PDA

View Full Version : come bloccare sfondo desktop windows xp

cigriffo
01-02-2008, 14:35
ciao a tutti,
sapete dirmi come fare per bloccare uno sfondo?
se io imposto una foto come sfondo, poi sistematicamente o mio figlio, o mio cognato me la cambiano, se vai in un internet point, ho visto che il tasto destro è disabilitato, come posso farlo anche io?:rolleyes:
conto su di voi, mi fà proprio inca**re questa cosa:muro:
ciao

cigriffo
18-02-2008, 14:11
nessuno sà aiutarmi?
proprio non capisco come fanno gli internet point....:mc:
voi lo sapete?;)

ExAuter
18-02-2008, 14:40
Gpedit con Xp Pro
Regedit con Xp Home

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1153204

Ex

cigriffo
18-02-2008, 15:48
grazie amico EX
ho provato, ma sono proprio di coccio e per giunta arrugginito!
bella quella di gpedit.msc, proprio non lo conoscevo, ed è con quello che non trovo la voce da disabilitare, e per paura di crear casini, chiedo a voi,
conoscete la voce da disabilitare?
ho provato anche con regedit, però ad un certo punto mi perdo
comunque se mi aiutate, qualsiasi soluzione per me và bene, purchè disabilito il cambiamento del desktop ad altre persone
aspetto, e per adesso grazie

cigriffo
18-02-2008, 16:06
sono riuscito però solo parzialmente:muro:
apro gpedit.msc alla sezione pannello di controllo c'è l'opzione:
proibisci l'accesso al pannello di controllo, l'ho attivato e facendo destro mouse sul desktop mi dice che sul pc ci sono delle restrizioni, fin qui tutto ok,
però se io vado su una foto, e gli dico imposta come sfondo del desktop, lui me la imposta e mi cambia il desktop!:muro:
dove sbaglio?:mc:

ExAuter
18-02-2008, 16:27
sono riuscito però solo parzialmente:muro:
apro gpedit.msc alla sezione pannello di controllo c'è l'opzione:
proibisci l'accesso al pannello di controllo, l'ho attivato e facendo destro mouse sul desktop mi dice che sul pc ci sono delle restrizioni, fin qui tutto ok,
però se io vado su una foto, e gli dico imposta come sfondo del desktop, lui me la imposta e mi cambia il desktop!:muro:
dove sbaglio?:mc:
"proibisci l'accesso al pannello di controllo" mi sembra "leggermente" esagerato oltreché inutile allo scopo che ti sei prefissato :).

Leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/327998/it

Ex