PDA

View Full Version : w32/junkpoly[crypt]

i&s_drums
01-02-2008, 09:15
ok per provare l'ebbrezza di essere infettato da un bel virus (tanto fra poco formatto il pc perchè mi arrivano i pezzi nuovi) ho provato ad aprire casualmente vecchi allegati che sapevo essere virus più uno che mi arrivava da MSN....
Ecco quest'ultimo mi è stato riconosciuto da avast free antivirus come w32/junkpoly[crypt]. Ora il punto è che:
ho controllato il log di hijack this e niente
ho fatto scansioni con housecall
ho fatto scansioni anche con stinger
ho fatto scansioni anche con avg free
ho controllato il log di hijack this anche usando il sito di processlibrary (dove sono specificati i processi in atto sul pc) e niente... tutto normale
ora il pc continua a mandare mail a raffica verso destinatari non ben specificati.
Zonealarm addirittura mi segna le intrusioni bloccate ma dato che cmq il virus sta mandando mail (in teoria dovrebbe avere qualche miniserver smtp che gira in BG) zone alarm dovrebbe segnarmi anche questo programma giusto? ehehehe e invece niente...
secondo voi sto junkpoly[crypt] è così bravo da sfuggire sia a stinger (ok solo trojans ma insomma è gia qualcosa) sia ad housecall, avast, e avg? minchia voglio conoscere chi lo ha programmato :) secondo voi come si può fare?

Chill-Out
01-02-2008, 09:17
secondo voi sto junkpoly[crypt] è così bravo da sfuggire sia a stinger (ok solo trojans ma insomma è gia qualcosa) sia ad housecall, avast, e avg?

mi sembra evidente ;)

i&s_drums
01-02-2008, 11:55
bene :) ma allora potenzialmente ognuno di noi è infettato da questo virus e non se ne rende conto?

Intendo dire che i sintomi sono evidenti, (avast per esempio aveva perennemente lo scanner della posta in uscita attivo)... possibile che nessuna Software house produttrice di antivirus riesca ad eliminare questa minaccia? saranno anche freeware gli antivirus ma di tutti quelli che ho provato 1 volete proprio che non funzioni???:rolleyes:

cmq bravi quelli che lo hanno programmato questo worm è ben fatto

murack83pa
01-02-2008, 12:09
bene :) ma allora potenzialmente ognuno di noi è infettato da questo virus e non se ne rende conto?

Intendo dire che i sintomi sono evidenti, (avast per esempio aveva perennemente lo scanner della posta in uscita attivo)... possibile che nessuna Software house produttrice di antivirus riesca ad eliminare questa minaccia? saranno anche freeware gli antivirus ma di tutti quelli che ho provato 1 volete proprio che non funzioni???:rolleyes:

cmq bravi quelli che lo hanno programmato questo worm è ben fatto

beh, considera che avast nn è un buon antivirus, avg antispyware è discreto, ma ce ne sono dei migliori...
avg free è discreto,anche se ha mostrato alcune pecche pesanti...il migliore antivirus free è avira antivir, che ha una rilevazione euristica potentissima, credo migliore anche di nod32....

come scansione online kaspersky rileva molto di piu....o anche bitdefender o panda....

stinger nn l'ho mai utilizzato, ma ho trovato altri tool come sysclean e il kaspersky molto piu potenti...

poi come rilevazione malware credo che prevx csi sia uno dei migliori....
xchè nn provi ad utilizzare i programmi della la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

da quello che ho cpt oramai il pc lo devi formattare, xò ti consiglio di utilizzare quei programmi x avere in futuro una maggiore esperienza e conoscore programmi diversi,che qui sono molto collaudati e danno ottimi risultati :D

i&s_drums
01-02-2008, 14:28
xchè nn provi ad utilizzare i programmi della guida alla disinfezione

bene grazie!!! sta sera mi metterò la mia fida tuta mimetica e dichiarerò guerra questo worm usando tutti i software che trovo li (allo stesso tempo magari :ciapet: :ciapet: )
vediamo che succede...sperando che il fw hardware tenga botta :)