View Full Version : router al posto del PIRELLI Tiscali!!!!
PoppoGBR
01-02-2008, 08:43
salve a tutti, volevo porvi questo quesito.....Visto che mi sono stufato di pagare 5 euro al mese di affitto del pirelli (visto che ho tiscali voce e adsl tiscali), volevo sapere da voi se esiste un dispositivo in vendita che lo possa sostituire.
Cercavo un router che abbia l'ingresso per il telefono per chiamare ( come il pirelli), che abbia porte ethernet e anche che sia wireless ( cosi ci collego il portatile in wireless).
è possibile trovare questa soluzione?
anch'io sono nella tua stessa situazione (tiscali voce + adsl).
Il problema sta nella configurazione della parte voce.
Un router "normale" potrebbe funzionare senza alcun problema ma solo sulla parte dati (ho usato un normale router adsl per un bel pò perché il pirelli mi è arrivato dopo una 15na di giorni dall'attivazione).
Anche cercando su internet, la voce non si riesce a capire come configurarla
Alfonso78
01-02-2008, 22:05
è proprio il voip che costringe l'utilizzo di quel router...:(
PoppoGBR
02-02-2008, 08:00
visto che è piu di un anno he ho tiscali voce.... se chiedo a tiscali di riscattare il router?
Si è previsto che dopo un anno di canone si possa riscattare.
Devi telefonare al 130 e la simpatica telefonista ti dirà per prima cosa che se si rompe il router dovrai sborsare sui 50 euro.
Poi vorrà sentire la voce del titolare dell'abbonamento e finalmente acconsentirà alla tua richiesta.:mc:
PoppoGBR
04-02-2008, 09:04
Si è previsto che dopo un anno di canone si possa riscattare.
Devi telefonare al 130 e la simpatica telefonista ti dirà per prima cosa che se si rompe il router dovrai sborsare sui 50 euro.
Poi vorrà sentire la voce del titolare dell'abbonamento e finalmente acconsentirà alla tua richiesta.:mc:
cioè vuoi dire che anche se lo compro ( lo riscatto) se si rompe devo anche ridare a loro 50 euro? che ladri!!!!
REPERGOGIAN
04-02-2008, 09:19
io ricordo fossero 20 euro.cmq chiama che fai prima
Potresti chiedere a Tiscali di passare al nuovo VoIP in centrale piuttosto che il VoIP con il Pirelli..ma non so se esiste una procedura di upgrade per i "vecchi" clienti (certamente se esiste si dovrà sborsare qualcosa).
Tuttavia se la cosa andasse in porto avresti la possibilità di poter collegare qualsiasi router ma perderesti il secondo numero Tiscali.
PoppoGBR
04-02-2008, 19:47
Potresti chiedere a Tiscali di passare al nuovo VoIP in centrale piuttosto che il VoIP con il Pirelli..ma non so se esiste una procedura di upgrade per i "vecchi" clienti (certamente se esiste si dovrà sborsare qualcosa).
Tuttavia se la cosa andasse in porto avresti la possibilità di poter collegare qualsiasi router ma perderesti il secondo numero Tiscali.
alla fine non mi interessa del secondo numero tiscali anche perche non l'ho mai usato.
PoppoGBR
05-02-2008, 11:55
ma come funzionerebbe questo voip in centrale? collgego direttamente il telefono alla presa telefonica??
ma come funzionerebbe questo voip in centrale? collgego direttamente il telefono alla presa telefonica??
Esatto..molto più comodo, no ?
PoppoGBR
05-02-2008, 18:59
Esatto..molto più comodo, no ?
spero che si possa fare questo passaggio per i vecchi clienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.