PDA

View Full Version : [risolto][win xp] rundll32.exe infettato aiuto...

luc@23
01-02-2008, 13:25
Ciao ragazzi sono nuovo di qui quindi prima di tutto vi voglio salutare...
Poi passo al mio problema credo che il file sopracitato rundll32.exe sia infettato perchè me lo ritrovo nel task menager quando entro in internet e kaspersky mi chiede se autorizzarlo all accesso ad internet, io lo blocco ma cmq lui rimane in esecuzione e mi apri dei processi iexplore.exe visibili solo da task menager...
Ho provato di tutto scansioni con kaspersky, spybot, windows defender, pest patrol, ma non c è niente da fare, o meglio con spybot mi trova un infezione chiamata abetter internet che sembra corrispondere al file rundll23.exe il problema che anche quando viene poi me la ritrovo cmq a fare gli stessi scherzi...
Vi allego nel prossimo messaggio anche la scansione con Hijackthis
Ragazzi spero che potrete aiutarmii ad uscire da questo danno Grazie MILLE anche per tutte le volte che mi aiutato indirettamente con le vostre discussioni!!!

luc@23
01-02-2008, 13:27
lo scan è messo come allegato nel prossimo post...

luc@23
01-02-2008, 13:56
ragazzi per me la riga incriminata è questa
O4 - HKLM\..\Run: [postSetupCheck] C:\WINDOWS\System32\Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\gzmrt.dll" DllStart
vorrei provare a fixarla con hijacjthis ma prima chiedo il vostro parere...

murack83pa
01-02-2008, 14:15
ciao,
gentilmente modifica il tuo secondo post: i log nn vanno inseriti col copia incolla

scegli tra:
1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
2)caricare il log su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione

ora leggo quello che hai scritto

ps: x favore, inserisci il log completo, inserendo anche la parte iniziale del log, che c da informazioni sul tuo sistema e altro

luc@23
01-02-2008, 15:02
ciao murack e scusatemi ma non sapevo di sbagliare ora cerco di farlo nel modo corretto...grazie mille...

Chill-Out