View Full Version : [java] lettura righe su un file di testo
marpessio
01-02-2008, 09:08
salve a tutti ho un file di testo dove ogni riga è numerata es:
1 ......
2 ......
3 ......
io devo fare dei confronti ede estrarre le righe a due a due es confrontare la riga 1-2 poi la 1-3 ed infine la 2-3.
Come faccio ad estrarre in questo modo le righe dal file di testo?
grazie mille
astorcas
01-02-2008, 09:23
salve a tutti ho un file di testo dove ogni riga è numerata es:
1 ......
2 ......
3 ......
io devo fare dei confronti ede estrarre le righe a due a due es confrontare la riga 1-2 poi la 1-3 ed infine la 2-3.
Come faccio ad estrarre in questo modo le righe dal file di testo?
grazie mille
Io leggerei tutto il file (che spero non sia immenso) e creerei un array di stringhe (fileRows) dove ogni elemento è una riga del file.
Dopodichè
for(int i=0;i<fileRows.length-1; i++)
for(int j=i+1;j<filesRows.length; j++)
if(fileRows[i].equals(fileRows[j])
.....
Fatto al volo spero gli indici siano giusti.
marpessio
01-02-2008, 09:44
ok ma forse sbaglio io ma il mio file txt non ha sempre lo stesso numero di righe, e la dimensione dell'array di stringhe deve essere fissata a priori o sbaglio?quindi come posso fare?posso contare il numero di righe di un file txt e passare quello come dimensione dell'array?come faccio a contare le righe di un file txt?
astorcas
01-02-2008, 09:58
ok ma forse sbaglio io ma il mio file txt non ha sempre lo stesso numero di righe, e la dimensione dell'array di stringhe deve essere fissata a priori o sbaglio?quindi come posso fare?posso contare il numero di righe di un file txt e passare quello come dimensione dell'array?come faccio a contare le righe di un file txt?
Prova un ArrayList o Vector... le uniche differenze che ricordo fra questi due oggetti è che l'ArrayList quando si riempie incrementa la dimensione del 50% e il Vector del 100% e che il Vector è thread safe e l'ArrayList no... insomma se vuoi performance prendi il primo altrimenti il secondo.
Io credo che nel tuo caso un'ArrayList va più che bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.