PDA

View Full Version : aiuto!!! ronzio scheda madre

napster89
01-02-2008, 16:14
ciao a tutti, chiedo a voi perche io nn so piu che fare. :muro:
E' gia un paio di giorni che la mia scheda madre una asrock k8nf4g-sata2 inizia a fare un ronzio tipo elettrico non appena attacco una qualsiasi periferica alle porte usb posteriori della scheda madre.
Questo ronzio si fa piu forte attaccando piu periferiche alle porte usb, staccando invece le periferiche il rumore diminuisce sempre di piu fino a scomparire.
Ho notato che attaccando una chiavetta usb inizia questo ronzio poi facendo da windows xp rimozione sicura dell' hardware senza pero scollegare fisicamente la periferica il rumore scompare, scompare perche la periferica viene disattivata da windows.
Spero mi possiate aiutare, cmq aprendo il case ho notato appunto che il rumore proviene dalla scheda amdre e piu precisamente dalla zona dove ci sono gli attacchi della porte usb e ethernet.

napster89
01-02-2008, 17:54
dimenticavo di dirvi che ho un alimentatore da 600 watt

cajenna
01-02-2008, 19:15
Probabilmente è qualcosa della circuitazione interna dell'alimentatore,hai la possibilità di provare con un altro?

tizpc
01-02-2008, 20:53
Stessa prognosi :alimentatore

napster89
01-02-2008, 22:52
Si ho un altro alimentatatore e ho quindi la possibilita di provare, pero l' alimentatore che ho montato adesso sul pc non ha nemmeno un anno, lo cambiato il giugno scorso.
Ma quindi voi dite che è l' alimentatore che provoca questo rumore alla scheda madre, perche come ho gia detto il case lo aperto e il rumore proviene dalla scheda madre e non dall' alimentatore.

napster89
02-02-2008, 17:52
up... aiuto!!!