PDA

View Full Version : Mp3 con Radio ottima

rainbow six
01-02-2008, 14:20
Ragazzi vorrei comprarmi un nuovo lettore mp3 (quello che ho è indecente...).Oltre ad avere un buon suono, mi interessa la sezione radio con rds (Possibilmente) che si senta bene, che prenda il segnale ottimamente.
Posso arrivare a € 150.
Ciao

rainbow six
01-02-2008, 17:05
Dalle risposte ricevute fino ad adesso, credo che della radio non vi interessa:D
Ciao

baffosardi
01-02-2008, 18:00
A me interessa la radio e tanto..da quello che ho sentito in giro dovrebbe andar bene per te il Samsung yp U3 con radio rds...nella categoria senza display a colori, oppure anche i creative hanno una buona sezione radio..

Axe!
01-02-2008, 18:14
Io ho un Samsung YP-T9, che è dotato di radio RDS, e mi ci trovo bene.

Questo modello ora si trova a prezzi piuttosto interessanti, il che non guasta. ;)

malfunk
01-02-2008, 20:30
a me dovrebbe arrivare domani il Meizu M6 dicono che ha un'ottima radio :)

rainbow six
01-02-2008, 22:09
Sono tornato dal lavoro adesso e con molto piacere ho visto le vostre risposte. Vi ringrazio molto. Seguirò i vostri consigli. Ciao e grazie:)

Ricky65
02-02-2008, 00:33
Io ho un Samsung YP-T9, che è dotato di radio RDS, e mi ci trovo bene.

Questo modello ora si trova a prezzi piuttosto interessanti, il che non guasta. ;)

Quoto.
Ho un Samsung YP-T7 ed ha una radio RDS eccezionale ( normalmente ascolto solo radio ) con un'ottima separazione dei canali.
Inoltre resta ben sintonizzata anche quando il segnale è cattivo o c'è una forte interferenza da parte dai una radio vicina che sovramodula.
L'unico neo è il fatto che la radio non passa dal controllo toni. Inoltre l'RDS non gestisce l'inseguimento delle frequenze ( come fanno molte autoradio ). La cosa si sente se ascolti la radio su un pullman autostradale o un treno. Magari sul T9 è diverso.

Vai dritto sul T9. Al limite aggiungici un paio di auricolari ben bilanciati ( io mi trovo bene coi Sony MDR-818 ) e con un buon cavo ( l'antenna è il cavo degli auricolari )

Bugs Bunny
02-02-2008, 13:35
Io ho il samsung yp-s5 e la radio (RDS) è ottima... se non ti serve un prodotto "particolare" come l's5 consiglio anch'io il t9 ;)

Axe!
02-02-2008, 13:43
Magari sul T9 è diverso.

Non saprei dire, non ho sperimentato l'ascolto in viaggio, ma non credo che ci siano differenze con il T7.

rainbow six
02-02-2008, 15:05
Vi ringrazio molto, vedrò qualche modello che mi avete consigliato. Mi avete dato un quadro soddisfacente.
Grazie:)
Ciao

s83m
02-02-2008, 18:25
Parlo per esperienza personale...la radio dei prodotti samsung è di ottima qualità.Nel confronto con la radio dei creative(T9 Vs Zen V Plus) vince la sammy.Poi è difficile trovare l'rds in lettori Mp3.

heavymachinegun
02-02-2008, 22:22
Io ho un t10 della samsung e la radio è ottima,ma anche qui l'rds è solo per "bellezza"

Ricky65
02-02-2008, 23:26
Io ho un t10 della samsung e la radio è ottima,ma anche qui l'rds è solo per "bellezza"

Beh in fin dei conti quel che importa è sapere il nome dell'emittente. Al limite farebbe comodo che il testo scorra su quelle emittenti tipo 105 Classic che inviano il titolo del brano in trasmissione.

heavymachinegun
03-02-2008, 01:44
Beh in fin dei conti quel che importa è sapere il nome dell'emittente. Al limite farebbe comodo che il testo scorra su quelle emittenti tipo 105 Classic che inviano il titolo del brano in trasmissione.

secondo me no,perchè finche si è fermi la funzione di ricerca automatica della stazione non importa,ma se ci muoviamo in treno\macchina ecc allora si che diventa comodo

Ricky65
04-02-2008, 22:22
secondo me no,perchè finche si è fermi la funzione di ricerca automatica della stazione non importa,ma se ci muoviamo in treno\macchina ecc allora si che diventa comodo

Dai accontentati.
Non penso che nessun MP3 o cellulare con radio RDS lo faccia.
Comunque già sapere che emittente stai ascoltando fa molto comodo. Meglio un RDS semplice che non averlo ;)

heavymachinegun
05-02-2008, 02:25
Dai accontentati.
Non penso che nessun MP3 o cellulare con radio RDS lo faccia.
Comunque già sapere che emittente stai ascoltando fa molto comodo. Meglio un RDS semplice che non averlo ;)

anzi per me è fin troppo aver l'rds ;)