View Full Version : Spegnamo Winxp Piu Velocemente!!!!
...come da titolo :o ;)
HKEY_LOCAL_MACHINE > System > CurrentControlSet > Control > WaittoKillServiceTimeout -> 10000
il parametro di default è a 20000
sul mio pc ....funziona ;)
Abit kg7 Lite
1600xp AMD
512mb DDR
Geffo2 Elsa
Sound LIve
Modem ext Elsa
Adaptec Scsi (molto pattona :p )
ciaox
Denchiu......
Alla biscardi :cool:
Originariamente inviato da artual
[B]Denchiu......
Alla biscardi :cool:
pregozz:D
Originariamente inviato da daitan
[B]sul mio pc ....funziona ;)
Abit kg7 Lite
1600xp AMD
512mb DDR
Geffo2 Elsa
Sound LIve
Modem ext Elsa
Adaptec Scsi (molto pattona :p )
ciaox
guarda come si bulla con la configurazione nuova :D:D:D
bella lì daitanz......mi piaci quando esci con questi exploit....provo subito!!!!!!!!
Originariamente inviato da mind12
[B]
guarda come si bulla con la configurazione nuova :D:D:D
bella lì daitanz......mi piaci quando esci con questi exploit....provo subito!!!!!!!!
Braooo mind ....io intanto ti dico a te grazie :D:D
Achille130
29-11-2001, 21:50
Ci voelva proprio un tweak simili: è !na coglia moscia" sto XP quando si spegne!:rolleyes:
Achille130
29-11-2001, 21:50
Ci voelva proprio un tweak simili: è "na coglia moscia" sto XP quando si spegne!:rolleyes:
grazie, stavo proprio per aprire un thread per questo motivo ;) :D
daitan ti sei meritato il premio di postare sui migliori tweaks! :p :)
posta lì anche!;)
jumpingflash
30-11-2001, 11:04
io non ho quel parametro...
lo devo creare ?
ragazzi
chi mi sa dire se c'è qualche impostazione per la memoria virtuale settata a bolla???:)
e poi come mai da qualche giorno quando entro in windows le icone me le carica un po piu lentamente del solito?????
Achille130
30-11-2001, 21:15
Non è cambiato nulla...forse qualche secondo!
Originariamente inviato da Achille130
[B]Non è cambiato nulla...forse qualche secondo!
a casa mia qualche secondo non è nulla :rolleyes:
Originariamente inviato da Gremo
[B]daitan ti sei meritato il premio di postare sui migliori tweaks! :p :)
posta lì anche!;)
:D
Achille130
01-12-2001, 19:44
[B]
a casa mia qualche secondo non è nulla :rolleyes:
Per dire che i miglioramenti sono così piccoli che quasi non si vedono!
[B]...come da titolo :o ;)
HKEY_LOCAL_MACHINE > System > CurrentControlSet > Control > WaittoKillServiceTimeout -> 10000
intanto che ci sei mettici pure:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="5000"
"WaitToKillAppTimeout"="5000"
così velocizzi la chiusura anche quando ti si piantano le applicazioni....
Originariamente inviato da lipro
[B]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="5000"
:cool:
c'è qualche opzioncina anche per velocizzare il caricamento delle icone del desktop???
isomma tutto cio che velocizza POSTATE!!!!!!!:D:D:D
Originariamente inviato da lipro
[B]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="5000"
io di default ho
autoendtasks=0
hungapptimeout=5000
solo waittokillapptimeout ho settato a 20000 (ovviamente lo metto a 5000)
ma se metto 5000 come valore nella stringa per chiudere windows dite che è troppo poco?
Angelo Ter
02-12-2001, 16:42
[B]
io di default ho
autoendtasks=0
hungapptimeout=5000
solo waittokillapptimeout ho settato a 20000 (ovviamente lo metto a 5000)
ma se metto 5000 come valore nella stringa per chiudere windows dite che è troppo poco?
waittokillapptimeout da 20.000 l' ho portato a 5000 e poi a 0 :D
la differenza si vede e apparentemente no ci sono problemi
[B]...come da titolo :o ;)
e se metto meno di 1000 va + veloce ? :rolleyes: :D
FredFlinstones
02-12-2001, 18:05
Scusate se mi intrometto in questo forum, ma sono un momento in panne: qualcuno mi dice cos'è un file con estensione .xls e che mi serve per aprirlo?
Grazie!:confused:
Originariamente inviato da FredFlinstones
[B]Scusate se mi intrometto in questo forum, ma sono un momento in panne: qualcuno mi dice cos'è un file con estensione .xls e che mi serve per aprirlo?
Grazie!:confused:
ti serve excel :)
Originariamente inviato da Angelo Ter
[B]
waittokillapptimeout da 20.000 l' ho portato a 5000 e poi a 0 :D
la differenza si vede e apparentemente no ci sono problemi
intendo mettere a 5000 il valore della stringa iniziale.....quella pe chiudere piu velocemente windows
FredFlinstones
02-12-2001, 18:16
:(
Grazie mind, ma, come dice il mio nome, sono ancora un po' all'età della pietra...
otellobettin
02-12-2001, 18:22
Scusa ma ho letto la tua configurazione e vedo che hai il moden esterno ELSA.
Per caso è un TA ?
Io ho un TA ELSA ed esattamente il "Microlink ISDN USB" e ogni tanto quando mi disconnetto resta collegato lo stesso, almeno sembra, cioè tutte le spie restano accese come fossi ancora collegato (per sicurezza stacco la spina).
Se ce l'hai anche tu mi sai dire se ti crea gli stessi problemi?
Io non ho problemi di questo genere...xp fa tutto da solo....gioco e si spegne, installo driver e si spegne, apro il paint e si spegne, guardo basito e si spegne, cazzeggio e si spegne...
Stamattina l'ho avviato 4 volte di seguito, perchè dopo i primi 0.5 secondi si spegneva da solo (sempre velocissimo), l'ultima volta che s'è spento ho messo il disco d'avvio al volo e l'ho formattato, adesso (me temerario) sono ancora con xp...ancora non s'è spento....ma ho paura di premere il tastino "Invia Risposta" quaggiù....non sò perchè...ma è come se ci fosse scritto "Arresta il sistema"....
Ah già che ci siamo, come cacchio si fa a togliere quella maledetta password all'avvio?!?!?
WinXP PRO.
Grazie.
Originariamente inviato da FredFlinstones
[B]:(
Grazie mind, ma, come dice il mio nome, sono ancora un po' all'età della pietra...
devi installare microsoft excel....un programma per fare grafici e tabelle....poi potrai aprire quel file :)
MoreSpeed!
03-12-2001, 12:19
Ragazzi!
Ma prima di smanettare con i valori del registro di sistema, avete provato (se disponete di una scheda video basata su chip Nvidia) a disabilitare il servizio nvidia drive helper nel menù servizi???
Provare per credere
Achille130
03-12-2001, 13:44
Originariamente inviato da MoreSpeed!
[B]Ragazzi!
Ma prima di smanettare con i valori del registro di sistema, avete provato (se disponete di una scheda video basata su chip Nvidia) a disabilitare il servizio nvidia drive helper nel menù servizi???
Provare per credere
Ho notato anch'io che appena metto i driver video rallenta la chiusura!
Come si fa?
MoreSpeed!
03-12-2001, 16:54
Dal pannello di controllo -> Prestazioni e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Servizi
Nell'elenco cerchi il servizio "Nvidia Drive Helper" o "Drive Helper Nvidia" (ora non ricordo il nome preciso) apri le proprietà, scegli Disattiva e poi lo imosti su "avvio manuale"
e che succede con questo tweak???
io ho xp ma nel pannello di controllo non ce l'ho PRESTAZIONI E MANUTENZIONE :(
[B]Dal pannello di controllo -> Prestazioni e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Servizi
Nell'elenco cerchi il servizio "Nvidia Drive Helper" o "Drive Helper Nvidia" (ora non ricordo il nome preciso) apri le proprietà, scegli Disattiva e poi lo imosti su "avvio manuale"
ok l'ho trovato....ho disattivato e messo con avvio manuale.....ora i benefici quali sono?
;)
MoreSpeed!
03-12-2001, 18:48
arresto più veloce!
[B]arresto più veloce!
ah.....bene bene bene :)
MoreSpeed!
03-12-2001, 18:56
prova e poi dimmi
mandangez
04-12-2001, 18:42
Originariamente inviato da Sirio
[B]Io non ho problemi di questo genere...xp fa tutto da solo....gioco e si spegne, installo driver e si spegne, apro il paint e si spegne, guardo basito e si spegne, cazzeggio e si spegne...
Stamattina l'ho avviato 4 volte di seguito, perchè dopo i primi 0.5 secondi si spegneva da solo (sempre velocissimo), l'ultima volta che s'è spento ho messo il disco d'avvio al volo e l'ho formattato, adesso (me temerario) sono ancora con xp...ancora non s'è spento....ma ho paura di premere il tastino "Invia Risposta" quaggiù....non sò perchè...ma è come se ci fosse scritto "Arresta il sistema"....
Ah già che ci siamo, come cacchio si fa a togliere quella maledetta password all'avvio?!?!?
WinXP PRO.
Grazie.
anche io ho il tuo stesso modem....e anche io ho avuto il tuo stesso problema....e adesso ti dico(forse:) ) perchè succede.....
metti i driver 2.50 vero?!?!?
io li ho messi e sono iniziati i riavvii,li ho tolti e ho messo quelli originali del cd....adesso è perfetto!!!!!!!
spero di averti risolto un problema....
ciao!!!;)
quando metto i driver aggiornati per xp per il mio modem manta alcatel non si spegne....quando premo su SPEGNI si riavvia....ho rimesso i driver piu vecchi e tutto va a posto.....diciamo che ha lo stesso problema che crea easy cd creator :)
[B]prova e poi dimmi
ho la sensazione che si spegni in un lampo confronto a prima!!!!!!!!!!
grazie milllllllleeeee :D:D
Originariamente inviato da mandangez
[B]
anche io ho il tuo stesso modem....e anche io ho avuto il tuo stesso problema....e adesso ti dico(forse:) ) perchè succede.....
metti i driver 2.50 vero?!?!?
io li ho messi e sono iniziati i riavvii,li ho tolti e ho messo quelli originali del cd....adesso è perfetto!!!!!!!
spero di averti risolto un problema....
ciao!!!;)
Ti riferisci all'alcatel manta? Mi sembra che l'aggiornamento dei driver sia v.1.4...o sbaglio...?
Coi driver vecchi non sono riuscito a farlo funzionare.
In ogni caso ho rimesso il ME, era troppo instabile... :(
mandangez
05-12-2001, 08:34
no mi riferisco al modem elsa isdn usb......invece di aggiornare i driver per xp quei ca@@oni dell'elsa hanno messo un aggiornamento di driver incompatibile con xp....
ciao:( :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.