PDA

View Full Version : Problemi con la porta TCP...ho provato di tutto...

maudit83
01-02-2008, 13:35
Ciao a tutti, cerco disperatamente aiuto!
Non riesco a aprire la porta TCP, infatti il test di emule fallisce sempre e Dc++ riesce connettersi ai server ma non fa le ricerche e i download.

Dunque le mie impostazioni penso siano perfette, per emule uso le porte

44017 TCP
11775 UDP

Dc++

1412 TCP
1411 UDP

Le porte le ho aperte tramite il virtual server del mio router. Io ho l'Adsl 8mb di tiscali e un router pirelli:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/

ho disattivato il firewall di windows!

Dunque che cosa può mancare??? La cosa strana è che fino a un pò di tempo fa andava tutto ok!Avevo sempre lo stesso Os Win SP2, quindi non ho idea di cosa possa essere successo....:muro:

rob66
01-02-2008, 14:13
hai provato a cambiare le porte sia emule che di dc++?

maudit83
01-02-2008, 14:38
hai provato a cambiare le porte sia emule che di dc++?

Si si...però finalmente ho risolto!
Dopo tanto sbattere ho fatto l' ipconfig da dos e non avevo visto che l'ip locale era 192.168.1.104 invece che 192.168.1.100....

però non capisco perchè sia cambiato il mio Ip locale...infatti io avevo lasciato nel virtual server il vecchio ip locale pensando che non potesse cambiare:mbe:

Vabbè errore mio:rolleyes: !

Grazie mille rob66 per avermi risposto!:cincin:

rob66
01-02-2008, 14:42
può succedere ogni tanto che il router pirelli assegni porte differenti, è per questo che io al pc dove ci sono mulo e torrent gli ho assegnato un IP statico. Ti consiglierei di fare altrettanto ;)

maudit83
01-02-2008, 16:06
può succedere ogni tanto che il router pirelli assegni porte differenti, è per questo che io al pc dove ci sono mulo e torrent gli ho assegnato un IP statico. Ti consiglierei di fare altrettanto ;)
ah beh...quindi si può fare??
Mi potresti spiegare come?
ma ci sono "controindicazioni"?