PDA

View Full Version : Disdetta tiscali

lucation
01-02-2008, 11:32
salve a tutti
scusate se nn leggo tutti i thread (sicuramente in qualcuno ci sarà la mia stessa domanda)
ma volevo chiedere:
in questo momento sono un abbonato tiscali adsl 4 mega
l'abbbonamento mi scade il 24 marzo
e vorrei passare a telecom 7 mega e prendermi anche il pc a 17 euro al mese
prima di far ciò dovrei mandare la disdetta a tiscali
adesso girovagando nel web ho letto che alcuni dicono che si deve mandare almeno 60 giorni prima
altri dicono che basta mandarla 30 giorni prima
siccome già il margine di 60 giorni l'ho superato
vorrei sapere se posso far fede al limite di 30 giorni e quindi mandare la disdetta
perchè ho paura che se sbaglio mi addebitano poi il costo di tutto l'intero anno

overclock80
01-02-2008, 11:44
salve a tutti
scusate se nn leggo tutti i thread (sicuramente in qualcuno ci sarà la mia stessa domanda)
ma volevo chiedere:
in questo momento sono un abbonato tiscali adsl 4 mega
l'abbbonamento mi scade il 24 marzo
e vorrei passare a telecom 7 mega e prendermi anche il pc a 17 euro al mese
prima di far ciò dovrei mandare la disdetta a tiscali
adesso girovagando nel web ho letto che alcuni dicono che si deve mandare almeno 60 giorni prima
altri dicono che basta mandarla 30 giorni prima
siccome già il margine di 60 giorni l'ho superato
vorrei sapere se posso far fede al limite di 30 giorni e quindi mandare la disdetta
perchè ho paura che se sbaglio mi addebitano poi il costo di tutto l'intero anno

Mi son trovato nella stessa situazione con la mia ragazza qualche mese fa.

Ho chiamato io e mi hanno risposto che se il contratto è in essere da più di un anno, allora la disdetta si può dare quando si vuole e non si paga alcuna penale. Se invece avevi il contratto da meno di un anno si paga una penale, mi pare sui 50€ ma questo non lo ricordo bene.

Ti consiglio di chiamare direttamente Tiscali, sono stati gentili e mi hanno spiegato tutto senza problemi.

lucation
01-02-2008, 11:54
beh si il fatto e che ogni volta sto 2 ore al telefono
io sono abbonato da 2 anni
il contratto mi scade fra circa 50 giorni
quindi dientro nel limite dei 30 giorni
tu entro quanto tempo hai disdetto?
grazie della risposta;)

overclock80
01-02-2008, 12:10
Il contratto della mia ragazza lo abbiamo disdetto che mancavano ancora 3 mesi alla scadenza, quindi entro i 60 giorni ma entrambe le volte che ho telefonato l'operatrice che mi hanno passato e che era una dell'amministrazione (avevo chiesto informazioni circa la data esatta di scadenza del contratto perchè la mia ragazza, sbadata come al solito si è persa il contratto :D ) ha detto che passato un anno si può recedere quando si vuole senza penali e che non conta quando scadeva il contratto originariamente.

Credo centri il famoso decreto bersani in proposito.

lucation
01-02-2008, 12:17
ok ti ringarzio sei gentilissimo
ti posso fare l'ultima domanda e poi non ti stresso più?
allora so che devo mandare un raccomandata con ricevuta di ritorno alla loro sede quella a cagliari
e fin qui tutto ok
ma il foglio che devo allegare cioè quello già precompilato che parla della disdetta a scadenza naturale dell'abbbonamento
dove lo trovo?
in internet c'è solo quello di disdetta immediata che è differente.....
tu dove lo hai trovato?

overclock80
01-02-2008, 12:57
ok ti ringarzio sei gentilissimo
ti posso fare l'ultima domanda e poi non ti stresso più?
allora so che devo mandare un raccomandata con ricevuta di ritorno alla loro sede quella a cagliari
e fin qui tutto ok
ma il foglio che devo allegare cioè quello già precompilato che parla della disdetta a scadenza naturale dell'abbbonamento
dove lo trovo?
in internet c'è solo quello di disdetta immediata che è differente.....
tu dove lo hai trovato?

Nel mio caso non ho mandato un foglio precompilato ma ho inviato una raccomandata A.R. con scritto quanto segue.

Oggetto: Disdetta abbonamento ..................contratto n° ................

Io sottoscritta (nel tuo caso sottoscritto):D ............, nato a ....... il ..........., residente in ..............., Codice Fiscale ..............., utente del servizio ....................., codice abbonamento .................., codice contratto .........................., faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio attivo sulla linea telefonica:

Tuo numero telefonico

Il servizio in oggetto è attivo da più di 12 mesi. Il recesso non dovrà quindi comportare alcuna penalità a mio carico per la cessazione del servizio.

Si allega:

Copia carta d’identità in corso di validità n° .............. rilasciata dal Comune di .............il .................

Nell’attesa di Vostro cortese riscontro Vi porgo distinti saluti.

Data e Firma

A me è bastato, ho richiamato dopo un mese ed è filato tutto liscio, disdetta effettuata e niente penali da pagare. Tieni conto però che la mia ragazza era ampiamente nei termini quindi non ha potuto "testare" se funzioni il nuovo sistema.

lucation
01-02-2008, 13:19
ho capito
ti ringrazio tantissimo
speriamo che vada tutto liscio
ciao e grazie ancora

overclock80
01-02-2008, 13:59
ho capito
ti ringrazio tantissimo
speriamo che vada tutto liscio
ciao e grazie ancora