Entra

View Full Version : ma che gioco è?

YordanRhapsody
01-02-2008, 12:19
salve gente, girellando per youtube alla ricerca di video musicali da ascoltare mi sono imbattuto in un degli avantasia dove fanno da sottofondo alle immagini di un gioco dove vedo, paperino, pippo e strani personaggi che sembrano usciti da final fantasy... che roba è? sembra carino... si chiama kingdom hearts

http://it.youtube.com/watch?v=-G7DHNbnXho&feature=related

posto qui che sicuramente è un gioco per console...

TheRipper
01-02-2008, 12:23
Non vorrei dire una cavolata, ma dovrebbe essere Kingdom Hearts, correggetemi se mi sono sbagliato:fagiano:

Giant Lizard
01-02-2008, 12:23
Non ho visto il video, ma non può che trattarsi di Kingdom Hearts (http://www.wallpaperez.net/wallpaper/games/Kingdom-Hearts-2-644.jpg) :) ne sono usciti 3, 2 per PS2 e uno per GBA.

E ci hai preso, è uno dei giochi più belli in assoluto usciti su PS2.

Anakin_86
01-02-2008, 12:51
E' lo stupendo Kingdom Hearts!!! Peccato rovinare un gioco così con quella musica di sottofondo, rovina tutta l'atmosfera del gioco.

Per chi ha la ps2 ed è appassionato di quel genere, Kingdom Hearts 1 e 2 non possono mancare nella collezione.

Ciao :)

Denny A
01-02-2008, 22:32
E' lo stupendo Kingdom Hearts!!! Peccato rovinare un gioco così con quella musica di sottofondo, rovina tutta l'atmosfera del gioco.

Per chi ha la ps2 ed è appassionato di quel genere, Kingdom Hearts 1 e 2 non possono mancare nella collezione.

parole sante...giocati entrambi e non vedo l'ora che esca il terzo :D

Anakin_86
02-02-2008, 13:19
Anche io sto attendendo il terzo, è il gioco che aspetto di più assieme a Final Fantasy XIII :cool:

OvErClOck82
02-02-2008, 13:31

:huh: non offendere "The Seven Angels" :huh: :asd:

DenFox
02-02-2008, 13:47
Gli Avantasia non li conosco, la canzone di quel video è la prima loro song che sento. Ma sbaglio o la voce è quella degli Edguy?

OvErClOck82
02-02-2008, 13:53
Gli Avantasia non li conosco, la canzone di quel video è la prima loro song che sento. Ma sbaglio o la voce è quella degli Edguy?

si, è sammet il cantante ;) almeno è uno dei cantanti :asd:

per maggiori info clicca qui :D http://it.wikipedia.org/wiki/Avantasia

comunque quella canzone è tagliata... in realtà dura poco più di 14 minuti ;)

DenFox
02-02-2008, 14:43
si, è sammet il cantante ;) almeno è uno dei cantanti :asd:

per maggiori info clicca qui :D http://it.wikipedia.org/wiki/Avantasia

comunque quella canzone è tagliata... in realtà dura poco più di 14 minuti ;)

Miiiiinchia ma io li amo gli Edguy :D, devo informarmi su questi Avantasia allora :sofico:

Forever, Lavatory Love Machine, Navigator, The Piper Never Dies, The Spirit Will Rimain... le ho ascoltate tutte all'infinito :D

Fine OT

Malek86
02-02-2008, 14:47
Al TGS erano stati annunciati un gioco per PSP, uno per DS, e uno anche per Mobile, tutti diversi, e tutti in stile spin-off.

Mi sa che la serie non è riuscita a sfuggire alla macchina di sfruttamento Squenix. Possiamo aspettarci un calo generale della qualità, o dite che saremo più fortunati di così?

darkfear
02-02-2008, 14:53
Mi sa che la serie non è riuscita a sfuggire alla macchina di sfruttamento Squenix. Possiamo aspettarci un calo generale della qualità, o dite che saremo più fortunati di così?

la prima...

Giant Lizard
02-02-2008, 15:10
Al TGS erano stati annunciati un gioco per PSP, uno per DS, e uno anche per Mobile, tutti diversi, e tutti in stile spin-off.

Perchè scusa? Non mi pare che Square Enix sia sinonimo di bassa qualità, tutt'altro...la maggior parte dei suoi giochi sono grandi titoli. Secondo me è così almeno :D è uno dei miei brand preferiti.

Malek86
02-02-2008, 15:14
Perchè scusa? Non mi pare che Square Enix sia sinonimo di bassa qualità, tutt'altro...la maggior parte dei suoi giochi sono grandi titoli. Secondo me è così almeno :D è uno dei miei brand preferiti.

Diciamo che da quando Square si è unita a Enix, FF non è più stato lo stesso (FFX-2, FF12, tutta la "Compilation of FF7"... :doh:).

Giant Lizard
02-02-2008, 15:23
Diciamo che da quando Square si è unita a Enix, FF non è più stato lo stesso (FFX-2, FF12, tutta la "Compilation of FF7"... :doh:).

bè ma Enix è stata la grande società creatrice della serie Dragon Quest e non mi sembra proprio sia un gioco brutto :D comunque ammetto di non essere così a conoscenza di tutti i giochi targati Square Enix per poter dare un giudizio obiettivo...dico solo che i giochi marchiati Square in genere sono qualitativamente molto validi. :)

Malek86
02-02-2008, 15:28
bè ma Enix è stata la grande società creatrice della serie Dragon Quest e non mi sembra proprio sia un gioco brutto :D comunque ammetto di non essere così a conoscenza di tutti i giochi targati Square Enix per poter dare un giudizio obiettivo...dico solo che i giochi marchiati Square in genere sono qualitativamente molto validi. :)

E' esattamente questo il punto. Square, non Squenix.

Giant Lizard
02-02-2008, 15:32
E' esattamente questo il punto. Square, non Squenix.

ma in realtà che cambia? Il team creativo di Square dovrebbe essere rimasto lo stesso, no? :confused: mentre Enix si occupa dei vari Dragon Quest...eccetera...o no?

Malek86
02-02-2008, 15:39
ma in realtà che cambia? Il team creativo di Square dovrebbe essere rimasto lo stesso, no? :confused: mentre Enix si occupa dei vari Dragon Quest...eccetera...o no?

Non so bene come sia stata la divisione dei team, tutto ciò che so è questo:

Giochi simbolo della Squaresoft: FF6 :D, FF7 :read:, perfino FF8, per quanto non mi sia piaciuto granchè, presentava delle ottime idee, e a molti piace.

Giochi simbolo della Squenix: FFX-2 :doh:, Dirge of Cerberus :nono:, FF7 Snowboarding? :what:

Giant Lizard
02-02-2008, 16:08
FF7 Snowboarding? :what:

mai sentito, che roba è? :asd:

darkfear
02-02-2008, 16:13
mai sentito, che roba è? :asd:

hai presente il minigioco dello snowboard in FF7? :stordita:

quello :doh:

Aggiungo all'elenco di "capolavori" Squenix FFXII...almeno per me...
ormai non ho + speranza nel brand FF e nella Squenix...e rischia di avviarsi alla distruzione anche kh...

http://slogo.ffsky.cn/squaresoft.gif

rip :ave:

Giant Lizard
02-02-2008, 16:15
Non capisco il vostro pensiero sinceramente :D anche Kingdom Hearts II è stato sviluppato da Square Enix ed è stato un capolavoro. Non capisco perchè mai il 3 dovrebbe essere una schifezza, suppongo (e spero) che sarà all'altezza del 2 e del primo.

darkfear
02-02-2008, 16:21
Non capisco il vostro pensiero sinceramente :D anche Kingdom Hearts II è stato sviluppato da Square Enix ed è stato un capolavoro. Non capisco perchè mai il 3 dovrebbe essere una schifezza, suppongo (e spero) che sarà all'altezza del 2 e del primo.

il 2 ha avuto (imho) delle perdite rispetto al primo...tra tutti l'atmosfera "sognante" e + occidentale del 1°...un pò persa nel 2° che personalmente mi ha dato molto d + l'idea della trasposizione di un anime...oltre al fatto che il sistema di combattimento (che cmq apprezzo :D) ha reso il gioco un pò - difficile ma tuttavia + immediato e soddisfacente...ed ha sacrificato un pochino la narrazione in favore di un approccio un pò + action...tra tutti Sephy depotenziato al massimo :doh: e la sensazione di onnipotenza una volta raggiunti determinati stadi... (in kh1 sephiroth era tosto sempre e cmq...sebbene molto + facile ai livelli + alti...ma sempre incalzante :D)
Insomma KH era "originale" in un certo senso...ERA...

imho credo che tutto questo sia dovuto all'influenza enix...poi magari mi sbaglio...

DenFox
03-02-2008, 13:59
Scusate se vado OT e mi introduco come un culo in mezzo ai fiori :D, siccome vorrei giocare i vari KH, ho sentito dire da un amico che c'è un KH che è stato "rifatto" con delle modifiche che lo migliorano, nonostante sia comunque identico al titolo precedente, solo che questo remaking non è in italiano... è vero? C'è in italiano? Se c'è me lo procuro :p

darkfear
03-02-2008, 14:01
Scusate se vado OT e mi introduco come un culo in mezzo ai fiori :D, siccome vorrei giocare i vari KH, ho sentito dire da un amico che c'è un KH che è stato "rifatto" con delle modifiche che lo migliorano, nonostante sia comunque identico al titolo precedente, solo che questo remaking non è in italiano... è vero? C'è in italiano? Se c'è me lo procuro :p

si tratta dei Final mix

Kingdom hearts: Final Mix

Kingdom Hearts 2: Final Mix+

rifacimenti con varie aggiunte...armi in +...heartless colorati differentemente...una catarva di boss opzionali...filmati in + e qualche oggetto e miniquest in +

questo a grandi linee, peccato che sono solo in giapponese..:doh:

Malek86
03-02-2008, 14:14
si tratta dei Final mix

Kingdom hearts: Final Mix

Kingdom Hearts 2: Final Mix+

rifacimenti con varie aggiunte...armi in +...heartless colorati differentemente...una catarva di boss opzionali...filmati in + e qualche oggetto e miniquest in +

questo a grandi linee, peccato che sono solo in giapponese..:doh:

KH1 Final Mix è scritto in giapponese, ma con dialoghi parlati in inglese (non molto utile, in effetti).

KH2 Final Mix+ è scritto in giapponese e parlato in inglese, mi pare, però include anche disco a parte con un remake interamente 3D di Chain of Memories, che mantiene perfino lo stesso sistema di combattimento con le carte (anche se mi sembra abbiano modificato qualcosa). Ma non vale la pena. Meglio giocarci su GBA e basta.

darkfear
03-02-2008, 15:19
KH1 Final Mix è scritto in giapponese, ma con dialoghi parlati in inglese (non molto utile, in effetti).
appunto...se non sbaglio ho visto vari video di kh2 final mix+ parlato in inglese con testo in giapponese...ma pensavo che quest'ultimo fosse solo jappo..:mbe: lumi? :D

KH2 Final Mix+ è scritto in giapponese e parlato in inglese, mi pare, però include anche disco a parte con un remake interamente 3D di Chain of Memories, che mantiene perfino lo stesso sistema di combattimento con le carte (anche se mi sembra abbiano modificato qualcosa). Ma non vale la pena. Meglio giocarci su GBA e basta.
anche perchè è tutto jappo...:stordita:

Malek86
03-02-2008, 15:25
appunto...se non sbaglio ho visto vari video di kh2 final mix+ parlato in inglese con testo in giapponese...ma pensavo che quest'ultimo fosse solo jappo..:mbe: lumi? :D

Il gioco infatti è solo in Giappone. Non so perchè l'abbiano fatto in inglese. Boh, vai a sapere cosa pensano i giapponesi.

E se ti ricordi FFX International, era interamente in inglese, sottotitoli e menù e parlato... è come se fosse una versione "per tutti i paesi" (International, appunto). Ma non so perchè non l'abbiano rifatto uguale con KH.

anche perchè è tutto jappo...:stordita:

E comunque, la versione GBA è più immediata. Non credo che la storia di CoM sia particolarmente profonda, quindi va bene così.

DenFox
03-02-2008, 16:22
Insomma, possiamo dire che questi final mix me li sogno visto che non sono in italiano :(, ma vaffangala a sti japponinja :asd: