PDA

View Full Version : Vi chiedo una mano per il case + liquido!

DonRodrigo
01-02-2008, 18:38
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio su quale possa essere il case ideale per contenere il kit della Ybris quì sotto:

http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1200&osCsid=abff44daf8ea21d9139757e920b59c0d

Grazie in anticipo a tutti :)

EmaXOC
01-02-2008, 19:34
magari se ci dici un budget a disposizione ed orientativamente i tuoi "gusti" è meglio! cmq per integrare il liquido vorresti il rad esterno o interno?

DonRodrigo
01-02-2008, 20:25
magari se ci dici un budget a disposizione ed orientativamente i tuoi "gusti" è meglio! cmq per integrare il liquido vorresti il rad esterno o interno?

Diaciamo che non è un problema il budget, e che l'impianto vorrei contenerlo tutto all'interno!
Avevo visto il TJ07, secondo te ci sta comodo li dentro?
Grazie per la risposta

daetan
01-02-2008, 23:59
Ciao resto anche io in attesa sto per acquistare lo stesso sistema da te linkato ha uno xaser III della thermaltake ho tanto spazio e penso che ci sta comodo però lo volevo cambiare...
Per Silverstone non mi convince..avevo pensato ad un cooler master stacker ma non il modello nuovo che è sembra piccolo

Mannix
02-02-2008, 00:28
Se vi può interessare ho montato da poco questo impianto a liquido con componenti Ybris integrati nel nuovo Armor+ vh6000 della Thermaltake.

Qui trovate il link su come l'ho realizzato: LINK (http://lnx.padellino.com/forum/showthread.php?t=1828)

Qualche foto:

http://www.padellino.com/file/pc/case3.jpg

http://www.padellino.com/file/pc/casebuio.jpg

daetan
02-02-2008, 00:51
Innanzitutto complimenti per il case e per l'impianto...
Ho un paio di domande da farti...data la mia ignoranza..
Non ho potuto fare a meno di notare il flusso del tuo impianto cioè l'acqua in uscita dal radiotore va direttamente sulla cpu poi gpu poi nella vaschetta e da la la pompa la porta di nuovo nel radiatore e cosi via..
Ma l'impiato classico non che l'acqua parte dalla vaschetta poi la pompa la immette verso la cpu poi alla gpu poi passa nel radiatore poi di nuovo nella vaschetta e da la si riparte...
Forse funziona in tutte e 2 i modi ma in realtà qual'è il migliore ??
Grazie mille

Mannix
02-02-2008, 01:20
Innanzitutto complimenti per il case e per l'impianto...
Ho un paio di domande da farti...data la mia ignoranza..
Non ho potuto fare a meno di notare il flusso del tuo impianto cioè l'acqua in uscita dal radiotore va direttamente sulla cpu poi gpu poi nella vaschetta e da la la pompa la porta di nuovo nel radiatore e cosi via..
Ma l'impiato classico non che l'acqua parte dalla vaschetta poi la pompa la immette verso la cpu poi alla gpu poi passa nel radiatore poi di nuovo nella vaschetta e da la si riparte...
Forse funziona in tutte e 2 i modi ma in realtà qual'è il migliore ??
Grazie mille

Sinceramente questo è il mio primo impianto a liquido e leggendo qua e la ho deciso di farlo così:
Vaschetta -> pompa (in aspirazione) -> radiatore (così l'acqua che va ai componenti è più fresca) -> WB CPu -> WB GPU -> vaschetta.

Appena montato il tutto ho deciso di cambiare mobo, CPU e RAM, quindi sett. prox dovrò reinstallare tutto! :cry: :D
Siccome dovrò raffreddara anche il chipset credo che dovrò rivedere i percorsi.

Hador
02-02-2008, 01:25
bhe se il problema non è il budget prenditi un lian li v2000 :p

DonRodrigo
02-02-2008, 09:20
Come scheda madre ho la maximus extreme che nasce con il w.b. per il chipset, che giro devo fare, considerando che raffreddo ad acqua solo quest'ultima e la Cpu. La Gpu non mi interessa.

Grazie :)

EmaXOC
02-02-2008, 09:27
Come scheda madre ho la maximus extreme che nasce con il w.b. per il chipset, che giro devo fare, considerando che raffreddo ad acqua solo quest'ultima e la Cpu. La Gpu non mi interessa.

la disposizione dei componenti essendo un sistema chiuso non ha alcuna importanza, non è che il rad prima o dopo o in mezzo ai wb faccai cambiare la temperatura dell'acqua, quindi disponi tutti i pezzi come meglio ti torna nel case, mediamente per domodità si fa
vaschetta-pompa-cpu-nb-(GPU)-rad-vaschetta
ma ripeto non devi perforza mettere in questo ordine, io cel'ho così solo per comodità di spazi!

Mannix
02-02-2008, 11:26

Anche io ho appena preso la Maximus extreme e l'unico dubbio che ho è il fatto che ha i connettori del wb più piccoli dei WB ybris e non so se la strozzatura può dare dei problemi all'efficenza dell'impinato.

EmaXOC
02-02-2008, 11:28
Anche io ho appena preso la Maximus extreme e l'unico dubbio che ho è il fatto che ha i connettori del wb più piccoli dei WB ybris e non so se la strozzatura può dare dei problemi all'efficenza dell'impinato.

il WB asus sulla maximus formula garantiva una portata ridicola di 180 l/h, quello della extreme mi sembra di aver letto 250 l/h sicuramente migliore ma molto restrittivo

Mannix
02-02-2008, 12:59
il WB asus sulla maximus formula garantiva una portata ridicola di 180 l/h, quello della extreme mi sembra di aver letto 250 l/h sicuramente migliore ma molto restrittivo
Sto week la monto e appena arrivano le RAM ti farò sapere come vanno le temperature.

EmaXOC
02-02-2008, 13:02
Sto week la monto e appena arrivano le RAM ti farò sapere come vanno le temperature.

la extreme io la uso per i bench sotto freddo,( pahse, Dice, LN2) e ovvio ho anche il liquido, per le temperature è molto buono quel wb, a patto di averlo in un circito tutto suo.... in serie ad altri wb non l'h mai provato

DonRodrigo
02-02-2008, 14:26

Io devo ancora montare il tutto....però mi pare che nella confezione ci siano i raccordi più grandi....dico, mi pare :)

Mannix
02-02-2008, 15:42
Io devo ancora montare il tutto....però mi pare che nella confezione ci siano i raccordi più grandi....dico, mi pare :)

Sisi ci sono, il mio dubbio è sulle perdite di carico e portate dell'impianto, dato che strozza.