PDA

View Full Version : Problema: Input signal out of range

d3US
01-02-2008, 11:19
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato un PC così configurato:
Asrock 1333 fullHD
E2140
HD sata 160
1GB ram 800mhz
no S.O.

Ho provveduto ad installare Windows XP SP2 e l'installazione è stata terminata con successo.

Il problema riscontrato si è verificato dopo l'installazione dei driver della scheda madre forniti in bundle, ed è il seguente:

in modo randomico, di solito durante il caricamento di Windows o subito dopo, il monitor va fuori frequenza (Input signal Out of range).
Il monitor è un flat 15'' LG con risoluzione 1024*768, collegato tramite connettore VGA.

Ho il sospetto che sia un problema sulla scheda video integrata. Prima di attivare la garanzia, potreste darmi qualche suggerimento per cercare di risolvere il problema? Grazie!

raffaele1978
01-02-2008, 12:34
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato un PC così configurato:
Asrock 1333 fullHD
E2140
HD sata 160
1GB ram 800mhz
no S.O.

Ho provveduto ad installare Windows XP SP2 e l'installazione è stata terminata con successo.

Il problema riscontrato si è verificato dopo l'installazione dei driver della scheda madre forniti in bundle, ed è il seguente:

in modo randomico, di solito durante il caricamento di Windows o subito dopo, il monitor va fuori frequenza (Input signal Out of range).
Il monitor è un flat 15'' LG con risoluzione 1024*768, collegato tramite connettore VGA.

Ho il sospetto che sia un problema sulla scheda video integrata. Prima di attivare la garanzia, potreste darmi qualche suggerimento per cercare di risolvere il problema? Grazie!
Prova modificando il refresh del video:)

d3US
01-02-2008, 22:58
Prova modificando il refresh del video:)

Ora è a 60hz come è sempre stato, provo a smanettare un po'... Le sto provando un po' tutte. Domani riparto da zero senza driver, vediamo se dà ancora problemi.