PDA

View Full Version : Garanzia del sony vaio, a roma??

fgioia
01-02-2008, 15:11
Salve, ero intenzionato all'acquisto di un Notebook, mi attira il Vaio serie CR, quello che mi limita e' il fatto che mi hanno detto che per mandare in garanzia il Vaio bisogna spedirlo a proprio carico a Milano( io sto a roma quindi con un assicurata sarebbero una 40ina d'euro).

Visto che reputo importante il fatto garanzia (ho letto che sony ha esteso a 2 anni invece che 1) qualc'uno puo' confermare che bisogna spedire a Milano o c'e' a Roma qualche centro d'assistenza auorizzato in garanzia?

Ciao e grazie :)

Giuseppe86mi
01-02-2008, 19:42
Ti dico 2 cose:

1) L'unico centro assistenza Vaio è a bruxelles
2) Ho avuto tra le mani un vaio CR e solo a batteria inserita emette un ronzio fastidioso.

Conclusione: Lascia perdere e cerca qualche altro modello!

fgioia
03-02-2008, 20:09
uppe

Giuseppe86mi
03-02-2008, 20:24
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire up nei forum???

Predator_ISR
03-02-2008, 20:26
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire up nei forum???

E' il sistema ufficiale cn cui puoi riportare in "testa' all'elenco di annunci il tuo.

Predator_ISR
03-02-2008, 20:29
Salve, ero intenzionato all'acquisto di un Notebook, mi attira il Vaio serie CR, quello che mi limita e' il fatto che mi hanno detto che per mandare in garanzia il Vaio bisogna spedirlo a proprio carico a Milano( io sto a roma quindi con un assicurata sarebbero una 40ina d'euro).

Visto che reputo importante il fatto garanzia (ho letto che sony ha esteso a 2 anni invece che 1) qualc'uno puo' confermare che bisogna spedire a Milano o c'e' a Roma qualche centro d'assistenza auorizzato in garanzia?

Ciao e grazie :)

Forse il mio e' un discorso di parte (avendone + d'uno di Vaio in casa) pero' mi dicono che l'assistenza funziona; comunque prova a fare un "cerca" qui nel sito dei Vaio serie FE e/o FZ circa l'assistenza.

caliaasdadsmeri
03-02-2008, 20:29
Ti dico 2 cose:

1) L'unico centro assistenza Vaio è a bruxelles
2) Ho avuto tra le mani un vaio CR e solo a batteria inserita emette un ronzio fastidioso.

Conclusione: Lascia perdere e cerca qualche altro modello!

quoto... direi ancora meglio un'altra marca ;)

fgioia
03-02-2008, 22:09
Forse il mio e' un discorso di parte (avendone + d'uno di Vaio in casa) pero' mi dicono che l'assistenza funziona; comunque prova a fare un "cerca" qui nel sito dei Vaio serie FE e/o FZ circa l'assistenza.

ho provato ma non ho trovato :)

Predator_ISR
03-02-2008, 22:42
ho provato ma non ho trovato :)

Questo l'ho preso dal post #1 relativo alla discussione sul Sony Vaio serie FZ.
Spero ti sia utile.
Servizio Assistenza Telefonica VAIO:
Tel. 848 801 541 (costo urbana) dal Lu-Ve ore 08-18;
Fax 848 810083

Sony Style Italia:
Tel. 02 696 821 04 dal Lu-Ve ore 09-18

Tutti i SONY VAIO vengono preparati ed assemblati, per tutte le Nazioni de Mondo, in Giappone ed in Cina in stabilimenti proprietari SONY(vedasi il "made in" appiccicata sotto il note) ed arrivano in Europa in unico deposito che si trova in Belgio, da dove vengono smistati e spediti.
Il CENTRO DI ASSISTENZA è unico per tutta l'Europa e si trova a Zaventem, paesino vicino a Bruxelles (Belgio), mentre i CENTRI TECNICI E RIPARAZIONE sono due:
- uno a Colchester (Gran Bretagna) città a nord-est di Londra;
- uno a Weiterstadt (Germania) ridente cittadina ad sud-ovest di Francoforte.

fgioia
03-02-2008, 23:01
Grazie Predator, sei stato molto gentile.
In caso di guasto la spedizione e' a carico del venditore o di chi compra?

ciao

Predator_ISR
03-02-2008, 23:05
Grazie Predator, sei stato molto gentile.
In caso di guasto la spedizione e' a carico del venditore o di chi compra?

ciao

guarda rischio di dire una fesseria, ma e' a carico loro nel periodo di garanzia a patto che risulti nn manomesso il prodotto, il dubbio mi viene dal fatto che i miei Sony nn li ho acquistati in Italia, ho si diritto all'anno di garanzia ma e' quella che mi assicura Sony USA dove le sue condizioni sono quelle che ti ho appena citato.

Giuseppe86mi
03-02-2008, 23:51
Sicuramente come assistenza sarà una delle migliori però sappi che a garanzia scaduta solo per farlo "visionare" in assistenza chiedono circa 50 euro (colpa del viaggio), poi ti chiamano, ti dicono quanto costa farlo sistemare e tu puoi dire "sistematelo" o "non sistematelo" (e solitamente i preventivi sono molto salati). L'unica è acquistarlo in una grande catena di negozi di elettronica così fai l'estensione garanzia (che ti rimborsa il 70% del guasto) e così sei tranquillo fino alla prima rottura nel periodo non coperto da garanzia. Cmq non mi è ancora chiaro cosa serve UP! :)

fgioia
03-02-2008, 23:54
Sicuramente come assistenza sarà una delle migliori però sappi che a garanzia scaduta solo per farlo "visionare" in assistenza chiedono circa 50 euro (colpa del viaggio), poi ti chiamano, ti dicono quanto costa farlo sistemare e tu puoi dire "sistematelo" o "non sistematelo" (e solitamente i preventivi sono molto salati). L'unica è acquistarlo in una grande catena di negozi di elettronica così fai l'estensione garanzia (che ti rimborsa il 70% del guasto) e così sei tranquillo fino alla prima rottura nel periodo non coperto da garanzia. Cmq non mi è ancora chiaro cosa serve UP! :)

Giuseppe, grazie della risposta, granzie ancora Predator, ma nel periodo di garanzia sapete se per caso devo spedire io il portatile a mie spese o viene il corriere a casa dopo che ho chiamato sony?

Per il fatto dei preventivi fuori garanzia tutte le marche sono costose, per 2 acer mi hanno chiesto 350 e 400 ero per la sostituzione di un pezzo.

up significa riportare sopra il tread in modo da renderlo visibile :)

ciao

xl_alfo_lx
04-02-2008, 00:28
Up o scrivendo in italiano Su, o anche in dialetto certe volte ho visto...segnali che stai riportando in su la discussione

Giuseppe86mi
04-02-2008, 16:32
Beh credo proprio che nel periodo di garanzia in teoria non dovresti tirare fuori neanche un centesimo. Cmq se non erro arriva a casa il corriere a prenderlo.