PDA

View Full Version : FASTWEB a LECCE. Qualcuno ce l'ha??

fabstars
31-01-2008, 18:33
Salve ragazzi,

vorrei sapere se qualcuno di Lecce ha fatto un contratto con fastweb.

Grazie

fabstars
01-02-2008, 13:00
up :)

white.hat91
01-02-2008, 13:43
mi associo alla tua richiesta;)

kazuya
01-02-2008, 13:52
Un mio amico. Ti serve sapere qualcosa?

fabstars
01-02-2008, 14:21
Un mio amico. Ti serve sapere qualcosa?

Direi proprio di si ;)

Fagli fare un test a questo indirizzo:

http://www.speedtest.net/

Ti sarei grato se mi potessi far avere i risultati ottenuti...in particolar modo quello del ping.

Grazie

white.hat91
01-02-2008, 22:46
A me interesserebbe sapere a che velocità scarica in media in kb/s dal web e dai programmi p2p
ti ringrazio:)

attackment
02-02-2008, 01:01
in base alla qualifica

fabstars
02-02-2008, 08:36
in base alla qualifica

hei..ma questa notte avevi bevuto??? :D :D

Credo tu abbia sbagliato discussione...:rolleyes:

webmagic
02-02-2008, 11:25

Non ha bevuto! :p
Avevate richiesto "A me interesserebbe sapere a che velocità scarica in media in kb/s dal web e dai programmi p2p"

Giustamente dipende dalla vostra classe di servizio, ovvero quanto è stato stabilito durante le 72h di qualifica.. in base a quella vi assegnano una portante che stabilisce poi a quanto scaricherete dal web.

fabstars
02-02-2008, 12:29
Giustamente dipende dalla vostra classe di servizio, ovvero quanto è stato stabilito durante le 72h di qualifica.. in base a quella vi assegnano una portante che stabilisce poi a quanto scaricherete dal web.

Cavolo :eek: ...ma cosa significa esattamente???

Potresti essere più chiaro??

Grazie ;)

webmagic
02-02-2008, 13:52
Cavolo :eek: ...ma cosa significa esattamente???

Potresti essere più chiaro??

Grazie ;)

Buona lettura!
http://fastweb.wikidot.com/qualifica

fabstars
02-02-2008, 22:06
Buona lettura!
http://fastweb.wikidot.com/qualifica

Ok..grazie ;)

Ma kazuya che fine ha fatto??

white.hat91
03-02-2008, 20:30
Ok..grazie ;)

Ma kazuya che fine ha fatto??

eh bohh anch'io attendo la sua risposta..

attackment
03-02-2008, 22:00

sono quasi astemio(per scelta)

cmq c'è una imprecisione in quelle faq(piu di una) la linea puo e deve essere usata in qualifica solo con la linea sotto stress si ha un profilo piu completo del comportamento della linea sotto carico e sopratutto i parametri come pl, ping, jitter(voip)crc errors e altri possono venir meglio misurati

fabstars
03-02-2008, 22:55
sono quasi astemio(per scelta)

scusa...come avevo spiegato prima non avevo inteso la tua frase. ;)

kazuya
03-02-2008, 23:27
Scusate ragazzi, mi ero dimenticato della discussione. Faccio fare subito i test ;)
Ehm, pensavo di trovarlo. Comunque per il momento, so che in linea generale, si trova bene, la connessione è veloce ma ha qualche problema di port forwarding. In ogni caso appena lo becco gli faccio fare tutti i test che necessitate. Intanto chiedete che poi riferisco!

p.s.
La fibra a Lecce non vedrà mai la luce vero?

Comunque io con Alice 10 mb ho provato quello speed test ma è notevolmente influenzato dalla distanza del server. Non è meglio quello della mc-link? Oppure scaricare un file dal firebrowser di ngi, o qualche distro linux? Ditemi voi!

edit.
Il server è in calabria, ma non va a full speed lo stesso.

webmagic
04-02-2008, 07:18
Meglio il classico debian.fastweb.it
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/

fabstars
04-02-2008, 07:45
Scusate ragazzi, mi ero dimenticato della discussione. Faccio fare subito i test ;)

Ok...grazie ;)

Ehm, pensavo di trovarlo. Comunque per il momento, so che in linea generale, si trova bene, la connessione è veloce ma ha qualche problema di port forwarding. In ogni caso appena lo becco gli faccio fare tutti i test che necessitate. Intanto chiedete che poi riferisco!

In linea generale vanno quasi tutti bene...poi quando vai a fare i test ti accorgi della cruda realtà. Io ho eseguito i test nel negozio presente in piazza Mazzini (centro Fastweb) e li la velocità di download non superava i 2 Mb/s!!!! :eek:

p.s.

Io sapevo che il progetto di cablare le città con la fibra è stato abbandonato da fastweb perchè troppo caro. Attendo conferma da chi ne sa più di me.

Comunque io con Alice 10 mb ho provato quello speed test ma è notevolmente influenzato dalla distanza del server. Non è meglio quello della mc-link? Oppure scaricare un file dal firebrowser di ngi, o qualche distro linux? Ditemi voi!

Io con Alice mi trovo bene. Ho la 7 Mega e scarico quasi a banda piena. Unico inconveniente il ping. Essendo uno che gioca spesso online ho necessità di una connessione con ping molto basso ecco perchè speravo in fastweb.

alepuccio
04-02-2008, 09:43
contattami che ti dico a che velocità vai con fastweb e inoltre ti chiarirò tutti i tuoi dubbi

fabstars
04-02-2008, 12:24
contattami che ti dico a che velocità vai con fastweb e inoltre ti chiarirò tutti i tuoi dubbi

Ciao alepuccio...

ma non potresti postare qui i tuoi risultati con fastweb?? Se lo facessimo in privato vanificheremmo l'utilità del forum. Che ne dici??

Grazie

attackment
04-02-2008, 20:08
scusa...come avevo spiegato prima non avevo inteso la tua frase. ;)

tranqui :D

p.s.

edit.
Il server è in calabria, ma non va a full speed lo stesso.

a parte che non puoi fare alcun port forward se non in un tuo router a valle

Ciao alepuccio...

ma non potresti postare qui i tuoi risultati con fastweb?? Se lo facessimo in privato vanificheremmo l'utilità del forum. Che ne dici??

Grazie

io avevo 6 mbit in down pieni quando avevo fastweb ma sto a ve

alepuccio
04-02-2008, 23:02
lavoro da fastweb e la utilizzo a casa va una bomba!!

fabstars
05-02-2008, 10:06
lavoro da fastweb e la utilizzo a casa va una bomba!!

sei di Lecce??

kazuya
05-02-2008, 18:13
Allora, al mio amico va saltuariamente bene.. in linea di massima la definisce una buona connessione, da quando l'ha messa non si è mai disconnesso e non paga il canone telecom.
Lui avrebbe la 20 mb, ma dai test è risultato un risultato abbastanza pietoso, partiamo con ordine:

MCLINK

down=2611
up= 633

Iso debian

414 kB/s

Ping su maya.ngi.it

50ms

Ping su cybergames.it

47ms

Quando l'ha messa pingava 35ms su maya.

rob says:
ok senti come la trovi?
rob says:
un buon acquisto?
rob says:
ti sei pentito?
rob says:
in linea di massima va bene?
- - Sτεчαио ₪ says:
no
rob says:
va meglio di alice?
- - Sτεчαио ₪ says:
almeno nn c'è il canone telecom
- - Sτεчαио ₪ says:
nn si è mai disconnessa
- - Sτεчαио ₪ says:
offrono un hag completamete nn configurabile
rob says:
non ti sei pentito quindi
- - Sτεчαио ₪ says:
no
- - Sτεчαио ₪ says:
cmq calcola ke ho il pc infetto da virus
- - Sτεчαио ₪ says:
sto senza niente asd

fabstars
05-02-2008, 18:23
Allora, al mio amico va saltuariamente bene.. in linea di massima la definisce una buona connessione, da quando l'ha messa non si è mai disconnesso e non paga il canone telecom.
Lui avrebbe la 20 mb, ma dai test è risultato un risultato abbastanza pietoso, partiamo con ordine:

MCLINK

down=2611
up= 633

Iso debian

414 kB/s

Ping su maya.ngi.it

50ms

Ping su cybergames.it

47ms

Quando l'ha messa pingava 35ms su maya.

lo sapevo io.. fastweb a Lecce fa cagare :muro: :muro: :muro:

Anche in Piazza Mazzini non sono riuscito ad andare oltre i 2Mb/s. E pensare che loro ti assicurano almeno i 10Mb/s.

Scandaloso veramente!! Che presa per il c...o!!!! :(

Unica cosa positiva è il ping che risulta abbastanza buono...ma non ottimo.

Ciao

P.S. kazuya grazie per il tuo interessamento ;)

webmagic
05-02-2008, 21:11
Anche in Piazza Mazzini non sono riuscito ad andare oltre i 2Mb/s. E pensare che loro ti assicurano almeno i 10Mb/s.

Loro non garantiscono un bel niente.. paghi una connessione alla velocità massima consentita (FINO a 20 mb)! Poi 414 kB/s da debian non mi sembra affatto una 2 mega.. lasciate perdere altri test, l'unico test veritiero è proprio il debian.fastweb.it! :rolleyes:

fabstars
05-02-2008, 21:50
Loro non garantiscono un bel niente..

Mi spiace contraddirti ma ad un ragazzo hanno detto proprio questo...gli garantivano almeno i 10 Mega.

Tu pensa che un consulente che è venuto a casa mia per propormi di passare con loro mi ha detto, ad una mia domanda, che le telefonate con fastweb non sono in VOIP!!!

Comunque 414 Kb/s è una scarsa 4Mega

attackment
06-02-2008, 00:04
Mi spiace contraddirti ma ad un ragazzo hanno detto proprio questo...gli garantivano almeno i 10 Mega.

Tu pensa che un consulente che è venuto a casa mia per propormi di passare con loro mi ha detto, ad una mia domanda, che le telefonate con fastweb non sono in VOIP!!!

Comunque 414 Kb/s è una scarsa 4Mega

1) alcuni venditori devono andare a lavare pentole
2)fw NON GARANTISCE ASSOLUTAMENTE NULLA(LEGGITI IL CONTRATTO :D )

3) 414(KBYTE)*8(PORTARLI A KBIT)*1.2(aggiungere l'overhead)=3974,4 KBIT 4 mbit quasi puliti :)

fabstars
06-02-2008, 09:14
1) alcuni venditori devono andare a lavare pentole

Assolutamente daccordo!!!

2)fw NON GARANTISCE ASSOLUTAMENTE NULLA(LEGGITI IL CONTRATTO :D )

Ho letto il contratto. Nessuno in effetti ti garantisce niente (tranne NGI), ma io mi riferivo ai consulenti che si riempiono la bocca con paroloni di cui pochi conoscono l'effettivo significato!!! :rolleyes:

3) 414(KBYTE)*8(PORTARLI A KBIT)*1.2(aggiungere l'overhead)=3974,4 KBIT 4 mbit quasi puliti :)

Come avevo detto anche io 4mbit QUASI puliti.....troppo pochi per una azienda che spiffera ai quattro venti i suoi 20 Mega....non credi??? ;)

Ciao

P.S. Dimenticavo: io con alice 7Mega scarico da debian a circa 800 Kb con un ping su Roma di 72ms. Tieni presente che Alice+telefonate illimitate tutto a 100 euro circa contro i 110 di Fastweb (tenuto conto che non hai un IP pubblico!!)

alepuccio
06-02-2008, 09:22
il problema non sono i venditori ma l'azienda uguale al sistema italia che fa schifo; i venditori cercano solo di vivere, per mio conto, dico sempre la verità mai bugie, perchè io sono il primo a non voler essere fregato!!!

attackment
06-02-2008, 18:00
Come avevo detto anche io 4mbit QUASI puliti.....troppo pochi per una azienda che spiffera ai quattro venti i suoi 20 Mega....non credi??? ;)

Ciao

P.S. Dimenticavo: io con alice 7Mega scarico da debian a circa 800 Kb con un ping su Roma di 72ms. Tieni presente che Alice+telefonate illimitate tutto a 100 euro circa contro i 110 di Fastweb (tenuto conto che non hai un IP pubblico!!)

no dato che ti dice(se poi fa schifo leggerlo è un altro paio di maniche) FINO A ...

paragone inutile almeno dal mio punto di vista, troppe variabili

il problema non sono i venditori ma l'azienda uguale al sistema italia che fa schifo; i venditori cercano solo di vivere, per mio conto, dico sempre la verità mai bugie, perchè io sono il primo a non voler essere fregato!!!

prima di affermare cio ascoltate la quantita di cazzate che un venditore di adsl riesce a sparare in 15 minuti, ti assicuro che ci fai un libro

Ninno
14-02-2008, 14:26
x : fabstars

Se mi mandi la via dove vuoi attivare fastweb in privato, ti faccio sapere.

sharon
14-02-2008, 15:20
lo sapevo io.. fastweb a Lecce fa cagare :muro: :muro: :muro:

Unica cosa positiva è il ping che risulta abbastanza buono...ma non ottimo.

Ciao

P.S. kazuya grazie per il tuo interessamento ;)
Perchè questi utenti vogliono dirti solo in pvt e non qua nel forum?
Non sono di Lecce ma ho la 20mb di fastweb, una presa per il c...:muro: .
Ecco quanto scarico:muro:
http://img254.imageshack.us/img254/2460/provatx0.jpg (http://imageshack.us)

fabstars
15-02-2008, 06:05
x : fabstars

Se mi mandi la via dove vuoi attivare fastweb in privato, ti faccio sapere.

scusa ma proprio non capisco... :rolleyes:

cosa centra la via?? quando sul sito di fastweb provo ad abbonarmi mi dice che nella mia via potrei avere la 20 Mb/s, cosi come i negozi che si trovano in Piazza Martini. Ma in realtà ciò non avviene dal momento che, come ho gia spiegato, nel negozio fastweb (che si trova appunto in Piazza Mazzini) non vanno oltre i 2 Mb/s.

Ciao

Ninno
15-02-2008, 06:28
x sharon : Inprivato volevo solo la via per privacy, poi avrei risposto nel forum.

x tutti : Diciamo sempre le stesse cose. La velocità che si ipotizza è quella della zona. Si dice 20 mega perche' in quella centrale ci sono dslam a 20 mega. Ma poi la velocità effettiva dipende da vari fattori ambientali, soprattutto dalla distanza fisisca dalla centrale e dalla qualità del doppino.
Per questo volevo la via, per verificare la distanza dalla centrale.

sharon
15-02-2008, 12:17
x sharon : Inprivato volevo solo la via per privacy, poi avrei risposto nel forum.

x tutti : Diciamo sempre le stesse cose. La velocità che si ipotizza è quella della zona. Si dice 20 mega perche' in quella centrale ci sono dslam a 20 mega. Ma poi la velocità effettiva dipende da vari fattori ambientali, soprattutto dalla distanza fisisca dalla centrale e dalla qualità del doppino.

Non fai nulla con la sola distanza, dipende molto la qualità del doppino.
Sono a soli 400m e vado come se avesse una 4mb:mad:

Ninno
15-02-2008, 12:24
Sulla distanza non si puo' fare nulla. Sulla qualità del doppino nel 90% dei casi si puo' risolvere ;)

sharon
15-02-2008, 12:30
[QUOTE=Ninno;21097513 Sulla qualità del doppino nel 90% dei casi si puo' risolvere ;)[/QUOTE]

Come si puo risolvere?
Nel mio caso non è la distanza, sono a 400m. Fastweb mi ha detto la solità cosa che dice a tanti, del doppino usurato...

white.hat91
07-04-2008, 13:53
Qualcuno ha attivato fastweb 6/512 nella provincia di Lecce?? Può darmi qualche opinione?grazie:)

A1998LEX
20-04-2008, 14:22
io sono un rappresentante della fastweb e lavoro a lecce, non lavoro per il dealer in piazza mazzini ma per un altra agenzia... per le domande sulla velocità vi rispondo in tutta sincerità.
Ho all'incirca 120 clienti che contatto regolarmente e alcuni vanno a 5-6 mb effettivi, la maggiorparte vanno sui 10-12 mb e una 30ina di persona viaggiano al di sopra dei 15-16 mega effettivi e scaricano alla bellezza di 2000k... inoltre fastweb adesso ha abbassato i prezzi rendendoli più concorrenziali, per i vecchi clienti con le vecchie tariffe sarà presto proposto un cambio promozionale. Ora abbiamo aperto tutta la provincia in wholesale e io stesso la sto testando a casa mia prima di cominciare a venderla.. per ora vado sui 7-8 mega effettivi, (galatina) e mio cugino nella mia stessa città è arrivato sui 10-12 mega.
Sono disponibile per qualsiasi chiarimento.

white.hat91
20-04-2008, 23:23
io sono un rappresentante della fastweb e lavoro a lecce, non lavoro per il dealer in piazza mazzini ma per un altra agenzia... per le domande sulla velocità vi rispondo in tutta sincerità.
Ho all'incirca 120 clienti che contatto regolarmente e alcuni vanno a 5-6 mb effettivi, la maggiorparte vanno sui 10-12 mb e una 30ina di persona viaggiano al di sopra dei 15-16 mega effettivi e scaricano alla bellezza di 2000k... inoltre fastweb adesso ha abbassato i prezzi rendendoli più concorrenziali, per i vecchi clienti con le vecchie tariffe sarà presto proposto un cambio promozionale. Ora abbiamo aperto tutta la provincia in wholesale e io stesso la sto testando a casa mia prima di cominciare a venderla.. per ora vado sui 7-8 mega effettivi, (galatina) e mio cugino nella mia stessa città è arrivato sui 10-12 mega.
Sono disponibile per qualsiasi chiarimento.

Grazie per la disponibilità.. hai un mp:D

Alfastella
21-04-2008, 10:29

....e da blocchi operati tra i dslam e il nat....

Mi sembra di ricordare che l' adsl+2 abbia un aggangio di portante minima di 8 mega e questo dovrebbe essere il minimo, quindi se avete aggangi inferiori la realta' e' che vi bloccano dopo. La mia deduzione arriva da esperienza personale.

dott_eddy
06-01-2009, 20:36
ciao ragazzi,
io abito in provincia di lecce (Galatone) e mi chiedevo se conviene passare da un'Alice adsl a 7 mega (che poi non è mal tale) a Fastweb. Ho visto che c'è gente di Galatina...dite che a Galatone è lo stesso oppure cambia qualcosa? Conoscete qualcuno del mio paese che ha fastweb?
grazie delle eventuali risposte...

Wizard10
07-01-2009, 17:06
Ciao!
sono di Nardò ed è dal 24-25 ottobre che ho chiesto l'attivazione di Fastweb (residenziale, telefono + internet) e non mi hanno ancora installato nulla...mi hanno chiamato diverse volte e ogni volta avevano un dato errato...ora verso Natale ho ricevuto una chiamata registrata nella quale chiedevano una conferma dati, dicendo che arriverà il tecnico..ma ancora nulla..