View Full Version : Vi prego consulenza urgentissima prima di partire!!!
misentofortunato
01-02-2008, 06:44
Vi prego di aiutarmi ho un problema urgentissimo da risolvere prima di partire per la Spagna.
Vi spiego brevemente, devo fare un corso in Spagna, la mia stanza è in un collegio in cui mi hanno confermato pa presenza di internet; ora io credo che a meno che loro non abbaiano un abbonamento per ogni stanza,credo che abbiano un loro server interno che crei una Vpn.
Mi sono allora recato dal negoziante per acquistare un router wifi e spiegandoli la situazione mi ha fatto capire che a me non serve un router ma uno switch e al massimo poi collegato un access point se voglio creare una rete wifi, altrimenti andrei a mettere un router già su di un altro router. E non credo nenache che si possa impostare un router come switch, insomma il negoziante aveva ragione o no?
OUTATIME
01-02-2008, 07:19
Allora....
1) La VPN non c'entra niente.... ;)
2) Perchè ti preoccupi? Ti hanno detto che c'è internet, come ci si collega te lo spiegheranno la....
Intrepido
01-02-2008, 08:06
Vi spiego brevemente, devo fare un corso in Spagna, la mia stanza è in un collegio in cui mi hanno confermato pa presenza di internet; ora io credo che a meno che loro non abbaiano un abbonamento per ogni stanza,credo che abbiano un loro server interno che crei una Vpn.
Direi che è una sorta di hot spot, ti serve solo una scheda wireless sul pc.
Harry_Callahan
01-02-2008, 08:09
magari basta la scheda ETH
insomma quando tornerà in Spagna per la 2° volte lo saprà di sicuro :sofico:
come ha già spiegato OUTATIME, è inutile farsi dei problemi a priori
quoto in pieno "grande giove"
misentofortunato
01-02-2008, 08:26
Un momento ora vi spiego bene.
Allora non sono ne preoccupato se si possa connetere o no e ne come si possa connetere, il problema è che oltre al mio computer devo porate con me il mio bel telefono wifi per skype quindi sicuramente porterò con me un access point, soltanto che volevo anche avere la comodità e soprattutto la sicurezza della porta lan, ecco perchè volevo un router wifi
nengistelle
01-02-2008, 08:46
Generalmente,strutture come alberghi,colleggi,scuole ecc... hanno la connessione internet tramite wi-fi.
Quindi basta che sul tuo pc hai una scheda wi-fi.
misentofortunato
01-02-2008, 09:20
Eh, ora mi hai messo il dubbio a cui non ci avevo proprio pensato , mi sa che ora mando una mail e glielo chiedo
misentofortunato
04-02-2008, 17:13
Allora vi aggiorno, ho ricevuto informazioni dal collegio che mi hanno detto che nella camera la connessione arriva con cavo quindi si ripresenta il problema
Router wifi o Ap+Swicth???
misentofortunato
15-02-2008, 15:45
Ok ora mi trovo in Spagna, installo il modem router e vedo la rete wifi che però è aperta, allora decido di entrare nel browser per modificarla ma niente
Collego allora in serie,borchia-modemrouterwif-portatile, ora va sul broswer cambio le impostazioni, esco ma su internet non va
Allora resetto il modem, e ricomincia ad andare però con la rete aperta, dove sbaglio???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.