PDA

View Full Version : trovare errori d file mpeg2/avi

crust
31-01-2008, 17:22
è possibile controllare che un mpeg2 (registrato dalla scheda tv) o un divx o xvid sia integro, che non abbia errori e che sia sincronizzato?
:D

Pao1o
02-02-2008, 12:49
Ti ho già risposto.
Per controllarlo basta che fai il play con un player e ti accorgi se è fuori sincronia o se ha errori anche a secondo della velocità con cui fa il seeking (l'avanzamento sulla barra riproduzione, quella linea che si riempe man mano che vedi il film).

Io consiglio e spesso uso videoredo per correggere i film da dvb, a volte in accoppiata con mpegstreamclip.

Ed ho sempre risolto il mpeg corrotto

crust
02-02-2008, 13:18
Ti ho già risposto.
Per controllarlo basta che fai il play con un player e ti accorgi se è fuori sincronia o se ha errori anche a secondo della velocità con cui fa il seeking (l'avanzamento sulla barra riproduzione, quella linea che si riempe man mano che vedi il film).

Io consiglio e spesso uso videoredo per correggere i film da dvb, a volte in accoppiata con mpegstreamclip.

Ed ho sempre risolto il mpeg corrotto

in questo post facevo un discorso più generale rispetto all'altro post, facendo riferimento anche ai file mpeg uniti/tagliati o soprattutto ai divx. comunque ensavo (speravo) ci fosse qualche programma che controllasse in automatico che tutto fosse andato bene, ma bisogna farlo manualmente (o fidarsi) :D

Pao1o
02-02-2008, 13:37
Per sicurezza con gli avi li correggo sempre (come faccio con i mpeg con videoredo)

C'è il vecchio divFix, ma ti consiglio di fare così per gli avi

Carichi il film in virtualdub
voce video \ direct stream copy
voce file \ save as

e risalvi l'avi che virtual dub corregge automaticamento (durata un paio di minuti)

per l'altra domanda, puoi caricare il film in gspot (c'è nel pacchetto dei codec) che fa un'analisi sommaria del video e ti dice qualcosa (anche se errori)

Anche virtual dub ha dalla voce \ video l'opzione scan video for error.

io mi trovo meglio nel direct stream copy di virtualdub che fissa gli errori quasi sempre.