View Full Version : Amplificazione segnale DVB-T
Gacoment
31-01-2008, 22:23
Salve,
Ho poco esperienze nell'ambito dell'acquisizione tv e come funzionano tutti i nuovi dispostivi.
Ho acquistato ieri una USB Stick della Pinnacle per vedere la televisione sul computer. Siccome a casa non facciamo uso di tv alta definizione e abbiamo ancora un'antenna vecchia il segnale non è molto potente. Con l'antennina in dotazione non riesco a vedere MTV, canali RAI e LA7. Potreste consigliarmi qualcosa per amplificare il segnale?
CarloR1t
31-01-2008, 23:01
Ho una terratec analogica e digitale e con le antennine in dotazione (anche quelle quelle esterne) non si vede poco o niente anche in analogico figuriamoci in digitale, questi dispositivi puoi solo collegarlo alla presa d'antenna di casa, se necessario aggiornando l'impianto per il digitale se non è ancora stato fatto. Vedi anche queste discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974814
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014715
puoi provare con un'antenna da interni purchè abbia un buon guadagno tipo da 39dB o più.Presso il negozio eldo di Bo c'è un minilettore DVB collegato ad un'antenna interna e si vede qualcosa
Gacoment
01-02-2008, 13:36
Questi tre potrebbero essermi di aiuto?
http://cgi.ebay.it/Antenna-Digitale-...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Thomson-ANTENNA-A...ayphotohosting
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-x-TV-DIGI...ayphotohosting
dipende dal tipo di segnale che c'è nella tua zona;io ti consiglio di predere l'antenna prezzo un negozio di eletrrodomestici in modo che se non prende bene puoi fartela cambiare con un altro modello
CarloR1t
01-02-2008, 23:12
Se leggete fino in fondo la prima discussione che ho indicato, in cui si indicavano molti modelli di antenne, noterete come nessuna antenna mobile esterna ha funzionato per nessuno. Io ho una Cobra di punta e ho provato una Fracarro, riportata indietro in negozio. Risparmiate tempo e denaro, l'unica che forse (dico forse) potrebbe andare è una terratec costruita con particolari accorgimenti sviluppata di recente, ma non ho più seguito l'argomento, non so se qualcuno l'ha provata...
x Gacomenti i link non vanno
(non sarebbero permessi link ebay, anche se va detto che nel tuo caso sono a puro scopo informativo, cmq a me li avevano editati, sarebbe meglio ricercare su google se c'è un sito ufficiale di quei prodotti, sempre che non sia tutto in taiwanese...)
Se leggete fino in fondo la prima discussione che ho indicato, in cui si indicavano molti modelli di antenne, noterete come nessuna antenna mobile esterna ha funzionato per nessuno.
dipende cosa intendi per "non ha funzionato"; io l'ho vista in funzione presso un negozio
CarloR1t
02-02-2008, 16:41
dipende cosa intendi per "non ha funzionato"; io l'ho vista in funzione presso un negozio
Intendo che non si vedeva un tubo catodico, almeno in digitale, a meno di essere sotto un ripetitore, non so in che negozio funzionava, ma se ti interessa ti consiglio vivamente di provare prima, chiedendo se potrai restituirla, perché il recesso c'è solo per corrispondenza, in negozio è un optional, anche se molte catene commerciali concedono qualche giorno o una settimana per restituire un prodotto in ottimo stato. Ti consiglio un modello non in blister a meno che ti dicano che non c'è problema se lo apri. Potrebbero anche prestarti il modello in esposizione (che pare funzionare) per vedere se nella tua zona dove abiti si riceve ugualmente, se poi lo restituisci subito. Chiedete e valutate anche se vi rimborsano in contanti o solo con un buono acquisto.
Non sono per niente il solito tipo disfattista con la puzza sotto il naso che gli fa tutto schifo per darsi un tono, al contrario sono possibilista e considero anche prodotti di qualtà minore. Per le antennine ci credevo anch'io all'inizio, mi sembrava logico che ricevessero almeno qualcosa sia in digitale che analogico, ma malgrado un modello di marca con filtri anti gsm ecc. in digitale non si riceveva niente e anche in analogico vedevo pochissimo. Inizialmente pensavo fosse colpa delle schedine per pc con una sintonia scarsa a causa delle dimensioni miniaturizzate, ma era lo stesso anche collegandola a un 14", mentre con un vecchio televisorino lcd degli anni 90 prendevo tutto l'analogico discretamente. La stessa cosa è successa con tutti quelli della discussione che ho indicato. Forse è l'etere molto più 'sporco' oggi con tutta la telefonia cellulare e malgrado i filtri la ricezione non da antenna centrale è notevolemente peggiorata se non sei vicino ai ripetitori.
Cmq è giusto che provate :) ma volevo solo avvertirvi di assicurarvi la possibilità di restituzione con rimborso in contanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.