PDA

View Full Version : Lavorare al pc in modo indipendente... qualche idea?

sparklehorse
01-02-2008, 18:34
Il lavoro che mi piacerebbe fare in futuro?
Un lavoro indipendente al pc che mi permetta di viaggiare dove e quando ne ho voglia... una cosa possibile?

Secondo voi quali potrebbero essere i tipi di lavori che mi permetterebbero di avere un lavoro del genere e gli eventuali tipi di studi che potrebbero piu facilmente permettermi di arrivare a questo nel giro qualche anno?

Al momento ho diverse esperienze come disegnatore meccanico con il cad 2d/3d e solo qualche base come web designer... non se questi tipi di lavori potrebbero davvero permettermi un giorno di lavorare come vorrei,forse studiando informatica avrei piu possibilita di raggiungere il mio obbiettivo?
Qualsiasi idea e' ben accetta....

andreavig
03-02-2008, 14:42
molti lavori lo permettono.. ^^

sparklehorse
03-02-2008, 14:52

qualche esempio?

Seifer86
04-02-2008, 08:10
interessato :O

The March
04-02-2008, 13:03

:stordita:

un collega al capo "vorrei cambiare gruppo.. mi piacerebbe viaggiare zona? adoro i paesi dell'est e amo la russia "

due settimane dopo si è ritrovato nel mezzo della landa russa in una località impronunciabile dimenticata da dio in un impianto di lavorazione materiale grezzo prodotto dalle cave li vicino

esempio 2
"vorrei andare negli stati uniti"

tornato a casa dopo 1 mese e mezzo "per iniziare stai già una,due settimane.." in una ridente località nel minnesota
-22 gradi lavorando dalle 9 alle 9 compresa la domenica in giro non c'era un cazzo se non sta fabbrica di sottilette.. ad appena 200km una città con un minimo di vita e negozi

viaggiare ecco su quello se vuoi si
dove.. relativamente si..
lavorando quando e quanto ti piace a te.. be quello è un'altro discorso :sofico:

ambito: automazione industriale, sviluppo/go live software ;)

Amodio
04-02-2008, 15:06
esiste il telelavoro

personalmente potresti prendere telelavoro di software da ditte in gran bretagnia ed andartene a fare vacanza in giro per il mondo,visto che una sterlina vale il doppio di un euro!!!!!

The March
04-02-2008, 15:17
esiste il telelavoro

personalmente potresti prendere telelavoro di software da ditte in gran bretagnia ed andartene a fare vacanza in giro per il mondo,visto che una sterlina vale il doppio di un euro!!!!!

ce ne sono tante?

nell'ambiente "informatico-commerciale" so che in effetti moltissimi in ufficio non ci vanno quasi mai :p

Amodio
04-02-2008, 16:06
ce ne sono tante?

nell'ambiente "informatico-commerciale" so che in effetti moltissimi in ufficio non ci vanno quasi mai :p

purtroppo sono poche le ditte che accettano dipendenti a tele-lavoro
infatti preferiscono che vai tu in sede per motivi tipo: reperibilità
risoluzioni problemi al volo

chi offre questa soluzione significa che gli conviene, e in geenre sono ditte che offrono un prezzo inferiore al normale,ragion per cui ci si mette daccordo proprio per lavorare da casa

The March
04-02-2008, 16:22
purtroppo sono poche le ditte che accettano dipendenti a tele-lavoro
infatti preferiscono che vai tu in sede per motivi tipo: reperibilità
risoluzioni problemi al volo

chi offre questa soluzione significa che gli conviene, e in geenre sono ditte che offrono un prezzo inferiore al normale,ragion per cui ci si mette daccordo proprio per lavorare da casa

:) infatti io gente che fa del telelavoro propio non ne conosco..

però qualche commerciale che se ne sta direttamente a casa a lavorare si.. e anche parecchi magari solo comunicandolo in modo informale ai colleghi senza niente di scritto

beh certo.. non si tratta di ragazzini 23enni alla prima esperienza ;)

avevo un collega che sviluppava direttamente da casa in vpn.. ha lasciato perdere perchè in casa ci sono troppe distrazioni ..sopratutto il pomeriggio quando alle 3 e mezza tornava la fidanzata a casa :oink: :sofico:
..sono pienamente d'accordo con lui

Seifer86
05-02-2008, 08:30
comunque credo sia il sogno di tutti lavorare da casa in pigiama con birra e panino vicino al pc, senza lo stress ogni giorno di svegliarsi minimo 2 ore prima per andare al lavoro tra preparativi e code in auto...
sarei anche disposto ad un sensibile calo della paga... tipo se prendessi 1200 normalmente, preferirei prenderne 800/900 stando a casa! ci guadagnerebbero tutti, sia io ( che sulla fine intasco uguale visto che ho molte meno spese) sia la ditta.
:O

Amodio
05-02-2008, 09:13
comunque credo sia il sogno di tutti lavorare da casa in pigiama con birra e panino vicino al pc, senza lo stress ogni giorno di svegliarsi minimo 2 ore prima per andare al lavoro tra preparativi e code in auto...
sarei anche disposto ad un sensibile calo della paga... tipo se prendessi 1200 normalmente, preferirei prenderne 800/900 stando a casa! ci guadagnerebbero tutti, sia io ( che sulla fine intasco uguale visto che ho molte meno spese) sia la ditta.

io ho lavorato 3 anni a casa spendendo il lavoro in ditta
ti dico che il lavoro era cosi' semplice che lavoravo 6 ore al giorno, e mi gestivo tra mattina presto e la sera tardi, cosi' il pomeriggio era libero
purtroppo la paga era bassa :( e nonostante risparmiassi in salute tra viaggio e stress, finivo comunque con il non arrivare a fine mese per il semplice fatto che uscendo il pomeriggio ogni tanto capita una spesa:cool: e si sa, con uno stipendio ridotto ma con l'abitudine di guadagnare bene...non si ha la giusta dose di attenzione
purtroppo anche con i miei genitori, io vivo a casa dei miei, era un incubo,ogni minima cosa mi chiamavano per farsi aiutare:cry: , alla fine mi stavo esaurendo proprio per non riuscire a conciliare lavori familiari con il lavoro (e loro non hanno MAI capito che stavo LAVORANDO)

ora mi trovo in un ufficio
guadagno bene
non esco duratne il giorno quindi risparmio(sono solo tentazioni)
si è vero, mi faccio 5 ore di viaggio, pero' sul treno studio(ho diverse certificazioni ora roba che stando a casa non potrei studiare-vedi sopra i motivi)
incontro gente nuova, femmine a gogo
l'unica pecca è l'incredibile,smisurato,mostruosissimo STRESS!!!!!!!!!!!

The March
05-02-2008, 09:41
l'unica pecca è l'incredibile,smisurato,mostruosissimo STRESS!!!!!!!!!!!

solution is faceball

http://faceball.org/

:sofico:

provato in ufficio, the boss riteneva meglio utilizzare una palla medica da 25kili, abbiamo smesso il giorno dopo :D

Brlicte
05-02-2008, 14:08

eh...

The March
05-02-2008, 14:36
Ma sbaglio o qualche tempo fa c'era una notizia che alcuni lavoratori di poste italiane si atrezzavano per il telelavoro?

una delle problematiche è che per i lavoratori ai videoterminali il datore di lavoro è comunque responsabile della sicurezza della postazione di lavoro :mbe:

non vuol dire che il capo deve stare attento a che io non mi metta a lavorare in casa sotto i ponteggi mentre il muratore mi rifà il soffitto... :mbe: ma altri particolari come sedie monitor e scrivania a norma etc etc etc

sam_88
05-02-2008, 15:42
Telelavoro ne ho fatto parecchio....quando ero a casa ammalato :S . Comunque anche me piacerebbe spostarmi lavorando.

sparklehorse
22-03-2008, 10:52
Comunque secondo voi non e' prevedibile che nel giro di pochi anni(4/5) il telelavoro sara una cosa molto diffusa?

Sara un cosa accessibile solo a chi e' specializzato in informatica o anche per chi invece ha anche altri tipo di specializzazioni?

sparklehorse
25-03-2008, 20:08
Comunque secondo voi non e' prevedibile che nel giro di pochi anni(4/5) il telelavoro sara una cosa molto diffusa?

Sara un cosa accessibile solo a chi e' specializzato in informatica o anche per chi invece ha anche altri tipo di specializzazioni?

Up :D

Tefnut
26-03-2008, 17:16
man mano credo il telelavoro si diffonderà, ma in maniera molto rilenta e con progetti a campione.

Ho avutro alcune esperienze, ma alla fine preferivo fare max 2 giorni di telelavoro a settimana.
Con più giorni si perdeva un po' il contatto coi colleghi, il cambio di ambiente, il rapportarsi con altri etc etc anche una pausa caffe in compagnia può aiutare :)

fuocoz
26-03-2008, 17:22
L' unico modo per guadagnare navigando è questo

http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/10/clandestini.jpg