View Full Version : FPS per chi è maniaco di HL e HL2..ditemi a cosa gioco
filluminati
01-02-2008, 13:12
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta, cominciamo con il dire che l'unico gioco che mi ha tenuto attaccato al monitor è stato HL1, anche HL2 ma non allo stesso modo...
Dopo un po di assenza nel mondo dei videogiochi sto provando qualche demo per capire su quale fps buttarmi, ho provato bioshock,crysis,cod4 tutti bellissimi giochi ma vorrei più che altro consigli sui giochi di qualche tempo fa (diciamo dal 2003 al 2007) che ho proprio saltato...
Ad esempio fear,doom3, prey ecc..Secondo voi sono giochi che appassionano come ha appassionato Half life???
Ad esempio a me non sono piaciuti per niente ne farcry ne quake3, non è la mia tipologia di gioco...insomma sono stato un po lungo ma penso che avete capito........
Datemi qualche dritta, magari mi sono perso qualche bel fps......... ciao a tutti
beh, quake3 è un gioco dedicato al MP, in single player era del tutto insignificante, per quanto mi ci sono divertito ogni tanto in passato.
giochi del recente passato:
DooM3 ed espansione, F.E.A.R. ed espansioni (pur se non aggiungono molto al gioco originale), the Chronicles of Riddick: escape from Butcher bay, Prey, Quake4, Call of duty 2. certo HL rimane il miglior fps della storia insieme ad Unreal, e non è raggiunto da nessuno di questi, ma sono cmnq giochi che un amante degli fps non deve lasciarsi sfuggire. Ormai sono tutti giochi che si trovano in versione budget, o cmnq a prezzi intorno ai 10€, quindi non ci sono scuse :D
filluminati
01-02-2008, 14:47
beh, quake3 è un gioco dedicato al MP, in single player era del tutto insignificante, per quanto mi ci sono divertito ogni tanto in passato.
giochi del recente passato:
DooM3 ed espansione, F.E.A.R. ed espansioni (pur se non aggiungono molto al gioco originale), the Chronicles of Riddick: escape from Butcher bay, Prey, Quake4, Call of duty 2. certo HL rimane il miglior fps della storia insieme ad Unreal, e non è raggiunto da nessuno di questi, ma sono cmnq giochi che un amante degli fps non deve lasciarsi sfuggire. Ormai sono tutti giochi che si trovano in versione budget, o cmnq a prezzi intorno ai 10€, quindi non ci sono scuse :D
Ti ringrazio tanto, ho letto anche che Deus ha una bella storia coinvolgente, che dite?
Ti ringrazio tanto, ho letto anche che Deus ha una bella storia coinvolgente, che dite?
Se per Deus, intendi il primo Deus Ex... è semplicemente il miglior gioco uscito in questo millennio :D
PS Non scherzo... te lo dice uno che ha finito almeno cinque volte HL, HL2, Ep1 e Ep2 ;)
Ci sono diverse espansioni per HL 1: Blue Shift, Opposing Force e numerosi mod. Uno dei più belli e lunghi è They Hunger (una total conversion in stile zombie).
Unreal (+ espansione)?
The_Crimson_King
01-02-2008, 17:36
Il top del top del post-HL 1 e 2 è senza dubbio Bioshock, però potresti provare Stalker, Doom 3 e Prey. Altrimenti, Deus Ex (:ave:) oppure il mitico System Shock 2...
FAR CRY!
anche x il multiplayer!!
far cry secondo me e' il piu bel gioco sigle..
l'inteligenza degli avversari a livello altissimo e' davvero molto valida!!
ampi spazi, liberta' d'azione 0% vincolato al passaggio della storia....
e non come crysis.. che ha mappe grosse.. ma MURA ALTISSIME e se le scavalchi ti uccide in automatico!
far cry
bioshock
ti direi cod 4... ma e' solo x il MP!
ciao e fammi sapere!
ps far cry in edicola costa 6€ ! ma tutto al max ti stupira' x il dettaglio!
Ti consiglio Prey, un minimo di storia ce l'ha...
... ed ovviamente Bioshock.
dato che li avete nominati quasi tutti, naturalmente oltre a :ave: bioshock :ave: aggiungo timeshift... un briciolo di trama ce l'ha.
invece di qualche tempo fa ci sarebbe anche condemned: criminal origins, tra fps e survival horror
carmensandiego
01-02-2008, 22:00
anche io consideravo hl 1 miglior gioco di sempre fino a quando non ho scoperto system shock 2,naturalmente giocato con i mod grafici delle texture e dei modelli,fidati anche deux ex non è che un figlio dotato di ss2 :O
se poi ci vuoi aggiungere il primo unreal a questo punto hai giocato a tuttigli fps che valeva la pena di giocare,tutto il resto è noia
FAR CRY!
anche x il multiplayer!!
e non come crysis.. che ha mappe grosse.. ma MURA ALTISSIME e se le scavalchi ti uccide in automatico!
far cry
bioshock
ti direi cod 4... ma e' solo x il MP!
ciao e fammi sapere!
quoto in pieno.
Far Cry e' stato per me un'esperienza fantastica.
Scusate, ma non ha detto che a lui Far Cry NON è piaciuto ?
se ami almeno un po il genere horror .... DOOM3 :D personalmente mi ha fatto impazzire....
Dardo Xp
02-02-2008, 08:33
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta, cominciamo con il dire che l'unico gioco che mi ha tenuto attaccato al monitor è stato HL1, anche HL2 ma non allo stesso modo...
Dopo un po di assenza nel mondo dei videogiochi sto provando qualche demo per capire su quale fps buttarmi, ho provato bioshock,crysis,cod4 tutti bellissimi giochi ma vorrei più che altro consigli sui giochi di qualche tempo fa (diciamo dal 2003 al 2007) che ho proprio saltato...
Ad esempio fear,doom3, prey ecc..Secondo voi sono giochi che appassionano come ha appassionato Half life???
Ad esempio a me non sono piaciuti per niente ne farcry ne quake3, non è la mia tipologia di gioco...insomma sono stato un po lungo ma penso che avete capito........
Datemi qualche dritta, magari mi sono perso qualche bel fps......... ciao a tutti
Prendi Bioshock e non te pentirai, fidati;)
Scusate, ma non ha detto che a lui Far Cry NON è piaciuto ?
vero.... ma era cosi' impossibile che devo averlo rimosso :D
The_Crimson_King
03-02-2008, 11:05
Prendi Bioshock e non te pentirai, fidati;)
:ave:
Quotone
darkfear
03-02-2008, 11:36
vero.... ma era cosi' impossibile che devo averlo rimosso :D
è + facile di quanto sembri :asd:
Beh letti anche gli interventi successivi direi che c'è l'imbarazzo della scelta...
Bioshock
Timeshift
Prey
Condemned: Criminal Origins
e aggiungo FEAR
:)
filluminati
03-02-2008, 16:32
Ci sono diverse espansioni per HL 1: Blue Shift, Opposing Force e numerosi mod. Uno dei più belli e lunghi è They Hunger (una total conversion in stile zombie).
Unreal (+ espansione)?
Ci credi che ne ho giocate talmente tante che non ce la faccio più!!
:D
Penso di non averne persa una.... l'unica espansione che voglio sicuramente giocare è la mod per hl2 che ti fa rifare hl1.... quella non me la perdo.....
filluminati
03-02-2008, 16:33
Quotone
In effetti è fico.... l'ho appena iniziato ma mi sta prendendo.... :)
p.s. parlavo di bioshok
La parte iniziale quando cadi nell'acqua e sei circondato dalle fiamme è spettacolare, pensa che pensavo fosse un video e stavo aspettando l'inizio del gioco!!!!! :-)
filluminati
03-02-2008, 16:35
FAR CRY!
anche x il multiplayer!!
Ce l'ho preso con una rivista, costato all'incirca quella cifra, eppure sai che non mi piace!!?!!
In molti mi hanno detto di provare questo gioco, eppure non riesce a coinvolgermi, non capisco!
La grafica è ancora bella, ma c'è qualcosa nell'ambientazione del gioco che non mi tira.... non riesco a spiegarlo neanche io....:confused: :confused:
filluminati
03-02-2008, 16:38
anche io consideravo hl 1 miglior gioco di sempre fino a quando non ho scoperto system shock 2,naturalmente giocato con i mod grafici delle texture e dei modelli,fidati anche deux ex non è che un figlio dotato di ss2 :O
se poi ci vuoi aggiungere il primo unreal a questo punto hai giocato a tuttigli fps che valeva la pena di giocare,tutto il resto è noia
Proverò anche system shock 2....
Grazie
filluminati
03-02-2008, 16:42
Beh letti anche gli interventi successivi direi che c'è l'imbarazzo della scelta...
Bioshock
Timeshift
Prey
Condemned: Criminal Origins
e aggiungo FEAR
:)
Si in effetti ne ho un bel po da provare, però gli interventi sono stati utilissimi perchè mi avete proposto giochi che non avevo proprio considerato!
Vi ringrazio tutti... :cincin: :cincin: :cincin:
Se non hai problemi con i giochi vecchi... ti consiglio caldamente No one lives forever e No one lives forever 2, Aliens vs Predator 2, Tron 2.0, Clive Barker's Undying, Call of duty e gli immortali System shock 2 e Deus ex (che sono molto di più di semplici FPS).
Ce l'ho preso con una rivista, costato all'incirca quella cifra, eppure sai che non mi piace!!?!!
In molti mi hanno detto di provare questo gioco, eppure non riesce a coinvolgermi, non capisco!
La grafica è ancora bella, ma c'è qualcosa nell'ambientazione del gioco che non mi tira.... non riesco a spiegarlo neanche io....:confused: :confused:
hai provato a rompere gli schemi e ad andare dove va a te.. magari tagliando x la giungla.. ecc ecc...?
e' il bello di quel gioco..
ps... stiamo parlando di un gioco del 2003? forse 2004!
ps.. installa anche le patch... !
... l'unica espansione che voglio sicuramente giocare è la mod per hl2 che ti fa rifare hl1.... quella non me la perdo.....
Black Mesa Source è l'unico motivo per cui sto consumando spazio sul disco tenendo installato Half Life.
filluminati
03-02-2008, 21:56
Black Mesa Source è l'unico motivo per cui sto consumando spazio sul disco tenendo installato Half Life.
...mi sa che ci tocca aspettare ancora un bel po....:(
filluminati
03-02-2008, 22:02
hai provato a rompere gli schemi e ad andare dove va a te.. magari tagliando x la giungla.. ecc ecc...?
e' il bello di quel gioco..
ps... stiamo parlando di un gioco del 2003? forse 2004!
ps.. installa anche le patch... !
Si, anche perchè ho un collega che è diventato pazzo con questo gioco, io non voglio permettermi di giudicarlo, ma dopo più di 1 ora di gioco ho capito che non mi tirava, ti ripeto è difficile da spiegare... un gioco mi deve prendere, mi deve incuriosire , mettere un po di paura, alternare scene di adrenalina ad altre di calma e ragionamenti, in più deve avere una storia coinvolgente *.... io tutto questo l'ho trovato fino ad ora solo in HL! con questo non voglio dire che far cry sia da meno ma secondo me non ha le caratteristiche che cerco io da un gioco.
*= non dimenticherò mai in hl1 quando arrivano i marine e tu sei convinto che ti daranno una mano!!!:D ...
p.s. forse forse questo bioshock.... mmmmmhhh
YordanRhapsody
10-02-2008, 21:33
ps far cry in edicola costa 6€ !
ma c'è tuttora in edicola?
se vuoi proprio rimanere al genere hl1 e 2 allora devi giocarti Sin Episodio 1: Emergence.... non noterai la differenza fidati
prova la demo nel caso avessi dubbi.
filluminati
11-02-2008, 13:13
se vuoi proprio rimanere al genere hl1 e 2 allora devi giocarti Sin Episodio 1: Emergence.... non noterai la differenza fidati
prova la demo nel caso avessi dubbi.
Interessante, lo provo!
Anche perchè visto l'avatar fichissimo, ti avrei dato retta comunque:D
francist
11-02-2008, 22:22
fossi in te mi giocherei tutti i mod di half life 1: They Hunger 1, 2 and 3, Azure sheep, USS Darkstar (il mio preferito), Poke646..rivaleggiano con la storia originale.
*+*kekko*+*
13-02-2008, 20:17
Bioshock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.