PDA

View Full Version : Quale nvidia per agp 8X??

00xyz00
01-02-2008, 00:18
Ragazzi,partendo dal presupposto che non seguo molto il mercato se non devo fare acquisti, ho necessità di montare su un pc di un amico una scheda video decente....anche se usata....

Mi dite quali sono le piu potenti nvidia che posso montare su una mobo con agp 8X???

Si si lo so che sono superate...ma la necessità è questa:D

Grazie

heavymex85
01-02-2008, 09:16
nvidia 7600gt agp
ati x1950 pro

imho meglio la seconda;)

joematteoriv
01-02-2008, 13:05
io ho una hd2600xt agp in vendita...se ti interessa fammi sapere :D :)

halduemilauno
01-02-2008, 13:14
Ragazzi,partendo dal presupposto che non seguo molto il mercato se non devo fare acquisti, ho necessità di montare su un pc di un amico una scheda video decente....anche se usata....

Mi dite quali sono le piu potenti nvidia che posso montare su una mobo con agp 8X???

Grazie

nvidia 7600gt agp
ati x1950 pro

imho meglio la seconda;)

ha detto nvidia.
;)

joematteoriv
01-02-2008, 13:37
di nvidia c'è poco agp :banned:

Grey 7
01-02-2008, 13:37

Grazie

direi una 7600gt, molta scelta non ce n'è.

00xyz00
01-02-2008, 22:27
nvidia 7600gt agp
ati x1950 pro

imho meglio la seconda;)

Grazie:D

ha detto nvidia.
;)

SI, ho detto nvidia perche ho un forte senso di rifiuto verso Ati, che per me potrebbe chiudere..... :D

direi una 7600gt, molta scelta non ce n'è.

GRazie :D

MA la 7800 no??

CaFFeiNe
01-02-2008, 22:33
mmmmmmmmmmm

>>SI, ho detto nvidia perche ho un forte senso di rifiuto verso Ati, che per me >>potrebbe chiudere.....

e tu sei contento che questa cosa potrebbe farti fare scelte insensate?(per non usare termini peggiori)

ricordo un tizio sul forum di tgmonline.... preferiva pagare 150 euro per una 8600gts quando con la hd3850 avrebbe avuto il 90% di prestazioni in piu'....

questo non è fanboysmo.... molto molto peggio...

una x1950 se la mangia a colazione una 7600gt e costa il 20 30% in piu' ma ha prestazioni almeno del 70 80% maggiori...

00xyz00
01-02-2008, 23:06
mmmmmmmmmmm

>>SI, ho detto nvidia perche ho un forte senso di rifiuto verso Ati, che per me >>potrebbe chiudere.....

e tu sei contento che questa cosa potrebbe farti fare scelte insensate?(per non usare termini peggiori)

ricordo un tizio sul forum di tgmonline.... preferiva pagare 150 euro per una 8600gts quando con la hd3850 avrebbe avuto il 90% di prestazioni in piu'....

questo non è fanboysmo.... molto molto peggio...

una x1950 se la mangia a colazione una 7600gt e costa il 20 30% in piu' ma ha prestazioni almeno del 70 80% maggiori...

Ciao...
Non ho detto che le Ati fanno schifo o che non sono prestazionali ne tantomeno che non dovete comprarle....io però non le compro :D

E quindi cerco Nvidia :D

.:Sephiroth:.
02-02-2008, 10:22
allora la scelta è kiara, nvidia 7600gt...

peccato per la ati, è la migliore nel campo agp...e qui nn si discute!:sofico:

Daniele3390
02-02-2008, 11:44
allora la scelta è kiara, nvidia 7600gt...

peccato per la ati, è la migliore nel campo agp...e qui nn si discute!:sofico:

Quoto!

Cmq mi pare di aver sentito una volta, che esistono anche 7800GT e 7900GT AGP8X, ma non ci metto la mano sul fuoco!!
E poi se esistono, sarà sicuramente difficile trovarle!!!

CiAO....;)

00xyz00
02-02-2008, 13:08
Quoto!

Cmq mi pare di aver sentito una volta, che esistono anche 7800GT e 7900GT AGP8X, ma non ci metto la mano sul fuoco!!
E poi se esistono, sarà sicuramente difficile trovarle!!!

CiAO....;)

E' quello che leggevo anche io in giro... 7800GT Agp

Ma eventualmente tra le due schede c'è una grande differenza???
:D

+Lonewolf+
02-02-2008, 19:47
E' quello che leggevo anche io in giro... 7800GT Agp

Ma eventualmente tra le due schede c'è una grande differenza???
:D

si ma tra una 7800gt e una 1950pro non c'è storia...

ma tanto tu che vuoi capirne, è inutile consigliare ad una persona che esclude a priori le vga + prestanti a causa del loro marchio

ciao

ah dimenticavo di risponderti 7800gt>7600gt

00xyz00
03-02-2008, 01:11
si ma tra una 7800gt e una 1950pro non c'è storia...

ma tanto tu che vuoi capirne, è inutile consigliare ad una persona che esclude a priori le vga + prestanti a causa del loro marchio

ciao

ah dimenticavo di risponderti 7800gt>7600gt

Ci mancava il post della persona che, invece, ne capisce......:blah:

Mi chiedo però, se non sono degno di consigli, che motivo hai di consigliare... gira alla larga no? :fagiano:

Per quanto riguarda l'utile consiglio....... complimenti, non sapevo... :muro:

P.S. Mi viene a fare la morale uno che ha Vista.... :rotfl:

frikes
03-02-2008, 02:07

sei nuovo del forum e non è la mia sezione quindi non intervengo, ma c'è tanto di thread in rilievo che VIETA i post stile mercatino.
se hai una scheda video da vendere apri una discussione nel mercatino e volendo metti un link in firma. ma all'interno di altre discussioni NON si può inserire annunci del genere.
le regole del forum non sono molte, ma è importante rispettarle. ;)
al prossimo intervento del genere verrai sospeso ;)

camus77
03-02-2008, 07:53
Ciao...
Non ho detto che le Ati fanno schifo o che non sono prestazionali ne tantomeno che non dovete comprarle....io però non le compro :D

E quindi cerco Nvidia :D

come mai le Ati non le vuoi comprare, hai avuto esperienze negative?

joematteoriv
03-02-2008, 14:49
sei nuovo del forum e non è la mia sezione quindi non intervengo, ma c'è tanto di thread in rilievo che VIETA i post stile mercatino.
se hai una scheda video da vendere apri una discussione nel mercatino e volendo metti un link in firma. ma all'interno di altre discussioni NON si può inserire annunci del genere.
le regole del forum non sono molte, ma è importante rispettarle. ;)
al prossimo intervento del genere verrai sospeso ;)
scusami nn lo sapevo :)
e cmq io nn ritengo molto intelligente uno che esclude le ati a priori....nel campo agp nvidia nn produce quasi + niente e la ati con la serie x1950 e con la hd3850 la fa da padrona...lasciarsi guidare da sti pregiudizi è sbagliato...x ora avuto 2 ati e mai avuto problemi...con la hd2600xt i driver 7.12 nn andavano molto bene ma con gli 8.1 hotfix si risolve tutto :D

00xyz00
03-02-2008, 14:54
scusami nn lo sapevo :)
e cmq io nn ritengo molto intelligente uno che esclude le ati a priori....lasciarsi guidare da sti pregiudizi è sbagliato..

Grazie per il tuo giudizio positivo..... :fagiano:

Per zittire tutti, visto che la prendete come un offesa personale, roba veramente da ridere......:(

Ati non produce driver decenti per l'open source....come se non sapesse nemmeno come sono fatte le sue schede. Da mesi promettono driver che non arrivano mai, rilasciano ogni mese driver in cui hanno cambiato rispetto al precedenti solo i commenti......
Fino a qualche mese fa nemmeno rilasciava le specifiche, costretta poi perche nvidia le rilascia da ormai 2 anni.

Voi vi ci trovate bene perche giocate ai giochetti sotto winzoz, io ho altre esigenze, quindi discorso chiuso.....

Ringrazio chi mi ha consigliato ciò che cercavo....

Grazie.

joematteoriv
03-02-2008, 14:56
fra poco usciranno i driver x linux.....e cmq è da pazzi spendere 100/150 euro x una 7800gt quando allo stesso prezzo c'è la hd3850 :read:

Lukez
03-02-2008, 16:51
cerca anche 7800GS
Anch'io credo mi orienterò verso nvidia per il maggior supporto al mondo opensource.
Rispettare le idee altrui è segno di buona educazione ;)

00xyz00
04-02-2008, 00:13
cerca anche 7800GS
Anch'io credo mi orienterò verso nvidia per il maggior supporto al mondo opensource.
Rispettare le idee altrui è segno di buona educazione ;)

Gia, ma è una regola che, a quanto pare, conoscono in pochi..... ;)

Grazie

frikes
04-02-2008, 00:43

Ci mancava il post della persona che, invece, ne capisce......:blah:

Mi chiedo però, se non sono degno di consigli, che motivo hai di consigliare... gira alla larga no? :fagiano:

Per quanto riguarda l'utile consiglio....... complimenti, non sapevo... :muro:

P.S. Mi viene a fare la morale uno che ha Vista.... :rotfl:

e cmq io nn ritengo molto intelligente uno che esclude le ati a priori....

ognuno è libero di investire il proprio denaro come meglio crede, come ognuno è libero di esprimere la propria opinione SENZA MANCARE DI RISPETTO ALLE ALTRE PERSONE.

detto questo,gentilmente, finiamola con questi interventi poco felici, e per niente costruttivi
e tenete presente che i mod di sezione sono molto più severi di me in occasioni del genere. ;)
evitiamo inutili e spiacevoli sospensioni terminando qui questo principio di flame ;)