View Full Version : Index lenta file video
Allora, non credo di essere finito proprio nella sezione adatta, ma ho provato a cercare un po' in tutto il forum, e questa non mi sembra troppo OT :rolleyes:
Comunque sia, il mio problema è il seguente:
Ho il pc in signa, più o meno, uso Windows Xp Professional, con Windows Media Player 11 ( o Vlc, poco cambia) e gli ultimi K-lite Codec Pack usciti.
Quando vado a visualizzare alcuni file vide (soprattutto wmv, ma comunque file video con una buona qualità), se mi muovo lungo il file (passo da 1 minuto all'altro etc), ci mette parecchio tempo a svolgere la mia richiesta. Su WMP proprio si prende i suoi 10 secondi abbondanti e poi di punto in bianco il filmato riparte. Su Vlc invece si prende qualche secondo, e poi per una decina di secondi il filmato è tutto sfasato, pieno di colori strani, per poi riprendersi pian piano ...
Da cosa può essere dato il problema ?
lucabonaz
04-02-2008, 10:32
Anche io ho il tuo stesso problema usando il pacchetto K lite.
Potresti provare in alternativa il pacchetto Satsuki decoder pack
Con questo pack i wmv li vedo benissimo, li carica molto alla svelta, ma c'è un problema. sono solo decoder.
Quindi con i Satsuki scordati di poter fare encode con virtualdub, per esempio.
Comunque fai questa prova, intanto rimaniamo in attesa di qualcuno che ci dica come visualizzare bene i files wmv con k-lite, che sarebbe meglio, così possiamo tenerci la possibilita di fare dell'encode senza dover installare tutti i codec singoli.
Il link per Satsuki è:
http://yatoshi.com/en/index.php?p=downloads
ovviamente devi prima disinstallare k-lite, gli eventuali altri codec installati, riavviare e poi installare Satsuki.
Fammi sapere!
Anche io ho il tuo stesso problema usando il pacchetto K lite.
Potresti provare in alternativa il pacchetto Satsuki decoder pack
Con questo pack i wmv li vedo benissimo, li carica molto alla svelta, ma c'è un problema. sono solo decoder.
Quindi con i Satsuki scordati di poter fare encode con virtualdub, per esempio.
Comunque fai questa prova, intanto rimaniamo in attesa di qualcuno che ci dica come visualizzare bene i files wmv con k-lite, che sarebbe meglio, così possiamo tenerci la possibilita di fare dell'encode senza dover installare tutti i codec singoli.
Il link per Satsuki è:
http://yatoshi.com/en/index.php?p=downloads
ovviamente devi prima disinstallare k-lite, gli eventuali altri codec installati, riavviare e poi installare Satsuki.
Fammi sapere!
Avevo già provato i Satsuki, e non hanno risolto il problema (anzi, mi hanno anche incasinato le icone :P ... niente di particolarmente "grave", ma comunque fastidioso :P ) ...
Proprio non so come fare ... Farei una ricerca su Google, ma non saprei neanche come cercare.
lucabonaz
07-02-2008, 10:30
Mah, allora c'è dell'altro che non va...
Comunque con vlc è normale che i wmv non si vedano bene, perchè vlc usa delle librerie sue interne al programma, e non esterne, quindi potresti anche installare i nuovi codec "God on Heart!" che non gli cambierebbe una virgola.
Hai provato ad usare mpc per vedere i wmv invece che wmp? io uso quello, che è poi il programma che ti installa di default klite per leggere i video...magari cambia qualcosa.
Io sul mio pc non ho wmp installato, forse è per quello che non ho problemi, perchè tutto passa solo dai Satsuki senza creare conflitti con la "rumenta"(parola gergale ligure = spazzatura) di WMP.
Per ora non mi viene in mente altro, sorry...:(
Mah, allora c'è dell'altro che non va...
Comunque con vlc è normale che i wmv non si vedano bene, perchè vlc usa delle librerie sue interne al programma, e non esterne, quindi potresti anche installare i nuovi codec "God on Heart!" che non gli cambierebbe una virgola.
Hai provato ad usare mpc per vedere i wmv invece che wmp? io uso quello, che è poi il programma che ti installa di default klite per leggere i video...magari cambia qualcosa.
Io sul mio pc non ho wmp installato, forse è per quello che non ho problemi, perchè tutto passa solo dai Satsuki senza creare conflitti con la "rumenta"(parola gergale ligure = spazzatura) di WMP.
Per ora non mi viene in mente altro, sorry...:(
Grazie mille, ora provo con mpc ...
Speremo bene :) ...
E' che proprio è fastidiosa come cosa ...
Non credo di avere un pc così malaccio da far girare addirittura i video lenti :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.