barone666
01-02-2008, 12:00
Ciao amici,
ho postato in questa sezione (a mio avviso non è quella giusta ma...) perchè ho visto che altri thread di questo tenore sono stati "hostati" qui. Spere'm ben! :D
Brevemente: il mio PC comperato a pezzi su HRW è stato in RMA più di quello che l'ho usato!!! :fagiano: Allora ho spulciato le regole dell'RMA di HRW (cosa fatta OVVIAMENTE anche in precedenza) e ho notato proprio in "bella vista" QUI (http://www.hrw.it/default.asp?custom=24) che devono dirti che difetti ha (o non ha) il materiale inviatogli entro e non oltre 25 giorni! Sbaglio io a leggere e a dedurre o ho ragione?
Il tutto si unisce ad una clausola del contratto RMA speditami per mail al momento della richiesta di reso (reso della mobo + RAM + procio perchè quando si attiva il C&Q si freeza a random il PC) che vi riporto or ora:
Al ricevimento della merce e verificato da parte del nostro Staff il rispetto dei punti sopra
indicati procederà con un test di effettiva mancata funzionalità del prodotto, nel caso il
prodotto fosse:
[...]
2) Non Funzionante – Se il prodotto risultasse non funzionante dopo i test effettuati dal
nostro laboratorio tecnico si procederà all'invio a nostro carico del prodotto sostitutivo
(Se il prodotto non fosse più in produzione o vi fosse la mancata disponibilità per più di
45gg a nostro magazzino si procederà con l'invio di un prodotto di caratteristiche pari o
superiori).
Al che deduco che: ENTRO 25 giorni devono dirmi se funziona o ho tentato per non so quale motivo di truffarli. Questo mi garantisce che non si tengano senza darmi spiegazione il materiale 2 anni. Indi per cui il 26° giorno dovrebbero dirmi "Ti mandiamo indietro il materiale come prima e ti addebitiamo 20 euro di spese" o "Hai ragione ora ti cambiamo il ce§§o che ti abbiamo venduto". Se il materiale che ho mandato in RMA non è presente in magazzino hanno 45 giorni di tempo per recuperarne altro di pari valore (non ho capitoperchè così tanto ma non importa, il mio materiale è recentissimo, AMD 6000+, ASUS M2N32 e CORSAIR XMS2 CAS4 2gb Kit).
Ditemi se sbaglio qualcosa perchè ho già mandato una mail dicendomi di spiegarmi cosa si capisce da questa cacofonia di termini e date, perchè a tutti quelli che l'ho fatto leggere (persone adulte e sveglie!) hanno arrancato un po' sui ragionamenti ma alla fine sono "venuti con me".
Vi ringrazio ancora per l'attenzione - mi pare d'essere un cronista! - e grazie d'esistere!!!!
BARONE
ho postato in questa sezione (a mio avviso non è quella giusta ma...) perchè ho visto che altri thread di questo tenore sono stati "hostati" qui. Spere'm ben! :D
Brevemente: il mio PC comperato a pezzi su HRW è stato in RMA più di quello che l'ho usato!!! :fagiano: Allora ho spulciato le regole dell'RMA di HRW (cosa fatta OVVIAMENTE anche in precedenza) e ho notato proprio in "bella vista" QUI (http://www.hrw.it/default.asp?custom=24) che devono dirti che difetti ha (o non ha) il materiale inviatogli entro e non oltre 25 giorni! Sbaglio io a leggere e a dedurre o ho ragione?
Il tutto si unisce ad una clausola del contratto RMA speditami per mail al momento della richiesta di reso (reso della mobo + RAM + procio perchè quando si attiva il C&Q si freeza a random il PC) che vi riporto or ora:
Al ricevimento della merce e verificato da parte del nostro Staff il rispetto dei punti sopra
indicati procederà con un test di effettiva mancata funzionalità del prodotto, nel caso il
prodotto fosse:
[...]
2) Non Funzionante – Se il prodotto risultasse non funzionante dopo i test effettuati dal
nostro laboratorio tecnico si procederà all'invio a nostro carico del prodotto sostitutivo
(Se il prodotto non fosse più in produzione o vi fosse la mancata disponibilità per più di
45gg a nostro magazzino si procederà con l'invio di un prodotto di caratteristiche pari o
superiori).
Al che deduco che: ENTRO 25 giorni devono dirmi se funziona o ho tentato per non so quale motivo di truffarli. Questo mi garantisce che non si tengano senza darmi spiegazione il materiale 2 anni. Indi per cui il 26° giorno dovrebbero dirmi "Ti mandiamo indietro il materiale come prima e ti addebitiamo 20 euro di spese" o "Hai ragione ora ti cambiamo il ce§§o che ti abbiamo venduto". Se il materiale che ho mandato in RMA non è presente in magazzino hanno 45 giorni di tempo per recuperarne altro di pari valore (non ho capitoperchè così tanto ma non importa, il mio materiale è recentissimo, AMD 6000+, ASUS M2N32 e CORSAIR XMS2 CAS4 2gb Kit).
Ditemi se sbaglio qualcosa perchè ho già mandato una mail dicendomi di spiegarmi cosa si capisce da questa cacofonia di termini e date, perchè a tutti quelli che l'ho fatto leggere (persone adulte e sveglie!) hanno arrancato un po' sui ragionamenti ma alla fine sono "venuti con me".
Vi ringrazio ancora per l'attenzione - mi pare d'essere un cronista! - e grazie d'esistere!!!!
BARONE