PDA

View Full Version : Miglior chip per scheda di rete (no wifi)....

NumberOne
01-02-2008, 09:45
Qualcuno sa qual'è il miglior chip che si può trovare su una scheda ethernet 10/100? Per migliore intendo compatibile con tutti i router in circolazione ad esempio, senza stare li a smanettare coi driver.....

OUTATIME
01-02-2008, 10:10
Qualcuno sa qual'è il miglior chip che si può trovare su una scheda ethernet 10/100? Per migliore intendo compatibile con tutti i router in circolazione ad esempio, senza stare li a smanettare coi driver.....

I driver c'entrano fino ad un certo punto.... e comunque smanettare non è mai una bella idea....

Fatta questa premessa, i costruttori di chip sono pochi....

Io sono affezionato alle Linksys che hanno chip Realtek....

NumberOne
01-02-2008, 10:17
I driver c'entrano fino ad un certo punto.... e comunque smanettare non è mai una bella idea....

Fatta questa premessa, i costruttori di chip sono pochi....

Io sono affezionato alle Linksys che hanno chip Realtek....

Ecco, appunto, tranne i realtek....

OUTATIME
01-02-2008, 11:17
Ecco, appunto, tranne i realtek....

Siamo messi male... escludi uno dei maggiori produttori....

Posso sapere il motivo?

NumberOne
01-02-2008, 14:57
Siamo messi male... escludi uno dei maggiori produttori....

Posso sapere il motivo?

Ma certo caro.... :D ho una marvell integrata che funge benissimo con il netgear 834g. Ho provato una rtl8139d e una rtl8201cl e non fungono per niente.....

OUTATIME
02-02-2008, 00:52
Ma certo caro.... :D ho una marvell integrata che funge benissimo con il netgear 834g. Ho provato una rtl8139d e una rtl8201cl e non fungono per niente.....

Prova a guardare 3com.... ma ribadisco... abbiamo già escluso il maggiore produttore.... io inizio a pensare che sia colpa del Netgear....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.