View Full Version : fisso,portatile e stampante
terencehill
31-01-2008, 17:06
sera,a casa ho un pc fisso collegato ad internet tramite cavo ethernet e modem/router adsl modello "Alice business gate 2 plus".
vorrei poter collegare il mio portatile via rete Wifi a questa adsl.
di che accessorio avrei bisogno??
posso condividere in qualche modo anche la mia stampante collegata al fisso via usb(ha solo questa porta)??
grazie
Alfonso78
31-01-2008, 21:15
ti serve un'adattatore wireless sul pc...
la stampante puoi condividerla con altri pc...
thread reti ad infrastucture per la connessione wireless...
thread reti lan per le condivisioni...
terencehill
31-01-2008, 21:33
booooo....
mo provo ad acquistare questo:
NetGear DGB111G
e vediamo che ci esce.....
da quello che ho capito con il "NetGear DGB111G" dovrei condividere tranquillamente l' adsl con piu computer sia via cavo che con rete wireless.
ma non ho capito come condividere la stampante visto che ha un cavo usb e invece il "NetGear DGB111G" ha solo ingressi ethernet.
forse dovrei acquistare un adattatore ethernet/usb ??? esiste ???
booo....
Alfonso78
31-01-2008, 21:41
la stampante hai detto che la colleghi al fisso...
terencehill
01-02-2008, 11:56
yesso
mi piacerebbe poter stampare sia con il fisso che con il portatile,chiaramente con quest'ultimo tramite wireless.
ma mi sa che chiedo troppo....
Puoi prendere un printer server e così stampi senza condividere e senza dover tenere acceso il computer su cui hai la stampante.
Con il printer server la stampante la metti direttamente in rete e stampi sia da cavo che da wireless.
Oppure mi pare che ci siano anche router con la funzione di printer server integrata, ma mi sa che sono rari....
Alfonso78
01-02-2008, 15:24
devi scegliere...
o spendi dei soldi e prendi il print server oppure risparmi e condividi la stampante...
l'inconveniente di quest'ultima soluzione ti è stata già detta...
terencehill
01-02-2008, 20:01
ho capito,l'ideale sarebbe un dispositivo che racchiuda in se sia router,print server,modem adsl(magari di questo potrei farne a meno) e con access point Wireless.
sto provando a fare una ricerca su internet ma,come diceva Ecipo sono molto rari.
magari qualcuno sa indicarmene qualche modello(senza spendere eccessivamente)?????
a proposito se alla fine(verso mercoledi devo decidere) opto per il NetGear DGB111G e condivido la stampante faccio una buona scelta?e' un buon dispositivo?da problemi?
grazie,ciao.
Alfonso78
01-02-2008, 21:31
in quel bundle mi pare ci sia incluso il dg834g che non ha print server integrato però...
terencehill
02-02-2008, 20:04
alla fine ho acquistato il NetGear DGB111G ma non riesco a farlo funzionare.
seguo la procedura guidata ma nonostante sul modem siano accesi le spie giuste
dopo una scansione del programma da cd mi esce che non ho l'adsl,nonostante sul modem risulti.
qualcuno puoì darmi una mano??gle ne sarei molto grato.
Alfonso78
02-02-2008, 23:43
alla fine ho acquistato il NetGear DGB111G ma non riesco a farlo funzionare.
seguo la procedura guidata ma nonostante sul modem siano accesi le spie giuste
dopo una scansione del programma da cd mi esce che non ho l'adsl,nonostante sul modem risulti.
qualcuno puoì darmi una mano??gle ne sarei molto grato.
dovresti rivolgerti al thread del g...
terencehill
03-02-2008, 22:20
mmmm.... mi sono rotto le scatole,maledetto il giorno che ho deciso di avere l'adsl in piu'stanze di casa usando il wireless con uno di questi modem/router/accesspoint
basta!!
domani provo a telefonare direttamente a Netgear per avere consigli e, se non risolvo restituisco il NetGear DGB111G al negozio,poi continuero ad usare internet con un solo pc collegato tramite modem( e niente piu') via cavo.
e io che volevo usare anche la stampante con il wireless.........mma!!
Alfonso78
03-02-2008, 22:45
invece bastava ascoltarmi...:(
tutmosi3
04-02-2008, 11:06
mmmm.... mi sono rotto le scatole,maledetto il giorno che ho deciso di avere l'adsl in piu'stanze di casa usando il wireless con uno di questi modem/router/accesspoint
basta!!
domani provo a telefonare direttamente a Netgear per avere consigli e, se non risolvo restituisco il NetGear DGB111G al negozio,poi continuero ad usare internet con un solo pc collegato tramite modem( e niente piu') via cavo.
e io che volevo usare anche la stampante con il wireless.........mma!!
Hai provato a vedere nel thread ufficiale del Netgear DG834G?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.