Entra

View Full Version : Nuova mazda 2, quasi presa!

LuPellox85
01-02-2008, 18:13
sono andato a fare il preventivo ieri!
Nuova mazda 2 1.3L benzina Fun 86cv
con optional:
5 anni di assicurazione o 200000km
sensori di parcheggio
vernice metallizzata
Controllo elettronico stabilità e trazione (DSC+TCS)

cerchi in lega, autoradio mp3 con comandi al volante e ingresso aux, navigatore, vetri elettrici avanti e dietro, clima manuale e qualche altra robetta sono di serie

in tutto 15638€ (-1538 che mi ridanno della mia vecchia alfa)
quindi mi viene 14100
il colore, naturalmente, sarà questo:
http://www.motorionline.com/public/Album/Mazda/nuova_mazda_2/mazda_36.jpg

commenti? consigli?

aspetto solo che me la facciano provare per confermarla :)

sam_88
01-02-2008, 18:14
Ottima scelta, solo non avrei messo i sensori di parcheggio su un'auto che comunque DOVREBBE avere una buona visibilità. Perfetto il colore :) .

ripe
01-02-2008, 18:17
Non male!

LuPellox85
01-02-2008, 18:20
Ottima scelta, solo non avrei messo i sensori di parcheggio su un'auto che comunque DOVREBBE avere una buona visibilità. Perfetto il colore :) .

diciamo che i sensori sono uno sfizio.. aumentano il prezzo di 290€, ho pensato, magari c'è un muretto basso che non si vede e possono essere utili :stordita:

invece non ho messo luci e tergicristalli automatici, anche se avrei voluto, costano 400€, però ho paura che si guastino, sono solo uno sfizio e hanno un'utilità più o meno dubbia (basta girare una manopola) però sono fighi diciamo.. anche se 400€ in tasca in più fanno comodo.. ci pago l'assicurazione cavolo :D

gomax
01-02-2008, 18:25
:eek:
Ottimissima dotazione e ottimissimo prezzo!
Vado a fare anche io un preventivo, devo cambiare la mia vecchia punto :muro:
Mi piace la Bravo, ma non posso permettermela; la Grande Punto mi lascia perplesso per gli interni e l'affidabilità. Postaci le tue impressioni quando ti arriva!

Ciao

LuPellox85
01-02-2008, 18:27
Mi piace la Bravo, ma non posso permettermela; la Grande Punto mi lascia perplesso per gli interni e l'affidabilità. Postaci le tue impressioni quando ti arriva!

Ciao

purtroppo m'han detto che per quel colore ci sarà da aspettare :(
ma non mi interessa.. io VOGLIO quello :D

LuPellox85
01-02-2008, 18:28

Ciao

ps ho dimenticato di dire che mi ridanno 1538€ della mia vecchia 145 del '95

ninja750
01-02-2008, 18:38

concordo sui sensori ma non concordo sul colore

imho sarà di difficile rivendibilità

markus_81
01-02-2008, 18:42
concordo sui sensori ma non concordo sul colore

imho sarà di difficile rivendibilità

il colore credo sia l'unico che gli sta bene...non per niente nelle pubblicità c'è sempre e solo quello :read:

dentro è un pò triste IMHO...più di GP e compagnia ;)

il rapporto qualità-prezzo credo sia il migliore però

il navigatore è di serie?? :confused:

LuPellox85
01-02-2008, 18:50
il colore credo sia l'unico che gli sta bene...non per niente nelle pubblicità c'è sempre e solo quello :read:

in regalo nel mese di gennaio :D
ma il venditore m'ha detto che anche se confermo a febbraio me lo da uguale

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
01-02-2008, 18:51
ottimo macchina è ottimo colore menomale che non ce il nero :sofico:

sapatai
01-02-2008, 18:52
veramente bella esteticamente, ma gli interni non mi piacciono. poi l'avrei presa nera.:p
io invece sto aspettando l' opel corsa che ho ordinato due settimane fa: ho preso l'allestimento sport 3 porte 1.3cdti 90cv con gomme 215/45 r17, clima automatico, parabrezza solar protect, computer di bordo e cruise control. prezzo 15.500€. non vedo l'ora che arrivi.:cry:
se la mazda avesse avuto altri interni l' avrei tenuta molto in considerazione come alternativa, ma qui va a gusti personali.:)
complimenti comunque se la prendi.;)

LuPellox85
01-02-2008, 18:52

http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00027830.jpg

dici? a me non sembra tanto male..
il cambio messo lì mi piace da morire!

ottimo macchina è ottimo colore menomale che non ce il nero :sofico:
il nero ci sarebbe, ma gli unici colori che gli metterei sono il blu e il verde :P

01-02-2008, 19:04
http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00027830.jpg

dici? a me non sembra tanto male..
il cambio messo lì mi piace da morire!

il nero ci sarebbe, ma gli unici colori che gli metterei sono il blu e il verde :Psi però sono contento di questo colore se avevi fatto nero per me facevo così :doh:

LuPellox85
01-02-2008, 19:08
si però sono contento di questo colore se avevi fatto nero per me facevo così :doh:

abbiamo gusti simili :D

---edited---
01-02-2008, 19:10
cazz ma che prezzo:cry: :eek:

ma solo a me pare un'enormità?

bellissima ma :eek:

sapatai
01-02-2008, 19:11

ormai la media è quella ahimè se vui un'auto discreta con un po' di comfort.:(

01-02-2008, 19:23
abbiamo gusti simili :D ;)

LuPellox85
01-02-2008, 19:25
ormai la media è quella ahimè se vui un'auto discreta con un po' di comfort.:(

che non sia una scatoletta stile aygo-c1 :(

Zortan69
01-02-2008, 19:29
ottima scelta. il colore però... fa veramente cag... :D
però l'auto è ottima !

Zortan69
01-02-2008, 19:36
ho fatto un confronto con la subaru justy. che ne esce cmq vincente :) 4x4 rulez ! anche se non sarà mai rivendibile come la mazda, ed è obbiettivamente più brutta esteticamente.

DragonSoul
01-02-2008, 19:41

infatti è molto.
ma come hanno già detto questo è prezzo d'oggi x le city car

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
01-02-2008, 20:15
L'ho appena presa anch'io, me la danno lunedì (magari posterò un paio di foto)

1.3 play 86cv + tcs ecc. (€350)

mi hanno fatto 12.800 cioè niente male (mancano solo i cerchi in lega ma non me ne frega niente)

PS l'ho presa nera, mi piace un sacco:)

Quando l'ho provata mi sono innamorato del cambio, dello sterzo e soprattutto del motore.. elastico e silenziosissimo.. poi dovrebbe fare un 15-16km/l considerando che il dichiarato è 18

Fate conto che per lei ho scartato Jazz (che conosco molto bene avendocela in famiglia) e Yaris (ho detto tutto)

naitsirhC
01-02-2008, 21:33
sono andato a fare il preventivo ieri!
Nuova mazda 2 1.3L benzina Fun 86cv
con optional:
5 anni di assicurazione o 200000km
sensori di parcheggio
vernice metallizzata
Controllo elettronico stabilità e trazione (DSC+TCS)

cerchi in lega, autoradio mp3 con comandi al volante e ingresso aux, navigatore, vetri elettrici avanti e dietro, clima manuale e qualche altra robetta sono di serie

in tutto 15638€ (-1538 che mi ridanno della mia vecchia alfa)
quindi mi viene 14100
...

Ma 15638 euro è il prezzo a listino compresi gli optional che hai scelto?

Che alfa hai?

DanyDo
01-02-2008, 23:12
bravissimo buonissima scelta!!!

aspetto con ansia le prime impressioni...vorrei seriamente acquistarla anch'io...è stato amore a prima vista! :D :D :D :oink: :oink: :oink:

LuPellox85
01-02-2008, 23:25
Ma 15638 euro è il prezzo a listino compresi gli optional che hai scelto?

Che alfa hai?

si!
Alfa Romeo 145 1600 boxer del '95

mnoga
02-02-2008, 00:01
purtroppo m'han detto che per quel colore ci sarà da aspettare :(
ma non mi interessa.. io VOGLIO quello :D

già una mazda non la rivendi più,figurati di quel colore..spero per te che tu abbia intenzione di tenerla fino alla morte(sua :D)

davidemetal
02-02-2008, 09:32
Si sa se faranno una versione pepata? Più bassa e più larga dovrebbe essere veramente da urlo.

checo
02-02-2008, 09:48
diciamo che i sensori sono uno sfizio.. aumentano il prezzo di 290€, ho pensato, magari c'è un muretto basso che non si vede e possono essere utili :stordita:

invece non ho messo luci e tergicristalli automatici, anche se avrei voluto, costano 400€, però ho paura che si guastino, sono solo uno sfizio e hanno un'utilità più o meno dubbia (basta girare una manopola) però sono fighi diciamo.. anche se 400€ in tasca in più fanno comodo.. ci pago l'assicurazione cavolo :D

beh i tergi automatici son comodi non è questione di girare una manopola, che cmq almeno sulla mia 306 se piove devo girare lo stesso, è che una volta girata in base all' intensità della pioggia varia la velocità di funzionamento, io lo trovo comodo diciamo da 200€

naitsirhC
02-02-2008, 11:15
si!
Alfa Romeo 145 1600 boxer del '95

Praticamente poi ti ha tolto i 700 euro di incentivo per la rottamazione più il valore "residuo dell'auto".

Alla fine, non mi sembra che ti abbiano fatto poi chissà che sconto...

dottormaury
02-02-2008, 11:59
se devo esprimere un parere la trovo orribile, dentro poi è daludente, la precedente almeno dentro era un salottino ben rifinito, questa un plasticotto.
poi va a gusti io non posso vedere ne questa ne la corsa sarà per le linee troppo tese o che ne so.
comunque se propio ti piace valuta bene la somma di denaro che stai per impegnare, magari km zero o semestrale si ma nuova al prezzo di una focus non mi pare una scelta oculata.
non so se li ha già di serie ma fatti gli specchietti elettrici riscaldati, ogni volte che prendo l'auto la mattina d'inverno mi maledico pensando a quando non mi è venuto in mente di farli mettere sulla fabia.

*sasha ITALIA*
02-02-2008, 12:08
è un plasticone... allo stesso prezzo ti porti via la 5oo con 5 anni di garanzia, 7 airbag, Blue&Me, pelle, cerchi in lega, tetto in vetro, impianto audio con sub, ESP, ASR .....

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/nuova_fiat_500_1187.jpg

LuPellox85
02-02-2008, 12:11
Si sa se faranno una versione pepata? Più bassa e più larga dovrebbe essere veramente da urlo.

il kit sport costa 1090€ :rolleyes:
comprende spoiler, minigonne e assetto ribassato

LuPellox85
02-02-2008, 12:13
è un plasticone... allo stesso prezzo ti porti via la 5oo con 5 anni di garanzia, 7 airbag, Blue&Me, pelle, cerchi in lega, tetto in vetro, impianto audio con sub, ESP, ASR .....

posso dirlo piano piano?
la cinquecento non mi piace :stordita:
intendiamoci, non che sia brutta.. ma non la vedo un'auto da ragazzo..
la linea di questa mazda, imho per quel budget è la migliore in circolazione..
la yaris non è che sia sto granchè come estetica, la fiesta non mi piace..

la focus dite?
ho idea che per lo stesso prezzo (14100) mi diano una macchina troppo poco accessoriata.. comunque visto che il concessionario è sia ford che mazda proverò a farmi fare un preventivo anche per quella
inoltre ho visto che consuma di più a parità di cv...

kappa85
02-02-2008, 12:14

Beh ma non è un paragone... dipende da che uso pellox deve farne... se ci deve fare i viaggi in 4 con bagagli?

LuPellox85
02-02-2008, 12:15
se devo esprimere un parere la trovo orribile, dentro poi è daludente, la precedente almeno dentro era un salottino ben rifinito, questa un plasticotto.
poi va a gusti io non posso vedere ne questa ne la corsa sarà per le linee troppo tese o che ne so.
comunque se propio ti piace valuta bene la somma di denaro che stai per impegnare, magari km zero o semestrale si ma nuova al prezzo di una focus non mi pare una scelta oculata.
non so se li ha già di serie ma fatti gli specchietti elettrici riscaldati, ogni volte che prendo l'auto la mattina d'inverno mi maledico pensando a quando non mi è venuto in mente di farli mettere sulla fabia.

ci sei mai entrato dentro o hai visto solo le foto?
sono entrato nella fiesta e nella mazda.. la prima mi ha molto deluso, la seconda piacevolmente impressionato..

alla fine forse è questione di gusti personali.. oggi comunque farò un po un giro per vedere anche yaris e 5oo

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-02-2008, 13:34
La 500 mi sembra un pò gaia :)

Niente in contrario ma non fa per me

sapatai
02-02-2008, 13:40
La 500 mi sembra un pò gaia :)

anche se la reputo una bella auto, pure a me da sta sensazione.:stordita: un po' come la y (che però non reputo bella).

DarkSiDE
02-02-2008, 15:22
io ho preso la yaris 87cv per una questione economica, altrimenti l'avrei presa, magari non verde :D

dottormaury
02-02-2008, 18:53
ci sei mai entrato dentro o hai visto solo le foto?
sono entrato nella fiesta e nella mazda.. la prima mi ha molto deluso, la seconda piacevolmente impressionato..

alla fine forse è questione di gusti personali.. oggi comunque farò un po un giro per vedere anche yaris e 5oo

emh.... ho speso 11.100 euro a dicembre e ho fatto ottobre e novembre a girar concessionari, ho visto praticamente tutte le auto che è possibile acquistare con il clima a meno di 12.000 euro escluso la opel perchè propio mi urta quando la vedo.
la fiesta dentro non è fatta peggio secondo me(son 2 anni che ha la plancia softtouch) è la linea degli interni che è un pò invecchiata,la mazda è grezzotta e la linea degli interni propio non mi piace poi la radio messa li in quel modo e le bocchette stile vecchia punto non me la fanno propio piacere.
poi le questioni estetiche sono soggettive, a me ad esempio il colore piace e la fiesta l'avrei presa di quel colore se solo non mi avessero chiesto qualcosa come 1.500 euro di interessi in 3 anni.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-02-2008, 12:06
Arrivata!

Prime impressioni: motore elastico e potente (parlo del 1349cc da 86cv), auto silenziosa, radio ottima. Le sospensioni sono rigide (alla tedesca), le buche si sentono ma non esageratamente. Sterzo esagerato, manovre in un fazzoletto. Ma soprattutto l'impressione di aver speso bene i miei soldi...

:) il più bel lunedì da parecchi anni

ozeta
04-02-2008, 12:18

sarà un plasticone ma allo stesso prezzo ha comprato un 5 porte grosso il doppio della 500 :asd:

ripe
04-02-2008, 12:49
sarà un plasticone ma allo stesso prezzo ha comprato un 5 porte grosso il doppio della 500 :asd:

Che c'entra? Un 5 porte grosso il doppio della 500 poteva prenderselo anche con molta meno spesa... :asd:

---edited---
04-02-2008, 12:56
Che c'entra? Un 5 porte grosso il doppio della 500 poteva prenderselo anche con molta meno spesa... :asd:

:asd: magari anche station wagon e bellissimo http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2007/05/mcv_home_big3.jpg

:Puke: :Puke:

DanyDo
04-02-2008, 13:15
Arrivata!

Prime impressioni: motore elastico e potente (parlo del 1349cc da 86cv), auto silenziosa, radio ottima. Le sospensioni sono rigide (alla tedesca), le buche si sentono ma non esageratamente. Sterzo esagerato, manovre in un fazzoletto. Ma soprattutto l'impressione di aver speso bene i miei soldi...

:cincin: :cincin: :cincin:

complimenti tanti auguri e trattala bene questa giapponesina mi raccomando!!!

spero entro il 2008 di riuscire ad acquistarla...mi piace un sacco sta macchinozza...:D

MIKIXT
04-02-2008, 13:17
ottima scelta la Mazda 2

una delle poche utilitare in cui finalmente hanno pensato a leggerezza, semplicità e gradevolezza di guida, anzichè a 100 robe che non servono a niente

dottormaury
04-02-2008, 18:01
Arrivata!

bhè il vantaggio della mazda due è che pure con il 75cv visti i pesi si muove bene e con un minor peso da portare in giro consuma pure meno anche se i dati che mi snocciolavano in concessionaria erano ovviamente troppo ottimisti.

DanyDo
04-02-2008, 18:03
approposito di consumi qualcuno che la possiede potrebbe dirmi più o meno quanto beve??? grazie...:D

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-02-2008, 19:52
approposito di consumi qualcuno che la possiede potrebbe dirmi più o meno quanto beve??? grazie...:D

Dichiara 18km/l nel ciclo misto.. secondo me sarà sui 15, ma ve lo dico nei prossimi giorni...

PS Stamattina ho fatto un "giretto" da 130 km.. mi ha fermato solo la pastasciutta

DanyDo
05-02-2008, 00:02
Dichiara 18km/l nel ciclo misto.. secondo me sarà sui 15, ma ve lo dico nei prossimi giorni...

PS Stamattina ho fatto un "giretto" da 130 km.. mi ha fermato solo la pastasciutta

grazie! a verona non ne ho ancora vista una...sei uno dei primi ad averla mi sa...:D :D :D

LuPellox85
07-02-2008, 20:01
l'ho provata e mi piace.. sabato dovrei andare a definire il tutto...
ma ho visto questa pagina!
http://www.mazda.it/BuyingAMazda/Promotions/articles/Mazda3Extra

cioè, a me viene 14400€ (ho aggiunto anche il vivavoce bluetooth)
e quasi allo stesso prezzo potrei avere una mazda3?
sono in dubbio!

DanyDo
07-02-2008, 20:40
l'ho provata e mi piace.. sabato dovrei andare a definire il tutto...
ma ho visto questa pagina!
http://www.mazda.it/BuyingAMazda/Promotions/articles/Mazda3Extra

cioè, a me viene 14400€ (ho aggiunto anche il vivavoce bluetooth)
e quasi allo stesso prezzo potrei avere una mazda3?
sono in dubbio!

ihihihi....essere o non essere (al 100%)? questo è il problema...:D

il mio parere è che esteticamente la 2 è decisamente più bella (comunque anche la 3 non è proprio da buttare)...
con questa promozione la 3 ti verrebbe a costare poco più della versione top della 2...che ha praticamente tutti gli optional tranne sensore pioggia e luci...aggiungibili con la differenza di prezzo...

ora sta a te scegliere se prediligere il comfort (la 3 è comunque più grande) o la bellezza e le prestazioni...e i consumi, visto che secondo il 4R la 3 pesa qualcosa come 250kg in più...

PS... io tifo per la 2...:cool: :cool: :cool:

ciao!:D

ceccoos
08-02-2008, 07:41
ihihihi....essere o non essere (al 100%)? questo è il problema...:D

il mio parere è che esteticamente la 2 è decisamente più bella (comunque anche la 3 non è proprio da buttare)...
con questa promozione la 3 ti verrebbe a costare poco più della versione top della 2...che ha praticamente tutti gli optional tranne sensore pioggia e luci...aggiungibili con la differenza di prezzo...

ora sta a te scegliere se prediligere il comfort (la 3 è comunque più grande) o la bellezza e le prestazioni...e i consumi, visto che secondo il 4R la 3 pesa qualcosa come 250kg in più...

PS... io tifo per la 2...:cool: :cool: :cool:

ciao!:D

Beh sono 2 auto diverse destinate ad una clietela diversa..
Se vuoi una multiuso che da usare un po' per tutto, città. viaggi ecc.. la 3 è sicuramente più indicata.(vista la mole, circa 4,40m e il bagagliaio più grande)

Everlost
08-02-2008, 13:53
A dicembre la stavo per fermare...me la facevano a 11000 euri
la versione base + clima ma poi ho cambiato idea e ho preso una Opel Corsa :D per questi semplici motivi:

- la Corsa era gia uscita da un anno e la Mazda invece era freca fresca e si sa
che le macchine appena uscite potrebbero avere problemi.

- gli interni della Mazda fanno un pò cagare:stordita:

-per soli 400 euro in piu ho preso l allestimento Enjoy(medio) della Corsa,invece che quello base della Mazda a 11.000.

- Dovessi un giorno rivenderla, la Mazda sarebbe piu difficile.

- Con la Corsa 1.2 mi han dato 3 anni di bollo gratis, con la Mazda me ne davano 2.

- Con la Mazda pagavo di piu per l assicurazione:D

-in buona sostanza secondo me la Mazda 2 è molto bella e a suo favore ha i consumi ridotti visto il peso però la Opel è piu "macchina" e meno "giocattolino figo":p
cmq ci sono andato vicino a prenderla ..complimenti per la scelta..

pagghi
08-02-2008, 14:24
bella auto, esteticamente mi piace molto.

dentro invece, è piuttosto tristina, ma basta farci un poco l'occhio.

colore bellissimo, l'importante è non comprarla "grigio metallizzato triste"

Qualitativamente mazda son fatte bene, secondo me è un ottimo acquisto

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-02-2008, 19:47
- gli interni della Mazda fanno un pò cagare:stordita:

continuo a leggere sta storia... ma mi spiegate dove farebbero schifo? Ho visto tutte le concorrenti e non mi sembra che ci sia sta differenza, anzi...

a livello ergonomico/materiali/disegno/semplicità l'unica superiore alla 2 è la jazz (e le ho viste tutte) poi il volante stile mx-5 è stupendo

DanyDo
08-02-2008, 21:02
continuo a leggere sta storia... ma mi spiegate dove farebbero schifo? Ho visto tutte le concorrenti e non mi sembra che ci sia sta differenza, anzi...

a livello ergonomico/materiali/disegno/semplicità l'unica superiore alla 2 è la jazz (e le ho viste tutte) poi il volante stile mx-5 è stupendo

condivido...a me gli interni piacciono almeno quanto gli esterni...ok che i gusti sono gusti...ma tutto questo schifo non lo vedo proprio...e poi mi hanno dato l'impressione di essere duraturi oltretutto...

17mika
08-02-2008, 21:26

Io li trovo la plancia cromaticamente troppo triste, e con materiali non particolarmente appaganti. Nulla di male, ma poco "eccitante", diciamo.. io sulle segmento B prediligo una plancia un po' colorata.
Per esempio gli preferisco molto gli accoppiamenti cromatici di punto o corsa e i materiali di rivestimento di 207-clio. Poi non conosco bene gli allestimenti quindi magari erano solo brutti quelli delle versioni che avevo visto a Ginevra... :)

Per il resto gran macchina... da "sostenitore" Mazda sono contento che finalmente si sia fatto una segmento B all'altezza del marchio..

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-02-2008, 21:44
Io li trovo la plancia cromaticamente troppo triste
cioè tutta nera... con illuminazione rossa... de gustibus :)

aspettate le prime foto e la tristezza svanirà ;)

DanyDo
08-02-2008, 21:56

:Perfido:

naitsirhC
09-02-2008, 13:23
Ma esiste bianco perla?!

Ne ho vista una e devo dire che con quel colore era da sposarla :p

Però, resto convinto che il prezzo di 14400 euri sia troppo per quel segmento.

Avete provato a fare qualche preventivo altrove?

sapatai
09-02-2008, 13:37
continuo a leggere sta storia... ma mi spiegate dove farebbero schifo?

a me nel disegno.:fagiano:

planet125
10-02-2008, 20:15
ciao ragazzi sapete se la mazda 2 ha il computer di bordo che segna la quantità di carburante residuo?

]Rik`[
10-02-2008, 22:41
14k€ mi sembrano un'esagerazione per quella scatoletta :eek: fosse almeno un piccolo diesel tanto tanto..ma per un 1.3 benza...boh!

ripe
11-02-2008, 09:20
Vista ieri al parcheggio del rifugio, del colore che ci ha mostrato l'autore del thread. Che dire, esternamente è molto bella (anche se ho paura che mi stuferei di un colore così 'particolare'), internamente mi ha lasciato un pò perplesso (per quello che ho potuto vedere sbirciando dai finestrini :D ).

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-02-2008, 12:44
ciao ragazzi sapete se la mazda 2 ha il computer di bordo che segna la quantità di carburante residuo?

sì, a destra del tachimetro

tehblizz
12-02-2008, 21:28
Le macchine di oggi costano una follia, non capisco la gente come faccia a comprare comprare comprare.. personalmente preferisco spendere meno e prendermi una km0 oppure una usata di 1-2 anni!

Comunque complimenti per l'acquisto, il colore mi fa impazzire!! :D :D

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
13-02-2008, 12:28
scusate ma 12800 non mi sembrano eccessivi quando ci sono

abs + 8 airbag + tcs + esp ecc ecc
clima manuale, radio mp3, vetri elettrici anche dietro e specchietti ripiegabili e riscaldabili
motore sui 16km/l benzina (e spinge bene) tra l'altro silenzioso anche in autostrada (a 130kmh si parla benissimo a differenza di altre situazioni a benzina)
bagagliaio tutto sommato sfruttabile, spazio abbondante per le gambe di chi sta dietro e divano frazionabile 60/40

Mi sembra un prezzo giusto in generale e ottimo rispetto alla concorrenza (vi prego non presentatemi una panda che costa 2000 di meno, parlo di convenienza anche per come è fatta la macchina)

planet125
13-02-2008, 19:54

clima manuale, radio mp3, vetri elettrici anche dietro e specchietti ripiegabili e riscaldabili
motore sui 16km/l benzina (e spinge bene) tra l'altro silenzioso anche in autostrada (a 130kmh si parla benissimo a differenza di altre situazioni a benzina)
bagagliaio tutto sommato sfruttabile, spazio abbondante per le gambe di chi sta dietro e divano frazionabile 60/40

Mi sembra un prezzo giusto in generale e ottimo rispetto alla concorrenza (vi prego non presentatemi una panda che costa 2000 di meno, parlo di convenienza anche a come è fatta la macchina)

ti riferisci alla versione 1.3 o 1.5?

DanyDo
13-02-2008, 20:11
ti riferisci alla versione 1.3 o 1.5?

credo parli della 1.3...

gentilmente qualcuno mi sa dire che gomme (intendo marca e modello) montano su questo bolide?

grazie:D

katena
15-02-2008, 13:56

we are waiting for you :read: :D quando ho un po' di tempo vado a vederla meglio, la prima impressione era stata molto buona, l'avevo vista in magazzino della concessionaria perchè non era ancora arrivato il giorno del lancio...

Nico87
18-02-2008, 21:24
Presa oggi una mia amica, 1.3 75cv play colore bianco perla a 11800€.
L'unica pecca è che gli interni ci son solo color nero triste.

ciao.

planet125
20-02-2008, 12:02
sapete quanti litri tieni il serbatoio?

DanyDo
20-02-2008, 12:54
sapete quanti litri tieni il serbatoio?

43 litri...

qualcuno sa che gomme gli montano (marca e modello)?

simoTDI
20-02-2008, 14:35
veramente carina! e un bel verde per essere un colore inusuale dalle nostre parti :cool:
ho paura purtropo che paraurti così , senza bande nere, in città ti durano tempo zero.. pazienza :muro: poco fa avere i sensori, quando ce la gente bastarda che te la tocca con i suoi mega SUV e poi scappa..

veramente interessante anceh il motore.. poi voglio sapere le sensazioni di guida, mi raccomando!

sà, credo che una vettura europea in famiglia mia nn ci entra per un pò :D se nn si muovono a fare qualcosa di decente sotto tutti i punti di vista.

certo la mazda 2 avrà un po di svalutazione superiore, ma per chi la tiene 5 6 anni (come me) questo nn è certo un problema...

planet125
21-02-2008, 19:58
qualcuno che ha la fun sa se ha i sedili parzialmente in pelle?

simoTDI
21-02-2008, 20:53
43 litri...

qualcuno sa che gomme gli montano (marca e modello)?
il serbatorio è quindi serio.
pensate che la nuova 500 tiene 30 litri :ahahah:

bargy
22-02-2008, 14:25
1.3 play 86cv + tcs ecc. (€350)

mi hanno fatto 12.800 cioè niente male

ciao, l'ho ordinata anche io ieri. senti, per curiosita', .... hai rottamato qualcosa per quel prezzo?

Io non avevo niente da rottamare e non sono riuscito a farmi fare meno di 13200, cioe' mi hanno fatto 1030 euro di sconto.
Anche io ho preso 1.3 play 86cv con unico optional tcs e vernice metallizzata.
Alla fine dopo lunghe insistenze sono riuscito a farmi dare il navigatore in omaggio.
rob.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
25-02-2008, 20:34
ciao, l'ho ordinata anche io ieri. senti, per curiosita', .... hai rottamato qualcosa per quel prezzo?

Io non avevo niente da rottamare e non sono riuscito a farmi fare meno di 13200, cioe' mi hanno fatto 1030 euro di sconto.
Anche io ho preso 1.3 play 86cv con unico optional tcs e vernice metallizzata.
Alla fine dopo lunghe insistenze sono riuscito a farmi dare il navigatore in omaggio.
rob.

Non avevo niente da rottamare. Guarda che il prezzo va bene, la mia non è metallizzata, quindi 350 di meno... siamo lì insomma. Anzi, il navigatore non me l'hanno dato ma messo "dentro" lo sconto... quasi quasi hai avuto un prezzo migliore del mio

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
25-02-2008, 21:59

Non vorrei allarmare nessuno.. ma i 18 sul misto me li sta facendo davvero, ho fatto 2 conti... :D

Ho una guida non sportiva ma neppure da parcheggio.. viaggio abbastanza sostenuto ma tendo a usare marce alte.. il risultato è ottimo... consuma perfino meno della jazz del babbo (peraltro auto stra-dico strasottovalutata)

DanyDo
25-02-2008, 22:04
Non vorrei allarmare nessuno.. ma i 18 sul misto me li sta facendo davvero, ho fatto 2 conti... :D

Ho una guida non sportiva ma neppure da parcheggio.. viaggio abbastanza sostenuto ma tendo a usare marce alte.. il risultato è ottimo... consuma perfino meno della jazz del babbo (peraltro auto stra-dico strasottovalutata)

bene bene...che motorizzazione è la tua?

ceccoos
26-02-2008, 07:51
Qualche foto della piccola?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
26-02-2008, 12:56
bene bene...che motorizzazione è la tua?

1349 cc 86cv

planet125
26-02-2008, 19:41
avete mai provato la 1.5 da 103 cv?

@lessio
28-02-2008, 17:36
Dopo un ballottaggio tra Grande Punto, Clio e Mazda 2 anch'io sarò proprietario di quest'ultima: ho fatto il contratto la scorsa settimana (dopo averla provata e aver letto tutto il trovabile su internet e in edicola), il concessionario ne aveva una pronta come la volevo io e domani vado a ritirarla.
Ho scelto la versione Fun senza ulteriori accessori, 1.3, 86 CV, Metropolitan Grey Mica; con un'auto da rottamare in cambio me l'hanno messa a 12900 euro.
Spero di poter scrivere presto ottime considerazioni.
Ciao

PS: Complimenti per la lunga e ricca discussione, in giro se ne leggono poche visto che anche di Mazda 2 ne ho visto solo una per strada

planet125
28-02-2008, 18:25
Dopo un ballottaggio tra Grande Punto, Clio e Mazda 2 anch'io sarò proprietario di quest'ultima: ho fatto il contratto la scorsa settimana (dopo averla provata e aver letto tutto il trovabile su internet e in edicola), il concessionario ne aveva una pronta come la volevo io e domani vado a ritirarla.
Ho scelto la versione Fun senza ulteriori accessori, 1.3, 86 CV, Metropolitan Grey Mica; con un'auto da rottamare in cambio me l'hanno messa a 12900 euro.
Spero di poter scrivere presto ottime considerazioni.
Ciao

PS: Complimenti per la lunga e ricca discussione, in giro se ne leggono poche visto che anche di Mazda 2 ne ho visto solo una per strada

ma il metropolitan grey è il grigio scuro scuro ?

@lessio
28-02-2008, 18:35
Sì, è il grigio metallizzato più scuro, mi piace perchè quello è l'unico colore (oltre al nero che però non è metallizzato) con cui si nota poco la parte inferiore di plastica nero-grigia nel posteriore dell'auto (chè è l'unica cosa che mi faceva storcere un po' il naso)

simoTDI
28-02-2008, 18:53
avete mai provato la 1.5 da 103 cv?

azz c'e anche 1.5 103cv??:eek: la prendo subito ..quella deve camminicchiare..

planet125
28-02-2008, 19:40
azz c'e anche 1.5 103cv??:eek: la prendo subito ..quella deve camminicchiare..

da 0 a 100 in 10,4 secondi, secondo la casa !!!

planet125
28-02-2008, 19:42
Sì, è il grigio metallizzato più scuro, mi piace perchè quello è l'unico colore (oltre al nero che però non è metallizzato) con cui si nota poco la parte inferiore di plastica nero-grigia nel posteriore dell'auto (chè è l'unica cosa che mi faceva storcere un po' il naso)

invece il blu aurora mica è più sul viola che sul blu?

DanyDo
28-02-2008, 19:54

su un sito inglese (che ora non riesco a trovare:muro: ) erano riusciti a fare un 9.7...vorrei proprio provare mannaggia...sta macchinetta è una scheggia incazzata!

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-02-2008, 20:25
Non ho provato la 1.5 ma so quanto va la 1.3 86cv.. credo che la 103cv voli davvero!

DanyDo
28-02-2008, 20:37
non me intendo molto di motori ma da alcune immagini ho notato che la cinghia di distribuzione delle valvole non è una cinghia, ma una catena...qualcuno mi sa dire che pregi e difetti ha questa scelta? oppure è una cosa comune e la chiamano cinghia anche se è una catena?

simoTDI
28-02-2008, 21:17
non me intendo molto di motori ma da alcune immagini ho notato che la cinghia di distribuzione delle valvole non è una cinghia, ma una catena...qualcuno mi sa dire che pregi e difetti ha questa scelta? oppure è una cosa comune e la chiamano cinghia anche se è una catena?

la catena ha ridottissima manutenzione .. tipo ogni 100 000 km va controllata / cambiata. confermatemi se è così

be considerando la vettura mi pare dignitoso.. se fossero stati di piu nn era granchè!

@lessio
28-02-2008, 21:33
invece il blu aurora mica è più sul viola che sul blu?

Il blu aurora è blu elettrico a tutti gli effetti (l'ho visto su una mazda 3) ma ci volevano quasi 4 mesi per averla (e comunque non mi piaceva)
Altro colore che m'interessava (piaceva alla mia ragazza) era il Radiant Ebony Mica (quello sì con riflessi decisamente sul violetto) ma per quello m'hanno sparato 5-6 mesi e proprio non potevo aspettare.

planet125
28-02-2008, 21:47
su un sito inglese (che ora non riesco a trovare:muro: ) erano riusciti a fare un 9.7...vorrei proprio provare mannaggia...sta macchinetta è una scheggia incazzata!

se trovi il sito facci sapere !!!;)

00Luca
28-02-2008, 22:03
L'Opel Astra Anniversary edition, ora in promo, no?

http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/modelpages/astraanniversary08/index.html

DanyDo
29-02-2008, 00:18
se trovi il sito facci sapere !!!;)

eccolo qua :D :
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/RoadTestsOnTheRoad/Mazda-2-1.5-Sport/228231/

gli inglesi hanno la versione sport che di serie ha il kit estetico (che a mio parere dona molto alla macchinetta:sofico: )...qua è un optional che costa 1000 euro...:muro:

poi se volete c'e questo sito (spagnolo questa volta:cool: ):http://www.km77.com/eli/motor/Directa03.asp?idmarca=28%20&numpuertas=5%20&tcarroceria=1%20&idmodelo=135
dove danno anche la velocità a 1000g/min per ogni marcia, per farsi un'idea sui rapporti del cambio...ed altri dati che possono interessate (tipo il cx e la superficie frontale...)
non so se non lo conoscete e quanto sia affidabile, come non so se ne esistano in italiano di siti che diano informazioni simili (questo l'ho trovato per caso...) ma mi pare comunque un buon sito...:D

planet125
29-02-2008, 07:29
eccolo qua :D :
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/RoadTestsOnTheRoad/Mazda-2-1.5-Sport/228231/

gli inglesi hanno la versione sport che di serie ha il kit estetico (che a mio parere dona molto alla macchinetta:sofico: )...qua è un optional che costa 1000 euro...:muro:

poi se volete c'e questo sito (spagnolo questa volta:cool: ) dove danno anche la velocità a 1000g/min per ogni marcia, per farsi un'idea sui rapporti del cambio...ed altri dati che possono interessate (tipo il cx e la superficie frontale...)
non so se non lo conoscete e quanto sia affidabile, come non so se ne esistano in italiano di siti che diano informazioni simili (questo l'ho trovato per caso...) ma mi pare comunque un buon sito...:D

grazie !!!! ma perchè in italia il kit sport lo fanno pagare 1000 + montaggio e riverniciatura :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DanyDo
29-02-2008, 11:15
grazie !!!! ma perchè in italia il kit sport lo fanno pagare 1000 + montaggio e riverniciatura :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

perchè in italia siamo avanti!!!!!!!!!:D comunque se dovessi acquistarla quei mille e passa euro in più li vorei spendere...:sofico: Quello spoilerino la dietro incattivisce la macchina, e in più se tra poco esce la versione 3 porte...:oink: :oink: :oink:

planet125
29-02-2008, 11:58
però il kit montato e verniciato alla fine verrà a costare quasi 2000 euro... con questa cifra monto su qualcosa di after market :D

@lessio
29-02-2008, 18:43
Finalmente ce l'ho parcheggiata davanti casa, ritirata mezzora fa.
Prime impressioni buone, la leggerezza soprattutto, ma comunque la sensazione è di star seduti in una macchina vera, non una scatolina; inoltre le luci del cruscotto sono molto belle (non le avevo ancora viste accese di sera).
Per stasera mi limito a questo, più tardi sfoglio il manuale nel caso ci fosse qualcosa di particolare non detto su depliants o da altre parti e da domani nuova vita automobilistica (però che malinconia lasciare la mia Ibiza e sapere che sarà rottamata, 10 anni di servizio impeccabile, non la scorderò).
Unico leggero neo: ma non potevano mettere un porta-targa un po' più piccolo per quella anteriore? Non che sia enorme però ci dovrò fare l'abitudine ma in ogni caso è una piccolezza.

planet125
29-02-2008, 18:45
Prime impressioni buone, la leggerezza soprattutto, ma comunque la sensazione è di star seduti in una macchina vera, non una scatolina; inoltre le luci del cruscotto sono molto belle (non le avevo ancora viste accese di sera).
Per stasera mi limito a questo, più tardi sfoglio il manuale nel caso ci fosse qualcosa di particolare non detto su depliants o da altre parti e da domani nuova vita automobilistica (però che malinconia lasciare la mia Ibiza e sapere che sarà rottamata, 10 anni di servizio impeccabile, non la scorderò).
Unico leggero neo: ma non potevano mettere un porta-targa un po' più piccolo per quella anteriore? Non che sia enorme però ci dovrò fare l'abitudine ma in ogni caso è una piccolezza.

che luce fa il cruscotto acceso?

DanyDo
29-02-2008, 18:49

complimenti tanti auguri!
che versione hai preso?:D

@lessio
29-02-2008, 20:26
La luce è monocromatica tra l'arancione e il rosso e mette in risalto il grosso contachilometri centrale, lo schermo del computer di bordo è piccolo e la sua luce non dà noia ma i dati che visualizza si leggono bene.

Ho preso la versione Fun 1.3 86 cv grigio scuro metallizzata.

DanyDo
29-02-2008, 22:44
per i piloti dall'anima sportiva:

http://img84.imageshack.us/img84/4417/internihz7.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=internihz7.jpg)

tra un po' mi sa che la vedremo nei rally...:D :D :D

planet125
01-03-2008, 11:26

http://img84.imageshack.us/img84/4417/internihz7.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=internihz7.jpg)

che interni sono ?:confused:

DanyDo
01-03-2008, 11:48
che interni sono ?:confused:

su km77 dicono che saranno disponibili per la versione 3 porte, ma non sanno in quali paesi però...probabilmente qui saranno disponibili come optional tipo l'assetto ribassato...

planet125
01-03-2008, 12:21
su km77 dicono che saranno disponibili per la versione 3 porte, ma non sanno in quali paesi però...probabilmente qui saranno disponibili come optional tipo l'assetto ribassato...

hai il link del sito?

DanyDo
01-03-2008, 13:22
hai il link del sito?

yessss: www.km77.com...l'unico problema è che è spagnolo:D Però più o meno si capisce...:cool:

La notizia la trovi sulla home page...

planet125
01-03-2008, 18:32
per la 3 porte sapete se è in previsione sia il 1.3 che il 1.5?

DanyDo
01-03-2008, 18:34
per la 3 porte sapete se è in previsione sia il 1.3 che il 1.5?

teoricamente i motori dovrebbero rimanere sempre gli stessi...e durante l'anno dovrebbe arrivare il diesel...

jeep81
02-03-2008, 17:17
ciao ragazzi...sono in procinto di ordinare una mazda 2 modello play da 86cv.volevo sapere da chi gia' ce l'ha se e' soddisfatto della macchina e se ha riscontrato problemi.il concessionario me l'ha venderebbe a 11800€ compreso sconto rottamazione e il suo sconto,cosi' come esce di fabbrica,senza optional aggiunti.il prezzo mi sembra buono secondo voi?grazie per ogni eventuale risposta saluti a tutti.:help:

bargy
03-03-2008, 14:34
hai ordinato lo stesso modello che ho ordinato io.
Io ho preso come optional la vernice metalizzata e l'ESP (totale 700 euro): cosi di listino sarebbe 14200 (compresa IPT), mi fanno uno sconto di 1000 euro, non ho niente da rottamare. Quindi pago 13200.
Di piu' non sono riuscito a tirare sul prezzo, erano irremovibili. Sono riuscito a farmi dare in omaggio un navigatore portatile.
Secondo me, con rottamazione, dovrebbero arrivare a farti uno sconto complessivo di 1700 euro circa, che e' proprio quello che ti hanno fatto, mi pare.

jeep81
03-03-2008, 15:06
grazie per la risposta...io la prendero' nera...esteticamente la reputo molto bella.l'unico dubbio la motorizzazione ma credo che per 900 kg,(kg + kg-)dovrebbe muoversi abbastanza dignitosamente.domani vado a provarla e guardo se riesco a farci uscire il navigatore...:D

@lessio
03-03-2008, 18:10
Allora prime impressioni: molto piacevole da guidare, agile e pronta ai comandi, mi ha colpito la silenziosità del motore (ferma al semaforo non ti rendi conto che è accesa) e il fatto che il dato dei litri/100 km è in discesa vertiginosa da quando la uso (era partito da 12, ora è sceso a 8); non ho ancora potuto tirarla (anche se non c'è da fare un rodaggio vero e proprio, nei primi 1000 km è meglio evitare partenze, cambiate e punte a giri troppo alti) ma nel weekend conto di farle fare un po' di km in autostrada così vedo meglio i consumi. La radio è dignitosa, la comodità di avere dietro tutta la tua musica in una decina di cd fatti come ti pare è utile e poi l'illuminazione degli strumenti mi piace sempre più.
Per ora è un 6.5/7

dolciccio
03-03-2008, 18:27
Ciao ho letto che sul bagnato non e molto affidabile in frenata, che carica e in salita ne risente molto e che per via della leggerezza non e sicura vero tutto questo?Io sarei propenso ad acquistare la fun 1,3 a discapito della yaris(costa di piu della mazda e ha meno cose) e della 207(questultima solo per la lunghezza).

trecca
03-03-2008, 19:05

Questi Recaro sono più che esagerati per la Mazda 2! :) :O
A meno che facciano una versione MPS col 2.3 turbo :asd: allora si ci stanno :cool:
Tenendo conto che poi sono sedili da almeno 1000€ l'uno :sofico:

Ciao ho letto che sul bagnato non e molto affidabile in frenata, che carica e in salita ne risente molto e che per via della leggerezza non e sicura vero tutto questo?Io sarei propenso ad acquistare la fun 1,3 a discapito della yaris(costa di piu della mazda e ha meno cose) e della 207(questultima solo per la lunghezza).
Chi ha mai detto tale boiata, scusa? :sofico:
Semmai è l'esatto contrario ;)

jeep81
03-03-2008, 19:14
secondo me chi voleva vendergli la yaris:D :D :D :mc:
quasi quasi la compro...

jeep81
03-03-2008, 19:16
a livello di sicurazza direi che per la categoria per cui viene venduta e' una delle migliori...8 airbag,abs,etc(a richiesta),leggera...

dolciccio
03-03-2008, 19:28
secondo me chi voleva vendergli la yaris:D :D :D :mc:
quasi quasi la compro...

Vedasi sintesi quattroruote le varie concessionarie delle auto da me citate non hanno detto nulla.

jeep81
03-03-2008, 19:33
se ti sei offeso scusa.la mia voleva essere solo una battuta...ti ricordi mica di che mese era il quattro ruote?grazie

dolciccio
03-03-2008, 19:54
se ti sei offeso scusa.la mia voleva essere solo una battuta...ti ricordi mica di che mese era il quattro ruote?grazie

No anche perche per ste cavolate uno deve offendersi se fossi cosi la vita sarebbe piu bella.
Cmq lho letto facendo una ricerca su virgilio per sapere info prima di venire qui e ho visto che sul sito diceva tra i difetti il fatto dei freni e alcuni commenti dei naviganti diceva altro che ho detto prima(sul sito di 4ruote prove su strada gennaio 2008).

jeep81
03-03-2008, 19:59
grazie mille...vado a controllare

@lessio
03-03-2008, 20:00
Per quanto riguarda la leggerezza è stato spiegato da riviste e dalla Mazda che hanno usato acciai speciali, resistenti ma leggeri, e hanno trovato il modo di eliminare sull'auto qua e là (motore, impianti, i freni a disco posteriori che non ci sono) dei pesi che sommati hanno raggiunto 100 kg.
Certo, bisogna fidarsi, ma non credo che una casa ormai da tempo rispettabile come Mazda abbia lanciato sul mercato un'auto di latta; ripeto: standoci sopra la sensazione è di vera auto (di certo non meno di yaris, 208, corsa)
Ovviamente caricandola con bagagli e persone per andarci in montagna non si può pretendere di salire senza problemi come con una station wagon con un diesel da 150-170 cv.

dolciccio
03-03-2008, 20:14
@lessio dice:Ovviamente caricandola con bagagli e persone per andarci in montagna non si può pretendere di salire senza problemi come con una station wagon con un diesel da 150-170 cv.[/QUOTE]

Concordo con te lo noto io che ho una 206(e mi dispiace lasciarla a mio padre perche sono contentissimo alla piu elevata potenza esistente di essere possessore)che e una 1,4 hdi qnd salgo con il clima accesso rallenta un pochinomentre carica va che una meraviglia.

DanyDo
03-03-2008, 21:25
No anche perche per ste cavolate uno deve offendersi se fossi cosi la vita sarebbe piu bella.
Cmq lho letto facendo una ricerca su virgilio per sapere info prima di venire qui e ho visto che sul sito diceva tra i difetti il fatto dei freni e alcuni commenti dei naviganti diceva altro che ho detto prima(sul sito di 4ruote prove su strada gennaio 2008).

ciao! guardati anche questo video per farti un'idea. E' in tedesco e non ci capisco niente, ma se guardi il minuto 6.55 c'è un confronto sulle prestazioni in frenata: http://it.youtube.com/watch?v=wnLJ5NX4zRU

@lessio
03-03-2008, 22:18
Dal poco che si capisce di quel video tedesco su YouTube pare che Mazda batta sia Polo che Skoda: la Polo ero andato anche a vederla ma gli interni non mi piacevano (anche se i materiali con cui è fatta sono decisamente buoni) e il prezzo era inaudito per una macchina da usare più che altro in città.
Della Skoda non so nulla.

dottormaury
03-03-2008, 22:41
io la skoda l'ho comprata per i motivi che sono messi come pregio nel video ovvero prezzo e confort.
oltretutto si vede che ha il baule piu' grande delle 3 e gli interni piu' curati(ma quella è la versione sport)
la mazda l'ho scartata subito costava 2000 euro piu' della fabia mi pare pure senza radio cd di serie e non so se la versione d'ingresso aveva l'esp poi il baule troppo piccolo etcc...
cmq la mazda bella macchinetta ma secondo me troppo ai margini del segmento b, tipo la yaris, son piccole per i miei giusti.

jeep81
04-03-2008, 12:06
eccomi dinuovo...qualcuno che gia' la possiede mi puo' dire i consumi reali???i 21 km/l del concessionario mi sembrano un po' ottimistici...grazie:sofico:

DanyDo
04-03-2008, 12:59
qualcuno mi sa dire se il controllo di trazione è disinseribile?:D

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-03-2008, 13:10
qualcuno mi sa dire se il controllo di trazione è disinseribile?:D

il tcs è disinseribile con un pulsantino

MIKIXT
04-03-2008, 13:16
eccomi dinuovo...qualcuno che gia' la possiede mi puo' dire i consumi reali???i 21 km/l del concessionario mi sembrano un po' ottimistici...grazie:sofico:

non credo che qualcuno oltre ad avere l'auto abbia percorso almeno 10.000Km...

DanyDo
04-03-2008, 15:44
il tcs è disinseribile con un pulsantino

grazie! per caso è lo stesso pulsantino che disabilita il dsc?

@lessio
04-03-2008, 17:57

sì, è vero, non ne ho ancora vista una in giro oltre la mia comunque dopo 3 giorni di utilizzo esclusivamente urbano i consumi sono scesi a 7.9 litri x 100 km ma non credo si siano ancora assestati, in effetti servirà un bel po' più di strada per avere un'idea reale.

planet125
04-03-2008, 18:47
la 3 porte sapete quando entrerà in produzione?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-03-2008, 22:50
grazie! per caso è lo stesso pulsantino che disabilita il dsc? sì le cose vanno insieme... però non lo disinserirei...

planet125
05-03-2008, 18:55
sapete se c'è la ruota di scorta o il kit di gonfiaggio?

barbapapa84
05-03-2008, 19:11
Questi Recaro sono più che esagerati per la Mazda 2! :)

Quoto! Sono tanto esagerati quanto 100 cavalli sotto una Panda :O

@lessio
05-03-2008, 19:29
sapete se c'è la ruota di scorta o il kit di gonfiaggio?

Sotto e dentro il bagagliaio trovi ruotino di scorta, triangolo e giubbino catarifrangente

trecca
05-03-2008, 20:08
Quoto! Sono tanto esagerati quanto 100 cavalli sotto una Panda :O
I cavalli non sono mai troppi! (semmai è il contrario :D ) :O

planet125
06-03-2008, 19:28
avete qualche foto del rosso metallizzato e del blu aurora ?

DanyDo
06-03-2008, 19:34
avete qualche foto del rosso metallizzato e del blu aurora ?

gli stessi colori che interessano a me...:D

planet125
06-03-2008, 19:49
il rosso met dal sito sembra che tende verso l'arancio :mad:

DanyDo
06-03-2008, 20:27
il rosso met dal sito sembra che tende verso l'arancio :mad:

beh dai da qua mi sembra un bel rosso acceso...

http://www.km77.com/00/mazda/2/gra/030.jpg

planet125
07-03-2008, 07:15
beh dai da qua mi sembra un bel rosso acceso...

http://www.km77.com/00/mazda/2/gra/030.jpg

quello penso che sia il rosso pastello non met. !!!!

@lessio
09-03-2008, 22:08
Foto non ne ho, c'era un video spagnolo su youtube con una mazda2 blu aurora (molto acceso, molto bello!)che non riesco a trovare (comunque per quel colore il concessionario mi disse che c'era da aspettare 4-5 mesi)
Rossa c'è sul depliant ufficiale (credo rosso pastello che inoltre consiglio vivamente rispetto al rosso metallizzato)

@lessio
16-03-2008, 20:45
Dopo una ventina di giorni solo su strade cittadine, finalmente nel weekend c'è stato il battesimo dell'autostrada (sufficienza piena e meritata) e della statale fuori città (vero territorio di caccia della Mazda 2, lì è divertentissima!)
Devo dire che sono ancora più soddisfatto dell'acquisto: tenuta di strada ottima, si arriva ai 130-140 con facilità, l'insonorizzazione ruote/motore è buona e non ci sono fastidiosi fruscii.
Per quanto riguarda i consumi la soddisfazione sale, ormai sono arrivato ad una media di 6.7 litri x 100 km che, calcolatrice alla mano, significano 15 km con 1 litro, mi pare un valore buono per un benzina.

Max Power
16-03-2008, 21:30

Mi sembra un prezzo giusto in generale e ottimo rispetto alla concorrenza (vi prego non presentatemi una panda che costa 2000 di meno, parlo di convenienza anche per come è fatta la macchina)

Ma la smetti di dire che fa i 16 Km/l?

Fa i 13,7 (media AL VOLANTE) ;)

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=742&marca=145

Non esageriamo con le prestazioni! :asd:

DanyDo
16-03-2008, 22:22
Dopo una ventina di giorni solo su strade cittadine, finalmente nel weekend c'è stato il battesimo dell'autostrada (sufficienza piena e meritata) e della statale fuori città (vero territorio di caccia della Mazda 2, lì è divertentissima!)
Devo dire che sono ancora più soddisfatto dell'acquisto: tenuta di strada ottima, si arriva ai 130-140 con facilità, l'insonorizzazione ruote/motore è buona e non ci sono fastidiosi fruscii.
Per quanto riguarda i consumi la soddisfazione sale, ormai sono arrivato ad una media di 6.7 litri x 100 km che, calcolatrice alla mano, significano 15 km con 1 litro, mi pare un valore buono per un benzina.

bene bene grazie del contributo! :D

DanyDo
16-03-2008, 22:22

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=742&marca=145

proprio sopra il tuo post c'è chi dice che fa i 15 dai...:D

ciolla2005
17-03-2008, 10:30
proprio sopra il tuo post c'è chi dice che fa i 15 dai...:D

Ma se fa i 13,7 fa i 13,7!!!!

E BAFFANCUCCO!!!! :p :doh:

:asd: :asd: :asd:

@lessio
17-03-2008, 18:29
Ma se fa i 13,7 fa i 13,7!!!!

E BAFFANCUCCO!!!! :p :doh:

:asd: :asd: :asd:

Ma, scusa, fammi capire ciolla2005, tu hai l'auto o hai letto solo il dato sulla rivista?
Io so solamente che con 40 litri circa c'ho fatto 590 km (di cui 140 in autostrada) e di media viene fuori 14.7 km/l.
Non dico sia un consumo miracoloso però il valore è questo, ovviamente è solo una prima valutazione, col secondo pieno potrebbe esserci una conferma o una smentita.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
18-03-2008, 13:11

Io non leggo le riviste, io la guido. E so quello che dico. 16km/l con la mia guida li fa. Adesso ci fidiamo delle riviste e non di chi guida tutti i giorni?

giobbetto
28-03-2008, 00:38
ciao

io invece sono molto deluso dai consumi della mia mazda 2 acquistata a novembre.

beh prima mi faceva i 10 Km/lt. l'ho portata in assistenza e m'han detto che bsognava "scioglierla" un po'. ora ho 2200 Km di percorrenza e mi fa 11,5 Km/lt in citta'. in autostrada ha fatto il 14. speravo in consumi parecchio minori.

ripe
28-03-2008, 08:21
ciao

io invece sono molto deluso dai consumi della mia mazda 2 acquistata a novembre.

beh prima mi faceva i 10 Km/lt. l'ho portata in assistenza e m'han detto che bsognava "scioglierla" un po'. ora ho 2200 Km di percorrenza e mi fa 11,5 Km/lt in citta'. in autostrada ha fatto il 14. speravo in consumi parecchio minori.

Infatti secondo me in questo thread c'è qualcuno che esagera con la parsimonia della sua macchina, rilevando consumi """""leggermente""""" diversi da quelli delle "prove su strada"... :D

DanyDo
28-03-2008, 12:09
ciao

che motore hai?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-03-2008, 19:48
ciao

strano davvero

@lessio
28-03-2008, 21:04
Io col secondo pieno ho messo dentro 40 litri e c'ho fatto 600 km (città 60%, autostrada 40%) quindi siamo sui 15 km/l.
Vogliamo tendere al ribasso e fare 14km/l?OK
Comunque di esagerato c'è solo la pubblicità Mazda in tv (27km/l!!!!!), ma si riferiscono al diesel?O al benzina da 75 cv?In ogni caso non è possibile!
Sul depliant mettono per il mio motore (86 cv) 5.4l x 100km (misto) quindi 18.5km con 1 litro; per ora sul computer di bordo mi segna 6.9l x 100km e sarei già contento se scendesse a 6-6.5 (cosa possibile visto che ho fatto solo 1145 km e fino a 3-4000km è il periodo in cui l'auto consuma di più)
In definitiva io per ora sono già soddisfatto, abituato com'ero sulla vecchia Ibiza a fare 9-10 km con 1 litro.

LuPellox85
28-03-2008, 21:06
quanta strada ha fatto sto thread.. e pensare che io ci ho ripensato e ho deciso di aspettare di vedere definitivamente la mi.to :D

giobbetto
28-03-2008, 23:49
che motore hai?

ho la 75 cv. abito a napoli e un po' di traffico lo faccio. io avevo preso la mazda proprio in virtu' dei consumi dichiarati e per questo manifesto la mia delusione. brutta cosa la pubblicita'. diversamente avrei preso un diesel.

DanyDo
29-03-2008, 00:18
ho la 75 cv. abito a napoli e un po' di traffico lo faccio. io avevo preso la mazda proprio in virtu' dei consumi dichiarati e per questo manifesto la mia delusione. brutta cosa la pubblicita'. diversamente avrei preso un diesel.

mah, non so che dirti mi dispiace per la delusione...a sentire altri pareri i tuoi consumi sono altini comunque...facci un altro po di km e vedi se cambia qualcosa...la versione diesel è commercializzata da poco...:doh:

moses11
02-04-2008, 13:53
Caio, sono indeciso su che colore prendere la mia mazda2 1.4 diesel.. qualcuno sa dove posso vedere il colore "metropolitan grey" meglio di quanto si vede nel sito mazda? o meglio prenderla nero?:help:

DanyDo
02-04-2008, 13:54
Caio, sono indeciso su che colore prendere la mia mazda2 1.4 diesel.. qualcuno sa dove posso vedere il colore "metropolitan grey" meglio di quanto si vede nel sito mazda? o meglio prenderla nero?:help:

rosso pastello!:D

DanyDo
02-04-2008, 14:30
http://img111.imageshack.us/img111/1043/056rw3.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=056rw3.jpg)

questo dovrebbe essere il nero o qualcosa di simile dato che proprio nero non è...direi più un grigio scuro...

DanyDo
02-04-2008, 14:30
edit

bargy
02-04-2008, 16:45

Io l'ho ritirata ieri dal concessionario, metropolitan gray, e' un grigio molto scuro, secondo me e' bello, puo' quasi sembrare nero. Certo ho gia notato che si vede molto lo sporco, sono bastate tre gocce di pioggia

Futura12
02-04-2008, 17:18
ciao

un motore solitamente si inizia a slegare seriamente a circa 10000km non a 2200km è normale che ti consumi cosi tanto....

moses11
02-04-2008, 17:28
presa... dopo varie indecisioni l'ho scelta metropolitan grey!motore 1.4 (68cav. dato che avevo una ford fiesta con lo stesso motore e andava una bomba) versione Fun tutto 14.200!! che ne dite? anche se non ho capito delle cose, tipo i comandi al volante sono su entrambi i lati o come sulla versione play, e il climatizzatore automatico e così utile?o meglio prendere una versione play?mah??!!:confused:

Capozz
02-04-2008, 17:29
un motore solitamente si inizia a slegare seriamente a circa 10000km non a 2200km è normale che ti consumi cosi tanto....

Vero, dopo 10-15mila km generalmente consumano sensibilmente di meno, e vanno di più

Capozz
02-04-2008, 17:30
presa... dopo varie indecisioni l'ho scelta metropolitan grey!motore 1.4 (68cav. dato che avevo una ford fiesta con lo stesso motore e andava una bomba) versione Fun tutto 14.200!! che ne dite? anche se non ho capito delle cose, tipo i comandi al volante sono su entrambi i lati o come sulla versione play, e il climatizzatore automatico e così utile?o meglio prendere una versione play?mah??!!:confused:

personalmente del clima automatico sono innamorato :D

Futura12
02-04-2008, 17:34
Vero, dopo 10-15mila km generalmente consumano sensibilmente di meno, e vanno di più

;)

moses11
02-04-2008, 17:52
personalmente del clima automatico sono innamorato :D

Allora potresti spiegarmi bene come funziona,cioè perchè prenderla con il clima automatico? vale la pena?sono indeciso !riguardo ai comandi al volante sono su entrambi i lati nella versione fun?

Capozz
02-04-2008, 17:56
Allora potresti spiegarmi bene come funziona,cioè perchè prenderla con il clima automatico? vale la pena?sono indeciso !riguardo ai comandi al volante sono su entrambi i lati nella versione fun?

per i comandi al volante non saprei....per il clima automatico lo trovo molto utile, basta impostare la temperatura desiderata e poi fa tutto lui, gestisce la potenza delle ventole, la direzione dei flussi d'aria ecc. Anche d'inverno fa sempre il suo dovere per spannare i vetri. Se non costa troppo e stai spesso in macchina ne vale la pena ;)

@lessio
03-04-2008, 09:29

i comandi al volante sono solo sulla sinistra (quelli per radio e computer di bordo), se hai preso anche il controllo della velocità allora ci sono anche i comandi sulla destra.

Hai fatto bene a prendere il clima automatico, è silenzioso, sembra che non faccia niente e invece porta rapidamente la temperatura interna a quella impostata; l'ho presa anch'io metropolitan grey (grigio scuro metallizzato) e quando è sotto il sole da tante ore è un fornetto (il colore e la fisica non perdonano!) però se fai un po' di strada coi finestrini abbassati e poi metti in funzione il condizionatore (magari col ricircolo se vuoi far prima) presto ti ritrovi in un'oasi di fresco.

Bella scelta.

@lessio
03-04-2008, 09:33

quello che dici mi fa ancora più piacere, io non sono neanche a 2000 km e mi fa 15 km con 1 litro (a me non sembra male) ora aspetto l'evoluzione tra altri 8000-9000 km.

le prestazioni invece sono già migliorate rispetto ai primi passi, specialmente dopo un paio di viaggi in autostrada.

moses11
03-04-2008, 16:08
[QUOTE=@lessio;21844368]i comandi al volante sono solo sulla sinistra (quelli per radio e computer di bordo), se hai preso anche il controllo della velocità allora ci sono anche i comandi sulla destra.

Ma nella versione fun il computer di bordo non è di serie??:confused:
Tu che versione hai preso?
L'unica cosa che poco mi convince sono le gomme.Montano una 195/45,troppo piccola secondo me,se vedi l'opel corsa monta una 195/65?!:(
Che ne pensi.. Tanto ormai già l'ho presa,mi arriva fra 10 giorni..non vedo l'ora..

ceccoos
03-04-2008, 16:09
[QUOTE=@lessio;21844368]i comandi al volante sono solo sulla sinistra (quelli per radio e computer di bordo), se hai preso anche il controllo della velocità allora ci sono anche i comandi sulla destra.

L'unica cosa che poco mi convince sono le gomme.Montano una 195/45,troppo piccola secondo me,se vedi l'opel corsa monta una 195/65?!:(
Che ne pensi.. Tanto ormai già l'ho presa,mi arriva fra 10 giorni..non vedo l'ora..

Beh,
hai solo la spalla più bassa e quindi auto più rigida e reattiva.
L'impronta a terra è la medisima per le 2 gommature

@lessio
03-04-2008, 17:46

Ho preso la Fun 1.3 86 cv, il computer di bordo è di serie per questa versione (comandi a sinistra con quelli della radio) ma il cruise control è optional (se lo scegli hai i comandi anche sulla destra).

Per le gomme ha ragione ceccoos, la spalla è piccola e l'auto è abbastanza rigida e precisa; a vederle, per me, è un bell'effetto.

moses11
04-04-2008, 00:38
[QUOTE=moses11;21851113]

Ho preso la Fun 1.3 86 cv, il computer di bordo è di serie per questa versione (comandi a sinistra con quelli della radio) ma il cruise control è optional (se lo scegli hai i comandi anche sulla destra).

Beh, allora quando si parla di trip computer con speed alarm, non è il cruise control?!

@lessio
04-04-2008, 10:00
No, lo speed alarm compreso nel computer di bordo è solo un segnale acustico (disinseribile) che si attiva quando superi il limite di velocità da te imposto (che ti "dice" quindi di rallentare)

@lessio
12-04-2008, 22:06
Scusate ma alla Mazda m'avevano detto che mi sarebbe arrivato, entro un mese dall'acquisto, un questionario sulla qualità del servizio che, se riempito e riportato in concessionaria, mi dava diritto al primo cambio olio gratis.
L'auto l'ho presa il 28 febbraio ma ancora niente.
E' un'iniziativa della concessionaria dove sono andato io oppure è per tutta la mazda?Ne sapete nulla?

Coyote74
13-04-2008, 12:33

Certo che per definire quel motore una BOMBA ce ne vuole di coraggio:asd:

moses11
14-04-2008, 15:03
Certo che per definire quel motore una BOMBA ce ne vuole di coraggio:asd:

Per me un motore che va una "bomba" non è quello che fa 180 km/h delicato e consuma tanto!! per me è una bomba un motore che fai il suo, forse non potente per una guida sportiva ma non hai mai dato nessun problema,collaudatoe con consumi piu bassi della sua categoria!lo dicono i numeri non io!

manfer72
27-04-2008, 23:24
Ciao a tutti.. anche io sto diventando un fans della nuova "piccola" giapponesina.. Nei prox gg andrò a contrattare dai concessionari per la FUN da 86cv.
Volevo chiedervi qualche INFO, ..

1) Qualcuno ha mail visto il Radiant Ebony Mica?? anche se mi sembra troppo melanzana!!:)
2) Qualcuno ha preso il braciolo (come optional??) è una mia vecchia paranoia
3) Madza Advantage .. io vorrei contrattare un pò il valore futuro garantito visto che farò max 10.000 km all'anno e la macchina starà in box.. Qualcuno ha contrattato a riguardo con il concessionario!!
4) Secondo voi con Madza avantage si può dare un TOT all'acquisto saldando alla fine dei 3 anni, senza rate (nei 3 anni).. ??

Grazie a tutti in anticipo !!

@lessio
28-04-2008, 09:03
Ciao a tutti.. anche io sto diventando un fans della nuova "piccola" giapponesina.. Nei prox gg andrò a contrattare dai concessionari per la FUN da 86cv.
Volevo chiedervi qualche INFO, ..

1) Qualcuno ha mail visto il Radiant Ebony Mica?? anche se mi sembra troppo melanzana!!:)
2) Qualcuno ha preso il braciolo (come optional??) è una mia vecchia paranoia
3) Madza Advantage .. io vorrei contrattare un pò il valore futuro garantito visto che farò max 10.000 km all'anno e la macchina starà in box.. Qualcuno ha contrattato a riguardo con il concessionario!!
4) Secondo voi con Madza avantage si può dare un TOT all'acquisto saldando alla fine dei 3 anni, senza rate (nei 3 anni).. ??

Grazie a tutti in anticipo !!

Posso rispondere alle prime due domande:

1) non ho visto quel colore, ho visto un colore che il concessionario ha garantito essere molto simile su una mazda6 però è effettivamente molto melanzana e poi si parla di 6-7 mesi di attesa

2) il bracciolo non l'ho preso ma tornassi indietro forse lo prenderei perchè spazi e tasche ce ne sono abbastanza ma una in più e capiente non guasta mai

Comunque l'auto è molto buona, con una prova su strada ti togli molti dubbi.

jamal72
29-04-2008, 16:35
visto quel colore qualche gg fa...
non è male.. sotto il sole ha dei riflessi violacei.. cmq preferisco altri colori..

domandina.. niubba... :D
ma quella specie di bicchierone sotto il cambio c'è su tutti i modelli o è un optional a parte ?

@lessio
29-04-2008, 18:53
visto quel colore qualche gg fa...
non è male.. sotto il sole ha dei riflessi violacei.. cmq preferisco altri colori..

domandina.. niubba... :D
ma quella specie di bicchierone sotto il cambio c'è su tutti i modelli o è un optional a parte ?

nella versione fun che ho io c'era e non l'ho certo chiesto come optional.
fin dal primo giorno è sulla mia scrivania a fare da portapenne
(ndr, non fumo quindi non mi serviva proprio oltre che non piacermi, ora al suo posto ci tengo il lettore mp3 e il cavo per l'ingresso aux

ceccoos
29-04-2008, 18:58
Scusate ma alla Mazda m'avevano detto che mi sarebbe arrivato, entro un mese dall'acquisto, un questionario sulla qualità del servizio che, se riempito e riportato in concessionaria, mi dava diritto al primo cambio olio gratis.
L'auto l'ho presa il 28 febbraio ma ancora niente.
E' un'iniziativa della concessionaria dove sono andato io oppure è per tutta la mazda?Ne sapete nulla?

Ti hanno prese bene per il culo.

Nome della concessionaria?

@lessio
29-04-2008, 19:07
Ti hanno prese bene per il culo.

Nome della concessionaria?

la concessionaria mazda di firenze, non ricordo il nome comunque è l'unica in tutta la città
in compenso m'hanno chiamato due volte, la prima dopo 2 giorni che ce l'avevo, la seconda più o meno un mese dopo e in entrambe le occasioni m'hanno ricordato l'arrivo del suddetto questionario.
comunque non è che un cambio d'olio gratis ti cambia la vita però se poi non è vero che non lo dicano neppure.

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
29-04-2008, 19:16
A me è arrivato da Mazda Inghilterra un questionario a 2 mesi dall'acquisto

ceccoos
29-04-2008, 19:22
la concessionaria mazda di firenze, non ricordo il nome comunque è l'unica in tutta la città
in compenso m'hanno chiamato due volte, la prima dopo 2 giorni che ce l'avevo, la seconda più o meno un mese dopo e in entrambe le occasioni m'hanno ricordato l'arrivo del suddetto questionario.
comunque non è che un cambio d'olio gratis ti cambia la vita però se poi non è vero che non lo dicano neppure.

Il questionario non va in nessun modo dato al concessionario ma va rispedito direttamente alla società che si occupa di analizzare i dati raccolti.

Sai xke il concessionario ti ha chiesto di riportarglielo?
Xke fa da filtro, ovvero spedirà a Mazda Corporation solo quelli dove si parla bene, gli altri andranno direttamente nel cestino.

NON ABBOCCATE A QUESTE COSE

jamal72
29-04-2008, 19:23
nella versione fun che ho io c'era e non l'ho certo chiesto come optional.
fin dal primo giorno è sulla mia scrivania a fare da portapenne
(ndr, non fumo quindi non mi serviva proprio oltre che non piacermi, ora al suo posto ci tengo il lettore mp3 e il cavo per l'ingresso aux

nemmeno io fumo...
infatti utilizzo sempre i posaceneri come contenitori per chiavi.. telecomandi garage ecc... :D .. quindi credo torni comodo...

cmq ho preso la Fun 1300 86 CV ... prezzo 10.800 :ciapet:
però dovrò aspettare un pochetto.. :fagiano:

@lessio
30-04-2008, 09:38
nemmeno io fumo...
infatti utilizzo sempre i posaceneri come contenitori per chiavi.. telecomandi garage ecc... :D .. quindi credo torni comodo...

cmq ho preso la Fun 1300 86 CV ... prezzo 10.800 :ciapet:
però dovrò aspettare un pochetto.. :fagiano:

colore?

jamal72
30-04-2008, 09:57
grigio scuro
metropolitan grey se non erro ;)

@lessio
30-04-2008, 10:14
grigio scuro
metropolitan grey se non erro ;)

precisa identica alla mia
complimenti!

bargy
01-05-2008, 17:43
ciao ragazzi, io possiedo una 86CV in versione Play, con EBD e controlli di trazione vari.
colore metropolitan gray.
Fino ad'ora ho fatto solo 1200 Km circa, il mio consumo e' di 15.8 Km/l circa,
pero' sono sicuro che posso fare molto meglio, visto che in questo primo mese
ho tenuto il motore sempre allegro mi hanno consigliato in concessionaria di fare cosi i primi tempi, per rodarla.

Volevo confrontarmi con altri guidatori dello stessa auto (ormai comincia ad essercene piu d'uno), oltre che per conoscere i consumi, anche su due altri particolari, che a me
lasciano ancora un po' perplesso:

1) la frenata: spero che sia solo una questione di pastiglie che si devono "adattare", perche' trovo che la mia non freni troppo bene: dopo quanti Km si possono considerare "ottimali" le pastiglie dei freni di un'auto nuova?

2) la ripresa: so bene che un 1350 non puo' essere esaltante, pero' anche qui vorrei avere il parere di altri:
io trovo che l'auto sia piuttosto lentina nel riprendersi: devo sempre farla restare "allegra" prima di passare dalla seconda alla terza (a discapito dei consumi, ovviamente),
altrimenti poi in terza ci mette una vita a riprendersi. Forse un giorno torno in concessionaria e chiedo di poter provare la loro auto di prova, per vedere se e' diversa.
Anche qui la domanda e': la ripresa puo' migliorare dopo qualche migliaio di Km di rodaggio oppure quello che ho adesso rimarra'?

grazie in anticipo a chi mi rispondera'/o partecipera' al confronto sui consumi/frenata/etc

DanyDo
01-05-2008, 18:27
ciao ragazzi, io possiedo una 86CV in versione Play, con EBD e controlli di trazione vari.
colore metropolitan gray.
Fino ad'ora ho fatto solo 1200 Km circa, il mio consumo e' di 15.8 Km/l circa,
pero' sono sicuro che posso fare molto meglio, visto che in questo primo mese
ho tenuto il motore sempre allegro mi hanno consigliato in concessionaria di fare cosi i primi tempi, per rodarla.

Volevo confrontarmi con altri guidatori dello stessa auto (ormai comincia ad essercene piu d'uno), oltre che per conoscere i consumi, anche su due altri particolari, che a me
lasciano ancora un po' perplesso:

1) la frenata: spero che sia solo una questione di pastiglie che si devono "adattare", perche' trovo che la mia non freni troppo bene: dopo quanti Km si possono considerare "ottimali" le pastiglie dei freni di un'auto nuova?

2) la ripresa: so bene che un 1350 non puo' essere esaltante, pero' anche qui vorrei avere il parere di altri:
io trovo che l'auto sia piuttosto lentina nel riprendersi: devo sempre farla restare "allegra" prima di passare dalla seconda alla terza (a discapito dei consumi, ovviamente),
altrimenti poi in terza ci mette una vita a riprendersi. Forse un giorno torno in concessionaria e chiedo di poter provare la loro auto di prova, per vedere se e' diversa.
Anche qui la domanda e': la ripresa puo' migliorare dopo qualche migliaio di Km di rodaggio oppure quello che ho adesso rimarra'?

grazie in anticipo a chi mi rispondera'/o partecipera' al confronto sui consumi/frenata/etc

non ho la m2 ma mi piacerebbe...però ti posso dire che 1200km sono POOOOOCHISSSSSSIIIIIIIMIIIIIIIII:D

aspetta di arrivare a 10000 e poi puoi tirare le prime conclusioni...

comunque prima di questa che macchina utilizzavi? un td per caso? perchè tra un td e un aspirato benza in fatto di ripresa ne passa parecchia di differenza...in ogni caso come ti ho già detto aspetta che il motori si sleghi...;)

@lessio
01-05-2008, 20:29
Concordo con DanyDo, devono passare almeno 10000 km per sapere di che pasta è fatto un motore, io ne ho fatti 2500 e inizio ad avvertire un certo miglioramento.
Io i primi 1000 invece non li ho fatti allegrissimi (in concessionaria e sul libretto c'è scritto così) ora inizio a tirarla un po' (soprattutto in autostrada non mantengo mai un'andatura fissa per tanti km, 110-140-120-130 per ora ho toccato una punta di 160 mantenuta per 2-3 km), questo trattamento m'ha fatto consumare un po' di più ma non voglio un'auto che resti legata.
Comunque sul computer mi segnala 6.8 litri x 100km (14.7 km con 1 litro)
Per quanto riguarda la frenata sono soddisfatto (anche sul bagnato) e una volta l'abs m'ha salvato il cofano; da tener conto che ci cammino quasi sempre io da solo col bagagliaio vuoto e ciò facilita l'arresto dell'auto.

jamal72
03-05-2008, 15:00
domandina:
se faccio un cd con mp3 divisi in cartelle (artista) e sottocartelle (album) ... l'autoradio è in grado di leggerli?

grazie ;)

@lessio
04-05-2008, 22:34
domandina:
se faccio un cd con mp3 divisi in cartelle (artista) e sottocartelle (album) ... l'autoradio è in grado di leggerli?

grazie ;)

io faccio i cd mp3 direttamente da itunes (quindi organizzati da lui in cartelle e sottocartelle) e me li legge

jamal72
02-07-2008, 23:08
ciao a tutti i possessori... e nn solo..
volevo chiedervi..
ma la spia della chiusura.. quella rossa dove c'è un auto con un lucchetto sopra..
a motore spento deve sempre lampeggiare ??
sia che le porte sono chiuse che aperte?

:-)

ceccoos
03-07-2008, 07:19
ciao a tutti i possessori... e nn solo..
volevo chiedervi..
ma la spia della chiusura.. quella rossa dove c'è un auto con un lucchetto sopra..
a motore spento deve sempre lampeggiare ??
sia che le porte sono chiuse che aperte?

:-)

Ciao,
io ho una Mazda 6 e la spia che dici tu a macchina spenta lampeggia sempre.
;)

@lessio
16-07-2008, 22:01
Sì la spia lampeggia sempre, inizia quando spegni il motore.

Ravviviamo questa discussione, ormai ne vedo un po' in giro quindi pregi, difetti, problemi, osservazioni?

Con la mia ho fatto 5000 km e s'è assestata su 6.5 litri x 100 km, velocità max toccata 175 km/h; unico appunto: s'è un po' staccata (mezzo centimetro) la fasciatura interna di plastica del montante anteriore sinistro (dove c'è l'airbag)
Comunque molto soddisfatto in generale.

jamal72
17-07-2008, 22:11
Con la mia ho fatto 5000 km e s'è assestata su 6.5 litri x 100 km, velocità max toccata 175 km/h; unico appunto: s'è un po' staccata (mezzo centimetro) la fasciatura interna di plastica del montante anteriore sinistro (dove c'è l'airbag)
Comunque molto soddisfatto in generale.

dopo 15 giorni circa e 950km .... consumo medio 6.4 lt / 100km

al momento sono molto soddisfatto ;)

Matt82
18-07-2008, 10:03
la mia fun 1.3 86cv con DSC immatricolata il 28 Aprile ha circa 3400 Km e segna un consumo medio di 6,1 l/100Km...per un benzina direi che è ottimo!
Ho avuto 2 problemini:

- copertura del montante sinistro che si staccava un po' in alto ma me l'hanno sostituito senza fare storie.

- pomello del cambio che ruota...mi dicono problema comune sulle fun...ne hanno cambiati 2 davanti a me ma avevano tutti lo stesso problemi; per adesso l'hanno bloccato con il bloccafiletti in attesa che mazda faccia qualcosa.

Per il resto pienamente soddisfatto, macchina scattante ma confortevole anche se l'assetto è abbastanza rigido!!!

@lessio
18-07-2008, 13:33
la mia fun 1.3 86cv con DSC immatricolata il 28 Aprile ha circa 3400 Km e segna un consumo medio di 6,1 l/100Km...per un benzina direi che è ottimo!
Ho avuto 2 problemini:

- copertura del montante sinistro che si staccava un po' in alto ma me l'hanno sostituito senza fare storie.

- pomello del cambio che ruota...mi dicono problema comune sulle fun...ne hanno cambiati 2 davanti a me ma avevano tutti lo stesso problemi; per adesso l'hanno bloccato con il bloccafiletti in attesa che mazda faccia qualcosa.

Per il resto pienamente soddisfatto, macchina scattante ma confortevole anche se l'assetto è abbastanza rigido!!!

Cavolo anch'io stessi problemi, allora a settembre andrò a farmela sistemare come te, pomello e copertura montante, i vostri consumi sono un po' inferiori, quindi o fate non solo città oppure io ho il piedino un po' pesante.....hehe

Matt82
18-07-2008, 13:45
Di 3400 Km, circa 300 sono di autostrada e i restanti sono suddivisi tra superstrada (110 Km/h) e città...

jamal72
21-07-2008, 18:51
ma il senso del tasto LOAD sull'autoradio qualcuno me lo spiega? :D

Matt82
21-07-2008, 19:15
ma il senso del tasto LOAD sull'autoradio qualcuno me lo spiega? :D

Ciao, mi sono posto anche io questo dubbio giusto ieri...
Sembrerebbe (da quanto scritto sul manuale...perchè poi non ho provato) che schiacciando LOAD l'autoradio ricarichi il cd che è stato espulso ma non rimosso e inizi la riproduzione.

Bisognerebbe provare a espellere un cd e poi premere LOAD per vedere se la radio lo ricarica e inizia a riprodurlo.

@lessio
21-07-2008, 19:38
sì, credo che se eietti un cd e non lo togli la radio se lo riprende ma non lo fa partire.
se ti ricordi che è ancora dentro per farlo partire premi load.

PS. ho visto in giro quella di colore "mica" (non ricordo bene il nome preciso) mi piaceva ma avevo rinunciato per tempi di attesa (7 mesi) e terrore che un graffio possa costare uno sproposito, comunque è spettacolare.
Da lontano sembrava nera poi quando mi sono avvicinato (ero a piedi) l'ho vista cambiare di colpo e diventare color vinaccia-viola con tanti puntini brillanti su sfondo nero, allontanandomi è tornata nera.
meravigliosa

jamal72
22-07-2008, 08:24
PS. ho visto in giro quella di colore "mica" a

dovrebbero essere tutti MICA (Micalizzato)

ceccoos
22-07-2008, 08:27
Ciao, mi sono posto anche io questo dubbio giusto ieri...
Sembrerebbe (da quanto scritto sul manuale...perchè poi non ho provato) che schiacciando LOAD l'autoradio ricarichi il cd che è stato espulso ma non rimosso e inizi la riproduzione.

Bisognerebbe provare a espellere un cd e poi premere LOAD per vedere se la radio lo ricarica e inizia a riprodurlo.

Sulla mia Mazda 6 il tasto Load server per il caricatore CD.

Può essere che la stessa autoradio all'estero supporto il caricatore integrato, il tasto Load li ha un senso..

;)

@lessio
22-07-2008, 20:38
dovrebbero essere tutti MICA (Micalizzato)

quello che ho visto io è il radiant ebony mica (hai ragione sono tutti mica, cioè metallizzati, tranne i pastello) ho letto il nome sul depliant

jamal72
22-07-2008, 22:24
quello che ho visto io è il radiant ebony mica (hai ragione sono tutti mica, cioè metallizzati, tranne i pastello) ho letto il nome sul depliant

esatto ;)
se non ho capito male è il color tipo melanzana :D
bello a vedersi ma imho stancante col tempo.... ;)

bargy
28-07-2008, 19:04

La mia Play 86 CV con DSC:

- immatricolata il 1 aprile
- ha percorso 5300 km
- percorso misto (meta' in citta' e meta' extraurbano) 16.8 km/litro
- in autostrada faccio 18.5 km/litro, viaggiando a 120 km/h
- problemi riscontrati: pomello del cambio che ruota, telecomando fuori uso (sostituito in garanzia), e volante con le razze non perfettamente allineate con le ruote "dritte", me lo sono fatto raddrizzare.
- in generale sono soddisfatto, le prestazioni sono nettamente migliorate negli ultimi 1000 km che ho fatto

@lessio
29-07-2008, 13:10
telecomando fuori uso (sostituito in garanzia), e volante con le razze non perfettamente allineate con le ruote "dritte", me lo sono fatto raddrizzare.

E' vero, anche il mio volante è leggermente fuori allineamento, chiederò di raddrizzarlo al tagliando, tanto sono già a quasi 7000 km e devo dire che l'auto sta migliorando, credo che a 10000-12000 raggiungerà il suo standard.
Il telecomando invece m'è caduto una marea di volte ma devo dire che resiste bene.

Black Dawn
20-08-2008, 20:25
Riuppo il thread per sapere se state riscontrando altre anomalie, rumorini vari eccetera.

Black Dawn
20-08-2008, 21:45
Due domandine:

- c'è la regolazione in altezza per le cinture di sicurezza anteriori?

- Quanti sono gli altoparlanti di serie?

:fagiano:

jamal72
23-08-2008, 16:59
Due domandine:

- c'è la regolazione in altezza per le cinture di sicurezza anteriori?

- Quanti sono gli altoparlanti di serie?

:fagiano:

- Si
- Boh :D ... 6 ?

Black Dawn
23-08-2008, 17:02
- Si
- Boh :D ... 6 ?

Ottimo, grazie. ;)

Capozz
23-08-2008, 17:21
Lunedì vado a vederla in concessionaria anche io, non sembra male, specialmente leggendo che la 1.3 86cv non consuma troppo

Black Dawn
23-08-2008, 18:12
Lunedì vado a vederla in concessionaria anche io, non sembra male, specialmente leggendo che la 1.3 86cv non consuma troppo

Al 90% sarà la mia prox. auto ma con motore 1.5 103cv fun.:cool:

@lessio
25-08-2008, 13:29
Al 90% sarà la mia prox. auto ma con motore 1.5 103cv fun.:cool:

Cavolo, una mini-bomba!
Allora ti consiglio, con un piccolo sforzo economico in più, di aggiungere l'allestimento sportivo: spoiler posteriore, minigonne, pomello cambio e pedali in alluminio e bellissimi cerchi in lega di titanio.
Se non mi fossi posto un tetto-budget di 12000 euro avrei preso una versione così.
Colore?

Capozz
25-08-2008, 13:35
Sono andato a provarla oggi e.....non m'è piaciuta :fagiano:
Esteticamente è valida ed il motore è buono (1.3 86cv) così come il cambio, però la qualità degli interni e lo spazio a bordo non mi hanno soddisfatto per niente, ed è un pò troppo rigida per i miei gusti, peccato

Black Dawn
25-08-2008, 15:23
Cavolo, una mini-bomba!
Allora ti consiglio, con un piccolo sforzo economico in più, di aggiungere l'allestimento sportivo: spoiler posteriore, minigonne, pomello cambio e pedali in alluminio e bellissimi cerchi in lega di titanio.
Se non mi fossi posto un tetto-budget di 12000 euro avrei preso una versione così.
Colore?

Colore bianco. :D

Per quanto riguarda l'allestimento sportivo che offre MAZDA devo lasciar perdere, ho la rampa del garage talmente bastarda (dislivello assurdo) che distruggerei le minigonne al primo passaggio. :muro:

Black Dawn
25-08-2008, 15:24
Sono andato a provarla oggi e.....non m'è piaciuta :fagiano:
Esteticamente è valida ed il motore è buono (1.3 86cv) così come il cambio, però la qualità degli interni e lo spazio a bordo non mi hanno soddisfatto per niente, ed è un pò troppo rigida per i miei gusti, peccato

Dove l'hai fatto il test drive?

Io andrò a provarla a Via Aurelia 1050 presso LEONORI.

Capozz
25-08-2008, 16:19
Dove l'hai fatto il test drive?

Io andrò a provarla a Via Aurelia 1050 presso LEONORI.

Io da Mazda Star a Corso Francia, leonori sta un pò troppo lontano da casa mia :D
Di questi tempi, fortunatamente, in strada non c'è traffico e la si può provare bene

Black Dawn
26-08-2008, 11:59
Edit.

imolese
13-09-2008, 18:56
ho preso da poco la nuova mazda 2.. ma voi non avete problemi di visibilità????.. cioè io il muso quando guido onn lo vedo manco se mi pagano.. e non sono nano eh.. anzi anche molto alto..

sarà cmq un problema di abitudine.. mi abiuterò e prenderò dei punti di rifemento man mano mi abituo

red8000
19-09-2008, 13:27
ciao ragazzi io ho preso la nuova mazda 2 full optional 1.3 86 cv davvero bella a me piace esce dall anonimato delle altre macchine purtroppo ancora deve arrivare:(, io l presa rossa con alettone e pedaliera.....

io ho letto i vari post penso che per quanto riguarda i consumi se si tirano le marce ovviamente questi salgono e di consum ne so qlcsa ho un micra 1.3 super S, i motori 16 v sono cosi , pero se guidati senza tirare le marce nn troppo fanno dei bei consumi..

sbaglio?

Matt82
28-09-2008, 10:40
Ciao a tutti. In vista dell'inverno stavo pensando di comprare le catene per la mia mazda 2; volevo sapere da voi se sui pneumatici 195/45r16 si possono montare le catene oppure no. Sul libretto di istruzioni consigliano il cambio dei cerchi e delle gomme con misure + piccole, ma magari si riesce a montare qualche tipo di catena (quelle + fini...).
Grazie per le risposte.

devis
28-09-2008, 11:05
La mia Play 86 CV con DSC:

- immatricolata il 1 aprile
- ha percorso 5300 km
- percorso misto (meta' in citta' e meta' extraurbano) 16.8 km/litro
- in autostrada faccio 18.5 km/litro, viaggiando a 120 km/h

:eek: :eek:

Immagino di quanto consumi ancora meno il diesel :eek:

floola
28-09-2008, 13:43
Salve, scusate se mi intrometto nel thread, ma... C'è una speranza che la Mazda 2 esca col cambio sequenziale/automatico? Ho cercato info su Internet, ma ho trovato poco e niente. Io adoro quell'auto (e forse i miei la prenderanno dopo il diploma, visto che mi permetteranno di scegliere la prossima auto di famiglia :cool: ), ma ho problemi alla gamba destra e mi sarebbe comodo l'automatico (non riesco a coordinarmi con frizione e acceleratore, cosa che dovrebbe essere una cavolata :cry: ) :cry: Ho preferenza sul sequenziale, perché cambiare marcia mi piace, il problema è solo il terzo pedale :cry:
Se avete info o buone notizie a riguardo, ve ne sarei grato :)

bargy
29-09-2008, 19:26

beh diciamo che ci vado leggero col piede. Effettivamente basta poco per far salire
i consumi rispetto ai numeri che ho dato. Ma standoci attento, questo e' quello che ottengo.
Non ho il computerino di bordo per il calcolo dei consumi, ma per adesso (10000Km percorsi)
facendo il conto di tutti i litri di benzina acquistata (tengo nota di tutto) il consumo medio e' di 16.6km/l
Il motore si e' anche abbastanza slegato.
Complessivamente sono soddisfatto, anche se comunque sono seriamente intenzionato
a far istallare l'alimentazione a gpl.

Invece, se puo' interessare a qualcuno, secondo me un grandissimo difetto e'
la VERNICE DELICATISSIMA.
Non so sia cosi per tutte le auto di oggi, .... pero' e' veramente da non poter neanche sfiorare che si graffia.
Ed e' anche molto molto debole (e questo pero' credo che sia un problema di tutte le auto di oggi): io, senza accorgermi, i primi giorni ho fatto due piccoli bozzi (che si vedono solo da una certa angolatura, ma sono pur sempre dei bozzi) uno sul cofano, mentre lo chiudevo, e uno esattamente sopra la maniglia della portiera, mentre la chiudevo, per aver premuto col dito. Consiglio spassionato (magari troppo banale): chiudete le portiere spingendole solo ed esclusivamente dalla maniglia: la carrozzeria e' come una lattina di birra, senza esagerazioni.

Matt82
29-09-2008, 19:47
Nessuno mi sa dare una mano riguardo alle catene per la mia Mazda 2 fun? La misura degli pneumatici è 195/45r16...non so se è possibile montare le catene!
Riguardo i consumi, io dopo 6700 Km ho un consumo di circa 6,1 l/100Km...buono direi per un benzina.
Anche io ho già 2 segni sulla carrozzeria: il primo l'ho fatto io inciampando e appoggiandomi con l'aspirapolvere sulla portiera passeggero in basso, il secono me l'ha fatto un c*****o che ha pensato bene di sbattere la sua portiera sulla mia...non vi dico che nervoso!

Matt82
22-10-2008, 18:56
Se ho scritto qui è proprio perchè il libretto l'ho già letto e non ha soddisfatto la mia curiosità. Mazda consiglia di montare i cerchi più piccoli (r14), il concessionario mi dice che non ci sono problemi a mettere le catene su questi pneumatici. Sono stato infine dal mio gommista che dice che lo spazio tra il pneumatico e la sospensione è poco, bisognerebbe provare con delle catene da 9mm in giù...lui consiglia comunque le gomme da neve che, nella misura più piccola (175/qualcosa r14, non ho il libretto sottomano) costerebbero 480€ cerchi compresi...

zerostress
24-10-2008, 13:43

scusate l'ignoranza: questo significa che consuma poco o tanto??

zerostress
24-10-2008, 14:06

Anche io sto per andare dal concessionario di Firenze: come ti sono sembrati?
Ne ho provato uno vicino (non Firenze) e non sono stata soddisfattissima di come mi hanno "accolto"...

@lessio
05-02-2009, 13:46
Anche io sto per andare dal concessionario di Firenze: come ti sono sembrati?
Ne ho provato uno vicino (non Firenze) e non sono stata soddisfattissima di come mi hanno "accolto"...

Scusa il ritardo mensile colossale nel risponderti (sono stato senza internet a casa per 5 mesi) mi sembra quasi inutile farlo comunque il concessionario di Firenze è stato accogliente e ci siamo accordati subito (l'auto era in pronta consegna)
Poi l'hai presa?
Io tra poco la porto al tagliando del primo anno, i consumi si sono assestati sui 15 km con 1 litro (uso quasi esclusivamente cittadino) mentre il motore s'è un po' sciolto (9500 km) e ora è più scattante.
Al tagliando faccio sistemare un paio di cose nell'abitacolo, plastica montante e "rumorino" nel bagagliaio.

TriacJr
20-02-2009, 14:23
Riuppo. :D

Oggi sono andato in concesssionaria e, dando dentro una macchina pre 99, mi hanno offerto una play da 75 cavalli (unico optional vernice metallizzata) a 11.000... a me pare un po' troppo leggendo cosa avete scritto... pareri?

Grazie. :)

@lessio
20-02-2009, 20:36
Uhm.....mi pare un po' troppo, sia per l'auto che ti danno sia per il momento particolare che viviamo, dove ogni casa automobilistica si sta svendendo pur di dare via un'auto!
Rottamando la mia Ibiza ho preso la Fun 1.3 86 cv (aggiungendo solo l'optional della vernice metallizzata) a 13000 €, tutto questo un anno fa quando aria di crisi non se ne avvertiva come ora.
Prova a sentirne un altro...

TriacJr
20-02-2009, 23:03
Uhm.....mi pare un po' troppo, sia per l'auto che ti danno sia per il momento particolare che viviamo, dove ogni casa automobilistica si sta svendendo pur di dare via un'auto!
Rottamando la mia Ibiza ho preso la Fun 1.3 86 cv (aggiungendo solo l'optional della vernice metallizzata) a 13000 €, tutto questo un anno fa quando aria di crisi non se ne avvertiva come ora.
Prova a sentirne un altro...

Proverò... è che qui nella mia zona ce ne sono pochi... a dire il vero conosco solo quello... mi informerò...

Puccio Bastianelli
20-02-2009, 23:13
ieri ho mandato il mio babbo in mazda a farmi fare un preventivo..
rottamando la vecchia Lancia K, prenderei la Sport 1.3 86cv 5 porte, crystal white...
verrebbe 12.400€ l'auto + 350€ la vernice..

prezzo finale 12300 tutto compreso..che ve ne pare??
con finanziamento 2 anni furto e incendio compreso!!

domattina sono in mazda!!:D

@lessio
23-02-2009, 17:01
Allora come sono andate le visite ai concessionari?
Ci sono nuove Mazda2 in giro?

TriacJr
23-02-2009, 17:07
Allora come sono andate le visite ai concessionari?
Ci sono nuove Mazda2 in giro?

Io alla fine ho optato per altro... :-D Perchè la versione che volevo veniva 11.000 (tutti lo stesso prezzo)... a 9.900 mi davano la stessa macchina ma a 3 porte (quindi avrei pagato 1.100 euro le 3 porte!)... mentre a 12 c'era la fun... molto più completa, ma con cose che non avrei usato... Quindi alla fine il modello che avrei preso era quello col rapporto dotazioni/prezzo più basso e mi giravano. :D

@lessio
04-03-2009, 13:12
ciao ragazzi,se a qualcuno interessa io vendo la mia play nera 86cv come nuova senza optional 12000 km a 9000€ anno 03/08. la mia mail e' edit

Come mai dopo appena un anno la vendi?
Ovviamente puoi anche non rispondere.
In bocca al lupo per la prossima auto.

verolenny
04-03-2009, 14:33
Come mai dopo appena un anno la vendi?
Ovviamente puoi anche non rispondere.
In bocca al lupo per la prossima auto.

magari evitare di quotare messaggi non permessi sarebbe meglio..;)

@lessio
04-03-2009, 19:07
Chiedo venia verolenny, è stata solo inesperienza, non sapevo di andare contro le regole del forum.

verolenny
04-03-2009, 19:10
Chiedo venia verolenny, è stata solo inesperienza, non sapevo di andare contro le regole del forum.

tranquillo, era solo per avvisarti in vista della prossima volta ;)