View Full Version : vorrei qualche info in + su l'uscita con il cavo ottico sulle schede audio!!
katter34
01-02-2008, 09:37
Ciao A Tutti mi sono registrato ieri vorrei un pò di consigli prima di acquistare una scheda audio premesso il fatto che l'uso sarà a livello di visione di film dvd e ascolto di musica di vario genere!! io ho una scheda madre con l'uscita spdif (asus P4c800 de luxe) casse z5500, P4 3.2 dai vari commenti ho letto che l'uscita ottica by-passa i convertitori D/A E A/D (che non sfrutterei) e quindi spendere cifre esorbitanti è inutile è vero questo?? grazie anticipatamente Giorgio
Martino84
01-02-2008, 18:34
Innanzitutto benvenuto! :)
Ti sei praticamente già risposto da solo: l'uscita digitale è sempre uguale qualitativamente parlando: che sia ottica o coassiale, che sia di una scheda madre (come la tua) o di una scheda audio da 300 € :)
katter34
02-02-2008, 14:32
Ciao martino ti volevo ringraziare mi sono risparmiato un bel pò di €€ Ciao
il realtà il bypass se non erro si ha solo con file ac3 o dts o cmq direttamente decodificabili in uscita dall'amplificatore, se tipo senti un mp3 se nn erro usi cmq gran parte della sk audio...
katter34
03-02-2008, 09:44
Ciao Dario sei sicuro di questo? xchè prima di comprarla vorrei che qualcuno mi dicesse con certezza come sia la questione!!! Cmq grazie
se nn ricordo male la sk audio viene bypassata completamente solo quando puoi mandare lo stream originale e inalterato all'amplificatore esterno, ergo se tu metti per esempio un mp3 avviene prima la decodifica e poi viene "inviato" all'esterno, la certezza cmq nn ce l'ho ma mi sembra che le cose stiano cosi...anche perchè il digitale è solo un mezzo di trasmissione...
In pratica se vedi filmti con ac3-dts direi che puoi andare tranquillo che la bypassy altrimenti credo le cose stanno come ti ho scritto sopra...
katter34
03-02-2008, 10:31
OK grazie Dario per essere + sicuro chiederò un altro pò in giro!!!!
OK grazie Dario per essere + sicuro chiederò un altro pò in giro!!!!
figurati, cmq se fai qualche ricerca nella sezione qualcosa trovi sicuro..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.