View Full Version : [BartPE]Problema all'avvio
Oggi mi è arrivato il pc nuovo, l'ho acceso, era già preinstallato l'SO (xp pro); dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti volevo fare un backup con il cd BartPE che ho sempre usato.
Facendo il boot da questo cd, fa per avviarsi windows quando appare la schermata blu che chiede di effettuare il chkdsk.
Ora non ho proprio idea di quale possa essere il problema, il pc senza BartPE si avvia normalmente.
:help:
tutmosi3
01-02-2008, 07:16
Il CD è stato creato da un XP SP1?
Ciao
Potrebbe essere, in realtà non lo so perché non l'ho fatto io, in tal caso perché il cd non dovrebbe funzionare?
può darsi che sia un cd vecchio e che manchi il supporto a qualche periferica del pc?
ciao
tutmosi3
01-02-2008, 09:15
Potrebbe essere, in realtà non lo so perché non l'ho fatto io, in tal caso perché il cd non dovrebbe funzionare?
Perchè XP SP1 non è XP SP2.
Comunque il problema potrebbe essere proprio nella creazione del CD.
Le vecchie versioni di Bart's PE Builder furono rilasciate per XP SP1 (visto che SP2 non era ancora stato fatto) e davano errore su XP SP2.
Le versioni recenti di Bart's PE Builder necessitano di XP SP2, se tenti la creazione di un CD su XP SP1 (e ce ne sono ancora troppi) da lo stesso errore.
Tale errore permette comunque di andare avanti ed alla fine pare che la ISO sia corretta, in realtà non funziona.
può darsi che sia un cd vecchio e che manchi il supporto a qualche periferica del pc?
ciao
Potrebbe essere.
Ciao
Perchè XP SP1 non è XP SP2.
Comunque il problema potrebbe essere proprio nella creazione del CD.
Le vecchie versioni di Bart's PE Builder furono rilasciate per XP SP1 (visto che SP2 non era ancora stato fatto) e davano errore su XP SP2.
Le versioni recenti di Bart's PE Builder necessitano di XP SP2, se tenti la creazione di un CD su XP SP1 (e ce ne sono ancora troppi) da lo stesso errore.
Tale errore permette comunque di andare avanti ed alla fine pare che la ISO sia corretta, in realtà non funziona.
Potrebbe essere.
Ciao
Grazie,
non so se ho capito bene, comunque questo cd l'ho sempre usato per fare backup di altri pc, quindi non credo sia un problema di compatibilità tra xp SP1 e Bart's PE.
In ogni caso proverò a creare un nuovo cd, vediamo se funziona.
Ciao
Ultimo aggiornamento: ho creato un nuovo cd partendo dalla stessa macchina di cui vorrei eseguire il backup (con xp pro SP2) usando Bart PE 3.1.10a, ma ho sempre lo stesso problema.
EDIT:
risolto usando il BTS-Driverpack.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.