PDA

View Full Version : come fare lista delle cartelle di cd o dvd

STECCO
01-02-2008, 18:42
salve rag!
da molto tempo quando faccio dei backup o salvo dei prog o altro su dei cd o dvd per mia comodità organizzo tutto in cartelle che si trovano sulla root del cd (D:\ per intenderci appena apro il cd) così appena parte il cd mi compaiono...

quello che vorrei fare.. (so che esistono die programmi x questo ma non li conosco...) è ottenere un file di testo con l'elenco delle cartelle. in modo che io possa stampare una copertina x il cd così quando mi serve una cosa non c'è bisogno di cercarla inserendo sempre tutti i cd finchè non la trovo..:(

conoscete qualche sw che faccia al caso mio??

grazie. ;-)

86alessio86
02-02-2008, 12:43
Potresti usare access,oppure excel

minneapolis
02-02-2008, 13:29
Inserisci il cd nel lettore, apri il prompt dei comandi ed esegui:

dir D: /B /AD > lista.txt

Il file lista.txt conterra' l'elenco delle directory, a questo punto puoi importare il file con Word, fare tutte le formattazioni del caso e stamparlo.

STECCO
02-02-2008, 13:31
forse non mi sono spiegato bene....

ci riprovo..

ho dei cd strutturati in cartelle...
cerco un software che leggendo questo disco mi restituisca un file in out con la lista delle cartelle in esso contenute.
:)

minneapolis
02-02-2008, 13:35
Credo di avere capito quello di cui hai bisogno, forse non mi sono spiegato bene io :)

Se la tua esigenza e' quella di stampare le cartelle contenute in un cd non hai bisogno di nessun programma aggiuntivo, ti basta il prompt dei comandi.

STECCO
02-02-2008, 13:40
Credo di avere capito quello di cui hai bisogno, forse non mi sono spiegato bene io :)

Se la tua esigenza e' quella di stampare le cartelle contenute in un cd non hai bisogno di nessun programma aggiuntivo, ti basta il prompt dei comandi.

scusami...hai postato mentre stavo scrivendo il messaggio... mi riferivo a chi i ha detto che bastano acess ed excel...

cmq adesso provo il tuo metodo. grazie :-)

minneapolis
02-02-2008, 13:47
scusami...hai postato mentre stavo scrivendo il messaggio...
Infatti... c'era qualcosa che mi sfuggiva :)

cmq adesso provo il tuo metodo. grazie :-)
Se hai bisogno di stampare anche tutte le cartelle all'interno delle cartelle sotto la radice il comando e':

dir D: /AD /B /S > lista.txt

STECCO
02-02-2008, 14:03
Inserisci il cd nel lettore, apri il prompt dei comandi ed esegui:

dir D: /B /AD > lista.txt

Il file lista.txt conterra' l'elenco delle directory, a questo punto puoi importare il file con Word, fare tutte le formattazioni del caso e stamparlo.

weeee.... bene bene!!
questa riga qua è propro quello che mi serviva :) benedetto DOS!!!!!:D

grazie tante:cincin:

86alessio86
02-02-2008, 18:08
gia scusa avevo capito male!cmq sia avrei dopo sparato il colpo in canna,cioè quello che ha detto minneapolis

STECCO
12-02-2008, 16:36
giacchè ci siamo... esiste qualche altro parametro che mi mette accanto anche la dimensione della cartella in MB ???? sarebbe utilissimo...:D