View Full Version : Asus Splendid...
devilage
01-02-2008, 09:10
Signori e signore vi presento una bella inutility..
come si leva??? questa è la domanda...
anzichè migliorarmi i filmati me li rende in b/n e il logo in partenza filmato da fastidio. :mbe:
Mazda RX8
01-02-2008, 15:05
Signori e signore vi presento una bella inutility..
come si leva??? questa è la domanda...
anzichè migliorarmi i filmati me li rende in b/n e il logo in partenza filmato da fastidio. :mbe:
se sono insieme ai driver, basta ke li disinstalli e installi i driver dal sito nvidia...:)
toglilo dall'avvio eseguendo msconfig
devilage
01-02-2008, 16:04
toglilo dall'avvio eseguendo msconfig
in avvio non appare, i driver sono nvidia scaricati
Mazda RX8
01-02-2008, 21:50
in avvio non appare, i driver sono nvidia scaricati
disinstallalo da pannello di controllo no?
devilage
02-02-2008, 21:11
disinstallalo da pannello di controllo no?
l'avrei già fatto se fosse apparso.. ;)
non appare nemmeno nell'avvio usando tuneup
Mazda RX8
02-02-2008, 21:45
l'avrei già fatto se fosse apparso.. ;)
non appare nemmeno nell'avvio usando tuneup
da C:/Programmi nn lo trovi?
devilage
02-02-2008, 22:37
no, l'avrei già tolto se fosse così semplice, nè chiavi di registro ne file
Mazda RX8
03-02-2008, 11:21
no, l'avrei già tolto se fosse così semplice, nè chiavi di registro ne file
da installazione applicazione trovi ASUS UTILITY??
devilage
03-02-2008, 17:02
allora...
da installazione applicazioni ho solo nvidia drivers
dal pannello nview non ho alcuna voce splendid
e dal registro si sys non ho voci splendid (ne da regedit ne tuneup)
:confused:
Mazda RX8
03-02-2008, 22:26
allora...
da installazione applicazioni ho solo nvidia drivers
dal pannello nview non ho alcuna voce splendid
e dal registro si sys non ho voci splendid (ne da regedit ne tuneup)
:confused:
sicuro ke ci sia?:confused: :confused:
devilage
04-02-2008, 00:11
ascolta ti ringrazio x il tentato aiuto ma non sono un principiante su windows, se fosse stato un problema così banale me ne sarei accorto
cercalo con programmi ausiliari tipo ccleaner o your unistaller
Mazda RX8
04-02-2008, 12:48
ascolta ti ringrazio x il tentato aiuto ma non sono un principiante su windows, se fosse stato un problema così banale me ne sarei accorto
hai il cd di installazioni di qsta utility?
devilage
04-02-2008, 17:29
mi sono accorto che Splendid viene considerato come periferica (appare in elenco hardware come Asus other devices, provando a rimuoverla blocca il pc.
Enhanced Display driver helper service (stessa voce del logo mentre carico un avi)
ho paura che non si possa far nulla :mad:
ermorodj
05-02-2008, 12:58
ei, anche io ho lo stesso problema, per colpa di asus splendid, i video mi si vedono o a macchie o tutti verdi, e poi quella scritta perenne....cosa devo fare vi prego datemi una mano:sofico:cry: :cry: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:
Mazda RX8
05-02-2008, 16:17
mi sono accorto che Splendid viene considerato come periferica (appare in elenco hardware come Asus other devices, provando a rimuoverla blocca il pc.
Enhanced Display driver helper service (stessa voce del logo mentre carico un avi)
ho paura che non si possa far nulla :mad:
anke se provi a disattivarla?
devilage
05-02-2008, 19:56
rimuovendola o disattivandola l'effetto non cambia, che idee brillanti che hanno avuto quelli di asus...
un filtro che peggiora gli effetti video e un controller jmicron che con l'AHCI esterno destabilizza l'os.
ermorodj
05-02-2008, 20:23
io anche ho provato a disattivarla, ninte....continua a nn funzionare, ho provato anche a ripristinare il driver, adesso che faccio?
ma se lo disinstallo riesco a vedere i video? oppure devo istallare qualcos'altro?
devilage
05-02-2008, 20:46
se disinstalli driver ench.. ti si impalla e devi con f5 fare conf sic funz
Ciao, se non avessi ancora risolto la soluzione l' ho trovata qui:
Display Properties > Settings > Advanced > ASUS > ASUS Splendid > Enable ASUS Splendid (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=467224)
;)
devilage
28-05-2008, 13:34
Ciao, se non avessi ancora risolto la soluzione l' ho trovata qui:
Display Properties > Settings > Advanced > ASUS > ASUS Splendid > Enable ASUS Splendid (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=467224)
;)
ti ringrazio ma nonostante venga disattivato lo carica cmq, l'unica è aggiornare i driver vga
Metalgta
05-11-2008, 15:29
salve....anche io ho il tuo stesso problema, però quando spunto "Enable Asus Splendid" mi si impalla il pc, cioè non si blocca ma rimane in perenne caricamento....tu come sei riuscito a risolverlo? magari mi puoi passare i driver o dirmi dove li hai scaricati?
devilage
05-11-2008, 15:42
prova semplicemente a scaricarti i forceware aggiornati.
prima disinstalli tutto quello che concerne la vga, non riavviare, installa il nuovo software e riavvii alla fine.
Io l'ho cmq levata x la disperazione quella vga, ne ho messa una GT da 1gb (stesso costo)
cmq avevo la stessa menata oltre che sul pc anche sul notebook, mettendo poi dei driver wm senza menate non ha più visto l'ench..disp.
Metalgta
05-11-2008, 23:08
alla fine sono riuscito a disattivarla....in pratica avevo installato windows ice xp v4 insieme a qualche programmino che riproduce la grafica di vista (ad esempio: glasssk, visual tooltip, ecc.); li ho chiusi tutti poi sono andato a spuntare asus splendid e si è disattivato finalmente....credo che si creasse qualche conflitto tra asus splendid e quei programmini per questo non si disattivava..........io comunque mi trovo bene con questa scheda video....è il resto del pc che non va...
Anche se in ritardo rispondo:Credo che l'Asus splendid sia di default con certe schede,basta deselezionarla dalla sua schermata per non avere nessun fastidio.
Salve a tutti
Anche io ho asus splendid, ma a me questi problemi non me li da anzi....nessuna scritta, video più veloci, colori più belli.
Bando alle ciance sarà una mia botta di c...lo.
Domanda imbarazzante: avete provato a disintallare le periferiche da modalità provvisoria? non è una banalità.
Durante una normale sessione windows, tutti i driver sono caricati, anche quelli di asus splendid. E' ovvio che se vai a togliere al driver la periferica, l'os si destabilizza. In modalità provvisoria invece, il diriver non è caricato, togli la periferica, riavvii e il gioco è fatto. (di solito)
Un saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.