View Full Version : Conversione mkv a divx.
Salve sto impazzendo per riuscire a convertire un file mkv (h264/AC3 720p) in Divx.
Ho provato tutte le guide possibili ma ad un certo qualcosa non va e non posso più continuare. Ho estratto la traccia audio e video mai virtualdub si rifiutava di aprila. Ho provato a convertire il file h264 in avi ma non lo apriva comunque. Ho provato anche con il software "alltoavi" che me lo ha convertito ma con qualità video nettamente inferiore.
C'è qualche software che mi permetta di fare la conversione?
ma il motivo di questa compressione?
ma il motivo di questa compressione?
I lettori da tavolo non leggono gli mkv.
bene
allora ti chiedo perchè non scarichi lo stesso materiale in divx?
meno sbattimento
bene
allora ti chiedo perchè non scarichi lo stesso materiale in divx?
meno sbattimento
Perchè c'è solo in mkv.
capisco
devi tener conto di questo apetto
i vido HD hanno risoluzione superiore al canonici 720x digeribili dai lettori divxhome
quindi devi ridimensionarli oltre che convertirli
per evitare demux e compagnia bella usa Avisynth per passare il filmato a virtualdub
i vido HD hanno risoluzione superiore al canonici 720x digeribili dai lettori divxhome
Ma un lettore dvd con uscita hdmi non può leggere filmati hd? Che ce l'ha a fare la porta hdmi se poi non li legge?
La versione in divx 720x c'è sempre però io vorrei vedere i filmati a 720p sul lettore dvd che non legge gli mkv.
ah beh , se il lettore legge divx a risoluzione hd sta a te scoprirlo :)
Mi sa che faccio prima a collegare il pc al televisore tramite dvi e poi portare l'audio in qualche modo.
se ne hai possibilità è sicuramente la scelta migliore
ormai è + comodo un HTPC
Destiny64
10-05-2009, 22:37
io ho risolto benissimo con mkv to avi converter.
ho settato dal programma il codec divx in HD720, e messo a palla come qualità.
e come codec audio ho messo l'mpeg layer 3 .
si vede benissimo, e si sente decentemente.
non ho provato col lettore Divx da tavolo, ma con un HDrecorder da tavolo.
al max. ti faccio sapere.
ciao ragazzi sono nella stessa barca
ho un video mkv(che c'è solo in mkv)da convertire
ho usato anche io mkv yo avi converter solo ceh quando crea il file..non ha l'0estensione!e se anceh metto io .,avi nel letttore da tavolo nn va..
Destiny64
01-08-2009, 13:36
usa Format Factory.
salve ragazzi vorrei sapere se voi siete riusciti a leggere i divx hd su lettori dvd da tavolo con porta hdmi
Destiny64
03-01-2010, 18:47
salve ragazzi vorrei sapere se voi siete riusciti a leggere i divx hd su lettori dvd da tavolo con porta hdmi
io ho un HDD con porta HDMI, ho convertito i file matroska in DivxHD, partono e si vedono bene per un po, poi si riavvia l'HDD.... secondo me non ci sta dietro... il codec interno non'è abbastanza potente per i filmati a quella risoluzione.
ho risolto con un portatile con uscita HDMI, cosi' mi vedo direttamente i matroska senza nemmeno convertirli.
secondo me bisogna aspettare i nuovi lettori DivxHD " o DivX7 " che dovebbero uscire a breve, e mi sembra che qualcuno in commercio già ci sia.
A me mkv to avi va in crash appena clicco su converti, sapete dirmi il motivo?
Destiny64
03-01-2010, 19:47
A me mkv to avi va in crash appena clicco su converti, sapete dirmi il motivo?
si... lo so, puo' capitare, e comunque e poco affidabile per i test che ho effettuato.
usa Format Factory che e ottimo.
ragazzi vi segnalo il samsung bd-p 1600 che con l'ultimo aggiornamento firmware legge gli mkv e se non sbaglio anche i divx hd. nemmeno il prezzo è elevato, si dovrebbe trovare a 149€!!!
Destiny64
04-01-2010, 12:54
ragazzi vi segnalo il samsung bd-p 1600 che con l'ultimo aggiornamento firmware legge gli mkv e se non sbaglio anche i divx hd. nemmeno il prezzo è elevato, si dovrebbe trovare a 149€!!!
certo.... contando che un normalissimo e discreto lettore DivX si attesta sui 32euro non'è male come prezzo........
sinceramente dei lettori bluray non'è che me ne frega, anche perchè se fosse per me sia i self 24 che altre catene di video, guadagnerebbero di più a raccogliere pomodori nei campi nei periodi estivi.
comunuqe vi consiglio di aspettare per i comuni lettori DivXHD, possibilmente con porta USB, visto che sono allergico da svariato tempo ai supporti ottici.
certo.... contando che un normalissimo e discreto lettore DivX si attesta sui 32euro non'è male come prezzo........
sinceramente dei lettori bluray non'è che me ne frega, anche perchè se fosse per me sia i self 24 che altre catene di video, guadagnerebbero di più a raccogliere pomodori nei campi nei periodi estivi.
comunuqe vi consiglio di aspettare per i comuni lettori DivXHD, possibilmente con porta USB, visto che sono allergico da svariato tempo ai supporti ottici.
a te non te ne frega, ma puo servire ad altri che vogliono, come me, cimentarsi nel mondo dell'alta definizione. e cmq questo lettore è dotato di porta usb, e ethernet (con la possibilità di mettere anche wifi usb) per leggere i film direttamente dall'hd del pc... Per me è molto interessante e spero lo sia anche per gli altri!
Darkenergy
04-01-2010, 20:42
Salve, vorrei sapere per favore se è possibile in qualche modo convertire un file mkv , contenente un video HD da 8 Gb in su (anche fino a 15,20,30 Gb e oltre) in un file Divx o di altro formato, in modo da poterlo mettere su pen usb con capienza 8 GB.
Senza ovviamente perdere la risoluzione full hd (1080p), al fine di poterlo vedere su TV FULL HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.