PDA

View Full Version : NEANKE DIO CI PUO'... AIUTO!!!!!!!


markusss
01-02-2008, 16:25
aiuto......:mc: :mc: vi prego sono in guai seri... se continuo così infetterò anke la mia casa... nn solo 2 pc..
il mio problema nasce nel non riuscire ad aprire il task manager.. e mi si disabilitato l'editor del registro del sistema (REgedit)...
"va be a kosa può servirmi dite..." oltre a qst non riesco ad aprire determinate pagine html o programmi per intervenire al danno...
tutto parte da quel giorno.. dopo essermi rotto le scatole con questo virus formattai con la formattazione completa ed eliminando le partizioni.. e dopo aver installato il sistema operativo, istallato i driver per la mia penna wirless. dopo di ciò mi connetto ad internet e comincio a scaricare "Antivir 2007" dal sito originale della casa.
"Più sicuri di cosi?" mentre procedo con l'istallazione il programma si chiude e mi compare pressokke la seguente scitta.. l'interruzione del programma è data da un errore del sistema e quindi disabilitiamo il registro del sistema"... dopo vari tentativi provo ad effettuare una scansione online e....secondo voi?????
mi si chiude la pagina....ogni volta che nella pagina compare la parola virus/antivirus/trojan/rootkit/malware capita qst...altri casi strani:

- installo regcleaner vado per aprire il programma.. e mi si cancella il file .exe
- vedo spesso che il sistema sembri aggiornarsi tipo.. ogni 2 secondi..
- provo ad entrare nel registro del sistema attraverso altri software "Vilma Registry Explorer-Registry Commander" vado nella seguente indirizzo "HK_CURRENT_USERS\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1" provo a cambiare dicitura da 1 a 0 per disabilitare il danno... eeee... dopo ke applico la dicitura ritorno allo stato originale... provo direttamente ad eliminare il file ma niente.. dopo che lo elimino mi ricompare....:muro: :muro: kosa mi suggerite?? vi prego ... non posso formattare in eternità... (qst è il mio 2° pc anke se nn è 1 granke lo uso solamente per scaricare e navigare.. quindi nn posso evitare la connessione)

xcdegasp
01-02-2008, 18:24
ovviamente un pc con windows puro e crudo e senza nemmeno il firewall di windows attivo è preda di qualsiasi virus possibile sulla terra, a maggior ragione se non si possiede nemmeno un router con nat attiva (firewall).
sicuramente hai usato per navigare anche l'utente censito nel "gruppo amministratori" e questo appunto ha facilitato la strada al virus.

navigare sempre con account limitato,scarichi i programmi indispensabili (browser, antivirus e firewall) li depositi in una directory dell'harddisk esterna al profilo (non sul desktop), accedi con l'account del gruppo Amministratori e li installi :)