View Full Version : Il computer desktop più costoso del mondo
Redazione di Hardware Upg
31-01-2008, 16:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/24086.html
Una compagnia giapponese ha realizzato un computer che stupisce per il suo elevato costo
Click sul link per visualizzare la notizia.
se quelli del terzo mondo vedessero ste caxxate, si metterebbero a bestemmiare in 5000 lingue differenti.
mah
||ElChE||88
31-01-2008, 16:31
GeForce 8400GS con 256MB di memoria onboard
:rotfl:
Almeno avessero usato il top.....manco quello.
Ennesima cazzata per ricchi (incompetenti).
se quelli del terzo mondo vedessero ste caxxate, si metterebbero a bestemmiare in 5000 lingue differenti.
mah
Ma guarda..mi metterei anch'io a bestemmiare quando vedo certe cose...e pensare probabilmente qualcuno se lo prenderà pure... :rolleyes:
No comment..
basta una sola lingua : l' italiano ... più terzo mondo di noi :rolleyes:
paolox86
31-01-2008, 16:32
Il mars sarà mio!!!! Anzi no.. lo avrei comprato di sicuro se ci fosse stata almeno una Geforce 8800 :)
ThePunisher
31-01-2008, 16:33
LOL 8400GS.... qui veramente si sfiorano i paradossi.
No no...qui ti devo smentire....
Basta una sola parola: Italia!! :muro:
uno schiaffo alla povertà .. mi son calati pure i giapponesi :(
prometeo79
31-01-2008, 16:35
Effettivamente se ne sentiva il bisogno....:rolleyes:
goldorak
31-01-2008, 16:38
uno schiaffo alla povertà .. mi son calati pure i giapponesi :(
Gia' come le Ferrari, le Lamborghini, i jet privati, gli yatch, le parure di diamanti, etc... Dimentico qualcosa ? :stordita:
Parappaman
31-01-2008, 16:39
MIO! :D :D :D
quickshare
31-01-2008, 16:39
e pensare che da qualche parte nel mondo ci sarà sempre un volgarissimo riccone che lo comprerà..
quel prezzo non è giustificato nemmeno se i circuiti interni fossero stati realizzati in oro! che schifo, povero mondo..
Io lo voglio, domani lo ordino. O_o
Ma per risparmiare si potrà averlo anche senza sistema operativo preinstallato?
:) :) :) :)
quickshare
31-01-2008, 16:44
@_Aenea_: paghi con la tua postepay abbinata a paypal?? :)
Eddie666
31-01-2008, 16:44
Belli! da quando sarnno disponbile presso mediaworld? :)
Gia' come le Ferrari, le Lamborghini, i jet privati, gli yatch, le parure di diamanti, etc... Dimentico qualcosa ? :stordita:
Non l'avevo considerato in quest'ottica... In realtà visto così l'offerta "ha senso" (seppure rimanga inutile a tutti i frequentatori di HWupgrade, probabilmente :D).
Pier de Notrix
31-01-2008, 16:45
Commento n°1:
almeno un QuadCore e una coppia di nVidia 8800
Commento n°2:
caz... ma quanto costa!?! :eek:
Commento n°3:
quanto pesa? Non è che è placcato oro quella zozzeria? :mbe:
SuperJumper
31-01-2008, 16:46
Quello che fa veramente ridere è la dotazione hardware: 8400GS e memorie PC25300... si salva solo il Core2 e il disco rigido. In poche parole hanno speso 1200 euro di componenti (compresi monitor e la licenza di vista OEM). Rido ancora di più sapendo che c'è chi lo acquisterà e si farà in****re 2 volte :rotfl:
probabilmente avranno usato pure un alimentatore q-tek... :asd:
di sicuro se avessi quei soldi li investirei in appartamenti da affittare per vivere di rendita... e non in un schifossisimo computer perchè il computer in sè è schifoso, non si può di certo dire che siano componenti buone... magari potrebbe essere l'alternativa come giocattolino per il nipotino di bill gates, al posto della solita e squallida ferrari enzo ;)
Ah che bello,stasera appena torno a casa dal lavoro accendo il mio pc da 500000€ e mi faccio una partitina a crysis,i colleghi mi han detto che è un gran bel gioco...
Lo compro solo se lo fanno della taglia giusta per il baule del mio Murcielago.
MDFORNINO
31-01-2008, 16:51
invece di fare i soliti commenti inutili sulla ingiustizia nel mondo, concentratevi sul prodotto. questi sono furbi, riescono a vendere del metallo prezioso probabilmente a costo molto più alto di quello di mercato. e poi se uno ha i soldi, ha il sacrosanto diritto di buttarli via come meglio crede!!!!
O.T. stesso discorso per l'acqua. se qui a casa mia ho acqua da vendere, se la spreco è giusto che pago di più, ma non ci deve essere nessuno che osi rinfacciarmi la sete dell'Africa, perchè tanto non è che si fa un tubo che porti l'acqua da qui a laggiù... sarà materialistico ed immorale, ma è solo vero!!!
Fine O.T.
stefano25
31-01-2008, 16:53
Garanzia? 1 o 2 anni? Onsite? Ubuntu 7.10?
ne voglio uno per il cesso dove si firma?:mbe: :O
Mister24
31-01-2008, 16:56
Ma le Ferrari e le Lamborghini non hanno il motore di una Panda. :read: come invece ha questo PC con una 8400.
MA PENSATE POSITIVO:
immaginatevi solo la scena del riccone che non ci capice un cavolo di hardware e si vanta con i suoi amici ,altrettanto ricconi magari , di avere questo computer... guardate che bello , l'ho pagato beh mezzo milione di euro! deve essere potentissimo penseranno tutti... cosi il riccone prova anche a fare il tocco di classe e installa crysis sul suo gran computer luccicante... che col suo bel monitor renderebbe anche benissimo la bellezza grafica di quel gioco. e... ma... ma?!??! comè che quest'omino fa un passo ogni minuto???
O_O
è come metter il motore di una Panda GT su una macchina extra-lusso
paolo_paul
31-01-2008, 17:01
LOL
Dove si infilano i DVD?
Io cmq ne ho già ordinati 3 di Jupiter. Mi spiace ma il Mars è per pezzenti... solo oro? Il platino è il minimo!
ma sto crysis è diventato un pallino, ma pensate ad altro:sofico:
Ma volete mettere:
-Evvai!!!- dirà chi se lo compra -Ho comprato un pc da 500.000 euro, sono proprio figo!!!-
Inviterà l'amico appassionato di pc e povero per farglielo vedere e farlo schiattare di rabbia. L'amico gli chiederà :-Bello (e intanto penserà "quanto inutile") cosa ha dentro (e qui pensera a un triploSLI e stramazzi e ca$$i)-.
Quando l'amico ricco tutto fiero gli risponderà l'amico povero si metterà a ridere e gli sputerà nel viso. Poi andrà a farsi un pc con i suoi 1500 euro che sarà un astronave in confronto a questo schifo.
Cacchio volete mettere, spendo 500.000 euro per un pc e ci posso giocare addirittura a 4 Fps con Crysis, con la Ram PC2 5300 signori :eek: :eek: :eek: !!
Nemmeno 6400. La mamma degli idioti è sempre in cinta a partire dai deficienti che hanno fatto st'offesa alla gente che si guadagna i soldi col sudore a quelli che lo compreranno.
Veramente da vomitare. :asd:
Evangelion01
31-01-2008, 17:05
Mi chiedo se possa esistere qualche mentecatto disposto a comperare quaest' affare.
Qualcuno ha fatto l' esempio del lusso, parlando di Ferrari, Lamborghini ecc... ma almeno quelle corrono ! una loro utilità ce l' hanno... Questo invecie non solo non cammina, ma che utilità può avere? :rolleyes:
Io ci andrei subito di Dremel (ma con lama da taglio diamantata ehhhh) e via una bella finestra con due neon verdi dentro!!!
@MDFORNINO:
capisco il tuo punto di vista: se uno ha soldi da spendere ha il diritto di farlo come meglio crede.
xò..
ferrari, lamborghini, yatch ecc ecc almeno valgono più delle altre cose.
questo è un pc poco meno che scadente, dove il renderlo più che eccellente non avrebbe influito x nulla sul prezzo finale. -> fesso chi lo compra.
@ fuocoz: auguri a giocare a crysis su una 8400.. XD
tornando al discorso dei soldi: se ne hai puoi spenderli.
ma comincio a capire come mai c'è chi ogni tanto dirotta gli aerei.
come fai a mandar giù il fatto che tu muori di fame mentre c'è gente che spende quanto quello che guadagni tu in 50 vite per prendere uno scassone del genere?
ps: l'africa ha sete ma anche fame! sapete quanto cibo viene prodotto al mondo? 11 volte il necessario alla sopravvivenza di tutti. e un sacco di bambini muoiono di fame.
se fossi il padre di uno di quelli non so che potrei fare ad un tizio che spende 500.000 euro x un pc x fare il figo..
Ma la smettono di fare stronzate inutili e sopratutto oscene.
Davvero uno schiaffo alla povertà.
Una bella pagina di insulti non glie la leva nessuno..:mad:
silvestros
31-01-2008, 17:09
Però,ce l'avete proprio con i ricchi eh!
Mi sa che è tutta invidia.
R.Raskolnikov
31-01-2008, 17:10
Io è meglio che evito commenti, altrimenti sono solo parolacce.
Però....bello sarebbe fregarglielo a quel mentecatto che osa comprarselo!!
Evangelion01
31-01-2008, 17:16
invece di fare i soliti commenti inutili sulla ingiustizia nel mondo, concentratevi sul prodotto. questi sono furbi, riescono a vendere del metallo prezioso probabilmente a costo molto più alto di quello di mercato. e poi se uno ha i soldi, ha il sacrosanto diritto di buttarli via come meglio crede!!!!
Il discorso fila appieno, ma è proprio perchè la gente ragiona così che il mondo è quello che è : un posto dove c'è chi muore di fame senza averne colpa e chi potrebbe aiutare colui che muore e salvarlo, ma preferisce buttare i soldi e farlo crepare in nome di una finta libertà...
E lo dico col pc in firma... :(
no è Nvidia :D :D sono barboni!
Insomma un PC da supermercato pesante due tonnellate e che per giunta dentro bolle... e io che pensavo che le offertone a 299€ fossero delle fregature... c'è sempre da imparare nella vita :)
Solo per la dotazione è da boicottare, caxxo, potevano sprecarsi!
Forse perchè l'oro conduce meno del rame? Boh...
Boiata da paura.
Avrei preferito un Alienware, almeno certe cose le curano.
Immortal
31-01-2008, 17:23
a volte l'ignoranza va punita...
se questi che lo fabbricano fossero un'associazione no-profit che "fotte i ricconi" per poi donare in beneficenza le centinaia di migliaia di euro che guadagnano..avrebbero la mia approvazione :D
lo voglio comprare subito......sulla mia ferrari f40 limited edition ci starebbe benissimo.............Ma che diavolo di notizia è?????????non è nemmeno un computer molto performante con quei soldi uno ci farebbe un supercomputer con 20 processori e 50 8800 ultra in sli!!!!!!!!!!!!!!!!
AceGranger
31-01-2008, 17:25
bè no dai lìoro dovrebbe dissiparlo bene il calore.... ma non avete capito ! è una mossa per non farti fottere il pc dai ladri, cioè pesera 100 kg quel coso, te lo devono rubare con il muletto
Immortal
31-01-2008, 17:28
allora è ottimo per i lan party...compreso lo sballottamento nel baule prima di arrivare a destinazione :D
Almeno è molto bello :asd:
Quasi quasi placco di oro pure il mio...
forse vi sfugge una cosa!
questi oggetti uno non li compra per se! Li compra per restituire dei favori.
Io ho già visto regalare telefoni (cifra aprossimata 20000eurini).
Altra questione non conta l'hw in queste macchine perchè molto probabilmente finiscono sulla scrivania di qualche mega imprenditore che non sa neanche da che parte si accende un pc.
Terza cosa il case non perde di valore
IlNiubbo
31-01-2008, 17:31
Secondo me doveva essere un costosissimo cestino per la carta, basta guardare la forma. Poi il primo acquirente, incurante del protocollo di Kioto e della raccolta differenziata, ha buttato la prima cosa che ha trovato: un pc che non usava più... ed ecco l'idea!
Peccato che abbiano tenuto la configurazione del pc da medioman... e secondo me, essendo tutto chiuso (almeno dall'immagine) scalderà pure troppo...
Inutile aggiungere che oltre a componentistica molto più performante dovevano come minimo farci qualcosa di personalizzato.
comunque in questo case hanno messo tecnologia avanzata... nel senso di resto di magazzino :D
gianly1985
31-01-2008, 17:31
Fra l'altro mi viene da ridere se danno solo il case fatto in quel modo e poi monitor, tastiera, mouse e cavi in stile "normale"....perché a quel punto, oltre ad uno sputo sulla povertà (ma vabbè si potrebbe dire di qualsiasi oggetto di lusso) diventerebbe anche una cag@ta esteticamente...
Se io avessi soldi da buttare (e intendo tantissimi soldi) Spenderei 12.000 euro per farmi un PC super pompatissimo con hardware da far rabbrividire perfino Crysis e già 12.000 sono tanti perchè ci si compra una macchina.
Spendere 500.000 euro per quell'inutile schifezza che le prestazioni non sa nemmeno cosa voglion dire e giocarci a malapena a quake 3 (si fa per dire) e scriverci con word è davvero una cosa da idiota. :rolleyes:
Cioè dai le ram sono PC2 5300, sembra veramente una presa per i fondelli. Ne ho visti di PC costosi ma dentro cavolo c'avevano il ben di Dio.
Sarà che poi io preferisco la funzionalità all'estetica della quale mi frega poco e nulla.
Preferirei comprarmi davvero una Ferrari e andare a 300 in autostrada (con conseguente caterva di multe e ritiro della patente perchè in Italia ndo cavolo vai a 300 Km/h). :asd:
E dico tutto ciò con il PC in firma!
forse vi sfugge una cosa!
questi oggetti uno non li compra per se! Li compra per restituire dei favori.
Io ho già visto regalare telefoni (cifra aprossimata 20000eurini).
Altra questione non conta l'hw in queste macchine perchè molto probabilmente finiscono sulla scrivania di qualche mega imprenditore che non sa neanche da che parte si accende un pc.
Un po' come dire: investiamo nel mattone che non perde valore. :)
Ecco l'idea!!! Un case di mattoni... :asd:
3DMark79
31-01-2008, 17:37
Quando vedo ste cose :Puke: ...non trovo l'aggettivo da usare!
Quoto al 100% chi dice che e una OFFESA ALLA POVERTA'!:muro:
E pensare che con quei soldi potrebbero sfamare una intera Africa!:mad:
re_romano_alex
31-01-2008, 17:42
Oddio... speravpo di vedere un PC con QX9770, con tre 8800 Ultra in Triple Sli, con liquido, con un monitor da 30" e un case di altissimo livello ... e che vedo, un pc di UNIEURO con la scocca d'oro?
Ma annatevene a ....
Povero mondo.
Fake per me, nessuna immagine sul sito del pc, se non disegni che per conto mio sembran più mega supposte che pc, che poi alla fine son supposte comunque LOL.
Max The Habbiat
31-01-2008, 17:45
Offensivo...
kyashan75
31-01-2008, 17:46
per 500.000 euri almeno potevano fare anche una cosa valida a livello hardware, no? non avrebbe reso utile questo....questo....coso, però almeno.....:asd:
quel prezzo non è giustificato nemmeno se i circuiti interni fossero stati realizzati in oro! che schifo, povero mondo..
In quel caso il computer non avrebbe funzionato. :stordita:
Ma qualcuno crede che chi compra una cosa del genere lo compri anche solo per accenderlo? Oppure lo scopo è solo quello di esibirlo e dire "guarda che figata che ho comprato", mentre poi per l'utilizzo usano l'orrido portatile Dell spesso 8cm che gli viene dal contratto tra quest'ultima e la loro azienda?
Altra osservazione: con quella cifra mi ci compro un datacenter blade della Sun a una decina di unità con 8 processori l'una e almeno un migliaio di terabyte di stoccaggio. Poi che cacchio farci non lo so, sia chiaro! Ma almeno ha un valore che non sia puramente estetico.
gianly1985
31-01-2008, 17:56
Quoto questa affermazione che mi sa non è stata capita da nessuno....
Qualsiasi hw ci schiaffi la dentro varrà comunque ZERO (e avrà prestazioni vintage) quando il case varrà ancora come all'inizio e forse anzi di più....quindi inutile che vi fossilizzate troppo sull'hw....è una caratteristica "passeggera" di questo oggetto...
Inoltre, anche pensando al presente, è palese che questa non è una soluzione per appassionati, professionisti, hardcore gamers, patiti del tuning,(tutte categorie che, come avete dimostrato, saprebbero spendere in ben altro modo quei soldi...), eccetera....ma per gente che a malapena sa accenderlo...se lo accenderà.....quindi quell'hardware lo trovo addirittura eccessivo :asd:
Contando che l'oro costa qualcosa come 20000 euro al kilo direi che servirebbero almeno 17Kg di oro per giustificarne l'acquisto.
Entrano in gioco due fattori:
- Un barebone pesa (solo case) 8Kg circa.
- L'oro ha una densità maggiore di alluminio e plasticone.
Quindi a 17Kg ci si potrebbe arrivare.
Detto questo, il costo della lavorazione, la quantità d'oro usata, la purezza dell'oro (sul sito del produttore si mette in risalto il fatto che sia oro purissimo) e l'esclusività del prodotto rende questo oggetto non un semplice PC, ma più che altro un modo diverso di investire nell'oro (ricordando ovviamente che l'oro negli ultimi 5 anni ha subito un'impennata notevole).
A parer mio (sempre che siano realmente almeno 17Kg d'oro) questo oggettino è un investimento migliore rispetto all'acquisto di una Ferrari Enzo.
caliaasdadsmeri
31-01-2008, 18:06
..si però la news è incompleta :mbe: :muro: .. non è specificato se la versione ULTIMATE di VISTA installata è a 32 o 64 bit !? :confused:
Un pc di merda con un case d'oro, bella roba per utonti ! :)
doom3.it
31-01-2008, 18:10
lo voglio assolutamente avete spiccioli in tasca?
Offensivo...
Offensivo perchè? Vendere lingotti d'oro a forma di PC è offensivo? Comprare oro (contando il continuo rialzo, a fronte anche della sempre maggior crisi del dollaro) come investimento è offensivo? Sono più offensive un paio di scarpe da 500 euro.
Questo non deve essere visto come un computer o un case per computer...
E' ovvio che il fine di quest'azienda e' creare un qualcosa che sia artistico...
Potreste mai valutare la Gioconda? No... Serve a qualcosa? No.... e' arte...
Stesso concetto per questo case.
E l'arte, com'e' noto, puo' piacere o non piacere...
Detto questo, l'hardware che c'e' dentro, secondo me, va bene x il 95% della gente che usa il computer. Il 5% sono i giocatori incalliti (che quindi NON usano il computer, ma giocano e basta).
8400, 8800 o 161243483800, non me ne puo' fregare di meno, visto che io non ci gioco. E con una 8400 puoi fare qualsiasi cosa (tranne che giocare agli ultimissimi giochi, appunto...)
è la cosa + ridicola che io abbia mai letto in vita mia :nono: :asd:
un computer da mezzo milione di euro con hw interno di fascia medio-bassa si può dire...uno scandalo.
potevo concepire il platino e pietre preziose su un computer con una potenza impressionante...ma questo ragazzi è osceno :D
silvestros
31-01-2008, 18:19
Ragazzi ,voi vi state facendo delle p----ermentali.Prendete troppo sul serio questa cosa.
Probabilmente perchè non conoscete i Giapponesi , loro collezionano di tutto dalle mutandine al pelo di f^^^^.Questo è solo un oggetto da collezione .La fame del mondo centa come il cavolo a merenda,e se leggete bene ,ci sono anche pietre preziose.Chissà,siete un pò comunisti?
ma ce l'ha un bel dissi d'argento?
alberto87
31-01-2008, 18:21
come diceva il mio povero biscucco: "mondo magro"
L'hardware è perfetto, molto efficiente e silenzioso.
3 8800 Ultra in SLI fra 3 anni sarebbero state solo un'inutile fonte di calore, rumore e problemi di drivers dal valore zero.
Un pc così non deve essere "complicato" o dare il minimo problema, e' immorale che esistano oggetti come il pc dell'articolo, sono uno schiaffo alla miseria ma...
... sono perfetti per il target che si prefissano.
Se chi se lo compra avesse la mania dei videogiochi state pur certi che pagherebbe un sistemista solo per installargli e configurargli il pc con tutti i componenti hardware al massimo aggiornati ogni mese e tutte le ultime novità software con patch e configurazioni ottimali.
Magari avrebbe anche le pre-release dei giochi regalate direttamente dai vari importatori e testate su un pc muletto prima di venir installate sulla macchina da gioco.
Poi, nella sala dove riceve gente avrebbe questo "bel" pc in platino.
Faustinho DaSilva
31-01-2008, 18:24
ok l'oro come materiale, ok il prezzo esorbitante, ma è un desktop potevano farlo portatile magari aveva piu senso
D3stroyer
31-01-2008, 18:25
dai il modello in oro costa solo 380'000 euro, monetine praticamente.
A parer mio (sempre che siano realmente almeno 17Kg d'oro) questo oggettino è un investimento migliore rispetto all'acquisto di una Ferrari Enzo.
ahhh se lo vuoi rivendere... :asd: in ogni caso oggetto da collezione o no...una volta che un oggetto costa così tanto e dentro c'è un computer almeno il computer fallo al top...ma scherziamo!? sicuramente non gravava + di tanto su circa mezzo milione di euro :D
3 8800 Ultra in SLI fra 3 anni sarebbero state solo un'inutile fonte di calore, rumore e problemi di drivers dal valore zero.
Un pc così non deve essere "complicato" ...
siamo d'accordo...ma chi ha parlato di 3 8800 Ultra in SLI?
per me ad esempio al top significa che deve essere un computer con un quad core taglio + alto -4 giga di ram- l'hard disk va bene :) una scheda video molto potente bastava...ecco cosa cambiava per il prezzo??? praticamente un'inezia rispetto alla cifra totale...secondo me o sono stupidi o sono stupidi :D non c'è scampo...poi è normale che quell'hw diventerà vecchio ma in ogni caso come ha detto qualcuno almeno il case non si svaluta ;)
Vladimiro Bentovich
31-01-2008, 18:29
La vasellina è inclusa?
phoenixbf
31-01-2008, 18:31
appena ordinato.
lo usero' come muletto
poverociccio
31-01-2008, 18:32
tutti a dare addosso alla "stupidità dei jap" e alla immoralità dei ricchi. ma se non fossero così "stupidi". pensateci bene: se ( e dico se...) il regime fiscale è lo stesso un jappo (o azienda)con partita IVA si potrà scaricare 97000 euro dalle tasse ed essendo praticamente tutto d'oro avrà contestualmente il miglior investimento che l'acquirente di un PC può fare al giorno d'oggi. Quindi mentre noi che ne spendiamo 2000 di euro (mi tengo larghissimo), tra 5 anni avremo un rudere da rottamare, il "riccone jappo" avrà come minimo lo stesso valore di oggi in metallo prezioso e intanto avrà fatto il superfigo con gli amici senza usare pidocchiose lucine di neon.
Stigmata
31-01-2008, 18:37
Ma almeno in bundle lo danno l'ultimo dei RHCP? :asd:
ok, era pessima... :ops:
IlNiubbo
31-01-2008, 18:41
E' ovvio che il fine di quest'azienda e' creare un qualcosa che sia artistico...
Detto questo, l'hardware che c'e' dentro, secondo me, va bene x il 95% della gente che usa il computer. Il 5% sono i giocatori incalliti (che quindi NON usano il computer, ma giocano e basta).
8400, 8800 o 161243483800, non me ne puo' fregare di meno, visto che io non ci gioco. E con una 8400 puoi fare qualsiasi cosa (tranne che giocare agli ultimissimi giochi, appunto...)
Si ma visto che è un oggetto prezioso dentro ci devi mettere alta tecnologia: sugli orologi da gioielleria non mettono mica movimento Casio, non che casio faccia schifo come marca, semplicemente non è di alto livello. Fa molto più fico mettere swiss movement che Casio. Il lusso (perchè questo è lusso non arte) stà anche nel mettere cose che non userai mai al 100%
Evangelion01
31-01-2008, 18:41
tutti a dare addosso alla "stupidità dei jap" e alla immoralità dei ricchi. ma se non fossero così "stupidi". pensateci bene: se ( e dico se...) il regime fiscale è lo stesso un jappo (o azienda)con partita IVA si potrà scaricare 97000 euro dalle tasse ed essendo praticamente tutto d'oro avrà contestualmente il miglior investimento che l'acquirente di un PC può fare al giorno d'oggi. Quindi mentre noi che ne spendiamo 2000 di euro (mi tengo larghissimo), tra 5 anni avremo un rudere da rottamare, il "riccone jappo" avrà come minimo lo stesso valore di oggi in metallo prezioso e intanto avrà fatto il superfigo con gli amici senza usare pidocchiose lucine di neon.
Posso anche essere d'accordo col discorso "investimento" , ma preferisco le "pidocchiose lucine" piuttosto che una case la cui unica utilità è di fare del padrone un "super figo" ( o un super fesso, dipende dai punti di vista ). Tanto col case in oro cosa ci fai? Dici "io ho il case in oro e perciò son più figo?" Come tutte le cose è passeggera anche questa : al massimo potrà fonderlo e foderarcisi la bara... ma almeno gli eredi potranno dire :" questo è il case di mio nonno"... :asd:
Esistono anche cose, che per quanto rarissime, si chiamano etica e morale, e fosse solo per il mero buon gusto questa pagliacciata non dovrebbe esistere.
Ci sono cose su cui fare i commenti più disparati, ed altre (troppe) come questa che sono semplicemente incommentabili.
Le cose dovrebbero ritrovare un valore, soprattutto l'eccessivamente ed ingiustificabilmente superfluo.
miii quanti commenti pe sta boiata
Eppure pare che mangi tutti i giorni, visto che hai la possibilità di scrivere su un forum.
Metterò un annuncio nel mercatino, nuovo nn ci arrivo per 10euri
Lo voglioooooooo
wolverine
31-01-2008, 19:10
La designer di questo pc è Paris Hilton? paiono due beauty case.. :D :sbonk: vabbè la solita monata per ricchissimi.. :doh:
Nemesis1984
31-01-2008, 19:12
Che schifo!! Qui c'è solo da vergognarsi perchè questa robacon la tecnologia non c'entra assolutamente niente, è solo un pretesto per commercializzare un lusso inutile alla faccia della gente che muore di fame.
virtualj
31-01-2008, 19:13
Io proprio oggi stavo provando a fare un super pc (nel caso avessi proprio soldi da buttare). Certo mi aspettavo di trovare un concorrente in questo post.. Xò hanno vinto loro xkè costa d+ :D il mio obiettivo era praticamente di spendere il + possibile!
Volevo dei consigli se questo è veramente il top :) con prezzi indicativi:
- intel qx9650, raffreddato a dovere e cloccato... fin dove arriva :) 950€
- asus p5n-t dlx (nForce 780i SLI) 230€
- 8Gb DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 (2Gb x 4) GEIL EvoOne (purtroppo non ho trovato chipset nvidia x le ddr3...) 480€
- 3x nvidia 8800 ultra 768mb 1800€ :eek:
- 4 HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb in Raid5 per i dati 470€
- 2 HD Western Digital Raptor 150Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA-II in Raid0 per il SO 350€
- Masterizzatore BLU-RAY LG GGW-H20L - BLU-RAY Rewriter 6X - HD DVD Rom Drive SATA Black 330€
- SyncMaster 245Bmm 1920x1200 460€
- Enermax Alimentatore Atx EGA1000EWL GALAXY Potenza 1000W DXX 280€
- TRUST UPS 1300VA Management PW-4130M 120€
- Case Zalman Cabinet Z-MACHINE GT1000 Titanum 410€
- ThermalTake embedded 7" Monitor in Pc 330€ (è un monitor touch screen ke esce dal bay 5,25"!!!):sofico:
- Creative Suond Blaster Fatal1ty Platinum Retail - con Pannello frontale 5"1/4 e telecomando 190€
- Casse Logitech Z-5500 Thx / 540w Rms /5.1 360€
- Logitech QuickCam Pro 9000 - 1600x1200 - Usb 2.0 - Ottica Zeiss 90€
- Pinnacle PCTV Dual Hybrid Pro Pci Express 3010IX 100€
- Logitech G9 Laser Usb Mouse 9 bottoni - 3200 Dpi 90€
- Logitech G15 Tastiera Usb Gaming 90€
Per diversi componenti non sapevo quale scegliere.. Sono semplicemente andato in fondo alla lista e ho preso il + costoso, anche se questo non vuol dire che sia il migliore! (vedi articolo hauahuah :read: ). Ovviamente ci sarebbe anche tanta altra robetta (ventole, cavi, dissipatorini, licenze software..). Sul pc "girerà" (volerà ghghgh) windows vista 64bit.
Il totale supera di poco i 7000 euro :)
Secondo me sono meno OT io ke il contenuto della news :D cmq qui si parla di altro quindi se qualcuno può dirmi cosa correggerebbe (x avere veramente il top) può scrivermelo anke in pm :) grazie.
oltre che quotare voi
mah
Quando vedo ste cose :Puke: ...non trovo l'aggettivo da usare!
Quoto al 100% chi dice che e una OFFESA ALLA POVERTA'!:muro:
E pensare che con quei soldi potrebbero sfamare una intera Africa!:mad:
devo proprio dire che il termine che utilizzo per indicare sta cosa è: OFFENSIVO.
Evangelion01
31-01-2008, 19:15
Che schifo!! Qui c'è solo da vergognarsi perchè questa robacon la tecnologia non c'entra assolutamente niente, è solo un pretesto per commercializzare un lusso inutile alla faccia della gente che muore di fame.
... E sta sicuro che ci sarà chi lo compererà e così facendo penserà pure di essere migliore degli altri ... :doh:
ahhh se lo vuoi rivendere... :asd: in ogni caso oggetto da collezione o no...una volta che un oggetto costa così tanto e dentro c'è un computer almeno il computer fallo al top...ma scherziamo!? sicuramente non gravava + di tanto su circa mezzo milione di euro :D
Ovvio che lo rivenderei... è un PC che si rivaluta col tempo, qualcosa come 10% di crescita all'anno. In 10 anni raddoppia il suo valore! E poi, lo tieni sulla scrivania dell'ufficio, tanto quale ladro ruberebbe mai un PC al posto di scassinare la cassaforte? Un investimento sicuro! :D
virtualj
31-01-2008, 19:16
miii quanti commenti pe sta boiata
Ovvio su un forum del genere leggi il pc + potente del mondo e vengono tutti a vedere! Poi rimani un pò deluso e spari quattro cavolate :)
ramarromarrone
31-01-2008, 19:16
troopppo trash
Si ma visto che è un oggetto prezioso dentro ci devi mettere alta tecnologia: sugli orologi da gioielleria non mettono mica movimento Casio, non che casio faccia schifo come marca, semplicemente non è di alto livello. Fa molto più fico mettere swiss movement che Casio. Il lusso (perchè questo è lusso non arte) stà anche nel mettere cose che non userai mai al 100%
assolutamente d'accordo, questo è LUSSO nn è ARTE!!!
e poi visto il costo potevano mettere almeno il top della tecnologia!!!
e pur vero che per la maggior parte delle persone è sufficiente, ma visto(lo ripeto) quello che costa nn credo che per mille euro in meno di guadagno rischino di fallire.
Evangelion01
31-01-2008, 19:20
Io proprio oggi stavo provando a fare un super pc (nel caso avessi proprio soldi da buttare). Certo mi aspettavo di trovare un concorrente in questo post.. Xò hanno vinto loro xkè costa d+ :D il mio obiettivo era praticamente di spendere il + possibile!
Volevo dei consigli se questo è veramente il top :) con prezzi indicativi:
- intel qx9650, raffreddato a dovere e cloccato... fin dove arriva :) 950€
- asus p5n-t dlx (nForce 780i SLI) 230€
- 8Gb DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 (2Gb x 4) GEIL EvoOne (purtroppo non ho trovato chipset nvidia x le ddr3...) 480€
- 3x nvidia 8800 ultra 768mb 1800€ :eek:
- 4 HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb in Raid5 per i dati 470€
- 2 HD Western Digital Raptor 150Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA-II in Raid0 per il SO 350€
- Masterizzatore BLU-RAY LG GGW-H20L - BLU-RAY Rewriter 6X - HD DVD Rom Drive SATA Black 330€
- SyncMaster 245Bmm 1920x1200 460€
- Enermax Alimentatore Atx EGA1000EWL GALAXY Potenza 1000W DXX 280€
- TRUST UPS 1300VA Management PW-4130M 120€
- Case Zalman Cabinet Z-MACHINE GT1000 Titanum 410€
- ThermalTake embedded 7" Monitor in Pc 330€ (è un monitor touch screen ke esce dal bay 5,25"!!!):sofico:
- Creative Suond Blaster Fatal1ty Platinum Retail - con Pannello frontale 5"1/4 e telecomando 190€
- Casse Logitech Z-5500 Thx / 540w Rms /5.1 360€
- Logitech QuickCam Pro 9000 - 1600x1200 - Usb 2.0 - Ottica Zeiss 90€
- Pinnacle PCTV Dual Hybrid Pro Pci Express 3010IX 100€
- Logitech G9 Laser Usb Mouse 9 bottoni - 3200 Dpi 90€
- Logitech G15 Tastiera Usb Gaming 90€
Non sarebbe il max possibile... :Prrr:
La Ram rigorosamente ddr3 , anche se attualmente servono poco.
Per la sezione disco metteri una catena scsi di 4 dischi da 15k giri in rad 0.... e allora si che Si VOLA!! :D
Il monitor c'è il dell 30' .
m@verickm
31-01-2008, 19:21
Accetteranno il POS?
Evangelion01
31-01-2008, 19:23
assolutamente d'accordo, questo è LUSSO nn è ARTE!!!
Mah, è arte come lo è il cane che muore di fame di Nonmiricordochi, o i fantocci appesi agli alberi, o la fontana di Trevi colorata...
Questa cosa imho ha poco di artistico e molto di trash....
Ma per aprire il Case serve un orafo?
Questo computer ha l'utilità di una penna senza inchiostro -.-
BlackRider
31-01-2008, 19:32
Ma seriamente esiste qualcuno che compra ste cose :confused:
Ma seriamente esiste qualcuno che compra ste cose :confused:
Certo che c'è. Gli sceicchi con i cerchioni in oro delle macchine li hai mai sentiti?
Hai mai letto la lista di macchine del sultano del brunei?
http://www.autoblog.it/post/4902/la-lista-delle-macchine-del-sultano-del-brunei
Secondo te uno cosi ha problemi? E quella lista è vecchia di due anni...
BlackRider
31-01-2008, 19:36
Certo che c'è. Gli sceicchi con i cerchioni in oro delle macchine li hai mai sentiti?
no, purtroppo non posso vantare di avere amicizie del genere :doh:
A me sembra solo una gran boiata... Un computer è essenzialmente un computer, quindi una versione di "lusso" deve essere comunque lo stato dell'arte nel momento in cui viene venduto, oppure non vale la spesa.
Da questo punto di vista non posso condividere minimamente le teorie per cui la dotazione hardware è più che sufficiente per il suo target... sicuramente lo è, ma chi compra una ferrari non va a 300 all'ora, forse non la guiderà mai (so di un miliardario che ne tiene una esposta in una sala come un'opera d'arte!) eppure sa di aver comprato il non plus ultra della tecnologia o giù di li, non soltanto un oggetto esclusivo e molto bello esteticamente: potrebbe prenderne il "cuore" (il motore, che sta sotto il cofano e in molti modelli non è minimamente visibile) ed esporlo come un gioiello della tecnica, praticamente lo stato dell'arte nel momento in cui è stato progettato. Per come la vedo io, qualsiasi discorso volto a minimizzare lo scarso valore tecnologico di questo oggetto (come di altri dello stesso tipo) rispetto al suo prezzo di vendita, è solo un modo per assecondare le proprie seghe mentali e giustificare il proprio desiderio di possedere qualcosa di prezioso ed esclusivo e... molto figo.
Considerando la faccenda dal punto di vista del valore "intrinseco" dei materiali usati, per me cambia poco, perchè considero molto più sensato un investimento nelle materie prime piuttosto che nell'oggetto con esse prodotto. Lo si potrebbe considerare come una specie di opera d'arte, ma francamente non riesco a vederci nulla di eccezionale: è uno scatolotto con delle lavorazioni/incisioni e qualche pietra incastonata per risaltare il disegno, ma non mi sembra niente di trascendentale che non si possa realizzare con macchine di precisione e al più poca manodopera (comunque la si voglia mettere, un'opera d'arte realizzata come stampa di un'elaborazione grafica al computer, per quanto pregevole, difficilmente potrà competere, come valore di mercato, con un capolavoro fatto a mano). Si potrebbe puntare sull'esclusività (es: pochi esemplari al mondo), ma si rischia di sconfinare in discorsi del tipo: "possiedo la collana di smeraldi indossata dalla Regina di Spagna nell'anno xyzw per la cerimonia solenne blah blah", cioè si rischia di fare un'investimento che rende si, perchè l'oggetto acquista un maggior valore nel tempo, ma che potrebbe rendere molto lentamente, cioè diventare un investimento troppo nel lungo periodo (oltre i limiti della propria vita). Nel breve periodo, sarebbe un po' come l'acquisto di un gioiello molto prezioso, ma così ritorniamo al discorso iniziale sulla sua artisticità: sarebbe un investimento valido solo se lo si potesse paragonare oggettivamente (e IMHO non è questo il caso) ad un gioiello in oro o platino finissimamente lavorato a mano e con pietre preziosissime (ma proprio molto -issime), da tenere sotto chiave e conservare in condizioni perfette, e tutt'al più sfoggiare in occasioni più uniche che rare, altrimenti rischia addirittura di perdere valore nel tempo (l'oro "vecchio" si svaluta). Insomma, IMHO è molto meglio investire in lingotti d'oro piuttosto che in collane...
Oltre tutto, temo che in quell'affare ci sia molto meno oro di quanto si possa immaginare: potrebbe essere una sorta di placcatura, o comunque uno strato anche piuttosto sottile applicato ad una struttura di supporto in altro materiale (molto) meno pregiato (e non mi stupirei se all'interno ci fosse anche un'ossatura in alluminio, visto che l'oro NON conduce bene il calore, non come l'alluminio o il rame, anche se conduce meglio l'elettricità). Me lo conferma in qualche modo l'enfasi sulla sua purezza: l'oro, se veramente "purissimo", è il metallo più duttile e malleabile che esista in natura, una struttura anche massiccia di un paio di centimetri tenderebbe ad ammaccarsi un po' con poca pressione e dubito che reggerebbe il peso dei componenti interni senza piegarsi un po' (chi ha studiato un po' di storia dell'arte avrà già pensato alla maschera di Agamennone e capito dove voglio andare a parare, altrimenti dico solo che le maschere funerarie degli antichi re e faraoni venivano realizzate con dei fogli d'oro puro spessi alcuni millimetri, applicati sul volto del defunto - naturalmente a freddo - e modellati a mano con ESTREMA facilità...). IMHO, per farne la struttura di un case non si dovrebbe poter andare oltre i 18 carati, se è più puro allora mi viene seriamente il dubbio che sia uno straterello molto sottile su un materiale di supporto...
Insomma, mi sembra solo un acquisto vanaglorioso, buono solo per solleticare il proprio ego e alleggerirsi il portafogli (solo un po', considerando il target), non certo un buon investimento. Ma naturalmente questa è solo la mia personale opinione ;)
Rileggi il post che l'ho aggiornato con la lista di auto del sultano del brunei... :asd:
BlackRider
31-01-2008, 19:54
Rileggi il post che l'ho aggiornato con la lista di auto del sultano del brunei... :asd:
:eek: :eek: sapevo possedesse svariate ferrari ma non immaginavo tante :D
per non parlare delle rimanenti...
Ma chi, quello che voleva farsi la Ferilli (o chi era?) per 800K euro? :asd:
Certo che frequenti belle companie :rotfl:
Almeno un giro sulla monoposto di Shumi te l'ha fatto fare? :Prrr:
grifis87
31-01-2008, 20:01
O_o! Ma a quanto pare "ricco" sta diventando sinonimo di "stupido"
Certo che con i nomi non hanno molta fantasia... Playdeep ha già da tempo nel suo computer due computer che, indovinate un po', si chiamano rispettivamente JUPITER xtreme quad e MARS duo
^TiGeRShArK^
31-01-2008, 20:10
Ovvio che lo rivenderei... è un PC che si rivaluta col tempo, qualcosa come 10% di crescita all'anno. In 10 anni raddoppia il suo valore! E poi, lo tieni sulla scrivania dell'ufficio, tanto quale ladro ruberebbe mai un PC al posto di scassinare la cassaforte? Un investimento sicuro! :D
Ma ancora mi chiedo dopo tutti questi commenti di questo tenore dove avete letto che il pc è INTERAMENTE in oro.
Secondo voi fanno beneficenza per vendere un pc in oro massiccio al valore di mercato del metallo?
SICURAMENTE loro ci guadagnano minimo il 30/40%.
Quindi perchè buttare via il 30-40% (e sono buono) di 360.000 euro per quella cosa obbrobriosa, kitch e soprattutto molto + lenta del mio pc che è costato quasi 500.000 volte meno del Mars? :mbe:
^TiGeRShArK^
31-01-2008, 20:11
Per la sezione disco metteri una catena scsi di 4 dischi da 15k giri in rad 0.... e allora si che Si VOLA!! :D
Ormai non hanno + senso gli SCSI.
Se devi fare le cose per bene monti i dischi SAS.
^TiGeRShArK^
31-01-2008, 20:12
Hai mai letto la lista di macchine del sultano del brunei?
http://www.autoblog.it/post/4902/la-lista-delle-macchine-del-sultano-del-brunei
Secondo te uno cosi ha problemi? E quella lista è vecchia di due anni...
si..
ma uno sceicco che monta dei cerchioni in oro su una PANDA non l'ho mai sentito sinceramente :asd:
mah
beh non per far polemica eh..
ma credo che anche vedendo il costo del tuo computer
reagirebbero allo stesso modo ;)
:read:
Stigmata
31-01-2008, 20:15
...che è un po' somaro, non ha manco una Lancia :asd:
marcel_71
31-01-2008, 20:38
Brutto è brutto!
Comunque, solo a me ricorda un cestino del pranzo da operaio edile americano anni 30? solo placcato oro e diamanti, e un po' più grosso ovviamente.
Se avesse anche la maniglia sopra e l'apertura a cerniera per vedere il contenuto...:D
g_i_n_u_x
31-01-2008, 20:41
dopo aver speso 500000€ mi dai un pc bello solo fuori, ma dentro si rivela un c***o, questo perchè la zeus è un'azienda hi-tech eh??
Preferisco il mio pc in semplice metallo con elementi preziosi di rame
virtualj
31-01-2008, 20:43
Rigorosamente insomma. Al momento attuale se scegli ddr3 rinunci di fatto allo SLI (e cioè alle 8800 ultra, in triplo SLI!) (oppure bisogna aspettare l'uscita del nForce 790i) quindi non mi sembra un'ottima soluzione... Oltre al costo 8 volte superiore quasi, anche se questo problema non riguardava la mia configurazione :)
Per i dischi in effetti anche gli scsi mi intrippano (mai provati.. sono una leggenda x me), xò ho paura ke non ci siano + slot sulla mobo per mettere schede pci :D dannate 8800! Oltre a costare 1800 euro si fregano tutti gli slot! :Prrr:
Più che altro mi sarebbe piaciuto mettere anche una SSD, ma non trovo info a riguardo..
una di quelle che un caro amico definisce, condivisibilmente, FROCERIE! :O
Scommetto che ha il dissipatore boxed in alluminio e non in ORO!!! :D
Sasuke@81
31-01-2008, 21:05
non voglio fare la soita demagogia sui bambini poveri e la gente che spreca soldi, tanto il mondo va così purtroppo...
ora è da tanto che non commentavo una news ma qui proprio non mi trattengo...
vuoi fare un pc da 500.000€ benissimo:
prendi i migliori componenti al mondo li rifai con i migliori metalli disponibile senza badare a spese:
rifai i circuiti di una scheda madre o video in platino, dissipatori in platino o diamante che dissipa meglio, il case lo vuoi fare in platino... perfetto ma almeno che abbia un utilità, come il carbonio in una fuoriserie...
cioè qui è un orefice che ha fatto una scatola di platino ci ha messo dentro un pc da supermercato e te lo vendeno come il pc più costoso del mondo...
non è come una ferrari col motore di una panda ma è una panda fatta d'oro o di platino... chi la vuole la panda di platino, la rolce roys magari, ma no la panda:doh:
Er Monnezza
31-01-2008, 21:39
se producono minchiate simili evidentemente c'è qualcuno che se le compra
Asterion
31-01-2008, 21:48
pensa se ti si impalla :D
O_o! Ma a quanto pare "ricco" sta diventando sinonimo di "stupido"
Tutta invidia, ovviamente.
Come non essere d'accordo... :rolleyes:
e pensare che con 18.500 dollari ci si porta a casa un mac pro, con:
2x Xeon Harpertown 3.2 GHz (totale di 8 core)
32 GB Ram DDR2 800MHz fully buffered
4 TB hard disk 7200 rpm
2 Superdrive
2x monitor 23''
4x Radeon HD 2600 XT
software vario (final cut, iWorks, tutto sotto mac os ovvio)
e infine wireless card, mouse e tastiera... ora lo faccio placcare oro (non so quanto costi, ma sicuramente meno di 467.000 euri) e voilà!! :sofico:
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/24086.html
Una compagnia giapponese ha realizzato un computer che stupisce per il suo elevato costo
Click sul link per visualizzare la notizia.
E quale sarebbe l'elevato costo? Ah gia è fatto di PIETRE PREZIOSE. :rolleyes:
Se la gente sapesse che l'oro, il diamante e tutte queste pietroline in realtà hanno lo stesso valore di un comune sasso che si trova in campagna....
E quale sarebbe l'elevato costo? Ah gia è fatto di PIETRE PREZIOSE. :rolleyes:
Se la gente sapesse che l'oro, il diamante e tutte queste pietroline in realtà hanno lo stesso valore di un comune sasso che si trova in campagna....
Non proprio. L'oro non si trova come i sassi in campagna, tantomeno i diamanti che sono rarissimi perchè i processi naturali per la loro formazione risalgono alle origini del pianeta e sono combinazioni di eventi fortunatissimi. Estrarre i diamanti e trovarne giacimenti poi è uno dei processi piu' costosi che l'uomo può affrontare nell'estrazione e lavorazione di un minerale. Ecco perchè hanno questo valore, non di certo perchè uno si è inventato che i diamanti debbano costare piu' dei sassi. :rolleyes:
Veramente no... oro e diamanti hanno proprietà che metalli e cristalli più comuni non hanno. Per alcune delle altre pietre preziose, potrei anche darti ragione :stordita: sono solo belle, il che purtroppo ne giustifica l'elevato costo agli occhi di molti. :rolleyes:
Come non essere d'accordo... :rolleyes:
e pensare che con 18.500 dollari ci si porta a casa un mac pro, con:
2x Xeon Harpertown 3.2 GHz (totale di 8 core)
32 GB Ram DDR2 800MHz fully buffered
4 TB hard disk 7200 rpm
2 Superdrive
2x monitor 23''
4x Radeon HD 2600 XT
software vario (final cut, iWorks, tutto sotto mac os ovvio)
e infine wireless card, mouse e tastiera... ora lo faccio placcare oro (non so quanto costi, ma sicuramente meno di 467.000 euri) e voilà!! :sofico:
Se è per questo la stessa configurazione la si compra pure con meno, senza stare a guardare i Macintosh che sono inutilmente costosi. Le workstation Sun per esempio sono piu' economiche e di pari valore.
EDIT: Nonchè della stessa se non superiore fattura costruttiva, ovvio.
Deltafox
31-01-2008, 22:23
La Legge della : Domanda ed Offerta dice Nulla?
Ciò influenza anche il prezzo finale di un prodotto.. non solo se esso è bello o meno...
Per ilr esto no comment saranno prodotti creati su ordinazione.. a sto punto.. avessi quei soldi.. fai-da-te...
Ciauz
Invece di comprarsi 3 Ferarri F430 , mi sembra giusto acquistare sto cesso di PC con una Geforce 8400GS integrata .
maxim17171
31-01-2008, 22:26
monta linux voglio sperare.....
Se è per questo la stessa configurazione la si compra pure con meno, senza stare a guardare i Macintosh che sono inutilmente costosi. Le workstation Sun per esempio sono piu' economiche e di pari valore.
EDIT: Nonchè della stessa se non superiore fattura costruttiva, ovvio.
Sì sì ma io non volevo mica elogiare i mac, solo dire che con MOOOOOLTI meno soldi si comprano pc di gran lunga più potenti... ho fatto l'esempio del mac pro perchè è il primo che mi è venuto in mente.
Si può sempre far placcare oro anche una workstation Sun eh :sofico:
Evangelion01
31-01-2008, 22:35
Non proprio. L'oro non si trova come i sassi in campagna, tantomeno i diamanti che sono rarissimi perchè i processi naturali per la loro formazione risalgono alle origini del pianeta e sono combinazioni di eventi fortunatissimi. Estrarre i diamanti e trovarne giacimenti poi è uno dei processi piu' costosi che l'uomo può affrontare nell'estrazione e lavorazione di un minerale. Ecco perchè hanno questo valore, non di certo perchè uno si è inventato che i diamanti debbano costare piu' dei sassi. :rolleyes:
Giusto. Al di la dell' aspetto storico-estetico, il valore dei diamanti, così come dell' oro è dovuto principalmente a 2 fattori : la loro rarità e la loro utilità dal p.d.v. industriale, oltrechè ai costi di estrazione,lavorazione, ecc...
Se si pensa a tutti gli utilizzi che questi materiali hanno nell' industria si capisce bene il perchè del valore...
Configurazione da urlo!!!
Penso che tolto il case neanche al centro commerciale in svendita si trova un computer così!!!
Mercuri0
31-01-2008, 22:40
O.T. stesso discorso per l'acqua. se qui a casa mia ho acqua da vendere, se la spreco è giusto che pago di più, ma non ci deve essere nessuno che osi rinfacciarmi la sete dell'Africa, perchè tanto non è che si fa un tubo che porti l'acqua da qui a laggiù... sarà materialistico ed immorale, ma è solo vero!!!
Fine O.T.
Non è che ciò che costa poco è lecito che si sprechi. Perché poi potrebbe finire e costare di più ;)
E comunque non fa mai troppo male soffermarsi sulle differenze tra le condizioni di vita, anche se a volte può sembrare inutile o addirittura ipocrita e superficiale, è una semplice presa d'atto della realtà.
Tornando al soprammobile: ma c'è una ragione per cui oggetti di questo tipo debbano per forza essere così kitch? :wtf:
Voglio dire... tutto quel platino scolpito nel peggior modo possibile :mbe:
Forse i ricconzi comprano gli occhiali con le stesse specifiche tecniche di questo PC. C'avranno pure le lenti di cristallo e la montatura in oro bianco.... ma 'un ce vedono bene. :asd:
p.s. Quest'aggeggio mi ricorda che anche qui, nel nostro piccolo, c'era un tipo che aveva in firma il "sistema più costoso di HWupgrade". Avrei capito se si vantasse di avere il più performante... Eh, l'homini!
BlackRider
31-01-2008, 22:48
Tornando al soprammobile: ma c'è una ragione per cui oggetti di questo tipo debbano per forza essere così kitch? :wtf:
Voglio dire... tutto quel platino scolpito nel peggior modo possibile :mbe:
Forse i ricconzi comprano gli occhiali con le stesse specifiche tecniche di questo PC. C'avranno pure le lenti di cristallo e la montatura in oro bianco.... ma 'un ce vedono bene. :asd:
altrimenti noi di cosa parleremmo? :D
penso che chi compri un coso del genere lo faccia solo ed esclusivamente per stupire e questo, a giudicare dal numero dei commenti, ci è riuscito...
x.vegeth.x
31-01-2008, 23:33
ma LOOOOOOOOL :D
comunque non capisco perchè non li abbiano forniti di hardware ultra-top...penso che a quel prezzo nessuno avrebbe fatto caso a 2000€ in più :stordita:
x.vegeth.x
31-01-2008, 23:37
monta linux voglio sperare.....
no, c'è scritto nell'articolo, winzozz svista ultimate :ciapet:
Evangelion01
31-01-2008, 23:46
altrimenti noi di cosa parleremmo? :D
penso che chi compri un coso del genere lo faccia solo ed esclusivamente per stupire e questo, a giudicare dal numero dei commenti, ci è riuscito...
In senso negativo però... :rotfl:
tutti a lamentarsi della dotazione hardware... tanto anche se ci mettevano tutti i componenti più potenti di oggi, tra 12 mesi sarebbe diventato un computer ridicolo quindi è uguale!
se avevo i soldi da buttare, sicuramente lo avrei comprato!
gianly1985
01-02-2008, 01:44
tutti a lamentarsi della dotazione hardware... tanto anche se ci mettevano tutti i componenti più potenti di oggi, tra 12 mesi sarebbe diventato un computer ridicolo quindi è uguale!
Esatto.......la aspettativa di vita di questo pc è lunghissima per il valore del case, perciò non importa da quale hw partiamo oggi, tenderà asintoticamente a valere ZERO durante il lifespan della macchina....Purtroppo (per rispondere a chi ha citato orologi o macchine di lusso) per il mondo dei computer non si può fare un discorso "metto componenti di qualità che saranno a livelli di eccellenza anche fra 30anni"....cosa che invece si può fare per auto e orologi....a qualcuno farebbe schifo il motore di una ferrari di 30anni fa? O la meccanica di un pregiatissimo orologio di 20anni fa?
Ma siamo impazziti? E' l'oggetto più inutile della storia. Folle chi ha avuto questa idea e ancora più folle chi se li comprerà. Io di certo eviterò di acquistarlo soprattutto perchè un case così pesante mi sfonderebbe la scrivania di 80 euro di puro legno truciolato.
Esatto.......la aspettativa di vita di questo pc è lunghissima per il valore del case, perciò non importa da quale hw partiamo oggi, tenderà asintoticamente a valere ZERO durante il lifespan della macchina....Purtroppo (per rispondere a chi ha citato orologi o macchine di lusso) per il mondo dei computer non si può fare un discorso "metto componenti di qualità che saranno a livelli di eccellenza anche fra 30anni"....cosa che invece si può fare per auto e orologi....a qualcuno farebbe schifo il motore di una ferrari di 30anni fa? O la meccanica di un pregiatissimo orologio di 20anni fa?
:mano:
dai come mulo nn è male :D:D:D:D:D:D
Secondo certi discorsi una delle prime workstation della Sylicon Graphics, oppure uno dei primi Cray, o anche solo un vecchio computer a schede perforate, o con i primi floppy da 5,25" senza involucro protettivo non dovrebbe valere un soldo bucato, e invece qualche collezionista che li valuta un bel po' si trova, perchè rappresentano lo stato dell'arte nel periodo in cui sono stati concepiti, realizzati e usati (e anche perchè in giro ce ne sono pochi, ovviamente, ma questo non è un "problema", proprio perchè il ricambio generazionale in informatica è più rapido che in altri settori), così come lo erano una ferrari di 30 anni fa (che non è neanche lontanamente paragonabile ai motori di oggi, molto più evoluti e sofisticati), o un orologio meccanico di precisione dello stesso periodo (sicuramente un gioiellino d'ingegneria, ma con una precisione neanche lontanamente paragonabile a quella di un banalissimo orologio al quarzo di oggi).
Provate a farvi valutare da un gioielliere una collana d'oro 18 carati di 3-4 anni fa, ma anche di 20, magari con qualche graffietto (che un case del genere avrà inevitabilmente tra 20 anni, così come qualche pietruzza mancante), e vedrete che il valore proposto per l'acquisto sarà molto inferiore al prezzo che avevate pagato per comprarla, a meno che non si tratti di un capolavoro di oreficeria, e questo case NON lo è: l'oro "vecchio" vale sempre meno dell'oro "nuovo". Puntare sulla rivalutazione come oggetto d'arte/d'antiquariato è un rischio, perchè da un lato il contenuto tecnologico non avrà un valore storico apprezzabile, dall'altro il valore dovuto al pregio dei materiali non è accompagnato da un egual pregio nella lavorazione: il valore di un lingotto d'oro cresce nel tempo, quello di un gioiello non necessariamente; e poi, se l'oro usato è veramente "purissimo", allora sarà solo una placcatura, perchè altrimenti si piegherebbe con le dita... se poi acquisterà valore perchè mooooolto vecchio e appartenuto a chissà chi, beh, allora è un altro discorso, ma dubito che questo "chissà chi" sarà ancora vivo per poter dire: "che grande investimento!"
gianly1985
01-02-2008, 04:09
E certo...quando (chissà quando) avranno valore collezionistico secondo te la geffo8800 varrà più di una 8400 :rolleyes:....o ci sarà una differenza paragonabile a quella che c'è oggi fra una ferrari del '78 e una panda del '78...come no...
Sulla questione dell'oro non ci entro perché non ne capisco (cmq un pezzo finemente lavorato prodotto in pochissimi pezzi al mondo si considera oro vecchio come la collana dozzinale o la fedina anonima? :stordita:), quello che volevo dire è che la velocità di svalutazione di case e hw differiscono di parecchi ordini di grandezza, da cui le mie considerazioni.
Eh, be', una 8800 vs una 8400 forse no, ma un triple sli vs una singola gpu insieme a un quad core extreme con core penryn al posto dell'E6850 e due hd SAS in raid, oppure la configurazione del mac pro da 18500 euro (o workstation sun equivalente) proposta in precedenza come esempio, magari si, specialmente se fossero fondati i miei dubbi sulla quantità effettiva di oro/platino impiegata nella realizzazione (non credo che sia oro massiccio, ma posso sbagliare, naturalmente), perchè il costo complessivo potrebbe variare di poco mantenendo comunque un buon margine di guadagno per il produttore. Certo, sarebbe un oggetto più grande, con maggiori requisiti in termini di raffreddamento, ma anche ammettendo che l'oro sia massiccio, date le sue caratteristiche fisiche di duttilità e malleabilità, con la stessa quantità si potrebbe realizzare un buon rivestimento su un altro metallo (alluminio, o anche magnesio, leggero, resistente e "freddo" ) per una superficie più grande e senza perdere valore (se parliamo del semplice valore dell'oro, visto che la quantità è la stessa, e anche la purezza). Le maggiori esigenze di areazione, poi, potrebbero diventare un vantaggio dal punto di vista della lavorazione, e quindi dell'unicità e del pregio: per fare un esempio magari un po' banale e magari ancora un po' kitsch (non sono un designer :p), la feritoia per una ventola silenziosa (tipo una 12x12 da 19db) si potrebbe fare, restando in tema con le decorazioni scelte, come un insieme di fessure a imitazione di una galassia a spirale doppia, con un po' di lavorazione del metallo e delle scaglie di brillanti incastonate.
Ovvio che possa acquistare valore per la rarità, però diventa un ragionamento un po' rischioso, perchè per vedere un vero aumento del valore potrebbe passare un bel po' di tempo: un gioiello della Corona Britannica o un pezzo del Museo Vaticano, per estremizzare il concetto (e provare a far capire un po' meglio cosa intendo) hanno un valore ben maggiore di quello che potrebbe avere un oggetto "recente" dello stesso pregio quanto a materiali usati, artisticità della lavorazione e unicità (ad esempio, perchè ne esiste un solo esemplare al mondo). Naturalmente, questo è vero solo se si considera l'acquisto di questo "pc più costoso del mondo" come un investimento che frutti nel tempo, e infatti nel mio primo post (lungo e illegibile, me ne rendo conto) contestavo principalmente l'idea che si preferisse acquistare questo affare piuttosto che investire 500000 euro in lingotti d'oro o di platino massiccio, che secondo me costituirebbero un investimento più "sicuro".
Poi, ci sarebbe il discorso del "finemente lavorato": può essere una questione di gusti, ma a parte questo non mi pare qualcosa che non si possa realizzare con macchine di precisione e un po' di manodopera, ma neanche tanta, quindi, se lo consideriamo come una specie di gioiello, per me è meno finemente lavorato di un'opera d'alta oreficeria realizzata interamente a mano (nel primo post facevo il paragone tra un quadro, una Gioconda o un Picasso, e una stampa di un'elaborazione grafica fatta al computer, per quanto bella e artistica). Comunque, più di una persona, compreso l'autore dell'articolo, lo hanno definito "kitsch" (letteralmente "di cattivo gusto" ), e non è un appellativo che di solito accompagna i migliori prodotti del design: è vero che il significato del termine è un po' variato nel tempo, fino a connotare certe forme d'espressione artistica volute, ma credo siano poche le opere classificabili come "kitsch" che possano essere considerate come un valido investimento.
Comunque, vedo che non sono l'unico pazzo a discutere a quest'ora :D
gianly1985
01-02-2008, 06:15
Comunque, vedo che non sono l'unico pazzo a discutere a quest'ora :D
No :D
Anche secondo me meglio investire 470000 in lingotti d'oro e con il resto farsi un macpro al top e poi farselo "placcare" d'oro se proprio si vuole fare la tamarrata :sofico:
Tornando al "capolavoro", secondo me perchè un oggetto del genere acquisti quel valore aggiunto "tipo gioielli della corona inglese" (per capirci, non alla lettera) ci vuole comunque del tempo (forse dell'investimento ne potranno godere solo i figli o addirittura i nipoti), perciò in quel lasso di tempo (che stimo in parecchi decenni) alla fine l'hw sarà così obsoleto che ci potrà essere dentro un macpro o un dell entry level ma non cambierà molto comunque.....
Ma in generale, lasciando perdere le variabili del se e quando rivenderlo, dal momento della sua nascita al momento della sua morte (che può avvenire per fusione per recuperare l'oro o con tutta probabilità non avvenire MAI....) passerà comunque così tanto tempo che l'hw che aveva in partenza non conterà molto (anche con quegli esempi che hai fatto tu, se le mie stime sui decenni e decenni sono corrette).....questo è quello che va considerato, ovviamente uscendo dall'ottica della singola persona che oggi lo acquista e guardando la cosa nella sua globalità. In effetti per la singola persona non è tutto sto granchè di investimento se vuole vederne i frutti prima di passare a miglior vita.:stordita:
Comunque propongo questo: che lo facciano con un modulo interno facilmente estraibile in modo che lo si possa aggiornare periodicamente :read:
(anche se non penso che i restauratori ultra-tecnologici del 22° secolo avrebbero problemi ad aggiornare l'hw interno preservando l'integrità dell' "opera".....sempre che opera diventi...)
Certo, con questi ultimi 2 esempi va a farsi benedire il valore collezionistico dell'hw contenuto....che non sarebbe più quello orginale.....
La soluzione sarebbe tenere l'hw originale a parte in teca.....
Va beh, abbiamo concluso che:
- è kitsch
- è anche bruttino (se non danno mouse, tastiera, cavetteria e monitor abbinati fa proprio schifo)
- come investimento è incerto o comunque molto a lungo termine (figli o nipoti forse)
Quindi direi che probabilmente è solo uno sfizio da riccone veramente sfondato (sceicchi, ecc.), la spesa non può in alcun modo essere razionalizzata.
ben svegliati :coffee:
No no...qui ti devo smentire....
Basta una sola parola: Italia!! :muro:
Piicola correzione: Italia.it ! ! ! :cry:
I commenti che leggo su questo thread sono da vero nerd! Cioè, gente che discute davvero sull'hardware di questo affare? Ma fate ridere tutti quanti :)
Ma state a discutere sull'hardware? Ma pensate davvero che uno che compra un affare del genere guardi l'hardware? Questo è chiaramente un soprammobile. Si mette in salotto e non lo si accende mai più. Si fa vedere all'amico (che deve avere un gusto orribile come il proprietario perchè sennò amici non sono) il gioiellino e ci si sente grossi.
L'amico povero? gente che compra roba del genere non ha amici poveri! E comunque ripeto, è un oggetto da arredamento, se uno così vuole un pc performante se lo compra e lo mette nella stanza sul retro che nessuno vede.
L'hardware poteva anche non esserci visto che tanto non lo accendi mai e quindi poteva anche essere finto.
E i discorsi sulla fame nel mondo sono un po' demagogici pure. Se uno ha tanti soldi e li vuole sputtanare lo fa in un modo o nell'altro... Si compra 3 auto di lusso oppure la "villa in più" dove non andra mai. Inutile tanto uguale....
Questo affare è semplicemente una trovata commerciale indirizzata a ricconi con poco gusto.
Da un po' di tempo a questa parte, Hwupgrade riporta articoli su argomenti insulsi e stupidi come questo. Appena c'e' un pettegolezzo ecco che subito lo mette online... ma che tristezza!!! Oramai è diventata come un giornale di provincia: appena qualcuno si rompe una gamba ecco che lo scrivono e lo fanno passare come un evento importante...
D3stroyer
01-02-2008, 09:18
anche questo è giornalismo, non solo le notizie che piacciono a te :P
AnonimoVeneziano
01-02-2008, 09:22
Secondo certi discorsi una delle prime workstation della Sylicon Graphics, oppure uno dei primi Cray, o anche solo un vecchio computer a schede perforate, o con i primi floppy da 5,25" senza involucro protettivo non dovrebbe valere un soldo bucato, e invece qualche collezionista che li valuta un bel po' si trova, perchè rappresentano lo stato dell'arte nel periodo in cui sono stati concepiti, realizzati e usati (e anche perchè in giro ce ne sono pochi, ovviamente, ma questo non è un "problema", proprio perchè il ricambio generazionale in informatica è più rapido che in altri settori), così come lo erano una ferrari di 30 anni fa (che non è neanche lontanamente paragonabile ai motori di oggi, molto più evoluti e sofisticati), o un orologio meccanico di precisione dello stesso periodo (sicuramente un gioiellino d'ingegneria, ma con una precisione neanche lontanamente paragonabile a quella di un banalissimo orologio al quarzo di oggi).
Provate a farvi valutare da un gioielliere una collana d'oro 18 carati di 3-4 anni fa, ma anche di 20, magari con qualche graffietto (che un case del genere avrà inevitabilmente tra 20 anni, così come qualche pietruzza mancante), e vedrete che il valore proposto per l'acquisto sarà molto inferiore al prezzo che avevate pagato per comprarla, a meno che non si tratti di un capolavoro di oreficeria, e questo case NON lo è: l'oro "vecchio" vale sempre meno dell'oro "nuovo". Puntare sulla rivalutazione come oggetto d'arte/d'antiquariato è un rischio, perchè da un lato il contenuto tecnologico non avrà un valore storico apprezzabile, dall'altro il valore dovuto al pregio dei materiali non è accompagnato da un egual pregio nella lavorazione: il valore di un lingotto d'oro cresce nel tempo, quello di un gioiello non necessariamente; e poi, se l'oro usato è veramente "purissimo", allora sarà solo una placcatura, perchè altrimenti si piegherebbe con le dita... se poi acquisterà valore perchè mooooolto vecchio e appartenuto a chissà chi, beh, allora è un altro discorso, ma dubito che questo "chissà chi" sarà ancora vivo per poter dire: "che grande investimento!"
Oro vecchio e nuovo ... l'oro è oro :D L'oro che esiste oggi è lo stesso di 4,5 miliardi di anni fa. Se l'orefice lo fonde e ne fa un altra collana/braccialetto ... etc che sia graffiato o meno non gli interessa :D
Ciao
creepring
01-02-2008, 09:53
immaginate qualcuno che compra sto scatolozzo platinato per giocare a crysis.....
:bsod:
Streamer
01-02-2008, 09:58
Ragazzi, forse mi è sfuggito, ma nessuno di voi ha pensato a quanto possa essere furbo e paracu*o quello che ha ideato/messo in vendita questo coso. Mi sta venendo voglia di assemblarne uno simile e metterlo in vendita scontato a 460.000,00€.
Almeno per la Bugatti Veyron, che costa un milione e mezzo, c'è un pò di manodopera in più, e comunque con un pò di manutenzione anche tra cent'anni potrebbe andare ancora a 407,4km/h (cercate).
Horizont
01-02-2008, 11:06
aahhahahaha coglione io che m aspettavo delle componenti di prim'ordine e qualità :D :D :D :D
non solo 500000 euro ma ti trovi anche con un hardware di merda...però il case coi diamanti si! si che serve! :D
che vergogna, se fossi l'ideatore di un tale abominio me ne vergognerei davvero.
Giapponesi del c...o,questa è la tamarrata del secolo:Prrr:
Faster_Fox
01-02-2008, 12:11
forse si posiziona al primo posto delle cosi + inutili e costose dell'anno (anche se non è ancora finito......)
dopo quei cellulari arrendi da millemila € ci mancava solo questo :rolleyes:
Al di là dei due pc-gioiello, che non commento, mi fanno ridere la maggiorparte dei post....
Scusate la polemica, ma......
Chi si mette a parlare della fame del mondo e poi a casa c'ha il suo bel pc dove magari ha speso circa 1000 euro (compreso me), poi magari ha pure la XBOX o la PS3 con 100 giochi della media di 40/50 euro l'uno, il monitor da 24'' o la tv lcd full hd, ecc...ma quanta ipocrisia avete in quelle teste??? Vi siete mai chiesti voi cosa fate per la fame nel mondo??? ma dai.....sembrano i discorsi che fa Flavia Vento. :D
molto provabilmente il berlusca lo ha già ordinato credo no stoni affatto vicino agli ulivi nella sua viletta in sardegna.
TheThane
01-02-2008, 17:34
Figo spendo 500'000 e crisys mi va a 5 fps con dettagli medi. Cioè con 30'000€ mi prendo un pc che supporta 8 processori dual core insieme, e magari anche un quad-sli. Cosi forse passiamo a 60 fps costanti :D
Vabbè ok il case ha diamanti incastonati da 3000€ l'uno ... ma chissene .. a quel punto mi prendo un quadro o una statua da 500'000 per l'estetica -.-
@gianly1985
Alla fine siamo d'accordo praticamente su tutto :)
Probabilmente (anzi, sicuramente), è vero che, come pezzi di antiquariato, una geffo8800 e una 8400, una volta divenuti tali, avrebbero praticamente lo stesso valore. Quello che intendevo io è che, messi assieme, i pezzi migliori di oggi formerebbero un tutt'uno con il case aggiungendo ulteriore unicità. Cioè, il mac pro da 18000 euro di cui si parlava ha una configurazione che in pochi oggettivamente possono permettersi, rappresenta il top, quindi i pronipotini del defunto potrebbero vantarsi con le figone di turno di avere un oggetto esclusivissimo dentro e fuori, il meglio del meglio del meglio che si potesse acquistare nel lontano 2008: un computer per pochi eletti, più avanti perfino del software che girava all'epoca (i giochi non sfruttano ancora a dovere nè il triple/quad sli nè l'equivalente in crossfire) impreziosito da tanto oro "finemente" (si fa per dire) lavorato, formando un'opera unica sotto tutti i punti di vista. Ma forse il senso vero di quello che intendo sarà più chiaro nella risposta a Keltosh.
@Keltosh:
I discorsi che facevo io e sulla componente hardware, e su quella dei materiali, della lavorazione e dell'estetica era proprio finalizzato ad evidenziare, [/i]mettendo tutto insieme[/i], che non si tratta nè di una grande opera d'arte, nè di un gran computer, degno di essere il più costoso al mondo, nè di un valido investimento nel tempo (al posto dell'acquisto di oro, come sosteneva qualcuno), ma soltanto di un oggetto caratterizzato da lusso sfrenato e poco contenuto oggettivo, e nel mio primo post concludevo con qualcosa di simile alla tua affermazione "si fa vedere all'amico il gioiellino e ci si sente grossi".
Ma una valutazione sul contenuto tecnologico, e i conseguenti paragoni con ferrari, yatch ecc. per me hanno un senso sotto questo profilo: secondo me, tra i beni di lusso, i prodotti hi-tech "impreziositi" e spesso molto kitsch stanno diventando forse la categoria nella quale si possono avere i margini di profitto più ampli, e quindi il modo migliore per "spennare" i miliardari :D
Se ci pensiamo bene, chi compra una ferrari acquista anche il top della tecnologia sui motori aspirati, chi compra un jet privato, oltre ai divani in pelle e agli inserti in radica di noce o ebano, si ritrova a possedere un gioiello di tecnologia aeronautica, e lo stesso vale anche per uno yatch da 12 metri e 2000000 di euro, o giù di li, al metro, sia che si tratti di un'imbarcazione a motore, sia a vela (anzi, forse in queste la tecnologia è ancora più avanzata, al punto da consentire ad una sola persona di manovrare tutto, ma proprio tutto, comodamente seduta in cabina di pilotaggio). Chi compra un pc come questi, oppure un cellulare "snob", si ritrova invece con un oggettino magari esteticamente pregevole (dipende dai gusti), ma di poca o nulla utilità. Magari sono gli stessi principi (estetica e lusso) a guidare l'acquisto di una Bentley o di uno yatch, ma almeno in queste categorie troviamo qualcosa di più oltre al lusso, quindi in un certo senso è come se questi prodotti fossero più "onesti" (o i produttori meno "furbi" o impossibilitati a fare i furbi più di tanto).
Con i prodotti hi-tech per ricconi, invece, ho come l'impressione che sia stato trovato un modo per accrescere ancora di più la forbice tra il valore dell'oggetto e il suo prezzo, tanto l'acquirente è più contento se spende di più, perchè si vanterà della spesa, e questo grazie, magari, ad una maggiore ignoranza sulle caratteristiche di ciò che si compra (intesa come minore capacità di valutarle). Tant'è che il riccone di turno non farà mai valutazioni del tipo: "non mi importa più di tanto l'hardware, perchè tanto si deprezza in fretta, e questa configurazione va benissimo per le sue esigenze", oppure: "le componenti hardware sono un buon compromesso tra le mie esigenze e la possibilità di costruire una macchina silenziose e che scalda poco, quindi adatta ad assumere dimensioni contenute e quindi essere un soprammobile più artistico", queste le facciamo noi, anzi, se capisse che non gli stanno vendendo il top del top magari storcerebbe un po' il naso; ma qualcuno lo capisce (tra questi troviamo anche quelli che, come dici tu, poi si fanno un serverino potentissimo e "nascosto", ma credo siano in pochi) e questo qualcuno farà ragionamenti del tipo: "tanto una configurazione più avanzata/funzionalità più avanzate per le chiamate/navigazione/localizzazione - nel caso di un cellulare di lusso, perchè il discorso non vale solo per i pc - non mi serve - ma perchè non la sa usare, non perchè capisce che non gli servirebbe davvero!!!!!! - e invece prediligo l'estetica, e il pregio e la qualità dei materiali, che danno al tatto un diverso feeling che una persona comune non sa capire".
Da questo punto di vista, potrebbe essere un interessante esempio di (sotto)mercato in qualche modo viziato dalle cosiddette "asimmetrie informative", che potrebbe incuriosire qualche esperto (lungi da me definirmi anche lontanamente come tale, sono solo un po' appassionato/curioso, diciamo a livello amatoriale).
Tutto, rigorosamente, IMHO :)
@AnonimoVeneziano
Quello che dici è vero, però l'orefice non ti dice che potrebbe anche fondere la collana e farne una nuova, ma te la valuta come qualcosa di usato con qualche difettuccio, come se dovesse inevitabilmente venderla come un oggetto usato, che vale meno dello stesso nuovo, e su cui deve guadagnare qualcosa, quindi te la pagherà molto meno di quanto hai speso per comprarla, così ci rimetti e il valore della lavorazione (che hai pagato, insieme al margine di guadagno di chi te l'ha venduta), e, probabilmente, anche una parte del valore del metallo. Quindi, se proprio si vuole investire in questo senso, IMHO è meglio farlo direttamente nella compravendita delle materie prime (lo so che è possibile vendere anche come materiale da rifondere, specialmente per i gioielli "rotti", e le dinamiche di compravendita magari sono un po' più complesse, io ero partito, all'inizio, proprio da considerazioni fatte sull'utilità di questo acquisto come forma di investimento alternativa alla materia prima).
Comunque, io sono perfettamente in grado di trasformare l'hydrargirio e il piombo in oro, sono il più grande alchimista del mondo, quindi l'oro che vendo io è proprio nuovo di zecca :O
:sofico:
:Prrr:
x.vegeth.x
01-02-2008, 21:56
Quello che intendevo io è che, messi assieme, i pezzi migliori di oggi formerebbero un tutt'uno con il case aggiungendo ulteriore unicità. Cioè, il mac pro da 18000 euro di cui si parlava ha una configurazione che in pochi oggettivamente possono permettersi, rappresenta il top
ma cosa? quella cofeca con 4x2600pro? :mbe: andranno ben meglio 3x8800ultra? :stordita: (ma non di poco, nell'ordine delle 4-5 volte in più :O )
gianly1985
01-02-2008, 23:38
@gianly1985
Quello che intendevo io è che, messi assieme, i pezzi migliori di oggi formerebbero un tutt'uno con il case aggiungendo ulteriore unicità. Cioè, il mac pro da 18000 euro di cui si parlava ha una configurazione che in pochi oggettivamente possono permettersi, rappresenta il top, quindi i pronipotini del defunto potrebbero vantarsi con le figone di turno di avere un oggetto esclusivissimo dentro e fuori, il meglio del meglio del meglio che si potesse acquistare nel lontano 2008: un computer per pochi eletti,
Il ragionamento fila, il problema è che in questo ambito anche essere il top è qualcosa di passeggero....mi immagino fra 50anni..."Questo computer è stato il top dal dicembre2007 al luglio 2008 fino all'introduzione dei nuovi ecc..." che soddisfazione :D
...comunque se si parte da un qualcosa di mostruoso (per esempio macpro spinto al massimo della sua espandibilità) in effetti resta un oggetto "per eletti" per più tempo....il gioco può valere la candela, specie se comunque ci stai spendendo 500.000euro.....ok mi hai convinto :p
ma cosa? quella cofeca con 4x2600pro? :mbe: andranno ben meglio 3x8800ultra? :stordita: (ma non di poco, nell'ordine delle 4-5 volte in più :O )
Magari a qualcun altro potrebbero interessare di più gli 8 core, 32gb di ram e configurazioni raid da 4tb....non esistono solo i videogiochi e le 8800 in triple sli ;)
(sottovoce...magari a qualcuno potrebbe interessare che il mostro monti osx :cool: )
io li trovo abbastanza brutti, non credo lo comprero' mai...
X'D
@x.vegeth.x
Eddai, su, si era fatto un discorso più generico, triple sli oppure quad crossfire contro la 8400gs, penryn quad extreme oppure dual xeon vs e6850, mac pro (quello citato) o workstation sun con configurazione simile da placcare in oro, cesellare e impreziosire con diamanti, il tutto per creare una configurazione più "equilibrata" per uno che vuole spendere 500000E per un pc ( :eek: ), per farne una "bentley full optional" invece che una "ferrari col motore di una panda" oppure una "panda placcata in oro" come qualcuno ha definito questo affare. Tu mi hai citato il sunto finale, il succo del discorso :p
Ci avevo messo pure la "chicca" delle aperture per le ventole con delle fessurine a imitare una galassia a spirale, con scaglie di brillanti a imitare le stelle viste da lontano e qualche cesellatura, per dare un effetto estetico migliore dei solchi che uniscono i brillanti nelle costellazioni.... :sofico: :Prrr:
vichingo82
02-02-2008, 10:34
bah troppo, per non avere niente in mano. Io dico che anche un ricco non lo acquista, perchè non ne vale la pena.
Il Mio è molto migliore!!
E l'ho pagato 330,00 compreso spese di sp.,
Amd athlon 64 X2 4400 (2,3 ghz)
Ram 2 gb ddr2 667 mhz dual channel max 8gb
scheda madre asus m2a-vm 4 porte sata, chipset x1250
Alimentatore 550 watt
Scheda video sparkle calibre geforce 8600 gt 512 mb ddr3 directx 10 (non esiste in italia) e và una bomba riesco a giocare a crysis con risoluzione 1440x900 dettagli medium e la scheda impostata per la qualità anzichè prestazioni, gothic 3, colin mc rae dirt.
Beh chi ne volesse discutere vichingo1982@hotmail.it msn
Contando che l'oro costa qualcosa come 20000 euro al kilo direi che servirebbero almeno 17Kg di oro per giustificarne l'acquisto.
Entrano in gioco due fattori:
- Un barebone pesa (solo case) 8Kg circa.
- L'oro ha una densità maggiore di alluminio e plasticone.
Quindi a 17Kg ci si potrebbe arrivare.
Detto questo, il costo della lavorazione, la quantità d'oro usata, la purezza dell'oro (sul sito del produttore si mette in risalto il fatto che sia oro purissimo) e l'esclusività del prodotto rende questo oggetto non un semplice PC, ma più che altro un modo diverso di investire nell'oro (ricordando ovviamente che l'oro negli ultimi 5 anni ha subito un'impennata notevole).
vada 340mila d'oro ma gli altri 160mila che fine hanno fatto?:D
giolotti
03-02-2008, 11:52
non dimentichiamocci delle pietre preziose!
comunque parliamocci chiaro.. quandomai i giapponesi hanno saputo fare qualcosa di grazioso apparte magari la toyota yaris? questi case sono delle TASCIATE! poi almeno avessero hardware top di gamma...
Vittorio_1987
10-02-2008, 11:53
lasciatemi stare i giapponesi...................:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.