View Full Version : ATI RADEON 9600 XT caratteri strani in boot XP
Al momento del boot di XP Home, la ATI RADEON 9600 XT 256MB (AGP8x) mi cambia i caratteri delle schermate dei vari bios: quello della scheda madre, quello del controller scsi e non riesco spesso d vedere correttamente quando eseguo delle applicazioni da cd di boot.
Poi dopo il boot tutto torna regolare.
La mia scheda madre è una Legend Superb 4E (AGP4x).
Cosa posso fare ?
Grazie
Danilo
Mazda RX8
31-01-2008, 22:38
Al momento del boot di XP Home, la ATI RADEON 9600 XT 256MB (AGP8x) mi cambia i caratteri delle schermate dei vari bios: quello della scheda madre, quello del controller scsi e non riesco spesso d vedere correttamente quando eseguo delle applicazioni da cd di boot.
Poi dopo il boot tutto torna regolare.
La mia scheda madre è una Legend Superb 4E (AGP4x).
Cosa posso fare ?
Grazie
Danilo
ti cambia in ke senso?
In fase di boot, il bios del controller mi mostra dei caratteri strani, un pò leggibili e un pò no, stesso dicasi se entro nel bios della scheda madre.
Questo è l'inizio.
Poi dopo che è partito XP se ad esempio trascino una finestra aperta, scorre a scatti ....
Poi ancora dopo un pò, il monitor diventa tutto nero e il pc si pianta ....
E dire che avevo caricato gli ultimi drivers .....
Ma la questione che la RAdeon è AGP 8X ed invece lo slot della mia scheda madre è AGP 4X, può creare casini tipo questi ?
Il refresh è settato a 60 hz. Uso XP Home SP2.
Grazie
Ciao
Danilo
Mazda RX8
01-02-2008, 14:58
In fase di boot, il bios del controller mi mostra dei caratteri strani, un pò leggibili e un pò no, stesso dicasi se entro nel bios della scheda madre.
Questo è l'inizio.
Poi dopo che è partito XP se ad esempio trascino una finestra aperta, scorre a scatti ....
Poi ancora dopo un pò, il monitor diventa tutto nero e il pc si pianta ....
E dire che avevo caricato gli ultimi drivers .....
Ma la questione che la RAdeon è AGP 8X ed invece lo slot della mia scheda madre è AGP 4X, può creare casini tipo questi ?
Il refresh è settato a 60 hz. Uso XP Home SP2.
Grazie
Ciao
Danilo
hai anke artefatti?
le agp 8x sn compatibili con lo slot 4x, quindi n hai problemi di compatibilità.
il fatto che in fase di boot i caratteri nn si leggono e che in xp tutto funziona male è molto probabilmente dovuto a un problema della scheda video (vram) che ha deciso di lasciarti.
Esiste una utility che testa in modo approfondito questa scheda ?
E anche per le altre schede video 3d acceleratrici c'è qualcosa ?
Grazie
Ciao
Danilo
si testala con ati tool facendo uno scan for artefacts
Mazda RX8
03-02-2008, 11:23
si testala con ati tool facendo uno scan for artefacts
oppure usa il 3D Mark...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.