View Full Version : Mangiarsi le unghie (e la pelle intorno). ORA BASTA!
E' da anni e anni e anni che ho questo vizio.. ma si è "aggravato" perché ora più che mangiarmi le unghie rosico la pelle intorno. Ormai ho le falangi che sono in perenne infezione.
E' peggio del vizio del fumo, non mi accorgo nemmeno quando porto le dita alla bocca spesso. La cosa aumenta quando sono sotto stress (praticamente sempre :asd: ) o quando sono in ansia.
Mi sono rotto i @@ ho le falangi tutte rovinate e rosse.
Come potrei fare?
Escludiamo lo smalto "piccante" che non serve ad una mazza e i guanti (non posso portarli tutto il gg e sudo molto dalle mani..).
*sasha ITALIA*
01-02-2008, 10:23
ma xenom e´na´roba da donne, e´un po´grave sta cosa :asd:
miscuglio (omogeneizzato) di olio, aglio, cipolla, pepe e peperoncino piccante da spalmare ogni 12 ore :O :O :O
mah io sono anni anni e anni che le mangio , e anche la pelle e non sono mai riuscito a smettere. Anch'io ho scoperto la pelle piu' avanti , e dopo anni devo dire che quella del pollice è di maggiore qualità ;) .
Una volta per tre mesi ero riuscito a smettere , ma non essendo abituato a tenere le unghie un po' lunghe , diciamo normali , mi sembrava strano.
Ma il periodo che non le mangiavo non è che mi imponevo chissà cosa , è venuto naturale , ma non so bene da cosa dipendesse. Adesso cmq rispetto a quando ero piu' piccolo le mangio un po' di meno.
ma xenom e´na´roba da donne, e´un po´grave sta cosa :asd:
macchè da donne... sai quanti ne conosco che si sfondano le falangi... alcuni pure la mano o le nocche :asd: anzi conosco molti + maschi che femmine che si mangiano le unghie.
è lo stress :cry:
miscuglio (omogeneizzato) di olio, aglio, cipolla, pepe e peperoncino piccante da spalmare ogni 12 ore :O :O :O
ma così mi da ancora + sapore! :asd:
Erian Algard
01-02-2008, 10:33
Mi sto mangiando ora la pelle del pollice:asd:
ma così mi da ancora + sapore! :asd:
auehuaheuahe...e che bocca c'hai dopo??? soporifero :perfido: :sofico:
cmq anche io mi mangio le unghia, però non a sto livello...solo l aparte bianca dell'unghia...la pelle mai...mi fa senso poi...quando vedo quelli con lu unghia cortissime mi vengono i brividi...io ho paura delle unghia ahah...
io sempre normali le ho portate...le mangio giusto per tenerle corte...
però ora è un periodo che non le sto mangiando, e sono un pò lunghe, anche perchè la mia ragazza mi ha imposto di smetterla di mangiarmi le unghia ahah...sto resistendo...ma a volte le accorcio aueauehuaie
jamiegando
01-02-2008, 11:12
stessa cosa succede pure a me, la cosa più grave è che non me ne accorgo quando lo faccio quindi non riuscirei nemmeno a controllarmi :muro:
Lo faccio praticamente da quando ho i denti....non le unghie,ma la pelle intorno...adesso sono un pò più contenuto ma una decina di anni fa avevo delle dita da paura....non riesce niente a farmi smettere e a sto punto credo che non smetterò mai....
Dobbbiamo trovare delle soluzioni. Stavo pensando... Scotcharsi le fanalgi? Quando si è in casa di può fare... ma a scuola/lavoro? :asd:
Possibile che non ci sia qualche soluzione intelligente? :cry:
Jesus1987
01-02-2008, 12:16
E' da anni e anni e anni che ho questo vizio.. ma si è "aggravato" perché ora più che mangiarmi le unghie rosico la pelle intorno. Ormai ho le falangi che sono in perenne infezione.
E' peggio del vizio del fumo, non mi accorgo nemmeno quando porto le dita alla bocca spesso. La cosa aumenta quando sono sotto stress (praticamente sempre :asd: ) o quando sono in ansia.
Come potrei fare?
Escludiamo lo smalto "piccante" che non serve ad una mazza e i guanti (non posso portarli tutto il gg e sudo molto dalle mani..).
taglia le dita :stordita:
anche la mia ragazza lo fa ed è intuile rompergli le p@lle per farla smettere, magari ci fosse un modo
certo non si ditrugge come te :D
Dobbbiamo trovare delle soluzioni. Stavo pensando... Scotcharsi le fanalgi? Quando si è in casa di può fare... ma a scuola/lavoro? :asd:
Possibile che non ci sia qualche soluzione intelligente? :cry:
devi agire sul tuo stato d'animo..anche io mangio molto le unghie,è un fatto che viene dal nervosismo..prova a bere camomilla o la valeriana..
Nestasiato
01-02-2008, 12:47
ecco, ora non ho più fame :cry:
Jesus1987
01-02-2008, 12:51
ecco, ora non ho più fame :cry:
aspè ti faccio tornare l'appetito, guarda quì
http://antoniogenna.files.wordpress.com/2006/08/unghie.jpg
si può chiedere a lei come si fa a smettere :stordita:
RiccardoS
01-02-2008, 12:57
Come potrei fare?
mai provato lo smalto amaro?
E' molto peggio perchè appena tocchi con la bocca lascia un sapore disgustoso... io son riuscito a metterlo un paio di volte, poi ho dovuto smettere perchè, facendo spesso da mangiare, passava addirittura ai cibi.
... così ho dovuto smettere con la sola forza di volontà, e ci son riuscito cmq. La molla veramente è stato l'aver notato il fastidio che mi dà vedere altre persone che si portano le mani alla bocca. :D
-dieguz-
01-02-2008, 14:04
non dirmelo, a me piacciono sia le unghie, che la pelle intorno e sono pure passato alla pelle sulle nocche delle dita.:stordita:
rosicchia altro:
caramelle, gomme, tabacco :asd: ...
tommyknocker.
01-02-2008, 14:31
io una volta sono andato in crisi perchè ho finito le mie (unghie) e ho dovuto mangiare quelle di un amico
è terribile sta cosa: io ho smetto da sola di mangiarmi le unghi, di punto in bianco, avevo circa 10 anni... però le pellicine intorno non riesco a non tormentarle, è un continuo sanguinare, ho implorato il mio ragazzo di farmelo notare quando lo faccio ma è davvero impossibile controlalrmi! Non me ne accorgo nemmeno :cry: A volte cerco di scaricarmi in altro modo, ad esempio "rollo" gli scontrini :asd: ho le tasche piene di "spinelli" fatti con gli scontrini :asd: ma non sempre è sufficiente, soprattutto sotto esame... :cry: :cry:
morgana.06
01-02-2008, 21:08
Come potrei fare?
prova a fare la manicure almeno 2 volte la settimana. l'estetista ti toglierà tutte "le punte" così non hai la tentazione di tirarle e più le vedi ordinate e meno le rovini. Tra una manicure e l'altra usa un olio per cuticole che le ammorbidisce, ne esistono sia in penna che con il pennello.
Io guardo subito le mani di un uomo... rosse, gonfie e con le unghie mangiucchiate non sono proprio un bel biglietto da visita
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
01-02-2008, 21:12
io me lo mangio 1 volta alla settimana :mc:
io una volta sono andato in crisi perchè ho finito le mie (unghie) e ho dovuto mangiare quelle di un amico
Ma dai........!!!!!!!!:Puke:
io una volta sono andato in crisi perchè ho finito le mie (unghie) e ho dovuto mangiare quelle di un amico, ma anche lui le mangia e mi ha lasciato quelle dei piedi :cry:
io una volta sono andato in crisi perchè ho finito le mie (unghie) e ho dovuto mangiare quelle di un amico, ma anche lui le mangia e mi ha lasciato quelle dei piedi :cry:
:stordita:
Ci manca solo che ve le mangiate condite!!! :O :D :sofico:
Almeno c'hanno gusto!! :O :D :sofico:
prova a fare la manicure almeno 2 volte la settimana. l'estetista ti toglierà tutte "le punte" così non hai la tentazione di tirarle e più le vedi ordinate e meno le rovini. Tra una manicure e l'altra usa un olio per cuticole che le ammorbidisce, ne esistono sia in penna che con il pennello.
Io guardo subito le mani di un uomo... rosse, gonfie e con le unghie mangiucchiate non sono proprio un bel biglietto da visita
Ecco appunto :asd: .
Però la manicure... :stordita:
Mi è venuta un'altra idea: rivestire di pellicola trasparente le falangi. :rotfl:
ora provo quasi quasi
io me lo mangio 1 volta alla settimana :mc:
IDEM......la domenica....quando guardo la Roma :mc:
Dal lunedì al sabato le lascio crescere :O
tommyknocker.
01-02-2008, 22:33
Provato con le Unghie Cameo?
http://img140.imageshack.us/img140/6020/01022008sk2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.