PDA

View Full Version : linux avvio da dischetto

nemo22
29-11-2001, 15:43
salve avevo deciso di mettere sul pc i tre s.o win xp win 98 e linux...
volevo farli tutti partire da boot..ma adesso mi è venuta in mente la possibilita di avere il boot loader per winxp e win98
mentre per linux potrei farlo partire da dischetto...

è possibile questo?
inoltre una volta avviato posso togliere il dischetto oppure devo lasciarlo sempre inserito...?

per linux dedico due partizioni?una per i programmi e so e l'altra per lo swap..se ho 384 MB di ram quanto devo farla grande la swap..(ho molto spazio sull'hardisk)?
inoltre prima installo linux e poi gli dico dove mettere i file di swap..oppure devo farlo durante l'installazione..?

neogen
29-11-2001, 16:05
Si puoi fralo comodamente, e comunque per usare Linux, il floppy devi inserirlo solo per l'avvio poi puoi toglierlo.

Ciao

stefanotv
30-11-2001, 11:49
installa prima win98, poi xp (che ne suo bootloader aggiunge in automatico win98) e infine linux (se non sei pratico va benissimo la mandrake che in automatico aggiunge il bootloader di xp).
Per linux le partizione le crei in fase di installazione e devono essere almeno 2 (una di swap e l'altra ext2), la grandezza del file di swap dipende dall'uso che fai della macchina, ma se non sei un super esperto direi che una partizione uguale alla quantita' di ram (visto che hai anche molto disco) è piu' che sufficente, anche perche' linux occupa molte meno risorse di win.