gonfaloniere
31-01-2008, 17:09
Ciao a tutti, vendo scheda di espansione ADSTech PYRO BasicDV (codice sulla scheda: API-311 Rev.B) su slot PCI che, molto in breve, ha due funzioni:
1) Controller FIREWIRE IEEE 1394 (possiede 3 porte firewire 6 pin alimentate accessibili dall'esterno), cioè è possibile collegare attraverso questa scheda qualsiasi apparecchio audio-video o periferica esterna che supporti l'interfaccia firewire 1394 o DV.
2) Acquisizione IN HARDWARE di video ed immagini statiche da videocamera DV o altra fonte video con interfaccia firewire 1394 (ha un chip dedicato che effettua questa funzione,che in genere invece è affidata alla CPU di sistema, molto più lenta di un chip dedicato).
La confezione comprende: la scheda PYRO 1394DV OHCI-Compliant 3-Port Host card, manuale, CD con software: Ulead VideoStudio 6.0 SE Basic; DVD Movie Factory (trial), DVD PictureShow (trial), Neptune Media Share, TeVeo Live, PhotoIsland.com, cavo firewire 1394 6 pin --> firewire 4 pin (mini firewire o porta DV)
Più in dettaglio ecco le caratteristiche tecniche della scheda:
1394a Open-Host Controller Interface (OHCI) - compliant
Isochronous and asynchronous data transfer
Hot plugging
1394 Ports: 3 ports
Connectors: 6 Pin 1394
Bus Speeds: 100, 200, 400 Mb/sec.
Bus Interface: PCI 2.1 compliant with Bus Mastering
Board Size: 5" long x 3.2" high (13 cm x 8 cm high)
IRQ: An IRQ is required. IRQ can be shared if motherboard provides this capability through PCI steering.
# of Devices: Connect up to 63 1394 devices to PYRO. Connect to Digital camcorders, 1394 storage devices (hard drives, CD-ROM, CD-RW), scanners, speakers, etc.
Motion Video Capture:
NTSC: Type -1 DV video in 720 x 480 resolution in 24 bit color
PAL: Type -1 DV video in 720 x 576 resolution in 24 bit color
Data Rate: Video is captured at 3.9 MB/second
Motion Video Frame Rate:
NTSC: 29.97 frames per second
PAL 25 frames per second
Still image Capture:
NTSC: 720 x 480 resolution in 24 bit color
PAL: 720 x 576 resolution in 24 bit color
Video File Specs:
File Size Limit: 4 GB
Hard Drive Recommendation:
Most all Ultra DMA IDE drives that can support sustained transfer rates in excess of 5 MB/Sec.
FireWire/1394 Technical Facts
Serial Bus Speed: 100, 200 and 400 Mbits/sec.
Number of Devices: 63
Number of hops in a chain: 16
Distance between devices: 4.5 meters
La scheda è compatibile con svariati sistemi operativi, l'ho testata personalmente senza alcun problema su Windows XP 32bit e Windows Vista 32bit
Un datasheet del chip montato sulla scheda è disponibile a questo indirizzo: http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/tsb43ab23.pdf
Eccovi una foto della scheda (è realmente la mia):
http://img521.imageshack.us/img521/3749/controllerfirewirewt6.jpg
La scheda purtroppo non è più in garanzia, ma garantisco la perfetta funzionalità, è come nuova e l'ho usata a suo tempo solo qualche mese per interfacciare un vecchio iPod al mio pc e posseggo regolare fattura comprovante l'acquisto.
PREZZO RIBASSATO!!! Vendo a 30€-->20€-->15 + eventuali s.s.
:read: Ci tengo a precisare che non si tratta solo di un controller firewire, ma c'è un chip della Texas Instruments (che ha codice: 24CDY7T TSB43AB23) che si occupa di effettuare l'acquisizione video digitale in hardware, con evidente risparmio di tempo rispetto alle comuni soluzioni.
Inoltre il chip TI è nettamente migliore di quelli Via che si trovano ovunque in commercio. Per un uso più pro, tipo con schede audio esterne o con videocamere digitali, il TI è raccomandato da molte case produttrici, così come è nettamente sconsigliato il Via.
Da qui il prezzo comunque più alto rispetto agli alltri semplici controller firewire.
Regole:
- Precedenza vendita a mano e/o per blocchi con altri componenti in vendita in altri miei thread qui sul forum.
- In Vendita anche altrove
- Pagamento anticipato mediante ricarica postepay.
Vendo anche altra roba, date un'occhiata agli altri miei annunci. :read:
1) Controller FIREWIRE IEEE 1394 (possiede 3 porte firewire 6 pin alimentate accessibili dall'esterno), cioè è possibile collegare attraverso questa scheda qualsiasi apparecchio audio-video o periferica esterna che supporti l'interfaccia firewire 1394 o DV.
2) Acquisizione IN HARDWARE di video ed immagini statiche da videocamera DV o altra fonte video con interfaccia firewire 1394 (ha un chip dedicato che effettua questa funzione,che in genere invece è affidata alla CPU di sistema, molto più lenta di un chip dedicato).
La confezione comprende: la scheda PYRO 1394DV OHCI-Compliant 3-Port Host card, manuale, CD con software: Ulead VideoStudio 6.0 SE Basic; DVD Movie Factory (trial), DVD PictureShow (trial), Neptune Media Share, TeVeo Live, PhotoIsland.com, cavo firewire 1394 6 pin --> firewire 4 pin (mini firewire o porta DV)
Più in dettaglio ecco le caratteristiche tecniche della scheda:
1394a Open-Host Controller Interface (OHCI) - compliant
Isochronous and asynchronous data transfer
Hot plugging
1394 Ports: 3 ports
Connectors: 6 Pin 1394
Bus Speeds: 100, 200, 400 Mb/sec.
Bus Interface: PCI 2.1 compliant with Bus Mastering
Board Size: 5" long x 3.2" high (13 cm x 8 cm high)
IRQ: An IRQ is required. IRQ can be shared if motherboard provides this capability through PCI steering.
# of Devices: Connect up to 63 1394 devices to PYRO. Connect to Digital camcorders, 1394 storage devices (hard drives, CD-ROM, CD-RW), scanners, speakers, etc.
Motion Video Capture:
NTSC: Type -1 DV video in 720 x 480 resolution in 24 bit color
PAL: Type -1 DV video in 720 x 576 resolution in 24 bit color
Motion Video Frame Rate:
NTSC: 29.97 frames per second
PAL 25 frames per second
Still image Capture:
NTSC: 720 x 480 resolution in 24 bit color
PAL: 720 x 576 resolution in 24 bit color
Video File Specs:
File Size Limit: 4 GB
Hard Drive Recommendation:
Most all Ultra DMA IDE drives that can support sustained transfer rates in excess of 5 MB/Sec.
FireWire/1394 Technical Facts
Serial Bus Speed: 100, 200 and 400 Mbits/sec.
Number of Devices: 63
Number of hops in a chain: 16
Distance between devices: 4.5 meters
La scheda è compatibile con svariati sistemi operativi, l'ho testata personalmente senza alcun problema su Windows XP 32bit e Windows Vista 32bit
Un datasheet del chip montato sulla scheda è disponibile a questo indirizzo: http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/tsb43ab23.pdf
Eccovi una foto della scheda (è realmente la mia):
http://img521.imageshack.us/img521/3749/controllerfirewirewt6.jpg
La scheda purtroppo non è più in garanzia, ma garantisco la perfetta funzionalità, è come nuova e l'ho usata a suo tempo solo qualche mese per interfacciare un vecchio iPod al mio pc e posseggo regolare fattura comprovante l'acquisto.
PREZZO RIBASSATO!!! Vendo a 30€-->20€-->15 + eventuali s.s.
:read: Ci tengo a precisare che non si tratta solo di un controller firewire, ma c'è un chip della Texas Instruments (che ha codice: 24CDY7T TSB43AB23) che si occupa di effettuare l'acquisizione video digitale in hardware, con evidente risparmio di tempo rispetto alle comuni soluzioni.
Inoltre il chip TI è nettamente migliore di quelli Via che si trovano ovunque in commercio. Per un uso più pro, tipo con schede audio esterne o con videocamere digitali, il TI è raccomandato da molte case produttrici, così come è nettamente sconsigliato il Via.
Da qui il prezzo comunque più alto rispetto agli alltri semplici controller firewire.
Regole:
- Precedenza vendita a mano e/o per blocchi con altri componenti in vendita in altri miei thread qui sul forum.
- In Vendita anche altrove
- Pagamento anticipato mediante ricarica postepay.
Vendo anche altra roba, date un'occhiata agli altri miei annunci. :read: