Entra

View Full Version : ripristinare Vista da Xp

edwood86
31-01-2008, 19:25
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.

Ho da poco comprato un portatile nuovo, un Hp Pavilion dv6640el, con Windows Vista installato.
Dato che le migliorie grafiche e visive, a mio avviso, non valgono i rallentamenti di avvio e spegnimento e tanti altri piccoli e grandi problemi che ho avuto in questi giorni, volevo passare a Xp, con cui mi sono sempre trovato ottimamente.

Volevo però sapere, prima di effettuare il downgrade, una cosa: se avrò problemi di qualunque genere con Xp, potrò ritornare a Vista in qualsiasi momento? Premetto, che, naturalmente, subito dopo aver aperto la scatola del notebook ho creato i dischi di ripristino con l'apposito Recovery Manager. (il mio dubbio è se questi dischi permettano di riportare il computer allo stato iniziale anche dopo l'installazione di Xp, o se serva proprio un disco di Vista)

Grazie a tutti per le eventuali risposte! :D

desmo
19-03-2008, 21:20
stesso identico dubbio ...

immaginiamo che faccio il downgrade a windows xp e quindi lo attivo ...

un domai potrei rimettere windows vista e riattivare quest'ultimo??????

nessuno sa rispondermi?

ciao

patel45
20-03-2008, 07:17
Io ho fatto questa esperienza non su Vista, ma su XP. Per i soliti problemi dovevo formattare, ho creato i dischi di ripristino, ho formattato e non sono riuscito a ripristinare. Ho dovuto farmi prestare un CD originale della stessa versione, ho installato e riattivato colla mia product key. In questa occasione ho approfittato per liberare la partizione nascosta da 10 GB. Probabilmente questo inconveniente non è generale, ma dipende dall'installazione fatta dal produttore più o meno corretta.