View Full Version : demux per correggere errori sincronia file mpeg2 dvbt
i file mpeg2 registrati da una scheda tv hanno talvolta qualche errore di sincronia che si manifesta solo trasformando in xvid (virtualdub mod da l'errore "Anachronistic or discontinuous timestamp").
ho letto i precedenti post e vedo usare projectx o pva strumento per demuxare e correggere gli errori. qual è la soluzione più efficae? c'è qualche inpostazione da modificare o bisogna lasciar fare in automatico?
il demux conviene effettuarlo prima di tagliare la pubblicità con mpeg video wizard dvd o dopo? o in entrambi i casi? alla fine i files verranno convertiti in xvid con agk.
prima di demuxare e risincronizzare un mpeg (è molto più facile sincronizzare l'avi),
prova a caricare il film in video redo e risalvarlo.
Anche io ho un scheda dvb e spesso videoredo risolve.
Se videoredo non lo apre prova mpegstreamclip salva il mpeg e poi lo apri con video redo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20651228&postcount=2
grazie per la risposta. comunque il mio scopo non è demuxare, ma tramite il demux di projectx riesco a risolvere il mio problema.
il mio non è un vero e proprio problema di sincronizzazione (i file mpeg2 appena registrati dalla scheda sono perfettamente visibili da un player come media player classic).
il problema si presenta quando apro il file con virtual dub mod (mi da l'errore "Anachronistic or discontinuous timestamp") o provando a trasformare in xvid (dove l'audio sarà completamente non sincronizzato).
leggendo qua e là sui forum avevo letto che projectx o pvastrumento correggevano il problema (dopo aver fatto il demux).
avevo anche letto le tue guide !:Prrr: :D però mpeg streamclip (apparentemente) non risolve l'errore (o forse sbaglio io qualcosa).
ho provato videoredo (peccato sia a pagamento): basta che uso il comando "Quickstream fix", giusto? apparentemente risolve i problemi senza il demux.
quindi considerando lo scopo del demux (ovvero eliminare gli errori dell'mpeg), secondo te lo devo fare prima o dopo il taglio e l'unione dei file?
inoltre visto che sei molto epserto di file video, potresti aiutarmia questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667215)
Esatto videoredo (peccato sia a pagamento) risolve il problema con il quick fix o anche semplicemento risalvando il mpeg (quick fix automatico).
Fa lo stesso lòavoro di projectX senza la noia del demux.
Mpeg stream clip a volte funziona quando videoredo non ce la fa. In più è gratis.
Consiglio di accoppiarli per i mpeg rognosi.
E' meglio se prima orreggi gli errori al mpeg, poi procedi all'editing (es. taglio scene)
Esatto videoredo (peccato sia a pagamento) risolve il problema con il quick fix o anche semplicemento risalvando il mpeg (quick fix automatico).
riprovando videoredo mi sono accorto che non riesco a farlo funzionare.
facendo Quickstream fix o risalvando il file va a fermarsi dove c'è il primo errore, ovvero crea un nuovo file della lunghezza pari al primo errore e poi ferma il processo. forse perchè sto ancora usando uan trial o forse hai modificato qualche impostazione?
ho provato a correggere con mpegstreamclip ma non corregge tutti gli errori, ne rimangono alcuni.
Fa lo stesso lòavoro di projectX senza la noia del demux.
proprio il demux è la cosa più seccante di projectx perchè poi devo remuxare con mpeg video editor, dovendo editare più file.
nel tuo caso prova il doppio passaggio.
usa mpegstream per una prima ripulitura
e poi video redo per la seconda ripulitura.
la prima di mpegstream ti fa accettare i video in precedenza non accettati da videoredo.
Altro utile programma (se con questi non riesci è MPEG VCR (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20651228&postcount=2))
nel tuo caso prova il doppio passaggio.
usa mpegstream per una prima ripulitura
e poi video redo per la seconda ripulitura.
la prima di mpegstream ti fa accettare i video in precedenza non accettati da videoredo.
Altro utile programma (se con questi non riesci è MPEG VCR (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20651228&postcount=2))
ho riprovato passando il fle con mpegstream ma dato che non corregge tutti gli errori presenti (ne corregge solo alcuni) quando vado ad usare videredo l'elaborazione (e il nuvo file salvato) si ferma al primo errore che trova.
secondo me devo impostare qualche opzione di videoredo che gli dica di corregge l'errore anzichè fermarsi.:muro:
ho provato mpeg vcr ma anche esso non corregge tutti gli errori :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.