PDA

View Full Version : In arrivo PS 3 con HDD più grande e DualShock 3

Redazione di Hardware Upg
01-02-2008, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/in-arrivo-ps-3-con-hdd-piu-grande-e-dualshock-3_24083.html

Sony starebbe pensando di introdurre sul mercato un nuovo modello di PlayStation 3 con hard disk da 120 o da 160 GB e controller DualShock 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcko
01-02-2008, 08:03
Non potevano certo dire che era vero altrimenti ci sarebbe un calo delle vendite spaventoso!

Gaming_Minded
01-02-2008, 08:03
Piuttosto che la facciano scendere di prezzo, costa ancora troppo per una console...

moon182
01-02-2008, 08:11
Piuttosto che la facciano scendere di prezzo, costa ancora troppo per una console...

Infatti...400€ per una console sono realmente troppi per i miei gusti...
Per fortuna che sono riuscito a trovarla a meno altrimenti :fuck: .. ;)

Timewolf
01-02-2008, 08:17
Non dovete vederla 'solamente' come una console...
Fino a che i lettori blu ray stand-alone costeranno parecchio e' difficile che il prezzo della console cali :)

Pacman81
01-02-2008, 08:18
Secondo me il prezzo è alto e aspetterò prima di comprarla... Però vedendo i prezzi di XBOX360 credo sia buono, considerato che la Elitè costa di più e non presenta nemmeno un lettore ad alta definizione. Cmq sia speriamo che lancino questo nuovo modello anche in europa al prezzo del modello di adesso :)

moon182
01-02-2008, 08:21
Secondo me il prezzo è alto e aspetterò prima di comprarla... Però vedendo i prezzi di XBOX360 credo sia buono, considerato che la Elitè costa di più e non presenta nemmeno un lettore ad alta definizione. Cmq sia speriamo che lancino questo nuovo modello anche in europa al prezzo del modello di adesso :)

Eheh..prima che lancino il modello in Europa secondo me ne passerà di tempo...e poi non di certo al prezzo della attuale...secondo me minimo a 500€.. :fagiano:

Wee-Max
01-02-2008, 08:23
Non dovete vederla 'solamente' come una console...
Fino a che i lettori blu ray stand-alone costeranno parecchio e' difficile che il prezzo della console cali :)

quotone, all'inizio delle vendite poteva sembrare troppo, dato che ancora non era stato deciso un vincitore tra HD-DVD e Blu-ray, adesso che ha vinto il blu-ray è chiaro che la sony (giustamente) ci marcia sopra :D

bollicina31
01-02-2008, 08:27
io avrei preferito in un calo prezzi, ma come solito se calano i prezzi ti ritrovi con 1 solo pad ecc.. vecchia storia

moon182
01-02-2008, 08:31
io avrei preferito in un calo prezzi, ma come solito se calano i prezzi ti ritrovi con 1 solo pad ecc.. vecchia storia

Ma già adesso ti danno solo 1pad...a meno che tu non prenda il Starter pack che però costa di più..

mecca
01-02-2008, 08:35
io credo che anche in america nn uscirà a breve e cmq sempre priam in jap deve uscire ma poi m isembra un controsenso nn dovevano lasciare solo la 40gb per un periodo bha io nn ci capisco + niente

Pickwick85
01-02-2008, 08:36
Mah secondo me aumentare il prezzo solo perchè ha più capienza l'hd è una cavolata, a sto punto uno si compra una 40gb e poi sostistuisce l'hd a suo piacere... e il pad dualshock3 se lo compra a parte.

moon182
01-02-2008, 08:40
Mah secondo me aumentare il prezzo solo perchè ha più capienza l'hd è una cavolata, a sto punto uno si compra una 40gb e poi sostistuisce l'hd a suo piacere... e il pad dualshock3 se lo compra a parte.

Certo...hai ragione...
Comunque l'hd più capiente comunque costa di più come pure il nuovo pad...

E poi secondo me terranno sia la versione da 40gb più economica e sia la versione da ***gb più costosa ed accessoriata..

E poi un pad così te lo faranno pagare minimo minimo 80€... :muro:

Bona83
01-02-2008, 08:47
Probabilmente andranno a sostituire la versione 80G con quella da 120/160G, al medesimo prezzo...(Dai, non lamentiamoci, un pò di spazio fa sempre comodo!)

p.s.: Possessore di xbox360, al quale 20G gli stanno stretti......

Pickwick85
01-02-2008, 08:50
Capito ma quanto può costare un hd da 2,5 mettiamo da 160 gb?
Se non sbaglio ci sono anche da 250gb.. in più contate che vi rimane anche quello da 40gb.
Il joy dualshock 3 a 80 euro se lo possono pure tenere!!
Quello per la x360 costa un botto perchè è particolare, il 120 comprarlo a parte costa 179 euro ma un 2,5 normale che monta la ps3 invece no...
Forse l'unico problema sarebbe caricarci il software per la ps3 sopra più che altro...

Faustinho DaSilva
01-02-2008, 08:54
hanno cercato di prendere fascia di mercato producendo una versione economica... non lo so se ha senso questa mossa

Lanfi
01-02-2008, 09:01
Io mi chiedo per quale oscuro motivo da mesi la vendano con il dualshock 3 in giappone e non da noi. Misteri...

JuanDiaz
01-02-2008, 09:03
Io, prima del modello con hard disk da tutti quei giga, aspetto la versione bianca con il dual shock 3. Magari in abbinamento a Metal Gear Solid 4..

Pickwick85
01-02-2008, 09:09
Io invece mi sono preso una 40g a 320 euro e sono contentissimo..
Speriamo solo che escano giochi degni dell'hardware di questa console, perchè fin'ora ne ho visti ben pochi!!!
E soprattutto che non scattino!! Perchè chi ha un collegamento adsl il problema lo risolve collegando la console ma chi non ce l'ha come fa visto che gli aggiornamenti ai giochi tramite chiavetta usb non si riesce a farli?? Si riesce solo ad aggiornare il firmware tramite usb e basta..
Comunque quando 40gb non mi basteranno più spero che sia molto semplice sostituire l'hd con uno più capiente...
Ah dimenticavo per la cronaca secondo me fino all'uscita di Gran Turismo 5 Prologue le cose non si smuoveranno per niente..

diabolik1981
01-02-2008, 09:16
Io mi chiedo per quale oscuro motivo da mesi la vendano con il dualshock 3 in giappone e non da noi. Misteri...

per il semplice motivo che in giappone la stanno snobbando un po tutti. Le vendite non vanno come si aspettavano nonostante il prezzo sia dimezzato rispetto all'europa e c'è nintendo, la rivale, che sta letteralmente sfondando. Oltretutto quello giapponese è un mercato in cui il brand ha meno valore che in Europa e in Italia (e queso la dice lunga sull'intelligenza di noi europei e ancor più italiani).

ion2
01-02-2008, 09:16
E' sperabile che questa nuova versione esca prima o al max quando uscirà GT5?

diabolik1981
01-02-2008, 09:18
Speriamo solo che escano giochi degni dell'hardware di questa console, perchè fin'ora ne ho visti ben pochi!!!

E questo è un problema non da poco. Chi acquista una console lo fa per i giochi, non per eventuali funzionalità accessorie. Sony ha puntato su PS3 come cavallo di troia per l'home-video, ma di fatto PS3 non sta trainando il BD come si credeva e con la carenza dei giochi la console stenta a decollare.

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 09:27
Non per qualcosa ma la sony ha gia smentito....nn sono in progetto nuove Ps3 per il momento....

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 09:36
Diabolik oK che sei un po filo antisonyano ma dire che la ps3 nn sta tirando il br mi sembre una cavolta....
I lettori standaralone nn si vendono si vendono solo ps3 e se permetti le 9,5 milioni di console fai che almeo la metà ha comprato un BR(ma anche di piu solo io ne ho 5)..le vendite br superano nettamente quelle hd-dvd....cioè K essere contro una società ma nn diciamo ste cose...i giochi ci sono le cose che mancano sono le KA...e una macchina che vende 9,5M di console senza neanche un gioco di spessore(anche se perme Uncharted e R&C li valgono tutti i soldi spesi)..nn credo se la passi male...nn raggiungono i dati sperati da loro ma pasienza...avevo pronosticato che entro marzo raggiungevano i 10M o gli 11M nn ci sono andati cosi lontani.

Poi per chi la volesse coprare consiglio di aspettare che tra poco escono nuovi starter pack con Uncharted +R&C + secondo pad a 489euro mi sebra...ciauz

Pickwick85
01-02-2008, 09:45
Bè colin mcrae dirt non è niente male, call of duty 4 è spettacolare (un pò corto in single player), bellissimo anche ratchET & cLANK, prostreet carino ma scatta troppo, devo ancora provare uncharted e aspetto con ansia gt5 prologue..

ghiltanas
01-02-2008, 09:46
come cosa nn è sbagliata (parlo dell'hd)
ormai nn costano + nulla e nn credo che metterlo da 80 o 160 possa pesare sul prezzo finale, 160gb è una quantità equilibrata imho, ti permette di archiviare un mucchio di roba e nn influisce di + sul prezzo finale, mentre se uno vuole maggiore spazio può sempre aggiungere un hd preso a parte. Il dual shock era l'ora che lo implementassero...
Secondo voi quando la cominceremo a vedere in un prezzo compreso fra i 300 e i 350 massimo?

Pickwick85
01-02-2008, 09:53
Secondo me il prezzo non scenderà per niente almeno fino al prossimo natale, faranno dei bundle a un prezzo conveniente con giochi e pad ma niente di più..

diabolik1981
01-02-2008, 09:54
Diabolik oK che sei un po filo antisonyano ma dire che la ps3 nn sta tirando il br mi sembre una cavolta....
I lettori standaralone nn si vendono si vendono solo ps3 e se permetti le 9,5 milioni di console fai che almeo la metà ha comprato un BR(ma anche di piu solo io ne ho 5)..le vendite br superano nettamente quelle hd-dvd....cioè K essere contro una società ma nn diciamo ste cose...i giochi ci sono le cose che mancano sono le KA...e una macchina che vende 9,5M di console senza neanche un gioco di spessore(anche se perme Uncharted e R&C li valgono tutti i soldi spesi)..nn credo se la passi male...nn raggiungono i dati sperati da loro ma pasienza...avevo pronosticato che entro marzo raggiungevano i 10M o gli 11M nn ci sono andati cosi lontani.

Il problema è che bisogna mettersi d'accordo su una cosa. Se si considera la PS3 lettore di BR e le si conteggia nel numero di lettori venduti, allora il rapporto lettori/film è nettamente inferiore a quello dei concorrenti HD-DVD, e questo vuol dire che la PS3 non traina i BD. Se non si considera la PS3 lettore BD, cmq non traina i BD. In ogni caso non traina i BD. E non ci vuole una laurea in economia per capire come si fanno queste comparative.

dotlinux
01-02-2008, 10:04
IMHO il 90% dei possessori di PS3 non ha idea di cosa sia un BD.
Se poi consideriamo quanti la usano su tubo catodico allora lol.

JuanDiaz
01-02-2008, 10:07
Opinione personale: quando usciranno giochi come Metal Gear Solid 4 o Final Fantasy XIII, ossia vere e proprie Killer application, la Play 3 diventerà la console numero 1 del mercato. Questo non solo perchè il suo parco giochi diventerà competitivo come quello della X Box ma anche perchè il lettore BlueRay (che offre solo la Ps3) è destinato ad imporsi sull'hd dvd nel giro di un annetto.

Pickwick85
01-02-2008, 10:10
Il Bluray si è già imposto sull'hd-dvd, non credo che il 90% delle persone non sappia nemmeno cosa sia, penso un buon 50/60% invece...

lucasantu
01-02-2008, 10:13
Commento # 30 di: Pickwick85 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 11:10

Il Bluray si è già imposto sull'hd-dvd, non credo che il 90% delle persone non sappia nemmeno cosa sia, un buon 60% io credo..

fai un 20% che è già tanto .
forse il tuo discorso vale per l'hd dvd , ma il blueray viene pubblicizzato pure per tv ora

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 10:13
Vedi sbagli ragionamento.....le ps3 è una CONSOLE ed è un LETTORE BR le 2 cose sono inscindibili!..Ma poi Aspetta un po^^ l acquisto di un lettore Hd-dvd dava in offerta 5 film e ci credo che poi il rapporto è a favore dei hd-dvd ma neache tanto inquanto in america si vendono 1 film hd-dvd ogni 4-5 BR......se poi metti che dp la scelta di Warner sta svendendo tutto...la ripresa momentania del hardware Hd-dvd è logico che avrebbe avuto un incremento...ma se poi i film nn ci saranno il lettore sarà merce per collezionisti....
TI porto un articolo dell 22 gennaio:
Blu-ray ottiene l'84,6% del mercato contro il 15,4% di HD DVD.Una precisazione: i dati non riguardano profitti derivanti dal mercato del noleggio o delle vendite da edicola.Le cose non vanno diversamente anche sul mercato statunitense, dove, stando alle analisi di mercato di Nielsen VideoScan, i 10 titoli ad alta definizione più venduti dell'ultima settimana sono stati tutti Blu-ray.Le vendite di HD DVD, aggiunge Nielsen, costituiscono solo il 15% del totale di film HD venduti negli ultimi 7 giorni.
Secondo te quanti lettori standardalone di BR sono stati venduti?
Che il rapporto ps3/br venduti è logico che nn sia così alto non tutti comprano la play solo come lettore^^ ma dire che nn ha contribuito mi sembr un pò eccessivo......

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 10:19
Commento # 28 di: dotlinux pubblicato il 01 Febbraio 2008, 11:04
IMHO il 90% dei possessori di PS3 non ha idea di cosa sia un BD.
Se poi consideriamo quanti la usano su tubo catodico allora lol.
...che ragionamento è? credi che la gente spenda 600/400 euro per un qualcosa che nn sa nemmeno cosa possa fare? -.- ma siamo fuori?
Poi il fatto che la gente ci gioca su un tubo catodico nn vedo dove sia il problema ?fa sicuramente meno effetto di un hd ma ti posso assicurare che il suo effetto l ofa cmq....io prima avevo un tubo poi ho preso un Hd.....
Aggiungo sul forum dove sto di solito molta gente comprando una ps3 ci compra vicino minimo un hdready nn subito ma qualche tempo dp... quindi la ps3/360 spingono le vendite degli lcd...questo lo dico perchi dice che il tempo per gli HD è ancora presto...ormai i televisori HD ve li tirano dietro.....non dico il FULL ma per godersi una play una 360 un film alta definizione basta un Hdready..

ghiltanas
01-02-2008, 10:30
quoto chi dice che il blu-ray (almeno per quel che vedo in Italia) ha già stravinto, mi sono arrivati i giornali di 2 grosse catene e di hddvd neanche l'ombra, e l'italiano si sa, nn è che indaga molto, gli dicono che blu-ray = film che si vedono ammodo e a lui gli basta :D ...Per le play questo è di sicuro un grosso vantaggio, solo che il suo lettore a dir la verità nn mi piace molto per la velocità di lettura che, se nn sbaglio è piuttosto bassa...Io cmq penso che microsoft nn stia a guardare e dato che ormai sa su quale formato bisogna puntare, nel q4 se ne uscirà con una console nuova con blu-ray integrato ;)

diabolik1981
01-02-2008, 10:32
Vedi sbagli ragionamento.....le ps3 è una CONSOLE ed è un LETTORE BR le 2 cose sono inscindibili!..Ma poi Aspetta un po^^ l acquisto di un lettore Hd-dvd dava in offerta 5 film e ci credo che poi il rapporto è a favore dei hd-dvd ma neache tanto inquanto in america si vendono 1 film hd-dvd ogni 4-5 BR......se poi metti che dp la scelta di Warner sta svendendo tutto...la ripresa momentania del hardware Hd-dvd è logico che avrebbe avuto un incremento...ma se poi i film nn ci saranno il lettore sarà merce per collezionisti....
TI porto un articolo dell 22 gennaio:

Secondo te quanti lettori standardalone di BR sono stati venduti?
Che il rapporto ps3/br venduti è logico che nn sia così alto non tutti comprano la play solo come lettore^^ ma dire che nn ha contribuito mi sembr un pò eccessivo......

continui a non rispondere... PS3 la computi o no nel conteggio dei lettori BD venduti oggi? ti stai :mc:

ghiltanas
01-02-2008, 10:36
...che ragionamento è? credi che la gente spenda 600/400 euro per un qualcosa che nn sa nemmeno cosa possa fare? -.- ma siamo fuori?
Poi il fatto che la gente ci gioca su un tubo catodico nn vedo dove sia il problema ?fa sicuramente meno effetto di un hd ma ti posso assicurare che il suo effetto l ofa cmq....io prima avevo un tubo poi ho preso un Hd.....
Aggiungo sul forum dove sto di solito molta gente comprando una ps3 ci compra vicino minimo un hdready nn subito ma qualche tempo dp... quindi la ps3/360 spingono le vendite degli lcd...questo lo dico perchi dice che il tempo per gli HD è ancora presto...ormai i televisori HD ve li tirano dietro.....non dico il FULL ma per godersi una play una 360 un film alta definizione basta un Hdready..

imho attualmente sono meglio gli hd che i full hd forse, anche perchè il segnale tv è pessimo e siccome per la maggior parte del tempo la gente ci guarda la tv, è meglio se la guarda su un hd piuttosto che su un full, dato che l'immagine su quest'ultima risulta maggiormente distorta. Inoltre i titoli per xbox e play3 nn sono in fullhd e quindi anche li abbiamo il disc di prima. Gli hd sono calati parecchio, mentre i fullhd costano sempre tanto....

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 10:45
Pensavo di averti risposto diabolik.....certo che si conta la play io la uso come console e come Lettore br...e penso di nn essere l unico :D

mickyjenny
01-02-2008, 10:50

Si purtroppo. E' stato anche dimostrato tempo fa in un sondaggio. Lui avrà esagerato con la percentuale, ma comunque troppe persone qui in Italia spendono cifre "significanti" senza sapere di cosa si tratti. Specialmente nel campo Hi-tech, sai quanti fighetti si vantano di avere PS3 o xbox 360?

Si, ma quando queste persone ti parlano di BR, HD-DVD, 720P, 1080P e via dicendo ti rendi conto quant'è vera la prima affermazione di questo post.

Aggiungo sul forum dove sto di solito molta gente comprando una ps3 ci compra vicino minimo un hdready nn subito ma qualche tempo dp...

questo lo dico perchi dice che il tempo per gli HD è ancora presto...

Io ho fatto il contrario, rendendomi conto di quanto fosse inutile un televisore Hd in Italia. Onestamente se tu non avessi la PS3 ( quindi giochi e film in HD) dell'HD cosa te ne faresti? Da quando si spendono centinaia o migliaia di euro per acquistare "un monitor" alle console? Oppure preferisci fare appositamente un abbonamento a sky per vedere 4 canali in hd?
Questo significa che per l'hd è troppo presto, non la distribuzione dei televisori Hd (che in percentuale è comunque molto bassa).

mickyjenny
01-02-2008, 10:51
Scusate.

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 11:04
mickyjenny
a pensavo che avevi fatto una mega lista invece è un doppio post^^
allora:
si ci sono persone che nn sanno che la play legge i br ma credo che ormai l hanno capito con tutta la pubblicità...che ci sta in giro...poi metti che se gli capita un Br in mano sopra ce l 'etichettà "Compatibile con PS3".
Per il televisore^^ lo dovevo gia comprare quindi ho fatto l utile e il dilettevole...
Infatti io ho detto che se si ha un hd l effetto è migliore ma cmq fidati fa cmq un buon effetto su un tubo....
Non so quanti se ne vantano^^ ma credo che cmq ce ne siano..cmq tutti quelli che si vantano per avere che ne so una macchina costosa...come il tipo che gira con una lamborghini diablo per le strade della mia citta....città...diciamo paese.....che per fare mezzo mentro nel traffico spreca un pozzo di benzina ed essendo una città molto antica le strade sono strette e con quale buco qua e la^^addio sospensioni :D

Raffaello Mascetti
01-02-2008, 11:25
Comunque alla Sony sono degli str0nzi..prima o poi la comprerò ma non si tratta cosi il mercato più grande e promettente, e invece siamo sempre il fanalino di coda..fuck you!

Catan
01-02-2008, 11:26
ma ragazzi, io personalmente sono un utente atipico, ho preso una xbox360 versione core all'uscita trovando una offerta di euronics che metteva a 300E la console, la memory da 64mb, PGR3 e PDZ nello stesso bundle. sapete a quanti altri giochi ho giocato per la 360? DOA5...e poi basta, sono sempre rimasto legato al mondo pc per i giochi, giocandomi prima Lost planet e poi GOW sul mio pc.
idem da possessore della ps2 l'utimo game che mi sono fatto è FFXII, mentre kingdom heartsII sta ancora aspettando nella sua confezione.
personalmente adesso la 360 è adibita al solo uso di lettore dvd...sempre che non mi faccia prendere e mi compri mass effect.
la stessa cosa per la ps3...troppe vole me la sono vita a prezzo allettante...ma poi ho rinunciato...alla fine ne sono sicuro la comperà solo quando uscirà FFXIII, cercando il modello che costa di meno e senza troppi fornzoli...alla fine per la multimedialità credo che il pc sia ancora il top...e credo che sia ancora tempo di lasciare fare alle console le console...quindi prenderle solo per i game senza creare troppe pretese, se no gli sviluppatori di console si concentrano solo sul markenting e poi i game che accompagnano la console sono di livello infimo

x.vegeth.x
01-02-2008, 11:28
prezzo di questa nuova versione? 499€ suppongo...a meno che non ribassino ulteriormente i prezzi portando la 40gb a 299€ e questa a 399€...anche se secondo me questo avverrà nel q3-q4 del 2008...

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 11:35
....raga...la notizia è stata gia smentita da sony...qlc gg fa

grifis87
01-02-2008, 11:44
quoto monkey...la notizia è stata smentita e per il momento nn sono previste aggiunte all'attuale configurazione di PS3.
Volevo anche dire che PS3 sta seguendo in modo nn troppo dissimile le orme della PS2... PS2 offriva all'epoca una console di gioco e un lettore DVD. Oggi come all'ora, il fatto che una console offra la possibilità di aver un lettore HD nn può fare altro che alimentare le vendite esponenzialmente...in visione del fatto che ormai l'HD-DVD nn ha (quasi) più voce in capitolo! Ed è sbagliato a mio avviso criticare anche il prezzo della console, basti pensare al fatto che i prezzi di produzione sono molto vicini ai prezzi di vendita!
L'unica grande pecca di PS3 (ma proprio GRANDE GRANDE) è la mancanza di KA e dopo un'anno dall'uscta della console la cosa incomincia a pesare! Io personalmente sono tentato all'acquisto, ma preferisco aspettare giochi di un certo calibro e la completa affermazione del formato BR (anche se ormai direi che ci siamo...)

TheZeb
01-02-2008, 12:04
me la son già fatta la play3 da 120...... :O

grifis87
01-02-2008, 12:09
si ma infatti...l'HD ce lo metti quando vuoi e come vuoi! Io sono più interessato a qualche boundle con 2 pad (magari dual shock 3) e un paio di giochi allo stesso presso di adesso :D

glucadl
01-02-2008, 12:41
Scusate ma il prezzo non è poi così troppo alto se considerate che la PS3 non è solo una console ma un computer a tutti gli effetti. Un amico l'ha comprata, cambiato HD, installato Ubuntu 6.10, installata una stampante e una tastiera wireless. Ora ci naviga in Internet, legge e scive la posta, ci stampa fotografie e quello che vuole ed in più apre e scrive documenti office. Vi sembrano funzioni tipiche di una console ? Ripensateci un attimo e vi accorgerete che tutto sommato il costo non è assurdo.

Gurzo2007
01-02-2008, 13:01
@glucadl

ma almeno ci gioca? ( giochi permettendo ) :asd:

per gli smanettoni sarà anke un prezzo onesto...ma per ki vuole solo giocare e kiede una "console" spera sempre in un calo di prezzo

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 13:03
glucadl metti che è un lettore alta definizione e solo lettore sta minino 300 euro^^...:D diciamo che sony ti da un lettore br a 400 euri + un a console/semi pc in regalo XD

leoneazzurro
01-02-2008, 13:12
Comunque alla Sony sono degli str0nzi..prima o poi la comprerò ma non si tratta cosi il mercato più grande e promettente, e invece siamo sempre il fanalino di coda..fuck you!

A tra 3 giorni.

ghiltanas
01-02-2008, 13:19
....raga...la notizia è stata gia smentita da sony...qlc gg fa

bisogna vedere xkè...nn è affatto conveniente per sony dire che sta per uscire un nuovo modello di console, altrimenti quelle di ora chi se le piglia? :p

glucadl metti che è un lettore alta definizione e solo lettore sta minino 300 euro^^...:D diciamo che sony ti da un lettore br a 400 euri + un a console/semi pc in regalo XD

infatti i lettori blu-ray ora sono privi di senso secondo me, posso capire quando costeranno 100 euro (di buona qualità) allora si che uno se vuole solo un lettore dovrebbe escludere la play, ma ora nn ha senso prendere un lettore normale imho

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 13:26
nn so perche abbia smentito^^ cmq può essere che piu avanti quando i costi di produzione si saranno nuovamente abbassati penso che sony tiri fuori qualche nuovo modello:D.la 40gb è appetibile anche senza retrocompatibilità

ghiltanas
01-02-2008, 13:29
nn so perche abbia smentito^^ cmq può essere che piu avanti quando i costi di produzione si saranno nuovamente abbassati penso che sony tiri fuori qualche nuovo modello:D.la 40gb è appetibile anche senza retrocompatibilità

secondo me la 40 gb va evitata, ha meno usb ed ha un solo pad se nn sbaglio,tanto sicuramente te ne servirà almeno un altro, con quello che costano dopo vai a spendere di +..

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 13:32
aspetta
le 60 nn vengono piu prodotte e anche allora erano solo con un pad.Poi fecero gli starter pack con 2 giochi e un pad aggiuntivo...ora faranno la stessa cosa ma con le 40gb quindi evitare la 40gb è impossibile per ora:D

grifis87
01-02-2008, 13:37
infatti...se la vuoi mo quella ti devi piglià...altrimenti si aspetta ancora un po sperando in qalche nuovo modello. Cmq sony in associazione con un'altra casa nn so quale però...è riuscita ad abbassare ulteriormente i prezzi di produzione della tecnologia blu-ray utilizzando un laser ancora più sottile di quello oggi utilizzato...se questo nuovo laser verrà implementato anche su PS3...è possibile che ci siano tagli di prezzo o quantomeno nuovi modelli più accessooriati al prezzo attuale

ghiltanas
01-02-2008, 13:38
aspetta
le 60 nn vengono piu prodotte e anche allora erano solo con un pad.Poi fecero gli starter pack con 2 giochi e un pad aggiuntivo...ora faranno la stessa cosa ma con le 40gb quindi evitare la 40gb è impossibile per ora:D

se vendono 2 pad e un gioco in bundle con la 40 allora è la veersione migliore. Alla fine ha solo meno porte usb giusto? l'hd uno ce lo cambia quando vuole con quello che vuole, tanto + che ora nn costano + molto

grifis87
01-02-2008, 13:41
meno USB, assenza del card reader, assenza della retrocompatibilità PS2....cmq con due joypad e un bel gioco (assassin's, uncharted, ratcht, heavenly...) la cosa sarebbe certamente apprezzata :D

PS: ci sono voci che vedono un nuovo emulatore PS2 su PS3 grazie ad un aggiornamento firmware...amici appassionati degli intramontabili giochi PS2 (ce vo na giornata per fare la lista) continuate a sperare :D

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 13:41
come ho detto qualche post fa dovrebbe uscire a momenti un Bunle con ps3 40gb+Uncharted+Ratchet&clank(o altri giochi a scelta)+ pad a tipo 489 euro mi sembra o un po di meno ...nn sono sicuro sul prezzo cmq meno di 500 euro:D

Pickwick85
01-02-2008, 13:49
Ma cosa ve ne fate di 4 usb invece che 2?? E del card reader?? Mah...
Per la retrocompatibilità dovrebbe uscire un'emulatore ps2 da installare con l'aggiornamento software a quanto pare (niente di ufficiale comunque).
La carica del pad dura almeno un mese, la 40gb scalda molto meno della vecchia versione e consuma meno, cose irrilevanti ma se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo...
Il secondo pad lo compri fra poco perchè tanto se non a febbraio a marzo arriva il dual shock 3.

Se ti serve più spazio compri un hd più grande.. cosa si può chiedere di più?

A 400 euro secondo me si può fare, è un prezzo più che onesto e se uno ha un full hd (a proposito chi è che ha detto che non ci sono giochi per ps3 in full hd?? Ma fatemi il piacere....) può godersi sia i giochi e soprattutto i film in alta definizione che sono uno spettacolo!! Quanti di voi ne hanno veramente già visto uno in full hd prima di parlare? E ricordiamoci che si possono anche affittare.. diciamo che l'hd dvd è morto già prima di nascere.. non c'è confronto col bluray e ciò è in parte merito della ps3!!!
E in più non so se avete già sentito il fatto che ci sara già un'evoluzione al bluray (1.1 o 2.0 una cosa del genere comunque..) e che praticamente solo la ps3 e pochi altri lettori bluray potranno essere aggiornati, tutto grazie alla memoria interna.

grifis87
01-02-2008, 13:50
nn lo fanno un bundle con MGS4, FFXIII, 2 pad, HDD da 500GB e magari un bel raffreddamento a liquindo che prolunghi la vita della console (già decisimaente longeva a quato pare) tutto al modica cifra di 399€??? XD
Vabbè va..mi sta bene anche senza il raffreddamento :P

grifis87
01-02-2008, 13:57
Pick secondo me nn si può dire che l'HD-DVD sia stato un fallimento sin dal principio...Se nn ci fosse stata la PS3 (il lettore blu-ray più venduto al mondo) secondo me oggi le cose andrebbero diversamente...Qualitativamente parlando i due formati sono pressochè identici...e i lettori HD-DVD costano molto meno dei lettori BD...
Ti quoto in pieno sul fatto che il successo del BR è grossomodo merito di PS3...
il passaggio al BR 2.0 potranno effettuarlo i lettori dotati di firmware aggiornabile (PS3 appunto e pochi altri...)

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 14:03
Una cosa per quanto riguarda i supporti ottici.. differenze di prezzo..
su questo sito è possibile acquistare un HD-dvd e BR vuoti....la differenza è di solo 1 euro.....ma permetete che a parità di strato 10gb in piu di un br per 1 euro lo pago volentieri
http://www.luxdisc.com/-c-925.html?osCsid=d1f6f3bc686ecf34e98e343778da7385

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 14:04
aggiungo anzi gli hd-dvd sono solo 1x mentre i br sono 2x....
la differenza è poca anche per i doppio strato.....

Pickwick85
01-02-2008, 14:04
Esatto però non credo che la toshiba non avesse previsto l'uscita della ps3.
Si sapeva fin dall'inizio che la ps3 avrebbe avuto il lettore bluray, non metto in dubbio comunque che se non ci fosse stata la ps3 i due formati se la sarebbero giocata. Per quanto mi riguarda, essendo anche un pò nel campo, io non ho mai avuto film hd dvd in vendita ma solo bluray.. e questo già dice molto, (e si inizia anche a venderne qualcuno) in più sony con questa 40gb si è aggiudicata gran parte del mercato che prima era indecisa sull'acquisto, infatti ha avuto un forte incremento nelle vendite..

starlights74
01-02-2008, 14:08
Considerando un HD interno, un lettore blueray, uscita HDMI a 1080p, connessione wifi e lan con possibilita' di browser internet, MediaCenter , alle usb puoi attaccare Macchina fotografica, HDD esterni, mouse tastiera , lettori mp3 e stampanti, 399 eurini non sono poi cosi' tanti !!! Manca solo la registrazione della TV ( che sta' per arrivare) e poi ha tutto!!!!
Scalda pure quindi si risparmia sul riscaldamento domestico!!

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 14:15
La lenta morte del HD-dvd secondo il mio modesto parere era facilmente prevedibile...no perche sia un supporto pessimo anzi.Ma perchè nn aveva un team alle spalle grande come quello BR...inoltre diciamo anche che la Microsoft nn interessava piu di tanto la guerra dei formati...ha provveduto a mettere in commercio un lettore di supporto per far fronte al lettore br della play ma alla fine gli interessa veramente poco....ha ricevuto un guardagno extra e gli sta bene...Ora toshiba come si dice sta LIQUIDANDO tutto il che spiega l aumento degli HW venduti..ma senza films l hw si può usare come porta picchiere...Sony grazie anche a 20 anni di presenza nel mondo delle console si è parata il culetto con un team di supporto alle spalle e in piu ha "rischiato"(ma per me neanche tanto)inserendo un lettore next-gen nella console che ora gli sta dando ragione.....

extremelover
01-02-2008, 14:17
La PS3 40 GB si può trovare in offerta ache a meno. Pagata personalmente 299 euro. Ha un processo costruttivo che dissipa meno calore. Dopo ore di utilizzo è appena tiepida.

Rispetto al modello da 60 GB mancano:

1. lettore di card flash
2. 2 porte USB
3. retrocompatibilità software.

Per il punto 1, ammesso che serva, è sempre possibile aggiungerne uno USB.

Per il punto 2, si può tranquillamente mettere un HUB.

Per il punto 3, probabilmente il supporto verrà negato o non ulteriormente ampliato, in futuro, anche per le 60 GB, essendo queste uscite dal mercato.

Il DualShock 3 si trova di importazione anche a prezzi accettabili. Pagato personalmente 55 euro quando Auchan del mio paese vende Sixaxis a 49 euro!

L'HDD si può sempre cambiare e l'operazione, che è semplicissima, è supportata dalla stessa Sony. Partizionamento, formattazione e installazione del software sono praticamente automatici. È anche possibile effettuare il backup di tutto il contenuto presente su console prima della sostituzione del disco.

IMHO pagare di più la console per un disco più grande non serve a nulla. Lo si cambia quando se ne ha voglia. A breve prenderò un 160 GB, anche in previsione dell'utilizzo di PlayTV... :)

diabolik1981
01-02-2008, 14:21
La PS3 40 GB si può trovare in offerta ache a meno. Pagata personalmente 299 euro. Ha un processo costruttivo che dissipa meno calore. Dopo ore di utilizzo è appena tiepida.

1. lettore di card flash
2. 2 porte USB

Per il punto 3, probabilmente il supporto verrà negato o non ulteriormente ampliato, in futuro, anche per le 60 GB, essendo queste uscite dal mercato.

Il DualShock 3 si trova di importazione anche a prezzi accettabili. Pagato personalmente 55 euro quando Auchan del mio paese vende Sixaxis a 49 euro!

L'HDD si può sempre cambiare e l'operazione, che è semplicissima, è supportata dalla stessa Sony. Partizionamento, formattazione e installazione del software sono praticamente automatici. È anche possibile effettuare il backup di tutto il contenuto presente su console prima della sostituzione del disco.

IMHO pagare di più la console per un disco più grande non serve a nulla. Lo si cambia quando se ne ha voglia. A breve prenderò un 160 GB, anche in previsione dell'utilizzo di PlayTV... :)

ma alla fine prendendo a parte il disco per l'espansione ti viene a costare più della console con il disco maggiorato ab origine

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 14:23
Il fatto che l HDD è facilmente cambiabile...mi fa dubitare che sony esca almeno a breve con console piu capienti anche la 80gb usa è stata tolta dal mercato.....rimane solo la 40gb...io sinceramente del pad con la vibrazione nn interessa XD quindi aspetto che scendano i prezzi di quelli senza...:D anzi ultimamente ho comprato GH3+chitarra+PAD a 80 euro usati solo per una settimana^^ domani esce anche singstar ;D

extremelover
01-02-2008, 14:26
ma alla fine prendendo a parte il disco per l'espansione ti viene a costare più della console con il disco maggiorato ab origine

In realtà non sappiamo quanto costeranno (se usciranno) questi modelli.
Un Samsung 120 GB 8 MB 5200 RPM SATA costa 59,70 euro ivato sul sito dove mi rifornisco io. Cercando si può trovare anche a meno.

extremelover
01-02-2008, 14:27
Il fatto che l HDD è facilmente cambiabile...mi fa dubitare che sony esca almeno a breve con console piu capienti anche la 80gb usa è stata tolta dal mercato.....rimane solo la 40gb...io sinceramente del pad con la vibrazione nn interessa XD quindi aspetto che scendano i prezzi di quelli senza...:D anzi ultimamente ho comprato GH3+chitarra+PAD a 80 euro usati solo per una settimana^^ domani esce anche singstar ;D

Sono d'accordo con te. È troppo semplice cambiare il disco.

Futura12
01-02-2008, 14:27
:sbonk: me faccio il Dualshock3 se ne vale la pena ho gia un disco da 250GB mio altro che 120:sbonk:

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 14:36
ricordo che l HDD deve essere da 2,5"^^.....

diabolik1981
01-02-2008, 14:42

infatti e costicchiano rispetto ai 3,5", ecco perchè ci vedo la convenienza a prendere la console col disco più grande piuttosto che aggiungere una spesa a posteriori.

extremelover
01-02-2008, 14:50
infatti e costicchiano rispetto ai 3,5", ecco perchè ci vedo la convenienza a prendere la console col disco più grande piuttosto che aggiungere una spesa a posteriori.

Dipende dal prezzo della console con il disco più grande.

grifis87
01-02-2008, 14:57
volendo si può anche optare per un HD esterno...
cmq tra breve penso che i prezzi degli HD scenderanno ancora un po...all'orizzonte ci sono molte nuove tecnologie per il supoorto dati che metteranno sicuramente in ombra gli HD odierni...favorendo una diminuzione dei prezzi...

ghiltanas
01-02-2008, 15:06
400 euro nn sono malaccio (anche se sono sempre 400 euro) , pensavo per esempio a chi deve scegliere fra un pc economico e la play...

vorrei sapere alcune cose:
su internet come va? (intendo il browser va bene oppure no?)
si può collegarci un mouse e una tastiera? (io nn sono un fan dei joypad :D )
gli hd devo per forza metterci un 2,5??? nn posso metterci un 3,5 pollici?

Pickwick85
01-02-2008, 15:09

1. lettore di card flash
2. 2 porte USB

Quoto in pieno!

L'hd deve essere logicamente da 2,5 ma non è che costa chissà quanto, io lo trovo molto vantaggioso e in più si ha il vantaggio di avere già una ps3 e cominciare a divertirsi già da subito senza aspettare mesi e mesi, lo trovo fuori dal normale aspettare del tempo assurdo per una cosa che uno vuole avere!!
In più se uno trova l'offerta azzeccata (io l'ho presa a 319 €!!) e pensa che siano soldi spesi bene perchè rinunciarci...

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 15:12
ghiltas allora:
-Prima degli con i primissimi firmware il browser era lento ma ora va che un amore^^ poi dipende sempre da che connessione hai:D
-Si sia usb che non.(I giochi che supportano il pad sono:UT3 the darkeness e COd4 )questo mouse http://www.ps3news.com/images/img_548.jpg mi sembra che offre una compatibilità completa con molti giochi...
-No solo 2,5" esterni tutti quelli che vuoi:D

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 15:16
sorry questo mouse^^
ha da un lato un pad simile Wii e dall altro il mouse
http://aycu11.webshots.com/image/41730/2003817426695750385_rs.jpg

Futura12
01-02-2008, 15:18

il mio è 2.5 250Gb e l'ho preso proprio per la play....cosi nn lo cambio più

ghiltanas
01-02-2008, 15:18
ghiltas allora:
-Prima degli con i primissimi firmware il browser era lento ma ora va che un amore^^ poi dipende sempre da che connessione hai:D
-Si sia usb che non.(I giochi che supportano il pad sono:UT3 the darkeness e COd4 )questo mouse http://www.ps3news.com/images/img_548.jpg mi sembra che offre una compatibilità completa con molti giochi...
-No solo 2,5" esterni tutti quelli che vuoi:D

grazie delle info;) , come browser posso montare anche firefox volendo?
per la tastiera e il mouse lo chiedo (nn me ne vogliate ) perchè se la prendo la userei per tutto tranne che giocare :D , quindi volevo sapere se potevo usare mouse e tastiere qualsiasi per navigare su internet ecc.. L'hd invece mi irrita nn poter mettere i 3,5 dato che ne ho uno da 160 sata2 e potrei usarlo per quello...cmq ho anche uno usb da 500, potrei usare anche quello come principale? a un'altra cosa: la play volendo supporta il raid?

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 15:21
Allora Ghil:
Per usare linux sulla play è necessario avere mouse e tastiera anche per l istallazione:D no puoi usare un HDD esterno come principale ma puoi trasferire la roba dalla play all hdd esterno.Non so cosa sia il raid :D

grifis87
01-02-2008, 15:22
firefox lo monti se usi linux...altrimenti devi usare il brosware incluso in PS3 che funge cmq bene...mouse e tastiera puoi usare quelle che vuoi (ovviamente usb)...HD esterni funzionano benissimo...nn credo che ci sia lo spazio all'interno di PS3 per farci entrare più di un HD da 2.5"...per cui il raid nn credo sia posibile

Pickwick85
01-02-2008, 15:24
Quello esterno come principale non credo proprio..
A me però un lacie da 80gb esterno non lo riconosce come è possibile??

ghiltanas
01-02-2008, 15:26
Allora Ghil:
Per usare linux sulla play è necessario avere mouse e tastiera anche per l istallazione:D no puoi usare un HDD esterno come principale ma puoi trasferire la roba dalla play all hdd esterno.Non so cosa sia il raid :D

infatti quello volevo fare :D , buttarci su un bella distro e usarla come un office pc e lettore multimediale. Il raid sono configurazioni particolari degli hard disk (cerca su wiki) servono a seconda del tipo a migliorare le prestazioni oppure per la sicurezza dei dati...ad esempio il raid 0 usa 2 o + hd "in parallelo" in modo da migliorare notevolmente l'accesso ai dati, quindi i caricamente ecc a scapito però , nel caso del raid0, della sicurezza, in quanto aumenta il rischio rottura di 2*n dove n sta per il numero di hd usati per la configurazione. LO so che probabilmente nn hai capito granchè data la spiegazione frettolosa, cmq nn è niente di complicato

ghiltanas
01-02-2008, 15:29
firefox lo monti se usi linux...altrimenti devi usare il brosware incluso in PS3 che funge cmq bene...mouse e tastiera puoi usare quelle che vuoi (ovviamente usb)...HD esterni funzionano benissimo...nn credo che ci sia lo spazio all'interno di PS3 per farci entrare più di un HD da 2.5"...per cui il raid nn credo sia posibile

grazie ;)

cmq le prestazioni in general purpose come sono? ridicole? voglio sincerità qui :) , nn siate di parte.

ps certo che almeno 512mb di ram ce la potevano anche mettere :rolleyes: , o almeno la possibilità di espanderla a piacere

Pickwick85
01-02-2008, 15:34
Adesso però non esageriamo eh...:)
Mi viene un dubbio, ma per i virus come si fà?

grifis87
01-02-2008, 15:41
sulle prestazioni in generale nn mi pronuncio perchè nn ho mai provato....ma cmq...linux gira alla grande su un pentium 1Ghz con 256 Mb di ram...secondo me su PS3 nn può che scheggiare XD
sul web molti consigliano yellow dog o phedora 5 per PS3..probabilmente perchè sono quelli con cui si è riscontrata maggiore compatibilità e stabilità ma nn so con precisione....
Per quanto riguarda la ram cito quello che si trova sotto questa voce(memoria ram) nelle caratteristiche tecniche della conole

256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz

le XDR RAM sono particolari tipi di ram estemamente veloci e performanti che a breve dovrebbero vedere la loro immissione anche sul mercato PC...se nn sbaglio proprio su hwupgrade qualche settimana fa c'era un articolo in proposito.

cmq 256 XDR RAM + 256 GDDR3 VRAM = 512

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 15:42
Non ci sono virus per la ps3 e neache per linux...però mi sembra che ci sia un antivirus ma è a pagamento..cmq quando installate Linux crea una partizione sono separati il files della ps3 da quella del "PC":D

grifis87
01-02-2008, 15:48
i virus per PS3 nn esistono..semplicemente perchè il 99.99% di questi programmini sono scritti in linguaggio compatibile con windows e vanno ad attaccare principalmente il sistema operativo Microsoft! Anche se accidentalmente qualcuno dovesse scaricare un "trojan" questo nn andrebbe in alcun modo ad alterare le caratteristiche della PS3 semplicemente perchè cercherebbe ti attaccare file principalmente contenuti denna cartella c:\Programmi\windows\system XD
Per i SO gratuiti nn ha senso creare virus(questi servono maggiormente a boigottare le grandi case come Microsoft che mangiano la concorrenza rilasciano software a prezzi esorbitanti) quindi linux credo che sia il SO più sicuro al momento!

grifis87
01-02-2008, 15:50
quoto monkey....nel peggiore dei casi vi va in vacca linux...basta riformattare e reinstallare nei casi più estremi, ma la PS3 rimarrebbe cmq immacolta :D

ghiltanas
01-02-2008, 16:31
sulle prestazioni in generale nn mi pronuncio perchè nn ho mai provato....ma cmq...linux gira alla grande su un pentium 1Ghz con 256 Mb di ram...secondo me su PS3 nn può che scheggiare XD
sul web molti consigliano yellow dog o phedora 5 per PS3..probabilmente perchè sono quelli con cui si è riscontrata maggiore compatibilità e stabilità ma nn so con precisione....
Per quanto riguarda la ram cito quello che si trova sotto questa voce(memoria ram) nelle caratteristiche tecniche della conole

256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz

le XDR RAM sono particolari tipi di ram estemamente veloci e performanti che a breve dovrebbero vedere la loro immissione anche sul mercato PC...se nn sbaglio proprio su hwupgrade qualche settimana fa c'era un articolo in proposito.

cmq 256 XDR RAM + 256 GDDR3 VRAM = 512

la ram nn la puoi sommare cosi :p

si lo sapevo che monta xdr ram però nn le conosco con precisione, credo che farò qualche ricerca...tuttavia a mio avviso il quantitativo sia video che nn è troppo modesto, anche e soprattutto per i giochi. Per quanto sia realizzata bene questa console 256mb sono veramente pochi, soprattutto per gestire texture e ris elevate, e siccome la play3 dovrebbe offrire giochi in full hd (anche se per ora nn se ne vede)vorrei sapere dove le cariche texture e dati cosi pesanti.....
per le distro molti consigliano si yellow dog, è quella sviluppata per la play3:p

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 16:44
Ghil:
Gt5 prologue attualmente scaricabile dallo store JAP 1080p
COd4 1080p
VT3
Il resto sono a 1080i o a 720p
Cmq guarda anche se ha 256mb di ram una console la si deve vedere nel complesso e nn in singole parti.L accesso ai dati nella ps3 avviene in diversi modi...poi ce il cell^^cmq Uncharted mostra texture e grafica di alta qualità :D

ghiltanas
01-02-2008, 16:45
Ghil:
COd4 1080p
VT3
Cmq guarda anche se ha 256mb di ram una console la si deve vedere nel complesso e nn in singole parti.L accesso ai dati nella ps3 avviene in diversi modi...poi ce il cell^^cmq Uncharted mostra texture e grafica di alta qualità :D

edit i filtri nn li usano le console...

extremelover
01-02-2008, 17:17
grazie delle info;) , come browser posso montare anche firefox volendo?

Si, se metti linux ovviamente.

per la tastiera e il mouse lo chiedo (nn me ne vogliate ) perchè se la prendo la userei per tutto tranne che giocare :D , quindi volevo sapere se potevo usare mouse e tastiere qualsiasi per navigare su internet ecc..

Si, ma meglio wireless. Puoi anche usare tastiere e mouse bluetooth.

L'hd invece mi irrita nn poter mettere i 3,5 dato che ne ho uno da 160 sata2 e potrei usarlo per quello...cmq ho anche uno usb da 500, potrei usare anche quello come principale? a un'altra cosa: la play volendo supporta il raid?

Quello da 3,5 semplicemente non ci entra! E lo spazio è sfruttato al massimo. Uno USB non può essere usato come principale e sarebbe un collo di bottiglia non indifferente. Per il RAID stiamo esagerando... :D

grazie ;)

cmq le prestazioni in general purpose come sono? ridicole? voglio sincerità qui :) , nn siate di parte.

ps certo che almeno 512mb di ram ce la potevano anche mettere :rolleyes: , o almeno la possibilità di espanderla a piacere

Non è mica un PC. È una console...almeno credo... :)

Ghil:
COd4 1080p
VT3

Uncharted fa paura. :cool:

grifis87
01-02-2008, 17:19
beh se dici che le ram nn si possono sommare in questo modo...allora i due differenti banchi serviranno sicuramente per fini diversi...nn vorrei dire cacchaite...ma se

256MB XDR RAM principale @3.2GHz

e 3.2GHz sta per la frequenza a cui i 256MB lavorano allora è meglio avere 256 a quella frequenza che avere 1GB a 400MHz...
Ora ripeto...forse dico cacchiate e prego chi ne capisce più di me di illuminarmi in proposito...ma Hertz=unità di misura della frequenza;
frequenza = numero di calcoli al secondo; 3.2GHz = 1/3200 = 0.0003125 che dovrebbe essere il tempo impegato per un ciclo!!
Se nn ho detto una marea di s*******e 256 MB di memoria nn li riempi mai vista la velocità con cui la memoria si svuota!!

ghiltanas
01-02-2008, 17:31
beh se dici che le ram nn si possono sommare in questo modo...allora i due differenti banchi serviranno sicuramente per fini diversi...nn vorrei dire cacchaite...ma se

256MB XDR RAM principale @3.2GHz

e 3.2GHz sta per la frequenza a cui i 256MB lavorano allora è meglio avere 256 a quella frequenza che avere 1GB a 400MHz...
Ora ripeto...forse dico cacchiate e prego chi ne capisce più di me di illuminarmi in proposito...ma Hertz=unità di misura della frequenza;
frequenza = numero di calcoli al secondo; 3.2GHz = 1/3200 = 0.0003125 che dovrebbe essere il tempo impegato per un ciclo!!
Se nn ho detto una marea di s*******e 256 MB di memoria nn li riempi mai vista la velocità con cui la memoria si svuota!!

3,2 ghz è la freq del cell nn della mem :doh:

grifis87
01-02-2008, 17:37
3,2 ghz è la freq del cell nn della mem :doh:

Allora nn sono l'unico a dire balle....

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6072&What=news&tt=Roadmap+memorie+Rambus+XDR

:rolleyes:

ghiltanas
01-02-2008, 17:39

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6072&What=news&tt=Roadmap+memorie+Rambus+XDR

memorie a 3,2 ghz??? sinceramente nn pensavo fosse possibile....e cmq ha veramente cosi senso??? nn potevano usar memorie meno costose senza farle lavorare in sincrono??

3,2ghz...sono ancora sconvolto

grifis87
01-02-2008, 17:50
memorie a 3,2 ghz??? sinceramente nn pensavo fosse possibile....e cmq ha veramente cosi senso??? nn potevano usar memorie meno costose senza farle lavorare in sincrono??

3,2ghz...sono ancora sconvolto

beh effettivamente...l'investimento per questo tipo di memorie avrà sicuramente raggiunto livelli abb alti considerando il fatto che memorie simili ora come ora le monta solo PS3 (e forse qualche PC della NASA:stordita: )

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 17:54
raga....mi sono appen fatto una sessione ad uncharted..nello stage chiamato CItta sommersa....O.O nn ci sono parole...........

Monkey-d-Rufy
01-02-2008, 18:05
Per capirci...
http://www.gametrailers.com/player/28028.html
nel video è bello...ma dal vivo è un altra cosa....Grifis quando vieni a casa mia te lo devo far vedere ^^ ciao

grifis87
01-02-2008, 18:09
Per capirci...
nel video è bello...ma dal vivo è un altra cosa....Grifis quando vieni a casa mia te lo devo far vedere ^^ ciao

monkey perchè vuoi farmi soffrire??? :cry: :cry: :cry:

ghiltanas
02-02-2008, 00:06
Per capirci...

veramente imho nn è niente di speciale :mbe: , la grafica è molto scriptata mettendo in pausa ho notato anche alcuni bug grafici e le texture sono slavate e nn granchè...per la play questo è un titolo con bella grafica? :confused:

grifis87
02-02-2008, 09:07
veramente imho nn è niente di speciale :mbe: , la grafica è molto scriptata mettendo in pausa ho notato anche alcuni bug grafici e le texture sono slavate e nn granchè...per la play questo è un titolo con bella grafica? :confused:

OMG!!! Scusami nn so come tu faccia a dire cose come "grafica scriptata" o "texture slavate" su un gioco come Uncharted...ma secondo il mio onesto parere oggi giorno i giochi con tale dettaglio grafico e texture sono da ricercare con la lente di ingrandimento...ti consiglio di vederlo in esecuzione e poi mi fai sapere ^^
rispondo alla tua domana ; questo è un titolo con bella grafica per tutti quelli che lo osservano obbiettivamente!! Prova a fare lo stesso e magari te ne accorgi anche tu! E' normale che da un punto di vista soggettivo lo stile, il tipo di texture adottate e altri aspetti del gioco e della grafica possano nn piacere...però dire che questo gioco graficamente nn è niente di che...mi pare eccessivo

Pickwick85
02-02-2008, 10:13

Senza parole...
Non pensavo esistessero delle memorie con questa potenza attualmente sul mercato..
Ma siamo sicuri che ci sono 256 mb di queste memorie dentro la ps3? Mi sembra strano...
Se così fosse sarebbe una macchina dall'enorme potenza praticamente non sfruttata fino ad ora dai giochi attualmente in commercio!
Sono proprio curioso di vedere il primo titolo davvero studiato esclusivamente per Ps3, dovrebbe essere un qualcosa di spettacolare nel vero senso della parola....

Dardo Xp
02-02-2008, 10:33
Mah stando a quanto visto finora, si parla tanto di potenza (che c'è davvero per carità) ma a fatti siamo messi male, con un parco titoli che lascia ancora a desiderare tranne rare eccezioni(uncharted su tutte)

Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 10:59
Ghil ti avevo premesso il video nn fa una bella imbressione.....ma dal vivo è un altracosa...

ghiltanas
02-02-2008, 11:40
Ghil ti avevo premesso il video nn fa una bella imbressione.....ma dal vivo è un altracosa...

forse il mio problema è essermi abituato troppo a crysis :D , cmq nn metto in dubbio che dal vivo sia meglio, ma però boh, nn mi convince, anche le esplosioni :( e anche l'acqua ho visto di meglio...boh, io cmq per la play ho deciso che se la prendo aspetto la revisione, che magari ne riducono anche le dimensioni

Monkey-d-Rufy
02-02-2008, 12:00
O.O hai letto la della riduzione di dimenzioni con la foto fake?^^
mi sa che è molto presto per una riduzione delle dimensioni :D

ghiltanas
02-02-2008, 12:08
O.O hai letto la della riduzione di dimenzioni con la foto fake?^^
mi sa che è molto presto per una riduzione delle dimensioni :D

no no nn ho letto nulla :D , credo sia ovvio che ne ridurranno le dimensioni anche perchè riducono i costi cosi...poi anche se offre già abbastanza, il prezzo attuale è sempre troppo per me, quando arriverà sui 300 e mi prendo una TV con le O.o allora forse l'acquisterò cosi la uso anche come lettore blu-ray

x.vegeth.x
02-02-2008, 12:14

fidati, dal vivo la grafica è davvero bella per il suo genere ;) (anche se ovviamente non al livello di crysis :rolleyes: )

ghiltanas
02-02-2008, 12:17
fidati, dal vivo la grafica è davvero bella per il suo genere ;) (anche se ovviamente non al livello di crysis :rolleyes: )

te sai di cosa parlo con super grafica :D

cmq nn credo sia fondamentale a prescindere la grafica in questo gioco, credo conti tanto la longevità e la storia, + della grafica, mentre in altri giochi la grafica è fondamentale

grifis87
02-02-2008, 12:49
Uncharted nn può essere paragonato a crysis per due motivi
1) Lo stile che caratterizza Uncharted è stato volutamente elaborato in chiave "cartoonesca" se così si può dire, con colori accesissimi! Crysis è in pratica la realtà fatta videogioco :)
2) Crysis richiede una configurazione Hardware particolare...mi spiego meglio...
agli awards 2007 il premio per milgior grafica nn l'ha vinto Crysis, anzi..questo nn era nemmeno incluso tra le nomination poichè si deve dire che sto gioco sta veramente troppo avanti rispetto agli altri...e sarebbe stata una sfida impari..il premio lo ha vinto COD4 (:eek: ).
Paragonato a Crysis tutto sfigura (ovviemente giocato con risoluzioni elevate e grafica a palla)...uncharted sfruttando circa il 30% delle caratteristiche hardware della PS3 (notizia data dalla noughty dog stessa...cercate su internet) riesce ad offrire un'esperienza grafica che a mio avviso pochissimi giochi riescono a dare su console next-gen...giocare per credere
La storia della PS3 slim credo che sia un fake (c'è anche una foto sul web), la riduzione di volume la PS2 l'ha vista diversi anni dopo l'uscita sul mercato....mi pare strano che sony abbia già in mente un restyle (sinceramente apparte un po le dimensioni...la PS3 esteticamente a me piace). La stria del CELL e dell'RSX a 45 nm invece è probabilissima entro l'anno (riduzione dei costi di produzione e di calore dissipato: aumento della vita della console e magari taglietto al prezzo :D)

grifis87
02-02-2008, 12:55
no no nn ho letto nulla :D , credo sia ovvio che ne ridurranno le dimensioni anche perchè riducono i costi cosi...poi anche se offre già abbastanza, il prezzo attuale è sempre troppo per me, quando arriverà sui 300 e mi prendo una TV con le O.o allora forse l'acquisterò cosi la uso anche come lettore blu-ray

se la vuoi usare con lettore BR e sei intenzionato a comprare un TV full-HD...so che in territorio USA la sony ha fatto un'offerta interessante mettendo in boundle TV full-HD con lettori BR (i modelli di BR sono due...e i televisor sono della serie bravia)..il televisore lo paghi a prezzo pieno...ma il lettore BR te lo regalano!! (i televisori interessati mi pare partano da 3000 dollari) se un'offerta simile la fanno anche in ita...te pilgi il televisore con i controc****i e c'hai anche il lettore ^^

ghiltanas
02-02-2008, 13:17
se la vuoi usare con lettore BR e sei intenzionato a comprare un TV full-HD...so che in territorio USA la sony ha fatto un'offerta interessante mettendo in boundle TV full-HD con lettori BR (i modelli di BR sono due...e i televisor sono della serie bravia)..il televisore lo paghi a prezzo pieno...ma il lettore BR te lo regalano!! (i televisori interessati mi pare partano da 3000 dollari) se un'offerta simile la fanno anche in ita...te pilgi il televisore con i controc****i e c'hai anche il lettore ^^

3000 sono troppi!!! io avevo in mente un tv ottimo ma nn da spendere quella cifra, inoltre avendo una stanza grossa con quella cifra piuttosto punto al proiettore full-hd della epson.
Avevo in mente di spendere un 1500-1600 massimo massimo, poi con la play si andava quasi a 2000..per ora troppo veramente, a settembre che i prezzi saranno calati se ne riparla, e magari a natale la play che faranno le offerte..
Per la riduzione delle dimensioni effettivamente è presto, e cmq è vero la linea estetica nn è male, invece spero che lancino entro l'anno la versione rinnovata per quanto riguarda i componenti e il processo produttivo. Secondo me a fine anno avremo 2 versioni una da 300 e una da 350 euro, meno nn credo...

x.vegeth.x
02-02-2008, 13:22
3000 sono troppi!!! io avevo in mente un tv ottimo ma nn da spendere quella cifra, inoltre avendo una stanza grossa con quella cifra piuttosto punto al proiettore full-hd della epson.
Avevo in mente di spendere un 1500-1600 massimo massimo, poi con la play si andava quasi a 2000..per ora troppo veramente, a settembre che i prezzi saranno calati se ne riparla, e magari a natale la play che faranno le offerte..
Per la riduzione delle dimensioni effettivamente è presto, e cmq è vero la linea estetica nn è male, invece spero che lancino entro l'anno la versione rinnovata per quanto riguarda i componenti e il processo produttivo. Secondo me a fine anno avremo 2 versioni una da 300 e una da 350 euro, meno nn credo...

ma te non eri contro le console? :stordita:

ghiltanas
02-02-2008, 13:29
ma te non eri contro le console? :stordita:

hai ragione e infatti per ora è solo un malsano pensiero :stordita:

la cosa che mi ha fatto un pò cambiare idea nn sono i giochi (per quelli io sono troppo legato al pc :D ) è il lettore (che ormai il blu-ray sembra il vincitore assoluto) e il fatto che può diventare come un pc economico per le cose base, tutto qui...cmq per ora nn avendo la tv adeguata (anche senn credo col mio monitor sfigurerebbe, anzi) nn è un acquisto che mi interessa, poi sono uno che pondera parecchio gli acquisti elettronici, e con le console reputo molto + intelligente aspettare le "seconde versioni" che sono sempre migliori e costano emno ;)

Pickwick85
02-02-2008, 14:24
Ragazzi comunque guardate che la 40gb è già una seconda revisione, la 60gb aveva processo produttivo a 90nm mentre la 40gb a 65nm.. infatti scalda e consuma molto meno..
Per i 45nm mi sembra troppo ma troppo presto secondo me...
Così come per la riduzione delle dimensioni, fra hard disk, lettore bluray e tutto il resto non credo si riesca a ridurre di molto senza incappare in problemi..

Comunque per ora giochi degni di nota e davvero belli graficamente (dico proprio mai visti prima) non ce ne sono sinceramente.. si cod4 è bello, uncharted anche ma niente che ti lascia davvero a bocca aperta...

grifis87
02-02-2008, 14:47
Ragazzi comunque guardate che la 40gb è già una seconda revisione, la 60gb aveva processo produttivo a 90nm mentre la 40gb a 65nm.. infatti scalda e consuma molto meno..
Così come per la riduzione delle dimensioni, fra hard disk, lettore bluray e tutto il resto non credo si riesca a ridurre di molto senza incappare in problemi..

Comunque per ora giochi degni di nota e davvero belli graficamente (dico proprio mai visti prima) non ce ne sono sinceramente.. si cod4 è bello, uncharted anche ma niente che ti lascia davvero a bocca aperta...

è vero...l'attuale versione monta processore a 65nm..ma mi sembra solo cell...RSX se nn sbaglio continua ad essere a 90nm!
Portare entrambi a 45nm dovrebbe essere tra gli obbiettivi di quest'anno...se nn sbaglio anche microsoft lavora a tale proposito per la sua console

x.vegeth.x
02-02-2008, 15:09

dubito che vedremo mai una grafica tipo crysis su ps3

ghiltanas
02-02-2008, 15:23
dubito che vedremo mai una grafica tipo crysis su ps3

di questo ne dubito anch'io, nonostante la play3 abbia un elevato potenziale, c'è anche da dire che crysis nn viene fatto girare neanche ora al massimo (filtri ecc) quindi può offrire ancora di +, per nn parlare dei mod...
per il processo produttivo a 45 nm sarebbe un bel passo, se si pensa che neanche amd ha tale processo neanche per le vga...la sony a chi si appoggia perla produzione dei chip? all'ibm immagino...

Pickwick85
02-02-2008, 15:37
Confermo che solo il cell è a 65nm..
Invece io credo che su sta ps3 a breve ne vedremo delle belle...

grifis87
02-02-2008, 16:05
Confermo che solo il cell è a 65nm..
Invece io credo che su sta ps3 a breve ne vedremo delle belle...

quotone!
Cmq si parlava di un porting di crysis su PS3...qualcuno sa qualcosa?

x.vegeth.x
02-02-2008, 19:28
di questo ne dubito anch'io, nonostante la play3 abbia un elevato potenziale, c'è anche da dire che crysis nn viene fatto girare neanche ora al massimo (filtri ecc) quindi può offrire ancora di +, per nn parlare dei mod...
per il processo produttivo a 45 nm sarebbe un bel passo, se si pensa che neanche amd ha tale processo neanche per le vga...la sony a chi si appoggia perla produzione dei chip? all'ibm immagino...

ibm+toshiba+sony

ghiltanas
02-02-2008, 19:55
ibm+toshiba+sony

toshiba??? ma come?? chissà com'è contenta di produrre chip per l'azienda maggiormente responsabile dell'affondamento dell'hddvd :rotfl:, anzi anche peggio, produce chip per il prodotto maggiormente responsabile

ghiltanas
02-02-2008, 19:56
la nvidia ha sviluppato il chip grafico giusto?

x.vegeth.x
02-02-2008, 20:13
la nvidia ha sviluppato il chip grafico giusto?

si, l'rsx

sedizione
04-02-2008, 08:25
Dove sono finiti tutti quelli che criticavano Microsoft perchè faceva diverse versioni della 360?

matteoscor89
04-02-2008, 13:38
la paly3 è comunque uno dei lettori bluray più economici, soprattutto se si considera che ha anche altre funzioni...

Futura12
04-02-2008, 13:42
si, l'rsx

che non è altro che il core G70 modificato e rivisto con bus a 128 bit:)

prometeox303
05-02-2008, 08:12
chi dice che la ps3 costa troppo è veramente un ignorante...e basta! ormai sono mesi e chiunque dovrebbe sapere che non è "solo" una console!

mickyjenny
05-02-2008, 10:16
Si, ma hai mai pensato che qualcuno avrebbe preferito spendere 250 euro e non avere il BR? Oppure hai mai pensato che qualcuno reputi i 400 euro una spesa troppo alta indifferentemente da ciò che offre la PS3? Secondo te perché vende il WII? Perché con 250 Euro ti porti a casa una console e giochi (non con la stessa grafica, ma giochi), non dimentichiamo che le console servono a questo, ben vengano le funzioni da media center ma per chi vuole solo giocare è un discreto risparmio. Sappiamo tutti che a livello di potenzialità (che devono ancora venire sfruttate, e ci vorranno anni, quindi è un investimento per il futuro) la PS3 è la migliore, ma mica puoi convincere tutti che per questo valga la pena di spendere 400 euro?
Io non penso che la Ps3 costi troppo (per quello che offre) ma capisco chi ne sia convinto e non lo reputo per questo un ignorante... So che molti devono lavorare 15 giorni (ed alcuni anche di più) per poter guadagnare quella cifra e non mi meraviglia che preferiscano spendere 150 euro in meno e far comunque giocare e divertire i propri figli.

ghiltanas
07-02-2008, 09:21
èèè quando lo dicevo io che forse entro l'anno sarebbe uscita la slim :rolleyes: :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12916&comment_page=1#commenti

ovviamente nulla di ufficiale, però se ne parla già ;)