PDA

View Full Version : Aiuto veloce per connessione base (no adsl)

migna
01-02-2008, 12:52
Buongiorno a tutti...

Ho un piccola problema,la mia vicina ha appena comprato un portatile...non ha ancora sottoscritto nessun abbonamento con un provider internet ma finchè non lo fa vorrebbe collegarsi alla linea del telefono.

Io le ho collegato il router netgear wifi che ha comprato e lo ho attaccato alla linea telefonica....il pc ha anche la penna wifi inserita e installata vabbè..

Apro la pagina internet e si apre la pagina di Libero che mi chiede di inserire numero di telefono e codice per attivare ii servizi...

Cosa deve fare nell'attesa che chiami wid o fastweb?

Grazie :)

migna
02-02-2008, 00:29
up :cry:

OUTATIME
02-02-2008, 07:12
Io le ho collegato il router netgear wifi che ha comprato e lo ho attaccato alla linea telefonica....il pc ha anche la penna wifi inserita e installata vabbè..
Cosa deve fare nell'attesa che chiami wid o fastweb?
Scusa, ma ha attivo un contratto ADSL?

migna
02-02-2008, 08:58
no....voelvo provare ad attaccarmi al telefono fisso col normalissimo cavetto nero....come ai tempi del 56k :D

Non si può?

Harry_Callahan
02-02-2008, 09:03
1) ha wind o fastweb come gestore
2) ha chiesto chiarimenti per questa pagina di registrazione
3) se vuole utilizzare il 56K lo può fare senza problemi

migna
02-02-2008, 09:08
no non ha fastweb.....ha wind come gestore telefonico...appena collegato e configurato il router e aperta una pagina internet,si apre una pagina di accesso di Libero che chiede l'inserimento del numero telefonico,codice fiscale per l'attivazione :confused:

Non ha ancora chiesto alla wind...le ho detto di chiamare e di farsi mandare un tecnico per l'adsl,ma in questi giorni...cosa devo impostare per farla connettere?

Harry_Callahan
02-02-2008, 09:11
appena collegato e configurato il router e aperta una pagina internet,si apre una pagina di accesso di Virgilio che chiede l'inserimento del numero telefonico,codice fiscale per l'attivazione :confused:

Virgilio?

Non ha ancora chiesto alla wind...le ho detto di chiamare e di farsi mandare un tecnico per l'adsl,ma in questi giorni...cosa devo impostare per farla connettere?

con il 56K può collegarsi, con Virgilio niente...non l'ha chiesto

migna
02-02-2008, 09:23
scusami non virgilio,volevo dire Libero!;)

Si lo so che fin uando non chiede non può collegarsi con loro,volevo sapere cosa fare per far si che si colleghi alla linea telefonica normale....vado in connessioni,faccio nuova connessione e???

Mi ricordo che ai tempi dovevo inserire un numero strano che il modem componeva....ma non mi ricordo più niente!:muro:

E poi....lo si può fare restando collegati al router oppure serve solo il cavo che va dalla scheda di rete alla presa telefonica???

OUTATIME
02-02-2008, 10:33
E poi....lo si può fare restando collegati al router oppure serve solo il cavo che va dalla scheda di rete alla presa telefonica???

Scusa... ma è un router a 56K ????

migna
02-02-2008, 10:37
no,router adsl...per questo chiedevo!:D

dato che credo di non poterlo usare....cosa devo fare per collegarmi?Finchè non si abbona ovviamente

OUTATIME
02-02-2008, 10:44
no,router adsl...per questo chiedevo!:D

dato che credo di non poterlo usare....cosa devo fare per collegarmi?Finchè non si abbona ovviamente

Ah... non capivo...

Mi ha ingannato questo:
serve solo il cavo che va dalla scheda di rete alla presa telefonica???

Non c'entra niente la scheda di rete, ti serve un modem analogico....

migna
02-02-2008, 10:50
oooooooooooook!Aspetterà che arrivi l'adsl allora!

Era solo perchè quialche anno fa in montagna non avendo l'adsl avevam collegato il portatile al telefono (e non avevam nessun modem,solo portatile e cavo)...avevam creato una connessione impostando i numeri proprio di Virgilio(mi pare) prendendo,dopo essrci registrati,tutti i dati per le impostazioni...

Il pc componeva il numero e si connetteva...

OUTATIME
02-02-2008, 10:53
oooooooooooook!Aspetterà che arrivi l'adsl allora!

Era solo perchè quialche anno fa in montagna non avendo l'adsl avevam collegato il portatile al telefono (e non avevam nessun modem,solo portatile e cavo)...avevam creato una connessione impostando i numeri proprio di Virgilio(mi pare) prendendo,dopo essrci registrati,tutti i dati per le impostazioni...

Il pc componeva il numero e si connetteva...

Si... ma se ci guardi bene il portatile ha già il modem integrato con la sua porta riconoscibile dalla presenza solo di 4 poli.....

In rarissimi casi (mi sarà capitato un paio di volte) il plug presente sul portatile fa sia da scheda di rete che da presa modem, ma questo è possibile unicamente se il costruttore ha prevsto un ponte elettrico tra il modem e la scheda di rete..... direi però che non è da prendere come esempio e soprattutto non è il caso di una scheda di rete da desktop....

migna
02-02-2008, 10:56
no anche in questo caso parliamo di portatile.....devo vedere se ha il modem integrato allora...ma mi pare di si...

OUTATIME
02-02-2008, 10:57
no anche in questo caso parliamo di portatile.....devo vedere se ha il modem integrato allora...ma mi pare di si...

Ah... ma allora dillo.... :ciapet:

migna
02-02-2008, 11:00
:asd: