PDA

View Full Version : Siete troppo bassi o troppo alti? Ecco la soluzione!

Kal-El
31-01-2008, 22:43
L'allungamento degli arti è ormai una realtà e chiunque, salvo gravi patologie degenerative ossee, può usufruirne, basta che sborsi una cifra (MINIMA) di 15.000€!

Info qui: http://www.allongementosseux.com/IT/index.php

Personalmente starei alla larga da questa cosa, è una tecnica troppo giovane ed immatura, forse fra 10-20 anni magari, e se fosse per me l'autorizzerei solo per gravi forme di nanismo o gigantismo.

Che ne pensate?

FastFreddy
31-01-2008, 22:52
Dall'alto del mio metro e settanta francamente sto bene così, mi domando che ripercussioni possa avere una simile operazione su muscoli e tendini (in fin dei conti bisogna allungare pure quelli)

matt22222
31-01-2008, 22:54
penso che se una persona lo fa e non ha alcuna patologia, dunque è solo un vezzo estetico, la suddetta persona debba andare a far compagnia lla Britney al manicom...ehmm casa di igene mentale.:asd:

Kal-El
31-01-2008, 23:09
Dall'alto del mio metro e settanta francamente sto bene così, mi domando che ripercussioni possa avere una simile operazione su muscoli e tendini (in fin dei conti bisogna allungare pure quelli)

Muscoli, tendini e pelle sono elastici e presumo comunque che l'allungamento venga effettuato molto, molto lentamente proprio per fare in modo che "il resto" si adegui alla nuova forma.

Kal-El
31-01-2008, 23:12
penso che se una persona lo fa e non ha alcuna patologia, dunque è solo un vezzo estetico, la suddetta persona debba andare a far compagnia lla Britney al manicom...ehmm casa di igene mentale.:asd:

Mah, ti dirò, io sono una persona estremamete aperta a tutto. Se essere più alti ti fa sentire meglio perchè non usufruire di queste soluzioni? Infondo, gia lo facciamo tutti i giorni: apparecchi odontoiatrici, chirurgia estetica, trapianto di capelli ecc....

Il problema però è un altro: questa tecnica è sicura?

xenom
31-01-2008, 23:22
O MIO DIO! Non fatelo sapere a silvio!
Già ora non è più pelato... se viene a sapere sta cosa non sarà più nemmeno nano! :sofico:

baban
31-01-2008, 23:29
O MIO DIO! Non fatelo sapere a silvio!
Già ora non è più pelato... se viene a sapere sta cosa non sarà più nemmeno nano! :sofico:

OT
poi lo si potrà chiamare "l'altissimo"
/OT

Siddhartha
01-02-2008, 00:01
è un intervento che si fa anni! ne abbiamo fatto proprio uno del genere lunedi in ospedale, su di un nano affetto da acondroplasia: allungamento bilaterale delle tibie, ma non con questa tecnica; si è utilizzato un tutore esterno di tipo ilizarov

Disclaimer: immagini forti
immagine del fissatore esterno ilizarov (http://teamofmonkeys.com/html/images/a%20Ilizarov%20External%20Fixation%20at%20Bat%20Yam%20Migdal%20Zahav%20Israel%202006%20yfrimer.jpg)
altra immagine (http://www.wheelessonline.com/image6/bas3.jpg)

con il passare del tempo, si distanziano i cerchi in metallo, permettendo l'allungamento dell'osso!

sinceramente non conosco questa tecnica che fanno in francia, ma dubito che non lasci cicatrici, viste le strutture da inserire nel femore!

Qui (http://www.kirienko.com/) info sulla tecnica ilizarov

D.O.S.
01-02-2008, 00:02
Mah, ti dirò, io sono una persona estremamete aperta a tutto. Se essere più alti ti fa sentire meglio perchè non usufruire di queste soluzioni? Infondo, gia lo facciamo tutti i giorni: apparecchi odontoiatrici, chirurgia estetica, trapianto di capelli ecc....

Il problema però è un altro: questa tecnica è sicura?
sicura non ne ho idea ... ma hai visto la descrizione ?
30000 euro per tutti e due gli arti
da 1 a 6 mesi di sospensione dal lavoro
ripresa sport dopo 1 o 2 anni
protesi tolte dopo 2 anni
cicatrici varie...

ha senso fare una cosa del genere ?

Rand
01-02-2008, 01:33
cicatrici varie...

Se vuoi entrare a Gattaca si ;)

Kal-El
01-02-2008, 13:26
è un intervento che si fa anni! ne abbiamo fatto proprio uno del genere lunedi in ospedale, su di un nano affetto da acondroplasia: allungamento bilaterale delle tibie, ma non con questa tecnica; si è utilizzato un tutore esterno di tipo ilizarov

Hai parlato al plurale, sei un medico?

In tal caso, mi spieghi com'è possibile che l'osso si allunghi?:mbe:

Riguardo alle immagini che hai postato, ti consiglio di inserire un avviso più evidente per le persone più sensibili perchè, sinceramente, fanno un pò senso.

cicatrici varie...

Infatti sicuramente non ha senso per chi ha una statura normale, ma prova a metterti nei panni di chi è affetto da nanismo, non credo che una persona di 120cm di altezza possa mai arrivare a 180 con questa tecnica, ma in quelle condizioni, penso proprio che anche 20-30cm in più non li scarterebbero!

MaxArt
01-02-2008, 14:06
Siete troppo bassi?
http://www.geocities.com/SouthBeach/Bungalow/3144/pump001.jpg

Siete troppo alti?
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Sega%20Vidal.jpg

La differenza la date a me :asd:

Vash88
01-02-2008, 14:09
Se vuoi entrare a Gattaca si ;)

:p

Siddhartha
01-02-2008, 14:33
Hai parlato al plurale, sei un medico?

In tal caso, mi spieghi com'è possibile che l'osso si allunghi?:mbe:

si!
si interrompe il segmento osseo e si piazza il tutore; ogni tot, si allontanano i cerchi che compongono l'armatura, agendo sulle viti esterne, e si sfruttano le capacità rigenerative dell'osso!

Kal-El
01-02-2008, 15:35
si!
si interrompe il segmento osseo e si piazza il tutore; ogni tot, si allontanano i cerchi che compongono l'armatura, agendo sulle viti esterne, e si sfruttano le capacità rigenerative dell'osso!

Però, pazzesco!:eek:

Ma se una persona volesse, che so, una ventina di cm in più o in meno poi il resto del corpo (le proporzioni) non sfaserebbero? Voglio dire non si ritroverebbe con le gambe troppo lunghe/corte rispetto al resto del corpo?:mbe:

Siddhartha
01-02-2008, 15:43
Però, pazzesco!:eek:

Ma se una persona volesse, che so, una ventina di cm in più o in meno poi il resto del corpo (le proporzioni) non sfaserebbero? Voglio dire non si ritroverebbe con le gambe troppo lunghe/corte rispetto al resto del corpo?:mbe:

io ti parlo di un paziente affetto da acondroplasia, ovvero con un problema alle cartilagini di accrescimento delle ossa: è già sproporzionato in quanto le ossa lunghe (tibie, feori etc) sono più corte del normale e, pertanto, con questo intervento si cerca di rendere la struttura più armonica!
quindi siamo in presenza di pazienti con situazioni già patologiche dell'accrescimento che presentano una struttura ossea poco armonica! per quanto riguarda invece l'intervento in chiave puramente "estetica" non so risponderti in quanto non sono un ortopedico...per fortuna! :D

Kal-El
01-02-2008, 15:51
io ti parlo di un paziente affetto da acondroplasia, ovvero con un problema alle cartilagini di accrescimento delle ossa: è già sproporzionato in quanto le ossa lunghe (tibie, feori etc) sono più corte del normale e, pertanto, con questo intervento si cerca di rendere la struttura più armonica!
quindi siamo in presenza di pazienti con situazioni già patologiche dell'accrescimento che presentano una struttura ossea poco armonica! per quanto riguarda invece l'intervento in chiave puramente "estetica" non so risponderti in quanto non sono un ortopedico...per fortuna! :D

Certo che sta cosa è da sfascio, ti giuro che non sapevo si potesse fare! :eek:

Missà che mi prenoto... chi devo derubare se volessi 10-15cm in più? :D

cangia
01-02-2008, 17:15
a me hanno fatto una cosa del genere quando ho fatto l'incidente in moto , per sistemarmi la tibia ( era un fissatore diverso da quello postato, sempre esterno ma non a cerchi, era un tipo di telaio normale con 3 + 3 viti fissate sull'osso ) .. 3 mesi con la gamba inservibile ( + altri 3 tra gessi corti e lunghi ) ; non hanno messo in preventivo che dove l'osso si calcifica per ricostruirsi, quando cambia il tempo ecc quasi sicuramente avranno dolori, fastidio, ecc ecc ? :mbe: io d'inverno a volte non riesco quasi a camminare , mi sembra che l'osso si stia spezzando di nuovo .. :(

killercode
01-02-2008, 17:29
ma chi è così pazzo da farsi queste cose solo per 10 cm:eek:
Se non ricordo male, quando andavo alle elementari c'era una ragazza che aveva dei ferri che gli uscivano dalle braccia e dalle gambe e il nostro maestro ci disse che le servivano per cresciere, in pratica gli rompevano le ossa :eek: e le facevano ricrescere un po' distanziante per farle allungare, rimasi scoinvolto.

p.s. non so' se è una storia vera

Composition86
01-02-2008, 17:59
Conoscevo già questa faccenda, ma non nei dettagli. Soldi a parte, si fanno un sacco di operazioni, visite, ferraglia da portare addosso e per fare sport bisogna aspettare 1-2 anni. :mc:
E poi il tipo in foto (sempre ammesso che sia lui) mi sembra "normale" in entrambe le situazioni, bisogna essere un po' sadici per farsi fare una cosa del genere.

Con 12 cm in più non si risolvono i problemi! :eek:

Charonte
01-02-2008, 19:06
figata:eek:
peccato che il bigolo nno abbia l'osso altrimenti farebbero miliardi a palate ogni giorno :asd:
altro che rocco :asd:

Kal-El
02-02-2008, 00:20
Guardate che scherzavo, non mi farei infilare quei cosi medievali manco se fossero loro a pagarmi!

Ad ogni modo -seriamente parlando- penso però che chi è affetto da gravi malformazioni ossee (come le persone sul sito postato da Siddhartha) questa tecnica, benchè estremamente invasiva, sarebbe l'unica soluzione (ho usato il condizionale perchè in teoria ve ne sarebbe un'altra, ma lasciamo stare...), ma non certo per delle persone sane solo per vedersi qualche cm in più.

Poi magari se la scienza scopre un modo per ripristinare il processo di crescita che avviene in giovane età, ben venga, ma fino ad allora sono più che felice dei miei 170cm.:)

A proposito, sparate la vostra statura, non credo violi la privacy.:D

Siddhartha
02-02-2008, 01:04
A proposito, sparate la vostra statura, non credo violi la privacy.:D

182 cm! :)

tecnologico
02-02-2008, 08:11
avrebbero più successo trovando il modo di allungare di 10 cm il pisello

Kal-El
02-02-2008, 09:31
avrebbero più successo trovando il modo di allungare di 10 cm il pisello

Basta con l'ironia, qui si sta parlando di un argomento serio.

Vorrei vedere te alto 100cm se penseresti al pisello.:rolleyes:

madalupi
02-02-2008, 09:32
Mio cugino 15 anni fa(circa) si è sottoposto a questo intervento alle gambe...credo che sia stato il primo caso o uno dei primi in Italia..è finito pure sul giornale....

è cresciuto di una decina di cm e finito il ciclo alle gambe....praticamente un anno con ste macchinari attaccati alle gambe,(sopra il ginocchio e sull'altra gamba sotto) prima da una parte e poi per un altro anno dall'altra....

doveva fare anche la stessa operazione agli arti superiori...ma ha optato per non farlo.....

praticamente ogno giorno doveva avvitare dei bulloni di mezzo giro per poter permettere all'osso di restare staccato e in questo sistema...cresceva

tecnologico
02-02-2008, 09:33
Basta con l'ironia, qui si sta parlando di un argomento serio.

Vorrei vedere te alto 100cm se penseresti al pisello.:rolleyes:

tra un metro e un metro e 10 non vedo tutta sta differenza.

Kal-El
02-02-2008, 09:42
tra un metro e un metro e 10 non vedo tutta sta differenza.

Se hai letto nel sito postato da Siddhartha ci si può arrivare anche a 50cm!

Invece se hai un pisello di 15cm e vuoi allungarlo a 25 cosa ottieni?

tecnologico
02-02-2008, 09:50
ti possono mattere anche 50 cm ma sei deforme ..col busto sproporzionato rispetto agli arti

tecnologico
02-02-2008, 09:51
Se hai letto nel sito postato da Siddhartha ci si può arrivare anche a 50cm!

Invece se hai un pisello di 15cm e vuoi allungarlo a 25 cosa ottieni?

che è hai attivato ..........?

Kal-El
02-02-2008, 09:55
che è hai attivato ..........?

Non parafrasare e rispondi: pensi di far godere di più una donna con un pisello da 25cm piuttosto che da 15?

tecnologico
02-02-2008, 10:00
pensi che un uomo goda di più difronte a una tetta piatta piuttosto che a una quinta siliconata?

pensi che l uomo abbia maggior piacere in base alle dimensioni delle labbra?

la gibbosità del naso influisce sull erezione?

tra l altro..hai usato la parola "Parafrasare" perchè te ne piaceva il suono?

Kal-El
02-02-2008, 10:05
pensi che un uomo goda di più difronte a una tetta piatta piuttosto che a una quinta siliconata?

pensi che l uomo abbia maggior piacere in base alle dimensioni delle labbra?

la gibbosità del naso influisce sull erezione?

tra l altro..hai usato la parola "Parafrasare" perchè te ne piaceva il suono?

Continui ad evitare la domanda....

tecnologico
02-02-2008, 10:08
ma la domanda non ha senso.
cmq da 15 a 25 no ma da 7 a 17 sicuramente si.

madalupi
02-02-2008, 10:09
ti possono mattere anche 50 cm ma sei deforme ..col busto sproporzionato rispetto agli arti

queste operazioni le fanno prevalentemente sui "nani" e se guardi bene il busto cresce abbastanza proporzionato.....gli arti invece restano corti

tecnologico
02-02-2008, 10:12
queste operazioni le fanno prevalentemente sui "nani" e se guardi bene il busto cresce abbastanza proporzionato.....gli arti invece restano corti

ma non tanto proporzionato...e cmq come fai a distendere il muscolo di 20 cm?

madalupi
02-02-2008, 10:17
ma non tanto proporzionato...e cmq come fai a distendere il muscolo di 20 cm?

Io no sono medico e quindi risposte "tecniche" non posso dartele......Ho solo assistito per due anni alla crescita di mio cugino.... ora a distanza di 15 anni problemi ai muscoli e ai tendini non ne ha.....

credo che il muscolo piano piano si sviluppi...... sia un volume che in lunghezza

tecnologico
02-02-2008, 10:18
di quanti cm si trattava?

madalupi
02-02-2008, 10:22
25 cm.... circa

Kal-El
02-02-2008, 10:29
Non riesco neppure ad immaginare la sofferenza nel portare per tutto quel tempo quegli strumenti conficcati nell'osso!:eekk:

madalupi
02-02-2008, 10:31
all'epoca non si riusciva a superare la soglia dei 20 cm (solo un paziente era arrivato a tanto)...con lui , applicando la tecnica Ilizarov sono riusciti a superare tale soglia

madalupi
02-02-2008, 10:33
Non riesco neppure ad immaginare la sofferenza nel portare per tutto quel tempo quegli strumenti conficcati nell'osso!:eekk:

infatti...credo che sia stato per questo che abbia desistito per farsi sottoporre a questa tecnica anche agli arti superiori

Kal-El
02-02-2008, 10:43
Mi fa piacere che sia andato tutto bene comunque. Ora sta bene? :)

madalupi
02-02-2008, 10:49
benissimo....ha finito gli studi universitari... e viaggia parecchio per il mondo per lavoro

paditora
02-02-2008, 11:04
L'allungamento degli arti è ormai una realtà e chiunque, salvo gravi patologie degenerative ossee, può usufruirne, basta che sborsi una cifra (MINIMA) di 15.000€!

Info qui: http://www.allongementosseux.com/IT/index.php

Personalmente starei alla larga da questa cosa, è una tecnica troppo giovane ed immatura, forse fra 10-20 anni magari, e se fosse per me l'autorizzerei solo per gravi forme di nanismo o gigantismo.

Che ne pensate?
penso che non la farei manco se fossi un nano.
ho paura persino a farmi l'operazione al laser per la miopia figuriamoci se farei mai na operazione del genere.

Kal-El
02-02-2008, 11:18
penso che non la farei manco se fossi un nano.
ho paura persino a farmi l'operazione al laser per la miopia figuriamoci se farei mai na operazione del genere.

Allora siamo due.:O

ufente
02-02-2008, 11:38
Allora siamo due.:O

no, siamo in 3 visto che poi verso i 50 dovrei metere gli occhiali da vicino :D
cmq, secondo meeeee è un po' una follia!!
se si è di fronte a malformazioni gravi, ci si può pure pensare, ma se si vuole affrontare un'operazione del genere solo per un vezzo....beh speriamo che il medico sia in grado di dire di no :)

Kal-El
02-02-2008, 15:44
no, siamo in 3 visto che poi verso i 50 dovrei metere gli occhiali da vicino :D
cmq, secondo meeeee è un po' una follia!!
se si è di fronte a malformazioni gravi, ci si può pure pensare, ma se si vuole affrontare un'operazione del genere solo per un vezzo....beh speriamo che il medico sia in grado di dire di no :)

Vero, ma solo perchè è una procedura dolorosa ed invalidante.... ma se verrà fuori qualcosa di MOLTO meno invasivo, 10-15cm in più non me li leva nessuno. :D

trokij
02-02-2008, 16:59
Vero, ma solo perchè è una procedura dolorosa ed invalidante.... ma se verrà fuori qualcosa di MOLTO meno invasivo, 10-15cm in più non me li leva nessuno. :D

Mi sono perso, intendi di pisello?:stordita:

ufente
02-02-2008, 18:32

beh dal basso dei mei 161 cm (comprei i capelli cotonati :D) ti dico che forse non ne vale la pena....staremo a vedere chissà che non cambio idea e divento una spilungona ahaha

cangia
03-02-2008, 02:59

non fanno male dopo i primi 2 o 3 giorni ( tempo che le ferite intorno ai ferri guariscano ) io ho provato e posso dirlo .. pare assurdo , ma puoi anche sollevare l'arto ( sempre con la dovuta delicatezza ) prendendolo per i ferri direttamente , non sto scherzando :)

Kal-El
03-02-2008, 12:21
beh dal basso dei mei 161 cm (comprei i capelli cotonati :D) ti dico che forse non ne vale la pena....staremo a vedere chissà che non cambio idea e divento una spilungona ahaha

Sei una ragazza giusto? Allora non metterti problemi, per voi l'altezza è molto meno importante per noi maschietti anzi io personalmente preferisco le bassottine che le spilungone, non per niente Kristin Kreuk e Milla Jovovich sono le mie donne preferite e sono alte 160cm circa. :ave:

non fanno male dopo i primi 2 o 3 giorni ( tempo che le ferite intorno ai ferri guariscano ) io ho provato e posso dirlo .. pare assurdo , ma puoi anche sollevare l'arto ( sempre con la dovuta delicatezza ) prendendolo per i ferri direttamente , non sto scherzando :)

Posso chiederti, se non sono troppo indiscreto, perchè ti sei sottoposto a questa procedura? :)

ufente
03-02-2008, 12:27
Sei una ragazza giusto? Allora non metterti problemi, per voi l'altezza è molto meno importante per noi maschietti anzi io personalmente preferisco le bassottine che le spilungone, non per niente Kristin Kreuk e Milla Jovovich sono le mie donne preferite e sono alte 160cm circa. :ave:

si, sono una ragazza :)
beh 10cm in più non mi farebbero schifo :D se non altro perchè ogni volta che mi compro dei pantaloni un quarto li lascio alla sarta :D

Kal-El
03-02-2008, 12:43
si, sono una ragazza :)
beh 10cm in più non mi farebbero schifo :D se non altro perchè ogni volta che mi compro dei pantaloni un quarto li lascio alla sarta :D

Foto subito!:D

trokij
03-02-2008, 12:54
Foto subito!:D

Quoto, foto nuda:O

Kal-El
03-02-2008, 12:59
Quoto, foto nuda:O

E perchè sei così porco? Dalla vita in su non ti va bene? :D Senza reggiseno ovviamente! :asd:

trokij
03-02-2008, 13:07
E perchè sei così porco? Dalla vita in su non ti va bene? :D Senza reggiseno ovviamente! :asd:

No, ma intendevo artistico... pensate sempre male:sob:
:asd:

ufente
03-02-2008, 13:25
ahahahahaha
la faccio dal basso verso l'alto così sembro più alta e slanciata !!! :D

trokij
03-02-2008, 13:26
ahahahahaha
la faccio dal basso verso l'alto così sembro più alta e slanciata !!! :D

:flower:

ufente
03-02-2008, 15:00

:kiss:

ufente
03-02-2008, 15:11
cercando info sul mio amichetto....
http://www.inpuntadipenna.com/wp-uploads/2007/03/mao_19x26.jpg
ho letto che lui era abbastaza alto... e su blog ho trovato qst pubblicità...http://www.growthenhancer.com/italian/

SARà LA SOLITA TRUFFA? :D

Siddhartha
03-02-2008, 15:15

mi pare di aver letto che ti eri rotto, in qualche discussione passata!!!
hai messo l'ilizarov per riduzione ed ostesintesi di frattura scoposta???

Kal-El
03-02-2008, 18:47

Mi basta il tuo viso, eddai faccelo vedè!:D

ufente
03-02-2008, 19:29
Mi basta il tuo viso, eddai faccelo vedè!:D

guarda sopra o di lato... certo è apena appena modificato :D

trokij
03-02-2008, 20:42
:kiss:

http://www.***************************/smiles/icon_redface.gif