PDA

View Full Version : La grande memoria dell'ipod classic

robyy
31-01-2008, 21:38
Sono molto attratto dall'ipod classic soprattutto per la memoria ampia (80-160Gb) ma allo stesso impaurito che hd così piccoli e potenti siano allo stesso tempo delicati e quindi col rischio che si possano rompere naturalmente o in modo accidentale e spesso vedere andare in fumo decine di Gb di dati con tanta pazienza costruiti. Ecco che allora spesso preferirei andare su lettori con memoria interna piu' scarsa ma ben supportati da schede di memoria esterne che risultano magari meno comode per la gestione dei dati ma piu' sicure di non correre il rischio che si possano rompere.
Sulla base delle vs esperienze avete indicazioni che possano controbattere queste mie tesi?

ShadowThrone
31-01-2008, 21:41
io ho avuto...
un ipod 4g color da 20 gb... mandato in garanzia per mia negligenza (ho deciso di correre sotto il diluvio universale d'estate, ipod nel taschino della camicia e addio), ora è 1 anno e 3 mesi che funziona regolarmente...

poi.. ho preso l'iPod Classic da 80 Gb e tutti questi problemi non li vedo.. gli mp3 che ci sono dentro backuppati (trovandosi su cd oppure su hdd esterno)

poi.. ho preso il Touch da 8 Gb perchè i video col classic si vedono bene.. ma quando metti i sottotitoli rischi di sforzare troppo gli occhi... e pure qua non vedo problemi nel portarselo in giro.. bisogna fare solo attenzione allo schermo...

rc211v
31-01-2008, 23:55
il mio photo 30gb ha 3anni circa da uno e mezzo e' fisso in auto (collegato nel cassettino)
se fosse delicato sarebbe gia' morto
poi comunque lo tengo sincronizzato con itunes, al massimo la mia musica e' li'
:)

gianly1985
01-02-2008, 00:54
poi.. ho preso il Touch da 8 Gb perchè i video col classic si vedono bene.. ma quando metti i sottotitoli rischi di sforzare troppo gli occhi... e pure qua non vedo problemi nel portarselo in giro.. bisogna fare solo attenzione allo schermo...

Scusate se approfitto del thread barbaramente, non possiedo l'ipod touch (nè altri) ma volevo capire una cosa, i sottotitoli per vederli sul touch li devi inserire proprio nel video ricodificandolo da capo, giusto? Cioè non c'è modo di vedere video e sottotitoli come files SEPARATI come si fa sul pc/mac?

robyy
01-02-2008, 12:48
è stato risolto nell'ipod il problema di visualizzazione su qualsiasi pc del dispositivo ipod classic come hd esterno?....ed inoltre inserire brani o files nell'ipod lo si puo' fare anche senza itunes?

Leron
01-02-2008, 13:14
è stato risolto nell'ipod il problema di visualizzazione su qualsiasi pc del dispositivo come hd esterno?

non ci sono mai stati problemi

ed inoltre inserire brani o files nell'ipod lo si puo' fare anche senza itunes?

ci sono un sacco di programmi per gestire l'ipod

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_iPod_Managers

ShadowThrone
01-02-2008, 14:27
Scusate se approfitto del thread barbaramente, non possiedo l'ipod touch (nè altri) ma volevo capire una cosa, i sottotitoli per vederli sul touch li devi inserire proprio nel video ricodificandolo da capo, giusto? Cioè non c'è modo di vedere video e sottotitoli come files SEPARATI come si fa sul pc/mac?

si, uso submerge su mac.
col mac in firma non ci metto tanto..

gianly1985
01-02-2008, 15:09
si, uso submerge su mac.
col mac in firma non ci metto tanto..

Capito, ti ringrazio per la risposta.

robyy
01-02-2008, 17:18
mi sto documentando ma non riesco a capire come potrei collegare l'ipod al micro hi-fi che ho; nell'impianto c'è un'uscita usb 2.0 quindi una volta collegato l'ipod alla porta usb2 potrei riprodurre tranquillamente i files mp3?..potrebbe sembrare una domanda banale ma prima di acquistare l'ipod classic devo appurare questa incognita. SE fosse effettivamente così,,,cioè che posso riprodurre tranquillamente i files mp3 nell'impianto hi-fi allora l'hd molto capiente farebbe al caso mio.

v1ruz
01-02-2008, 17:28
mi sto documentando ma non riesco a capire come potrei collegare l'ipod al micro hi-fi che ho; nell'impianto c'è un'uscita usb 2.0 quindi una volta collegato l'ipod alla porta usb2 potrei riprodurre tranquillamente i files mp3?..potrebbe sembrare una domanda banale ma prima di acquistare l'ipod classic devo appurare questa incognita. SE fosse effettivamente così,,,cioè che posso riprodurre tranquillamente i files mp3 nell'impianto hi-fi allora l'hd molto capiente farebbe al caso mio.

se le canzoni le carichi con itunes ed il tuo hifi non supporta l'ipod mi sa che non puoi ascoltarle.
potresti provare a mettere le canzoni come se fossere dati utilizzando l'ipod con HD, forse cosi riesci ad ascoltarle. ma non ne sono sicuro. dovresti provare

rc211v
01-02-2008, 18:01
potresti provare a mettere le canzoni come se fossere dati utilizzando l'ipod con HD, forse cosi riesci ad ascoltarle. ma non ne sono sicuro. dovresti provare
si ma a quel punto non le potresti sentire con l'ipod e aggiungici che non vuole passare da itunes..... allora ne vale la pena?
ti compri una chiavetta/HD e vivi felice
;)