View Full Version : PROBLEMI con Tecnocomputer
Salve,
amici del forum, diversi giorni fà ho deciso di acquistare un amd fx60 socket 939 tray dal sito www.tecnocomputer.it, sito sul quale già avevo acquistato degli articoli in precedenza.:)
L' ordine arriva nei tempi stabiliti 2 giorni, ma mi trovo davanti un procio usato e anche un pò rovinato; tipo graffi sul lato superiore del procio<<dove si legge la scritta AMD E IL MODELLO>>; ancora residui di pasta termo.. e in fine addirittura un piedino rovinato<<mancava la ramatura di fondo, per capirci;<<"quel cerchietto di rame" tra la base del procio e il piedino stesso">>.:cry:
Alla fine mi decido di contattare tecnocomputer, mi risponde un operatore che smista la telefonata ad un'altro operatore e quest'ultimo dopo che gli espongo la mia situazione mi RISPONDE:<<MI SEMBRA STRANO QUELLO CHE LEI STA DICENDO!!! MA LA PROVATO!! A VISTO SE FUNZIONA!!>>, IO GLI HO RISPOSTO CHE COME APPARIVA IL PRODOTTO, NON LO AVEVO PROVATO MA VOLEVO UNA RISPOSTA AL RIGUARDO, PERCHE' USATO SE IO HO ORDINATO UNO NUOVO?:muro:
Addirittura mi hanno chiesto di inviargli le foto!!!ma dai!!!:banned:
Un commento a caldo:
<<Per quale motivo dovevo inventare una falsa, per un prodotto che ho sempre sognato, e mi è costato € 258,66>>.
DIFFIDATE DA QUESTE SOCIETA' POCO SERIE.:read:
Saluti.
Speedy L\'originale
31-01-2008, 18:04
Generalmente tecnocomputer è un'ottimo shop, se magari ne discutevi con + calma sicuramente si risolveva meglio la situazione..
Marinelli
01-02-2008, 08:43
Benvenuto mikey82.
I problemi, negli acquisti online, possono sempre sorgere purtroppo. Questo però non è un buon motivo per gridare "TRUFFA TRUFFA" ai quattro venti. Può essere stato commesso un errore e puoi aver parlato con un operatore che ha avuto una brutta giornata.
Ti consiglierei dunque di controllare i commenti relativi al negozio con cui hai avuto il problema prima di lanciare accuse. Per quanto ho sentito Tecnocomputer è un negozio affidabile (in generale): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
Potresti provare a risolvere la situazione contattando nuovamente l'assistenza clienti e cercando di spiegare il problema con calma.
In ogni caso non è mai bene agire d'impulso, spesso si rischia di essere avventati e sbagliare.
Modifico il titolo della discussione.
Ciao
P.S. Questa discussione rimane aperta solo se non vi saranno altre accuse e se la discussione rimane in toni civili.
:read: :read: :read:
Salve,
il mio non è stato uno sfogo; :mad: forse ho sbagliato a centrare il punto della situazione ma è pura verità.:p
La cosa che mi fà più rabbia, è che l'ordine non è stato sbagliato!
Mettetevi al mio posto, è immaginate di aver ordinato un processore nuovo vers. tray, ma vi arriva uno usato!:cry:
Voi cosa avreste fatto al mio posto?
contattare tecno giusto!!
Io lo fatto, è vi posso garantire che non sono stati affatto cordiali!:mc:
Ma come dice il moderatore la giornata storta può capitare a tutti. E giusto!:p
Ma nn è giusto che devo essere io a pagare! :banned:
Mi hanno chiesto di fare RMA, Bohh!nn ci capisco più niente...
ahh la storia del rma non lo proprio capita, "tecno" <sbaglia> e l'utente o acquirente deve pagare!
Ma come funziona!!
Alla fine dei giochi io mi sono fidato, anche dal fatto che non è stato il mio primo acquisto presso tecno, ma vi posso dire che ho sbagliato.:doh:
saluti forum.
Marinelli
02-02-2008, 09:46
Credo che ti stiano chiedendo di restituire il pezzo... immagino che intendano mandartene uno nuovo.
Ma come ti ho già scritto il modo migliore per capire come stanno le cose è parlare direttamente con loro. Molto probabilmente risolveranno il problema. Nessuno ti potrà restituire il tempo perduto, ma a volte i problemi capitano.
Ciao
minulina
02-02-2008, 10:52
magari avevano un procio come il tuo in assistenza e hanno sbagliato a fare i pacchetti... può succedere ma visto che ti hanno accordato rma non ci sono problemi tu rimandi quello e loro ti mandano il nuovo.
L'errore può esserci sempre...
questo è l'handicap del negozio online.. che fisicamente non vedi la merce prima... se non vuoi questi rischi compri in un negozio tradizionale... ma ovviamente spendi di più...
anche noi ci riforniamo da tecno e mai avuto un problema..
unrealman
02-02-2008, 11:07
è sucesso anche a me qualche giorno fa, con una 8800GTS 512mb acquistata da tecnocomputer,quando ho aperto la scatola mi sn accorto che,questa vga era gia stata usata per alcuni motivi:
- era sporca di pasta termo
- il cartone interno era lievemente danneggiato
:(
uhm, la tua faccenda mi sembra molto simile a un 3d aperto almeno 3-4, se non 5 anni fa sempre per lo stesso motivo e sempre con lo stesso negozio; evidentemente non sono molto attenti nel fare i pacchetti
Credo che ti stiano chiedendo di restituire il pezzo... immagino che intendano mandartene uno nuovo.
Ma come ti ho già scritto il modo migliore per capire come stanno le cose è parlare direttamente con loro. Molto probabilmente risolveranno il problema. Nessuno ti potrà restituire il tempo perduto, ma a volte i problemi capitano.
Ciao
Grazie per il vostro conforto,:p
ma le cose non sono molto chiare, il cpu fx60 939 che io richiedevo non è + in commercio,e dunque non lo potevano sostituire con un'altro, l'unico modo valido CHE MI HANNO PROPOSTO è fare RMA; ma io non voglio!, anzi se devo anche rimetterci le spese di trasporto, a questo punto preferisco tenermelo.
GRAZIE ANCORA A TUTTI.;)
E NON ACQUISTATE TRAY NON E' SICURO...:(
gabi.2437
02-02-2008, 14:26
Ma non è vero che acquistare tray non è sicuro...
giannica
02-02-2008, 14:30
Ma non è vero che acquistare tray non è sicuro...
infatti..cmq dipende dalle esperienze...
Grazie per il vostro conforto,:p
ma le cose non sono molto chiare, il cpu fx60 939 che io richiedevo non è + in commercio,e dunque non lo potevano sostituire con un'altro, l'unico modo valido CHE MI HANNO PROPOSTO è fare RMA; ma io non voglio!, anzi se devo anche rimetterci le spese di trasporto, a questo punto preferisco tenermelo.
GRAZIE ANCORA A TUTTI.;)
E NON ACQUISTATE TRAY NON E' SICURO...:(
Ciao mikey82 , premetto che di solito non posto in discussioni simili dato che il regolamento di questo forum indica in questi casi di intervenire con il nick ufficiale del rivenditore ma essendo in pieno week end spero che i moderatori di sezione me lo facciano passare.
Sono il responsabile per gli rma di tecnocomputer , premetto che vengo a conoscenza di questa problematica solo adesso e solo leggendo questo tread , non ho parlato con nessuno per telefono , evidentemente hai parlato con qualche mio collega.
Detto questo passiamo al merito del problema : il fatto che una cpu abbia la superfice del coperchio che sembra usurata ti posso garantire che e' una cosa che capita molto spesso , di solito piu' sulle cpu intel che su quelle amd ma alle volte anche su quelle amd.
Non so i motivi ma alle volte sul coperchio presentano segni (cpu nuove , boxed , appena tirate fuori dalle scatole ) come di fine fresatura.
Questo per inciso perche' tu aggiungi che sulla cpu era presente ancora del residuo di pasta termica , il che significa che e' stata usata.
Do assolutamente per scontato che tu dica la verita' , non voglio nella maniera piu' assoluta mettere in discussione la tua parola , pero' puo' darsi il caso che avendola vista cosi (come sfregiata) qualcuno si sia preso la briga di provarla per testarne il corretto funzionamento prima di spedirla (tantopiu' che era una cpu tray e quindi con meno garanzia) , una volta accertato che funzionava e' stata spedita normalmente al cliente.
Questo non significa che e' stata su un pc fino ad adesso e poi ti e' stata venduta , ma solo che e' stata messa su una scheda madre per una decina di minuti per provarne il corretto funzionamento , che e' una cosa diversa da quello che un qualsiasi lettore possa capire leggendo il tuo primo post.
Sto dando solo delle spiegazioni normali , di come possano capitare queste cose , non sto dicendo che mi ricordo di un fx60 testato prima di essere spedito , credevo (fino a stasera almeno) che di fx60 non ne avevamo piu' da qualche mese.
Se tu hai parlato con qualche mio collega e per un motivo o l'altro la conversazione non ha preso una piega simpatica di questo mi spiace ma non ne so nulla.
Ad ogni modo , se tu credi che la nostra azienda si sia comportata in maniera non corretta nei tuoi confronti posso dirti fin d'ora che accettiamo il reso della cpu come merce non conforme (che e' diverso dall'rma) , ce la rispedisci indietro a nostre spese e ti sara' riaccreditata la somma che hai speso.
Non posso dirti che te la sostituiamo con un altra perche' (che io sappia ) non abbiamo piu' cpu simili in magazzino.
Questo per farti capire che non c'e' assolutamente da parte nostra della malafede ......
Se devi contattarmi puoi scrivere a : rma@tecnocomputer.it o al nostro numero di telefono chiedendo di fortunato
ciao
fortunato
p.s. per inciso e per eventuali dubbi da malpensanti: da mesi nei nostri pc abbiamo solo dei quad core intel, non fx60 , li utilizziamo per rosetta@home ...:read: :fagiano:
dai su tutto è bene ciò che finisce bene...
io da TC c'ho speso parecchi soldi e mai un problema...mi hanno sostituito ram del valore di 400 euros nel giro di una settimana senza dire "A"...quindi direi piu seri di così...:Prrr:
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.