PDA

View Full Version : inibire l accesso ad alcune applicazioni

^[H3ad-Tr1p]^
01-02-2008, 09:29
salve a tutti

volevo sapere come fare per inibire l avvio a certi programmi da parte dell utente

vorrei fare un installazione stile linux in cui l utente normale puo' solo aviare certi programmi ed altri no,si puo' fare?

vorrei che quest utente possa solo avviare i suoi programmi e che gli sia inibito l accesso anche alle directory di cui non ha i permessi per avviare i programmi

in aggiunta vorrei che l utente normale non possa installare nulla,si puo' fare?

neppure quando gira in rete dovrebbe poter avviare script dannosi eccc ecc

grazie

pingu79
01-02-2008, 13:27
^;20865323']salve a tutti

volevo sapere come fare per inibire l avvio a certi programmi da parte dell utente

vorrei fare un installazione stile linux in cui l utente normale puo' solo aviare certi programmi ed altri no,si puo' fare?

vorrei che quest utente possa solo avviare i suoi programmi e che gli sia inibito l accesso anche alle directory di cui non ha i permessi per avviare i programmi

in aggiunta vorrei che l utente normale non possa installare nulla,si puo' fare?

neppure quando gira in rete dovrebbe poter avviare script dannosi eccc ecc

grazie

dovresti rendere l'account limitato. poi andrai a consentire o chiudere le applicazioni tramite il comando "regedt32". darai i diritti a seconda delle tue esigenze. stessa cosa per le directory: questione di permessi. negali e lui non etrera'