PDA

View Full Version : [c++] wxdev e librerie vtk esterne?

mariomarconi
01-02-2008, 10:55
Salve a tutti, da poco ho iniziato a programmare in c++, prima con qualche programmino semplice con visualizzazione testo compilato con borland 5.5 a riga di comando.Successivamente ho incontrato le librerie wxwidgets per lavorare con la grafica.A riguardo ho usato il comando make -f makefile.bcc per compilare gli esempi.(ricorso che bisogna inserire il PATH del compilatore borland perchè il tutto funzioni).Sono passato poi al software wxdev-c++ per scrivere disegnare e conpilare file in c++ che si appoggia alle librerie wxwidgets.Ora ho trovato un programmino scritto in c++ che fa uso delle librerie vtk .Ho quindi scaricato dal sito www.vtk.org il source code e da wxdev ho realizzato un progetto inserendo i file di qui è composto il programmino.Ho mandato in esecuzione e si sono generati vari errori con mancanza di librerie vtk.Vorrei sapere se le librerie che scarico dal sito vtk devono essere compilate con cmake ed eventualmente dove devo inserirle(come file include lib...).Questo per me è un punto oscuro pur avendo letto varie cose a riguardo(how to use vtk with borland/mingw ecc).Chi mi spiega l'uso di cmake?Dalle operazioni di compilazione in wxdev ho inserito i percorsi dei vari include ma ci sono errori di file iclude che richiamano altri include(in sostanza non vede i file anche se questi sono presenti nei vari percorsi.:muro: