PDA

View Full Version : IMPORTANTE: problema del pc nel leggere driver scanner

Mapy
01-02-2008, 10:29
Ieri ho scritto questo:
"Salve,
ho scaricato dal sito Canon i driver dello scanner Canoscan lide80 e sembra che tutta la procedura di installazione sia andata a buon fine ma quando vado ad avviare una scannerizzazione mi chiede l'origine (non vede lo scanner). Facendo l'installazione Hardware, dal pannello di controllo, non mi trova la periferica. Ma come devo fare allora? Tutte le mie scarse conoscenze del pc finiscono qui.
Un aiutino?"

ma non ho avuto nessuna risposta. E' perchè sto sbagliando forum o il problema è talmente banale che non merita risposta??
Se è la prima, posso sapere il forum adatto?
Grazie

nomeutente
01-02-2008, 11:42
Prima di tutto, non è il caso di aprire una nuova discussione: potevi uppare quella vecchia.

Per venire al problema, i driver c'entrano probabilmente poco: la periferica la dovrebbe comunque vedere (anche senza driver) non appena inserisci il cavo usb.

Prova a collegarlo ad un altro pc o ad un'altra porta per vedere se lì funziona.
Poi se non risolvi prova a disinstallare il software completamente, cancellando (dopo aver fatto una copia di sicurezza) anche i files generici di windows tipo "twain" e "twain32" presenti nelle cartelle di sistema.
Poi spegni il pc e rifai l'installazione collegando lo scanner solo quando te lo chiede.

Può anche darsi però che ci sia qualche altro file specifico da rimuovere a mano e su questo non posso aiutarti.

Mapy
01-02-2008, 11:49
Grazie.