View Full Version : Slitta il debutto delle cpu AMD Phenom B3?
Redazione di Hardware Upg
01-02-2008, 15:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/slitta-il-debutto-delle-cpu-amd-phenom-b3_24096.html
Sembrano spostarsi di alcuni mesi le date di lancio delle future versioni di processore Phenom, stando alle informazioni provenienti dai produttori di schede madri
Click sul link per visualizzare la notizia.
radioamatore
01-02-2008, 15:29
Ormai non se ne può più... ritardi su ritardi su ritardi! A questo punto le domande sono due: o AMD è veramente sull'orlo del collasso oppure i quad-core nativi sono veramente difficili da realizzare. Se quest'ultima ipotesi dovesse essere corretta, allora la corsa al numro di core si arresterà presto come fu per i MHz...
Kasanova
01-02-2008, 15:35
In quanto Fanboy Amd preferisco dare i soldi a loro ed avrei aspettato comunque il B4 visto che la differenza di tempo per l'uscita di tale step rispetto al B3 non dovrebbe essere molta, però tutti questi ritardi non fanno bene ne alla Amd ne ai consumatori.
R.Raskolnikov
01-02-2008, 15:44
Hai proprio ragione radioamatore. Non se ne puo' più!!!
radioamatore
01-02-2008, 15:50
mmm, Nehalem andando di questo passo non vedrà la luce prima del Q2 2009 (anzi, diciamo pure fine 2009)... I quad core nativi stanno dando un sacco di rogne, figuriamoci gli 8 core nativi! Penso che per gli octa-core (nativi) non se ne parli affatto prima del 2011-12. In ogni caso penso che "a breve" il silicio dovrà essere sostituito con qualche semiconduttore più "performante" come il germanio o l'arseniuro di gallio...
a mio avviso è meglio non dare "illusioni di uscita con ritardi"
cioe' dire, esci il giorno X, poi dopo Y, poi Z
è meglio dire 15giorni prima di Z, esce!
perche' la gente che fa dei progetti vuole un po' di sicurezze, almeno a livello di quadrimestre
Ormai non se ne può più... ritardi su ritardi su ritardi! A questo punto le domande sono due: o AMD è veramente sull'orlo del collasso oppure i quad-core nativi sono veramente difficili da realizzare. Se quest'ultima ipotesi dovesse essere corretta, allora la corsa al numro di core si arresterà presto come fu per i MHz...
Vedremo quando lo fara' l'intel!
mmm, Nehalem andando di questo passo non vedrà la luce prima del Q2 2009 (anzi, diciamo pure fine 2009)... I quad core nativi stanno dando un sacco di rogne, figuriamoci gli 8 core nativi! Penso che per gli octa-core (nativi) non se ne parli affatto prima del 2011-12. In ogni caso penso che "a breve" il silicio dovrà essere sostituito con qualche semiconduttore più "performante" come il germanio o l'arseniuro di gallio...
Quotone
AMD sempre più nel baratro ormai sono in molti ad essere stufi di aspettare, la gente sta anche perdendo la fiducia in AMD, anche se io devo ammettere di aver appena aquistato un AMD Athlon 64 X2 6400+ Black Ed. nuovo a 149,00 euro, ma' forse anche perche mi sta facendo anche un pò pena, povera AMD!!!
SuperMario=ITA=
01-02-2008, 16:10
ma dai...così intel ora potrebbe posticipare ancora i q9450...
ghiltanas
01-02-2008, 16:11
mmm, Nehalem andando di questo passo non vedrà la luce prima del Q2 2009 (anzi, diciamo pure fine 2009)...
nooooooooooo :cry: il mio bimbo nn deve ritardare :mad: , voglio saltare i penry n apposta per puntare ai nehalem :sob:
cmq una precisazione gli 8 core nativi sono previsti per il successore di nehalem, che avrà processo produttivo a 32nm, mentre nehalem presenterà si soluzioni 8 core ma come ha fatto con i quad basati sul core, quindi unendo 2 quad nativi.
c'è poco da fare amd nn è all'altezza di intel, quest'ultima ha una disponibità economica e di potenziale enorme, di gran lunga superiore ad amd, la quale purtroppo nn riesce a stare al passo del processo produttivo di intel, e mettere quattro core indipendenti in un die, usando la tecnologia a 65 nm nn deve essere facile...
Amd ritarda mentre intel avanza, ieri leggendo questa review:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/dualcore-shootout.html
mi è presa un pò di tristezza.
Mercuri0
01-02-2008, 16:30
Non ho mica capito dov'è "l'ulteriore ridardo". :confused: :confused: :confused:
L'ultima notizia a riguardo (sempre su HWupgrade, sempre di Paolo Corsini) dava i Phenom B3 in uscita sempre nel Q2.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/roadmap-processori-phenom-per-il-secondo-trimestre_24027.html :mbe:
Evidentemente la fonte di quest'ultima notizia non sapeva che HwUpgrade l'aveva già data :asd:
Addirittura questa notizia (di due giorni fa) da AMD in anticipo sul B3.
http://www.informationweek.com/blog/main/archives/2008/01/amds_bugfree_ba.html;jsessionid=CTH21TMYCGHROQSNDLPSKHSCJUNN2JVN
...ma ovviamente le parole anticipo/ritardo hanno senso solo se rapportate a qualcos'altro che in tutta questa storia non è ben chiaro :D
(non è che per ogni sito che dice i Phenom saranno nel Q2, c'è un "ulteriore" ritardo...)
sono un grande estimatore AMD e gli ultimi 2 processori che ho avuto sono stati AMD...ma adesso questa societá sta diventando indifendibile anche dagli estimatori + sfegatati...capiasco la difficoltá nel progettare qualcosa di nuovo, ma se dici esco il giorno x ed esci poi ad y..salvo poi scoprire che ci sono dei bugs..quindi si esce a z senza bugs..ma poi non sai se ce la fai quindi dici k...insomma, qui si stanno facendo delle figure veramente barbine....rispettate almeno le date che VOI avete stabilito...
zanardi84
01-02-2008, 16:34
Andrò a naso, ma la mia impressione è che AMD, accortasi di non essere assolutamente competitiva con questi Phenom si stia concentrando su Fusion, quello che dovrebbe essere l'appuntamento cruciale da cui potrebbe dipendere il suo destino in fascia alta. Sa bene che se dovesse fallire si troverebbe alla condizione pre 2001, cioè quando Intel faceva le CPU e AMD le versioni alternative a basso costo, quando Intel aveva praticamente il 99% del mercato e nl''1% o quasi stavano tutti gli altri. Senza contare ovviamente gli aspetti economici.
Terrei anche a sottolineare che se il correttivo del bug del TLB che porterebbe alla disattivazione della cache 3 e soprattutto se non portasse grossi cali di prestazione, non è escluso che AMD lasci tutto così come è adesso.
Mercuri0
01-02-2008, 16:40
Andrò a naso, ma la mia impressione è che AMD, accortasi di non essere assolutamente competitiva con questi Phenom si stia concentrando su Fusion, quello che dovrebbe essere l'appuntamento cruciale da cui potrebbe dipendere il suo destino in fascia alta.
AMD si sta preoccupando molto più seriamente degli Opteron, che sono processori profittevoli, ancora estremamente competitivi rispetto agli Xeon, e sono quelli davvero danneggiati dal bug della TLB, a causa dell'uso per cui sono previsti.
TNT_Magik
01-02-2008, 16:42
Ormai AMD non sa + cosa fare per confrontarsi con Intel.. Il problema è che Intel è su un altro pianeta e non si preoccupa + degli errori di AMD. Phenom di nome ma BUG di fatto. Poi s'inventano processori WOF o Black Edition per risparmiare sulle ventole ..ormai non ho + parole per AMD a parte...i bei vecchi tempi non li riprenderanno più. Goodbye AMD.
TNT_Magik
01-02-2008, 16:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/slitta-il-debutto-delle-cpu-amd-phenom-b3_24096.html
Sembrano spostarsi di alcuni mesi le date di lancio delle future versioni di processore Phenom, stando alle informazioni provenienti dai produttori di schede madri
Click sul link per visualizzare la notizia.
In questo periodo sono arrivate tante cpu sia da Intel che dalla povera AMD.. però i problemi di AMD sono veramente tanti.Grazie al mio lavoro posso solo dire che ci sono anche tanti problemi per reperire le varie cpu e le preferenze vedo che girano sempre di più su Intel. Mi sembra che AMD stia perdendo sempre più terreno grazie ai propri errori.
Mercuri0
01-02-2008, 16:55
@Paolo Corsini
A parte quello che ho detto sopra (Hwupgrade aveva già riportato i b3 nel Q2), ho seriamente difficoltà a leggere la notizia:
Le cpu Phenom 8750, con clock di 2,4 GHz, Phenom 8650 a 2,3 GHz di clock e Phenom 8450 a 2,2 GHz di clock verranno presentate tra Maggio e Giugno, andando a prendere il posto delle corrispondenti versioni dotate di stepping B2; non previsto al momento attuale il debutto della cpu Phenom 8700 con clock di 2,4 GHz, atteso inizialmente per il secondo trimestre 2008.
Nel secondo trimeste era previsto il Phenom 8700 (B2). Adesso pare che, sempre nel secondo trimeste, faranno il Phenom 8750 (B3). :mbe:
Non è chiaro che abbiano "slittato". Sembra comunque che la finestra temporale del 8700 si sia così stretta che AMD ha deciso di non commercializzarlo proprio, e far subito l'8750. Ma per un ritardo del B2 o un anticipo del B3?
(Chiaramente "Q1" o "Q2" sono intervalli di tempo troppo generici. Ma se io leggo "AMD slitta" potrei pensare che AMD stia incontrando difficoltà nella produzione, mentre invece potrebbe stare rispettando i tempi o essere addirittura in anticipo! Boh)
essential__60
01-02-2008, 16:58
Amd qua amd la ma che noia....
primo: la maggioranza di chi compra un pc non ne sa un tubo di tutte ste belle cose che dovrebbero affossare/elevare un'azienda
secondo:
CPU ATHLON 64 BIT 5600 DUALCORE AM2 116,50
CPU ATHLON 64 BIT 6000 DUALCORE AM2 139.90
PHENOM QUAD 9500 2.2GHZ SKT AM2 4X1MB 95W PIB 179.00
PHENOM QUAD 9600 2.3GHZ SKT AM2 4X1MB 95W PIB 199.00
CORE2 DUO 3.0GHZ 1333MHZ CACHE 4MB 215.00
CORE2 QUAD 2.4GHZ 1066MHZ CACHE 8MB 218.00
quello che trovo oggi nello store dove compro iva inclusa
e PER ME athlon X2 6000 e 5600
sono e rimangono il
miglior acquisto in assoluto.
Anche il phenom 9500 se PROPRIO ti servono 4 core (a fare che???)
a 180 euri non è male.
Certo se prendete i core2 che pagate cari comunque
e poi li overcloccate a manetta con conseguente aumento di
consumo energetico quantificabile a altri 100 Euro all'anno extra
andate di più.
Ma io non spendo tutti quegli euro in più
per fare 5 fps al secondo in più.
Il resto sono montagne di zzate.
Quà si è perso completamente il senso della ragione.
Non vi piacciono gli AMD?
Comprate altro.
radioamatore
01-02-2008, 17:09
Se come tu dici (non ho avuto modo di verificare) il Phenom stesse veramente a 180 Euro, a questo prezzo non lo comprerebbe nessun utente con un minimo di competenza, infatti con 200 Euro si compra il q6600 Intel che è già superiore a default e che oltretutto funziona stabile con il dissipatore boxed a 3,1 GHz e anche oltre (ho detto 3,1 GHz perchè il mio va così).
radioamatore
01-02-2008, 17:16
aggiungo che il confronto fra C2D a 3.0GHz e A64 6000+ non tiene proprio... già un C2D a 2.4 GHz dà la paga all'A64 6000+, costa e CONSUMA molto molto molto molto meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TNT_Magik
01-02-2008, 17:19
primo: la maggioranza di chi compra un pc non ne sa un tubo di tutte ste belle cose che dovrebbero affossare/elevare un'azienda
secondo:
sono e rimangono il
a 180 euri non è male.
andate di più.
Comprate altro.
Non si è persa la ragione.. Il problema che ormai è sempre una corsa alla miglior prestazione , cpu sempre più potenti e affidabili. In questa corsa AMD perde i pezzi. Ormai le CPU AMD 6000+ non fanno scalpore. Come alternativa ci sono gli Intel E2200 (costano meno della metà) oppure gli E4500 che bastano e avanzano per oscurare AMD. Poi ognuno fa ciò che vuole. In ogni caso basta un pò di furbizia per farsi un computer potente spendendo veramente poco.Questo te lo garantisco dato che vendo pc tutti i giorni..
MacCarron
01-02-2008, 17:21
@ essential__60
Sicchè secondo te spendere 140 euro per un 6000 è il migliore acquisto quando con la metà ti compri un e2*** con cui gli dai la paglia? Senza contare che a 180€ ti puoi comprare un e8400 con cui lo DISINTEGRI. Si si proprio i migliori in assoluto...ah btw non so bene in quale negozio trovi i phenom a quei prezzi ma se non te li sei inventato ritieniti miracolato.
maxim17171
01-02-2008, 17:39
se continuano così tra 10 mesi faccio un opa aggressiva su AMD e me la porto a casa con 4 euro :D
cut
Quoto il tuo discorso,il mercato è piramidale e la fascia media è quella più sostanziosa di tutte,ma c è da aggiungere che amd abbassando cosi tanto i prezzi risica sempre di piu il suo guadagno sui proci...
Cmq anchio riponevo molte speranze in spider,ma purtroppo i ritmi di amd non sono compatibili con i miei,ora come ora diventa dura difenderla quando si trova un e8200 a 170euro.
L' unico procio amd che davvero mi gusta è il 5000+ B.E. nei dual e il 9500 se proprio dovessi volere un quad
Immortal
01-02-2008, 18:54
per me sta notizia è totalmente infondata, ma pare che tutti siano già pronti a seppellire amd senza dare una letta agli articoli.
si è sempre detto che i b3 sarebbero usciti con codici: 9550 (perché già in commercio il 9500), 9650 (come prima) e 9700/9900 (e non 9750 e 9950) direttamente in b3, poiché mai commercializzati.
Ora..o AMD si diverte a fare model number a casaccio (poco credibile), o è pieno di siti pronti a sputare contro AMD per fargli perdere ulteriormente la faccia (vedi la notizia, smentita a breve, dove pure i b3 parevano buggati), o qui sta venendo fuori solo un minestrone di rumors senza sapere ancora niente di esatto.
tra l'altro AMD stessa aveva precisato come b3 fosse l'ultimo step a 65nm e poi sarebbe passata a c1 a 45nm.
Adesso viene fuori la storia del B4, ritardi del b3, tra poco verrà fuori che avranno finito il silicio e che quindi non potranno più produrre cpu a 45nm... bah...aspetto qualche conferma direttamente dalla fonte prima di fare altri commenti.
speriamo solo che amd si risollevi in fretta...e parlo per il bene dell'intero mercato (cosa che alcuni fanboy intel devono ancora capire)
giovonni
01-02-2008, 19:39
don... doon... dooon...
suonano maluccio ste campane...
e lo dico da sostenitore di amd (almeno fino all'uscita di conroe :D)
Speriamo di sbagliarmi va
Ciao
marchigiano
01-02-2008, 19:48
...Terrei anche a sottolineare che se il correttivo del bug del TLB che porterebbe alla disattivazione della cache 3 e soprattutto se non portasse grossi cali di prestazione, non è escluso che AMD lasci tutto così come è adesso...
lo penso pure io: AMD sa che il bug è ininfluente sulle prestazioni (in fondo tutte le cpu, anche i core2, hanno decine e decine di bug...) quindi perchè perdere tempo a correggerlo? meglio far cassetta subito con le versioni a 3 core, con gli athlon che ancora si vendono bene, con i chipset con le vga... insomma perchè investire milioni in ricerche per arrivare al segmento top dove vendono l'1% forse meno delle cpu e trascurare la base dove si vende il 99%? meglio investire direttamente nei 45nm per risparmiare ulteriormente silicio con la speranza di arrivare a frequenze decenti
ricordo comunque che produrre un phenom è molto meno costoso rispetto a un core2quad, non a caso i bilanci amd non sono proprio tragici nonostante il phenom sia appena all'inizio e i suoi effetti si fanno sentire poco
Red Dragon
01-02-2008, 19:51
vedo che ultimamente tutti contro amd si stanno scagliando.
ma se oggi possiamo comprare un q6600 a 200 euro e core 2 duo a prezzi bassissimi oltre agli athlon 64 e phenom tutti sotto i 200 euro a chi lo dobbiamo???
se possiamo comprare schede grafiche come la 3870 o la 3850 a 180 euro o giu' di li' e la 8800gt a 200 euro a chi lo dobbiamo??
CREDETE CHE NVIDIA SE NON CERA LA 3870 TIRASSE FUORI LA 8800GT?? COL CAVOLO!!! RIMANEVA LA 8800GTX A PREZZI ASSURDI
se non cerano gli athlon 64 o i phenom credevate di portarvi a casa i conroe a 200 euro??......col cavolo!! 500 euro minimo li pagavate e doveva andare pure bene
la risposta e' sempre la stessa............ad AMD dobbiamo ringraziare
e poi non mi pare che ultimamente le loro schede grafiche nno siano competitiva anche a prestazioni anzi, e poi visto che so' pure un po' inca@@ato e devo sostituire la scheda grafica domatiina vado a comprare una 3870 x aiutare amd.
GRAZIE AMD DI ESISTERE........PUNTO
Immortal
01-02-2008, 20:01
poi visto che so' pure un po' inca@@ato e devo sostituire la scheda grafica domatiina vado a comprare una 3870 x aiutare amd.
LOL sei il mio idolo :D
Faster_Fox
01-02-2008, 21:23
questa notizia non ci voleva propio.....:cry:
ghiltanas
02-02-2008, 00:02
secondo:
sono e rimangono il
a 180 euri non è male.
andate di più.
Comprate altro.
i tuoi prezzi sono completamente sballati:
phenom 9500 155 euro
phenom 9600 210 euro
core 2 a 3ghz credo tu intenda l'8400 prezzo 173
io ho riportato giustamente i + bassi prezzi che ho visto su trovaprezzi, e cmq perchè per gli intel nn hai messo il tdp? cmq è 65w ;)
darklord77
02-02-2008, 06:18
sono e rimangono il
andate di più.
Comprate altro.
:rolleyes:
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/dualcore-shootout/power-2.png
MacCarron
02-02-2008, 08:59
:rolleyes:
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/dualcore-shootout/power-2.png
C.V.D. :D
http://www.hkepc.com .... mah! io non leggo niente...cosa avete usato un traduttore automatico?
Se ci sono problemi nell'introduzione della revisione B3 è perchè:
1. la produzione DEVE essere consegnata PRIMA ai clienti che hanno comprato l'OPTERON buggato (estremamente probabile, meglio tenersi buoni questo tipo di clienti)
2. i Phenom ANCHE buggati si vendono lo stesso, quindi a sto punto meglio passare direttamente alla revisione B4 con migliori performance/clock
3. Stanno preparando i Phenom X3
4. hanno qualche altro progetto che non si sa (per Fusion la vedo dura, è troppo presto - ma preferirei essere contraddetto! Io aspettavo Fusion per il debutto dei Phenom 'riciclati', quelli che sono diventati X3 :D)
5. sono in contatto con la IBM per avere accesso alle loro fonderie, e quindi stabilire cosa produrre...
PS: compratevi un CMOS 6502 e siamo tutti più felici!
MenageZero
02-02-2008, 10:42
da quello che si è letto il bug, quello famoso, dello stepping b2 praticamente non è riproducibile nei vari profili di utillizzo tipici di quella che può essere l'utenza delle cpu consumer (ammesso sia mai statoin assoluto riprodotto fuori d amd, questo non lo so) e senza il relativo fix nel bios non inficia le prestazioni, quindi da una parte poco male gli evntuali ritardi di alcuni modelli b3 nel senso che cmq probabilmente non sarà (purtroppo) lo stepping b3 a incrementare l'ipc delle cpu amd,
tuttavia non mi pare amd sia ora nella posizione di essergli indifferente un eventuale arricchimento dell gamma k10 il più presto possibile (e con più b3 possibili, dato che cmq ormai questa è divenuta una storia pubblicizzata), né in generale in una posizione in cui possa allegramente permettersi ritardi ... :rolleyes:
MenageZero
02-02-2008, 10:49
secondo:
sono e rimangono il
a 180 euri non è male.
andate di più.
Comprate altro.
cioè ci stai dicendo una cosa tipo "dopo il k8, fermate il mondo che voglio scendere ?" :sofico:
... le domande sono due: o AMD è veramente sull'orlo del collasso oppure i quad-core nativi sono veramente difficili da realizzare...
... In ogni caso penso che "a breve" il silicio dovrà essere sostituito con qualche semiconduttore più "performante" come il germanio o l'arseniuro di gallio...
Magari la situazione è più complessa delle tue due domande. E in base a cosa sostieni che il silicio DEVE essere sostituito? Per pagare le CPU/GPU 10 volte tanto?
AMD sempre più nel baratro...
Utile.
...c'è poco da fare amd nn è all'altezza di intel, quest'ultima ha una disponibità economica e di potenziale enorme, di gran lunga superiore ad amd, la quale purtroppo nn riesce a stare al passo del processo produttivo di intel, e mettere quattro core indipendenti in un die, usando la tecnologia a 65 nm nn deve essere facile...
Preciso.
Non ho mica capito dov'è "l'ulteriore ridardo". :confused: :confused: :confused:
Uno sveglio, meno male. Grazie.
Andrò a naso...
Anche no grazie.
Ormai AMD non sa + cosa fare per confrontarsi con Intel.. Il problema è che Intel è su un altro pianeta e non si preoccupa + degli errori di AMD. Phenom di nome ma BUG di fatto. Poi s'inventano processori WOF o Black Edition per risparmiare sulle ventole ..ormai non ho + parole per AMD a parte...i bei vecchi tempi non li riprenderanno più. Goodbye AMD.
Rigoroso.
...Grazie al mio lavoro posso solo dire...
Ci dici che lavoro fai oppure sei costretto a mantenere il segreto?
... molto molto molto molto meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma bene, qui siamo su rigori scientifici, almeno dopo qualcuno ha inserito un grafico.
per me sta notizia è totalmente infondata, ma pare che tutti siano già pronti a seppellire amd senza dare una letta agli articoli.
Il secondo commento intelligente, meno male.
don... doon... dooon...
suonano maluccio ste campane...
No comment.
questa notizia non ci voleva propio.....:cry:
Vabbé per una volta lasciamo trasparire i sentimenti.
Perché tutto questo? Per esternare il fastidio che ho provato nuovamente nel leggere pagine su pagine di commenti inutili, stupidi, incompetenti. Sinceramente posso andare al bar sotto casa e sentire gli amici ragionare di fic@. Vi assicuro: sono discorsi molto più sensati e rigorosi. Lo so, c'è qualcuno che la pensa come me e ha provato -anche nei commenti a questa notizia- a dire qualcosa di sensato. Ma la folla si è accanita con le chiacchere invece di ragionare.
Ma vi rendete conto? Avete contribuito tutti a mettere AMD in questa situazione! Le notizie false e tendenziose riportate dai giornali (on line), i commenti privi di senso critico della gente, l'esagerato gridare allo scandalo per i processori con BUG: tutto questo ha messo AMD con le spalle al muro.
Vi volete mettere in testa che tutte le CPU sono affette da bug? Nessuno ha riprodotto il bug: quindi non esiste. Un bug -in un hardware come in un software- c'è nel momento in cui lo scopri, quando si manifesta e il dispositivo non si comporta come dovrebbe. Fino ad allora il prodotto è perfetto. Provate a immaginare come sarebbe stato lo scenario, senza tutto questo "scandalo del bug". AMD sarebbe andata avanti senza tanti intoppi. Adesso invece tutti si aspettano una prova di forza, un salto in avanti maggiore di quello necessario.
Comunque sia, io vi saluto. Questo sito e le persone che ci commentano mi hanno cordialmente stufato. La qualità della redazione sta andando sempre più in basso. Mi rivolgo verso altri lidi. HWUpgrade è diventato sinonimo di infantile.
Moderatori, bannatemi, cancellatemi, fate quello che vi pare. Non rispondetemi neppure: voi credete che non ne valga la pena e io non sarò qui a leggervi.
MacCarron
02-02-2008, 16:48
DMA[;20883604']Magari la situazione è più complessa delle tue due domande. E in base a cosa sostieni che il silicio DEVE essere sostituito? Per pagare le CPU/GPU 10 volte tanto?
Utile.
Preciso.
Uno sveglio, meno male. Grazie.
Anche no grazie.
Rigoroso.
Ci dici che lavoro fai oppure sei costretto a mantenere il segreto?
Ma bene, qui siamo su rigori scientifici, almeno dopo qualcuno ha inserito un grafico.
Il secondo commento intelligente, meno male.
No comment.
Vabbé per una volta lasciamo trasparire i sentimenti.
Perché tutto questo? Per esternare il fastidio che ho provato nuovamente nel leggere pagine su pagine di commenti inutili, stupidi, incompetenti. Sinceramente posso andare al bar sotto casa e sentire gli amici ragionare di fic@. Vi assicuro: sono discorsi molto più sensati e rigorosi. Lo so, c'è qualcuno che la pensa come me e ha provato -anche nei commenti a questa notizia- a dire qualcosa di sensato. Ma la folla si è accanita con le chiacchere invece di ragionare.
Ma vi rendete conto? Avete contribuito tutti a mettere AMD in questa situazione! Le notizie false e tendenziose riportate dai giornali (on line), i commenti privi di senso critico della gente, l'esagerato gridare allo scandalo per i processori con BUG: tutto questo ha messo AMD con le spalle al muro.
Vi volete mettere in testa che tutte le CPU sono affette da bug? Nessuno ha riprodotto il bug: quindi non esiste. Un bug -in un hardware come in un software- c'è nel momento in cui lo scopri, quando si manifesta e il dispositivo non si comporta come dovrebbe. Fino ad allora il prodotto è perfetto. Provate a immaginare come sarebbe stato lo scenario, senza tutto questo "scandalo del bug". AMD sarebbe andata avanti senza tanti intoppi. Adesso invece tutti si aspettano una prova di forza, un salto in avanti maggiore di quello necessario.
Comunque sia, io vi saluto. Questo sito e le persone che ci commentano mi hanno cordialmente stufato. La qualità della redazione sta andando sempre più in basso. Mi rivolgo verso altri lidi. HWUpgrade è diventato sinonimo di infantile.
Moderatori, bannatemi, cancellatemi, fate quello che vi pare. Non rispondetemi neppure: voi credete che non ne valga la pena e io non sarò qui a leggervi.
Il consiglio che posso darti è di darti ai melodrammi.
Tornando in topic proprio tu che parli di commenti inutili e di rigore scientifico affermi che:
1 - I commenti e gli articoli scritti su internet da appassionati e testate giornalistiche con impatto mediatico e reputazione su scala mondiale ZERO o poco più ( senz'offesa hwupgrade il vostro sito è fantastico) hanno messo in ginocchio una compagnia che vale milioni di euro.
2 - ( e questa è FAVOLOSA) Se qualcosa non si vede non esiste.
Svejate fora.
halduemilauno
02-02-2008, 16:57
si potrebbe quasi dire che la vera notizia era se uscivano quanto previste.
;)
bè hanno detto che era veramente difficile riprodurre il bug in desktop normali... quindi posso essere d'accordo sul fatto che sta notizia sia stata trattata come il caso Mastella xD
blackshard
03-02-2008, 13:33
Il consiglio che posso darti è di darti ai melodrammi.
Tornando in topic proprio tu che parli di commenti inutili e di rigore scientifico affermi che:
1 - I commenti e gli articoli scritti su internet da appassionati e testate giornalistiche con impatto mediatico e reputazione su scala mondiale ZERO o poco più ( senz'offesa hwupgrade il vostro sito è fantastico) hanno messo in ginocchio una compagnia che vale milioni di euro.
Non ha tutti i torti, molti dei commenti sono veramente infantili.
E a parte tutto, notizie come questo bug dei b2 incidono pesantemente sull'immagine e il titolo perde quote in borsa. Addirittura quei cialtroni di theinquirer (perchè di cialtroni si tratta) avevano messo in giro la notizia che i b3 avessero ancora il fantomatico bug. La fonte era decisamente attendibile: uno di loro che aveva origliato. Poi il giorno dopo è arrivata la smentita. Mi domando se non si potessero fare le verifiche PRIMA di pubblicare la notizia...
Tralaltro cercando "bug b3" sul loro sito appare la smentita e non la notizia originale errata... anche se la testata fa cagare, questo genere di allarmismi producono insofferenza e fanno crollare il titolo in borsa ingiustamente.
2 - ( e questa è FAVOLOSA) Se qualcosa non si vede non esiste.
Svejate fora.
Parla di bug, non di "qualcosa". Se il bug non si può verificare mai in condizioni normali, praticamente è come se non esistesse. Anche la vicenda del bug ha del paradossale. Tutti i processori hanno bug più o meno importanti. Un dirigente di AMD ha infatti speigato che la non-notizia, visto che si tratterebbe di ordinaria amministrazione, dopotutto, è trapelata, i media l'hanno gonfiata e voilà, nessuno compra i phenom a prescindere per via del bug. Così non solo l'azienda perde introiti, ma il titolo perde anche in borsa.
Pensa che in giro si legge di tutto, da notizie frammentarie a frullatoni tipo "lo step B3 corregge la logica TLB della cache di III livello [...] la correzione del bug comporterà 10% di perdita di prestazioni"... che chiaramente è un bel pastrocchio visto che il TLB gestisce la paginazione e non la cache di terzo livello, e che la correzione del bug via software comporta perdita di prestazioni, altrimenti a che serve la correzione del TLB?
Mercuri0
03-02-2008, 16:26
;)
Ti sbagli, Hwupgrade ha preferito un titolo polemico per aumentare i contatti al sito, proprio perché la "conferma" non faceva poi così notizia.
Infatti i B3 pare escano quando previsto. Leggi la notizia e prova a dirmi quale B3 è stato rimandato. :D
Se leggi la notizia, e non solo il titolo, vedrai che tutti i "B3" sono stati confermati nel secondo trimestre. Difatti la notizia stessa è piena di
confermato...
Forse AMD ha cancellato qualche B2.
Sob, informarsi su internet sta diventando sempre più difficile. :(
MisterSimon
04-02-2008, 00:30
Il silicio lo stanno già sostituendo con l'AFNIO quelli di Intel sui 45nm penryn e poi nehalem... http://it.wikipedia.org/wiki/Afnio
Scrambler77
04-02-2008, 08:44
Bye bye AMD...
quoto halduemilauno: a sto punto la vera notizia è AMD che rispetta le date di lancio... Sono 2 anni che ci ha abituati a ritardi cronici ormai. E' come il grande fratello: non se lo ca*a più nessuno.
@MisterSimon
L'afnio sostituisce il biossido di silicio, non il silicio che compone la grossa parte del transistore.
essential__60
04-02-2008, 15:59
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1893/intel-skulltrail-8-core-e-4-gpu-per-gli-enthusiast_5.html
I phenom non li vedo cosi male, "bacati" ed al primo step non sembrano essere cosi indietro all'atto pratico.
Fate conto che un 9500 lo fate andare a 2.6ghz (9900)
con mb meno costose delle intel/nvidia.
Vero che un core2 da 80 euro va a 3 e + ghz ma con un sovraccarico del chipset con fsb maggiorate del 50%, ora a casa può anche andare bene, ma per lavoro chi mai metterebbe un pc cosi che magari ti molla con un bel BSOD sul più bello?
A parlare colla bocca son tutti bravi, ma poi hanno pc catorci costosi (ram ali wb memorie) che si schiantano ogni 3x2, visti tanti...
Meglio un sano X2 5600 a 100 euro che basta ed avanza a fare tutto quello che serve.
Se poi viene Jay-Z a casa vostra a "mixare" le 640 piste dell'ultimo disco di Beyoncé Knowles, in ogni caso i soldi meglio che li spendete in Pro Tools anzichè in cpu.
E se viene Rodriguez a montare un film Avid e Mojo.
TNT_Magik
06-02-2008, 17:34
;)
QUESTA SI CHE E' BELLA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.