PDA

View Full Version : Durata reale RMA di HRW: riflettiamo assieme?


barone666
01-02-2008, 12:00
Ciao amici,
ho postato in questa sezione (a mio avviso non è quella giusta ma...) perchè ho visto che altri thread di questo tenore sono stati "hostati" qui. Spere'm ben! :D

Brevemente: il mio PC comperato a pezzi su HRW è stato in RMA più di quello che l'ho usato!!! :fagiano: Allora ho spulciato le regole dell'RMA di HRW (cosa fatta OVVIAMENTE anche in precedenza) e ho notato proprio in "bella vista" QUI (http://www.hrw.it/default.asp?custom=24) che devono dirti che difetti ha (o non ha) il materiale inviatogli entro e non oltre 25 giorni! Sbaglio io a leggere e a dedurre o ho ragione?

Il tutto si unisce ad una clausola del contratto RMA speditami per mail al momento della richiesta di reso (reso della mobo + RAM + procio perchè quando si attiva il C&Q si freeza a random il PC) che vi riporto or ora:

Al ricevimento della merce e verificato da parte del nostro Staff il rispetto dei punti sopra
indicati procederà con un test di effettiva mancata funzionalità del prodotto, nel caso il
prodotto fosse:
[...]
2) Non Funzionante – Se il prodotto risultasse non funzionante dopo i test effettuati dal
nostro laboratorio tecnico si procederà all'invio a nostro carico del prodotto sostitutivo
(Se il prodotto non fosse più in produzione o vi fosse la mancata disponibilità per più di
45gg a nostro magazzino si procederà con l'invio di un prodotto di caratteristiche pari o
superiori).

Al che deduco che: ENTRO 25 giorni devono dirmi se funziona o ho tentato per non so quale motivo di truffarli. Questo mi garantisce che non si tengano senza darmi spiegazione il materiale 2 anni. Indi per cui il 26° giorno dovrebbero dirmi "Ti mandiamo indietro il materiale come prima e ti addebitiamo 20 euro di spese" o "Hai ragione ora ti cambiamo il ce§§o che ti abbiamo venduto". Se il materiale che ho mandato in RMA non è presente in magazzino hanno 45 giorni di tempo per recuperarne altro di pari valore (non ho capitoperchè così tanto ma non importa, il mio materiale è recentissimo, AMD 6000+, ASUS M2N32 e CORSAIR XMS2 CAS4 2gb Kit).

Ditemi se sbaglio qualcosa perchè ho già mandato una mail dicendomi di spiegarmi cosa si capisce da questa cacofonia di termini e date, perchè a tutti quelli che l'ho fatto leggere (persone adulte e sveglie!) hanno arrancato un po' sui ragionamenti ma alla fine sono "venuti con me".

Vi ringrazio ancora per l'attenzione - mi pare d'essere un cronista! - e grazie d'esistere!!!!

BARONE

barone666
06-02-2008, 09:28
Problema palloso e poco invitante, lo supponevo. Vabbeh, dai...ora chiamo, ai posteri l'ardua sentenza. Vi dirò che escamotage mi diranno stavolta per "ubriacare" le carte in tavola. Almeno chi ci finisce dentro (come un altro utente si è lamentato) ha materiale su cui lavorare e/o bestemmiare. :rolleyes:

barone666
06-02-2008, 10:08
Oh signore benedettissimo! :eek: :eek: :eek: Mi hanno dato ragione! Oggi o domani mi rispediscono nuova di pacca motherboard, processore (e RAM, spero si siano dimenticati di riferirlo perchè io ho inviato anche 2 giga di Corsair XMS2).

Allora, traiamo le conclusioni per chi ha dubbi come me sulla garanzia di HRW. Quando vi diranno che hanno 45 giorni di tempo FREGATEVENE, perchè i 45 giorni di tempo si riferiscono all'irreperibilità di magazzino: se gli manca il pezzo che devono già sostituirvi hanno 45 giorni di tempo per recuperarlo! HRW HA L'OBBLIGO CONTRATTUALE di communicarvi se il vostro prodotto è funzionante o da sostituire ENTRO E NON OLTRE I 25 giorni, condizione visibile nel loro sito. Esempio: giorno 1 ricevono la merce, giorno 25 decidono che è in garanzia, giorno 26 vedono che in magazzino non c'è, giorno 70 (25+45) vi arriva a casa la merce. Alla peggio, ovviamente. FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI, per diamine!!! Se non protestate mettete nella cacca anche quei pochi che alzano la voce.

Per la cronaca ho dovuto minacciare gli avvocati una sola volta e non ho mai alzato fisicamente la voce, devo ammetterlo. Hanno sempre risposto al telefono (2 volte su 2) e hanno risposto parzialmente alle mail (4 volte su 5, di cui una risposta ottenuta su minaccia di via legali). Hanno detto che entro dopodomani dovrebbe arrivarmi la roba, ma finchè non vedo non credo, come Saint Tommy! :read: Intanto, esulto per la battaglia vinta...speriamo lo sia anche la guerra e speriamo questo post aiuti chi è nei miei stessi panni. Mi sarebbero piaciute vedere delle risposte di ragionamento ma giustamente a chi interessano i cavilli burocratici se non ai diretti interessati? :D