PDA

View Full Version : VMware 6.0 e audio Vista ultimate

lucas72
31-01-2008, 18:15
Ciao

Ho installato Vista Ultimate sotto VMware. Ho installato pure i VMware tools e sembra che sia andato tutto a posto (anche se mi sembra un po' lento).

L'unica cosa che al momento non riesco a far funzionare è l'audio.
In basso a destra in vista c'è l'icona dell'audio con una croce rossa sopra che indica "Non sono installati dispositivi audio".
Non capisco quale possa essere il problema.
Ho una virtual machine anche di ubuntu e l'audio si sente bene.

Potete aiutarmi?

grazie

ps: non ho capito una cosa una volta installato Vista e i VM tools si devono installare anche i driver della scheda madre e i driver video o bastano i tools di VMware?

ciccio13
01-02-2008, 17:51
Ciao,
il problema dell'audio di vista virtualizzato è 'normale', lo risolvi installando i driver dall'icona stessa che ti indica il problema hardware e dando come percorso il pacchetto dei tools di VMware, nella sotto cartella audio.
Non devi installare alcun driver poichè sono supportati soltanto quelli virtuali.
Riguardo alla lentezza ovviamente dipende molto dalle prestazioni del pc 'reale' e dal fatto che vista non è certo un sistema leggero ;)

lucas72
01-02-2008, 20:19
Ciao,
il problema dell'audio di vista virtualizzato è 'normale', lo risolvi installando i driver dall'icona stessa che ti indica il problema hardware e dando come percorso il pacchetto dei tools di VMware, nella sotto cartella audio.
Non devi installare alcun driver poichè sono supportati soltanto quelli virtuali.
Riguardo alla lentezza ovviamente dipende molto dalle prestazioni del pc 'reale' e dal fatto che vista non è certo un sistema leggero ;)

grazie proviamo subito.

ciao

lucas72
01-02-2008, 22:53
Niente da fare.

Avevo installato i vmware tools e in effetti nella cartella vmware in programmi mancava la cartella audio.

In gestione dispositivi ho prima disinstallato e poi reinstallato il dispositivo audio
e quindi avviato di nuovo l'installazione dei tools. Questa volta in driver ho trovato la cartella audio e dato il percorso verso questa.
La procedura di installazione rileva il driver per il dispositivo audio ma mi riporta subito un:

"Si è verificato un errore durante l'installazione, il driver è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione".

Cosa devo fare adesso?

Grazie