PDA

View Full Version : Problema Fastweb wireless

Nirvak
01-02-2008, 18:54
Ciao ragazzi, ho un problema fisso da quando ho acquistato il nuovo pc che ho in firma: in pratica riesco a connettermi alla rete wireless immediatamente e per i primi minuti è tutto ok. Dopo questo tempo la mia connessione sembra essere inattiva: pur essendo connesso mi dà impossibile visualizzare la pagina e non posso navigare.

Provando a fare ipconfig -all e pingando l'ip del mio gateway all'inizio non ho perdita di pacchetti, ma dopo quel priodo di tempo variabile inizio ad avere delle discontinuità sui tempi di ricezione dei pacchetti e alla fine ho tutte richieste scadute.

Vi dico che il problema è stranissimo perchè i portatili di casa non hanno questo problema e quindi è un problema del mio desktop.
Ho anche formattato ma il problema persiste.
Ho tentato di sostituire la scheda di rete wireless e ho provato anche a cambiare slot PCI, ma senza ottenere risultati.

Non so come risolvere. Aiutatemi vi prego.

Alfonso78
01-02-2008, 22:54
forse sulla scheda di rete sarà attivata qualcosa per il risparmio energetico...???

Nirvak
01-02-2008, 23:52
Come faccio a vedere e magari a risolvere nel caso di opzione risparmio energia attiva?

Alfonso78
02-02-2008, 14:40
Come faccio a vedere e magari a risolvere nel caso di opzione risparmio energia attiva?

sulle proprietà della scheda stessa...

Nirvak
02-02-2008, 19:10
Non riesco a trovare l'impostazione che gestisce il risparmio energia della scheda.

Alfonso78
03-02-2008, 00:38
vedi se c'è qualcosa su gestione periferiche in proprietà sistema...

Nirvak
03-02-2008, 12:52
Pare che abbia risolto il problema cambiando scheda madre.
Ora ho una DFI DK e tutto sembra andare meglio, anche in overclock ho migliori prestazioni.

Alfonso78
03-02-2008, 23:30
:eek:

Nirvak
04-02-2008, 00:26
Davvero le ho provate tutte e ho anche portato il pc in assistenza e non ci hanno capito niente anche lì.

eternitypp
04-02-2008, 09:37
Sì ma che centra con il mio problema..:confused:
opzioni sul risparmio energetico penso che disabiliterebbero proprio la scheda di rete...ma la scheda è abilitata e il segnale ottimo...la cosa strana è che in genere se ci sono impostazioni sbagliate non funziona proprio la connessione..in questo caso sì, solo che è troppo lenta!!! aiutoooo! Altre idee?

eternitypp
04-02-2008, 09:50
Sì ma che centra con il mio problema..:confused:
opzioni sul risparmio energetico penso che disabiliterebbero proprio la scheda di rete...ma la scheda è abilitata e il segnale ottimo...la cosa strana è che in genere se ci sono impostazioni sbagliate non funziona proprio la connessione..in questo caso sì, solo che è troppo lenta!!! aiutoooo! Altre idee?

OPS, scusate :fiufiu:
non so come ho sbagliato finestra..

Alfonso78
04-02-2008, 11:31
:asd: